tiberio1946

• Numero messaggi

236
  • Ultima Visita

Contenuti inviati da tiberio1946

1. non entro nel merito ma.......... affronterò cristianamente .... ma va a hahare **p1rla
  2. Avete paura di un futuro governo meloni-salvini? Gioverà al nostro paese o sarà la sua più grande disgrazia? Marco Lovero , ha lavorato presso Giornalismo Risposta data il giorno 12 agosto 2020 Assolutamente no. E non potranno giovare in alcun modo, nonostante la propaganda di questi elementi. Partiamo dal fatto che Salvini, il più grande politico assenteista italiano ( se non europeo) e la Meloni ( altro politico navigato) sono da anni in politica ( 30 nel caso del Salvini) e il Belpaese non è affatto migliorato, possiamo trovare un esempio col governo con Berlusconi, altro riciclo della politica dai tempi di Craxi, e sappiamo tutti che il disastro economico e sociale è stato frutto di quel Governo. Negarlo sarebbe da stupidi, ma questa è un'altra storia… Salvini e Meloni sono ignoranti, degli arruffapopolo senza la minima sensibilità e coscienza costituzionale e istituzionale, e lo vediamo costantemente con la questione migranti, con le fake news sui loro profili social, alimentando continuamente la macchina del fango ma non proponendo nulla di concreto, e anzi praticano regolarmente ostruzionismo ( vedi la parità di genere in Puglia bloccata con 2000, esatto: duemila, emendamenti senza contenuto, impresentabili della destra, vedi come Salvini e Meloni si siano astenuti o assentati per l'ennesima volta quando bisognava votare per la riapertura delle chiese dopo il lockdown o di qualunque altra proposta da loro tanto sbandierata per alimentare la folla). Non voglio soffermarmi sul loro elettorato, gli analfabeti ( che in Italia sono tanti) sono ovunque, ma invito ogni uomo o donna a soffermarsi sul comportamento della Lega (le aggressioni leghiste ai loro colleghi in sedi istituzionali ad esempio), sugli interventi della destra ( come quello di Calderoli, cercatelo che è scandaloso)… per non parlare dei danni alle Regioni, guardate che in Sardegna e Calabria siamo a livelli tragici. E sono solo all' inizio del mandato. Potrei parlare di molte altre cose, dei milioni rubati, dei fondi russi ( che geopoliticamente hanno un peso enorme), delle *** in stile Mes quotidiane e di tante ma tante altre cose, ma l'elettore italiano ( di destra e sinistra, sia chiaro) raramente e cosciente, agisce di pancia, ora come hai tempi di Mussolini, e fare un elenco degli scandali politici può servire a poco. Il consiglio che do è di osservare il programma elettorale di TUTTI i politici, di ascoltare i loro interventi e di osservare le loro azioni politiche, il tutto confrontandolo con la Costituzione. Se è in contrasto con la Costituzione allora la proposta è infattibile ( anche se un certo Berlusconi provava spesso a modificarla per avere agevolazioni per lui, i suoi amici e parenti…). Bisogna assolutamente istruire fin da subito i più piccoli attraverso le scuole, insegnare ad avere una partecipazione attiva, a conoscere e ad amare Costituzione, la politica, dando fiducia alle istituzioni e a riconoscere i cialtroni. Ma chissà, forse la mia è un'utopia. come vedete non è farina del mio sacco, ma mi è piaciuto
  3. 1
  4. una tirata d'erecchi ai mod. non sarebbe sufficiente?
  5. il governo riapre qua e là confidando nel senso di responsabilità dei cittadini. (??????????????????) scommettete che ci sarà un corri corri da mammà, a stravaccarsi sulle spiagge, a ingozzarsi nei ristoranti, a sballarsi con apericene, in tanti diventeranno acculturati e invaderanno i musei e via discorrendo. io me ne starò ancora buonino buonino per altri due mesi e se le cose non peggioreranno, come credo, metterò fuori la testa per decidere se andare al mare o ai monti. auguri popolo
  6. quando andrò in montagna riaprirò il mio campo bocce all'ombra del noce, 4 amici , un paio di bottiglie di quello buono intanto che le signore prepareranno un bel pranzetto/cena
  7. alle manifestazioni contro le chiusure o per le riaperture, che centra gridare libertà , libertà o onestà onestà ? libertà per fare cosa ? contagiarsi ? onestà, cosa ci sarebbe di disonesto nel tenere chiusi i luoghi di probabile (o sicuro) luoghi di probabile contagio ? non ci vuole una cima per capire che finchè il virus gira DOBBIAMO evitare assembramenti. se prima la meloni e il salvini con la loro propaganda facevano schifio adesso fanno ribrezzo .
  8. apro questa discussione per guardare indietro e sospirare/sorridere un po. chissssiricorda i televisori con le manopole ? acceso spento, canali, luminosità e volume. chissiricorda la cannuccia con pennino e calamaio ? ecc ecc buon ricordamento :-)
  9. ho fatto una breve indagine, non vende ***, ***, preservativi strani, stimolatori prostatici ma solo grandi quantità di lubrificanti ***. i sardegnoli armai hanno votato. adesso corrono ai ripari :-D

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963