Attività

Questo stream si aggiorna in automatico   

  1. Ieri
  2. Se posso muoverti una piccola critica, caro D/b, direi che ti piace essere un po' criptico nei tuoi post. Non è un difetto (almeno in questa sede) ma uno stile. In questo caso credo che tu ti riferisca alla cosiddetta "obsolescenza programmata". Che è uno dei paradossi del consumismo, del cosiddetto libero mercato e del modello economico lineare (in contrapposizione a quello circolare). Si mette in commercio un prodotto meno durevole e in genere meno valido di quanto potrebbe essere, più soggetto a guasti, difficilmente riparabile e riciclabile, ma ciò non abbassa i profitti del produttore bensì li incrementa (ma incrementa anche l'inquinamento ambientale causato dalla produzione e dalla rottamazione). L'esempio forse più famoso risale agli anni '40. La DuPont, colosso americano dell'industria chimica, aveva sviluppato una nuova fibra sintetica: il nylon. Ottimo per realizzare calze da donna al posto della seta (costosa e proveniente per lo più dal Giappone contro il quale si era in guerra). Queste calze in nylon vennero testate sulle dipendenti dell'azienda e si scoprì che erano molto resistenti e durevoli. Assai raramente davano luogo a smagliature ed erano così robuste da poter essere usate come cavo da traino per autoveicoli. Presto però i vertici dell'azienda capirono che una calza quasi indistruttibile mal si conciliava con le vendite e i profitti, e allora incaricarono i loro ricercatori e i loro tecnici, gli stessi che avevano sviluppato la fibra di nylon, di mettere a punto una versione più debole. Saluti
  3. Dubbi? Non vorrei apparire immodesto, ma che l'allievo ripetente di B. fosse di destra, e di una destra tutt'altro che moderata, io lo scrivo in questo forum dal 2014, ovvero dalla presentazione di quell'obbrobrio di legge elettorale, fascistoide e incostituzionale, denominato Italicum. Mentre l'allievo ripetente di Montezemolo lo vedo più che altro come una banderuola a caccia di poltrone: allearsi con Rifondazione o con FdI per lui è la stessa cosa. Avendo fatto il manager, si crede al di sopra della politica e dei suoi giochini. Le sue ultime scelte dimostrano che è molto al di sotto. La sua unica e vaga forma di coerenza sembrava l'odio viscerale verso i 5stelle e soprattutto Conte (dice che vuole prenderli a calci: è un sentimento che lo accomuna all'altro bulletto), ma in Abruzzo si è alleato pure con loro. Devo ammettere però che tra i due ex terzopolisti mi sembrava il più serio (e ci voleva poco), ma devo ricredermi. Travaglio, che lo conosce molto meglio di me, gli ha dedicato questo godibilissimo editoriale: https://infosannio.com/2024/03/15/vita-da-carlo/ (testo integrale nella risposta di infosannio)
  4. Quanti ricordano il famoso avvocato – Ralph Nader – il primo esempio di azione contro l’industria delle auto ed i loro errori di progettazione e costruzione. Anche in Europa è accaduto qualcosa di simile con il “diesel” sia tedesco che di altre nazionalità. Però veri e grossi richiami o dismissioni di auto “volutamente” difettose non ne conosco. Voi siete a conoscenza di ciò, sia nel settore auto, sia nel settore elettrodomestici, o altri settori. – buona serata.-
  5. Il commento della “faccia da kulo”, come definito dal pisano (a me interessa solo far notare lo sprezzo per la vergogna del personaggio in questione), mi dà l’occasione per far notare a mister Wronsky che la mancanza di unità che lui lamenta è dovuta alla sua transizione verso simili personaggi che per sostenere le loro corbellerie ricorrono a ogni balla, tanto che l’esemplare che abbiamo qui si è guadagnato l’epiteto di cazzaro, abbandonando chi tradizionalmente è sempre stato di sinistra. Costui, ha rinnegato prima Di Maio (neanche fosse diventato renziano), poi ha rinnegato Grillo, salvo giustificarlo per le offese alla Montalcini con il fatto che la scienziata avrebbe favorito delle case farmaceutiche. Ma negando di averlo giustificato. Afferma che non si possono costruire centrali nucleari in Italia perché il nostro mare sarebbe troppo salato e quindi corroderebbe gli impianti di raffreddamento. Caro Wronsky, rinsavisci, se vuoi parlare di unità!
  6. Azione: 4,3% meno 0,2% rispetto lunedì scorso Italia viva: 3,2% più 0,1 rispettolunedì scorso 5 stelle 15,3% meno 0,1% rispetto a lunedì scorso, ANCORA UNA VOLTA ASFALTA I DUE POLLI.
  7. Anche io non ho più il minimo dubbio e convintamente asserisco che le tue idiozie assomigliano sempre di più a quelle che emettevano grillini prima maniera . Intanto devi spiegare e raccontare al forum dove , il terzo polo , si e’ schierato con la destra in Sardegna , in Abruzzo ed in Piemonte . Scommetto che non ci riuscirai e così mostrerai a tutto il forum che spari idiozie senza nemmeno riflettere . E’ vero , invece , che lo farà in Basilicata . Il motivo e’ molto semplice e sarebbe bene tu facessi la domanda ai compagni tuoi amici che hanno approvato il volere dei grillini che hanno emesso il veto verso il terzo polo . Dopodiché non vedo di cosa ti stupisci !! Bardi e’ un uomo delle istituzioni . Un moderato ed una persona seria !! Italia Viva sostiene Bonaccini o De Luca in una alleanza di csx e può sostenere Vito Bardi in Basilicata . Cosa ti sconvolge ?? Mi sembra più’ sconvolgente il teatrino che va in scena nella sx. Così e’ alle amministrative dove si può appoggiare un candidato serio e competente di dx rispetto ad un idio ta che viene sostenuto dalla sx . Diverso e’ alle politiche e diverso sarà in Europa dove Italia Viva starà lontana dai sivranisti di dx e dai populisti di sx .
  8. Si si me lo immagino anch'io, dev'essere proprio così. Lo vedo piangente anche se, chissà perché, mi viene in mente che, per esempio, possa aver avuto qualche problema che non gli consente di scrivere o di stare sempre fisso nel forum (in maniera attiva o soprattutto limitandosi a leggere) come voi che, non lavorando, vi potete permettere di stare 24 ore su 24 nel forum, senza soluzione di continuità. Altra ipotesi è che risata, persona generosa, abbia voluto dare una possibilità a Mark di raggiungerlo e superarlo nel numero di post ma Mark non abbia colto e non stia cogliendo questa grande e insperata opportunità generosamente concessagli. Sembra così, ma mancano ancora un po' di giorni e, se uno si impegna, che ne so, con una o due migliaia di post al giorno, contro gli zero post di ahah, raggiungerlo e superarlo non sarebbe neanche impossibile. Buona volontà ci vuole solo che è risaputo che, per le grandi imprese, ci vuole coraggio, determinazione e perseveranza e questa è senza dubbio una condizione necessaria, giusto per non dire unica: o uno ce l'ha o non c'è l'ha, purtroppo così è. Però, se uno non fa quel che deve fare o comunque almeno tenta di farlo, poi non è che può venire a lamentarsi se questo non accade. A quel punto, non rimane altro che riconoscere la superiorità dell'avversario. Mi pare ovvio no?
  9. Oggi i dubbi sull'appartenenza alla destra anche se non proprio destra destra del terzo pollo vi devono essere sfumati del tutto dopo la Sardegna , l' Abruzzo , Basilicata e non ultimo il Piemonte....
  10. Mille € con un click, blocco navale, finita la pacchia , la caccia ai trafficanti su tutto il globo terracqueo, basta condoni e lotta agli evasori, più soldi agli eroi della SANITA' etc etc etc etc
  11. lo specchio preferirebbe rompersi é un povero deficiente maso chi sta che gode ad essere insultato
  12. Dispiace per Cassino ovviamente. E troppe efferatezze si sono compiute, così in ogni guerra e in qualunque schieramento. Vedi campi si sterminio, Foibe, etc. Detto ciò...tu sei dalla parte di chi era avversario degli ''alleati''? Da chi, tanto per fare un esempio, lanciava in aria bambini etiopi per divertirsi a prenderli a fucilate in volo? Ma la mattina perché non vai allo specchio e ti sputi in faccia?
  13. A un euro a minkiata credo che presto sarai ricchissimo. Lascia l'Iban a Virgilio e vedrai che invece del rosso asciutto presto pasteggerai a champagne.
  14. ponte sullo stretto progetto IKEA
  15. Scusate, il mio amico “don Tallero” … oltre ad avere studiato teologia, è anche pluri laureto in psi/chiatria umanoide delle tangenti, della truffa, degli inganni. Durante la messa solenne del venerdi sera, dal pulpito ha proferito parola. Il ponte sullo stretto può essere approvato da uno sto.lto che di ingegneria dei trasporti capisce zero. L’unica industria in grado di realizzarlo sarebbe la olandese “lego”, a condizione di mantenere la lunghezza massima al di sotto del mezzo metro. Se volete leggere la mia relazione tecnica contro il ponte, andate a rileggere i miei scritti precedenti.
  16. Tra le innumerevoli e colossali balle contenute nello scritto allegato dal pisano vi segna.lo questa: In definitiva l’onere a carico dello Stato per la realizzazione dell’opera sarebbe confrontabile all’onere che lo Stato dovrà affrontare per il risarcimento a seguito della rescissione contrattuale al Contraente Generale (Eurolink) ed al PMC (Parsons), stimabile in circa 1 miliardo di euro, oltre a quanto già speso da Stretto di Messina S.p.A. dal 1981 (circa 350 milioni di euro), ai 26 milioni di euro già spesi per lo spostamento della ferrovia dove interferiva con una delle torri del ponte (variante di Cannitello) ed a quanto da rimborsare ai proprietari dei terreni vincolati all’opera. Cioè, se ho ben capito, si sostiene che il ponte faraonico e inutile costerebbe allo Stato italiano appena 1 miliardo, più 376 milioni già spesi, più i rimborsi per gli espropri. Peccato che il conto incluso nel Documento di programmazione economica dello Stato italiano sia "lievemente" più salato: https://www.ilsole24ore.com/art/ponte-stretto-def-costo-aggiornato-servono-146-miliardi-AEzFUTHD A proposito di espropri, vorrei rivolgere un appello agli espropriandi, molti dei quali, in realtà, non ne hanno bisogno. Barricatevi in casa e tenete duro! Anche se non vi incoraggerò a resistere fino alla morte, come farei io per la mia casa. Mi permetto infine di far notare, a costo di ripetermi, che il ponte tra Copenaghen e Malmö collega due tra le città e regioni più ricche d'Europa; mentre il ponte sui Dardanelli, oltre a collegare le due parti di un'unica metropoli, Istanbul, di 16 milioni di abitanti e in grande espansione, collega addirittura due continenti! L'altro collegamento (via Caucaso e Russia) essendo al momento poco praticabile. Il ponte sullo Stretto dovrebbe collegare due regioni periferiche tra le più povere d'Europa e in calo demografico. Ma costerebbe ben più della somma dei costi attualizzati dei due suddetti ponti (circa 9 miliardi di euro).
  17. Ci vuole veramente una , più che meritata , faccia a kulo come quella di cui e’ in possesso il Cazzaro napoletano che , vorrei nessuno lo dimenticasse , e’ un fervente sostenitore di un partito , i 5 stelle , che per quasi 2 anni ha governato con i razzo - fascisti della Lega di Salvini . Ci vuole un altrettanto faccia a kulo come quella del Cazzaro napoletano , quando allega il nome di Renzi appartenente alla destra, quando invece il segretario del suo partito , che lui definisce uno statista , e’ stato il fautore di quelle che vengono definite le leggi vergogna. Ci vuole una più che notevole faccia a Kulo come quella del pulcinella partenopeo quando parla di dx e di sx mentre il suo partito , i 5 stelle , sono stati capaci di governare a distanza di pochi mesi , prima con la Lega e poi con il PD. Ora il Cazzaro napoletano ha il coraggio di parlare di feccia , di maschere e di vomito . Roba da matti !! Roba da arresto da parte di un paio di robusti infermieri che lo conducono nel più vicino nosocomio !!
  18. Vero, ci vuole unità, ma "Stanlio & Ollio", ovvero i due politucoli più ridicoli e più inaffidabili della GALASSIA (con rispetto parlando per i due grandi comici), hanno abbandonato ogni residuo pudore (ammesso che ne abbiano avuto qualche milligrammo) e si sono alleati con la destra. E che destra! Perchè? Solo per raccattare qualche poltrona? No: al di là delle finzioni, delle ipocrisie e delle chiacchiere, questa destra che farebbe vomitare una capra ce l'hanno nel DNA pure loro. Da sempre. Ora sono finalmente a casa loro. Insieme agli eredi diretti o indiretti del fascismo, del delinquente Berlusconi e del peggiore populismo xenofobo, razzista e secessionista. Bravi! Tutti quanti gli danno il "benvenuti", se lo meritano! Finalmente questi due accattoni della politica sono nel loro elemento, con la peggiore destra della GALASSIA tolti i neonazisti. Meglio così, nel centrosinistra nessuno farà più confusione, a parte qualche pollo o qualche decerebrato. E i neonazisti di due regioni voteranno per la loro stessa coalizione. O magari - perché no - proprio per loro due. Il grande Indro Montanelli, che apparteneva a ben altra destra (in Italia ormai estinta), direbbe che si sono alleati, o meglio mischiati, con "la feccia che risale il pozzo". Hanno finalmente gettato la maschera e mostrano il bronzo delle loro facce. Sono feccia essi stessi, sono mestieranti e traditori da vomito, hanno la faccia come il kulo. L'escremento quotidiano del più anonimo dei politici della Prima Repubblica valeva più di loro due messi insieme.
  19. Scusate, io avanzo un euro e cinquanta cent di arretrati – come ben sapete la redazione mi retribuisce dieci cent per ogni scritto pubblicato e venti cent per ogni immagine pubblicata. Facendo il conteggio degli arretrati pubblicati e non ancora retribuiti, avanzo un euro e cinquanta cent. – sono arretrati, ora che la rubrica chiude, come faccio a riscuotere il corrispettivo, … mi rivolgerò al nuovo premio nobel, quello specializzato nella confusione cosmica.-
  20. Starà da qualche parte a leccarsi le ferite...
  21. Renzi e Calenda avevano manifestato l’intenzione di dar vita al Terzo Polo, con l’approvazione dei loro elettori, me compreso. Poi Calenda ha deciso unilateralmente di rompere. Ma no vedo cosa c’entri questo con la discussione che stiamo facendo qui. Idem per il link al video di Crozza. Qui stavamo discutendo di unità di chi si ritiene di sinistra. Ora cercate l’unità. Ma prima avete fatto di tutto per romperla, addirittura alleandovi con i grillini. Facciamo un discorso serio: lasciamo da parte Renzi e Calenda; ma ti pare possibile che uno come me si possa alleare con i grillini dopo che per parecchi anni ci hanno definito “PDioti”? A me piacerebbe solo sapere se hai ancora un residuo di orgoglio perché mi pare tu te lo sia giocato in nome di non so bene cosa.
  22. https://www.facebook.com/fratellidicrozza/videos/1413626886165142/?mibextid=rS40aB7S9Ucbxw6v
  23. Mi risulta che Renzi era unito a Calenda Quello che ha dato il 💋 😗 di giuda all'ex segretario PD
  1. Carica più attività