borneo39

  • Numero messaggi

    191
  • Registrato

  • Ultima Visita

borneo39 è il vincitore del giorno gennaio 10

borneo39 ha pubblicato il contenuto con più like

Reputazione Forum

29 Sono il Re del Forum

Su borneo39

  • Rank
    Utente avanzato
  • Compleanno
  1. Il pregiudicato, pluriinquisito, prescritto Berlusconi, si candida alle elezioni europee. Lo fa per senso di responsabilità; senso di responsabilità verso chi ? Pare che anche Matteo Messina Denaro voglia condidarsi, però, in contumacia.
  2. Neppure io li guardo perchè m'interessano, mi capita d'incontrarli cambiando canale e mi chiedo quale effetto deleterio abbia sui ragazzi, e anche sui meno ragazzi, quella continua esibizione narcisistica, quella esaltazione di banalità, quella ricerca morbosa delle disgrazie della gente.
  3. Neppure io li guardo perchè m'interessano, mi capita d'incontrarli cambiando canale e mi chiedo quale effetto deleterio abbia sui ragazzi, e anche sui meno ragazzi, quella continua esibizione narcisistica, quella esaltazione di banalità, quella ricerca morbosa delle disgrazie della gente.
  4. Il Pettegolezzo da lavandaie , (con tutto il rispetto per l'antico mestiere) nobilitato con l'appellativo di gossip, imperversa sulle TV commerciali e anche sulla RAI, risquotendo un notevole ascolto. Se questo è il segno del livello culturale dell'italiano medio, c'è da preoccuparsi. Sacerdotessa indiscussa di questo genere d'intrattenimento è Barbara D'Urso, conduttrice impeccabile, scrittrice, attrice, ha introdotto la TV del dolore e della *** dei sentimenti. Come lei, altri conduttori e condutrici si affannano per strapparle il pregevole titolo di “gossipara”. Viva la Televisione !!
  5. Oggi a Gedda la supercoppa italiana. Il King Abdullah Stadium è gremito di folla maschile, ci sono anche donne ma chiuse nel loro recinto e debitamente coperte dal velo. Per pochi milioni di euro, il Calcio italiano non disdegna un tuffo nel MEDIO EVO. Evviva !
  6. Perchè non provi anche tu a scrivere un libro sulle mafie ? Vediamo se riesci ancora a fare dello spirito.
  7. Appunto, un popolo disattento.
  8. Sig. hahaha.ha, ci sono tanti modi per spegnere sul nascere le velleità di un futuro possibile tiranno, tutto stà nel riconoscerne tempestivamente le caratteristiche peculiari ed agire di conseguenza. Senza ricorrere alla violenza, (anche se..) aprire gli occhi alla gente in modo che vedano i segni di un carattere autoritario e arrogante, depositario della verità assoluta, l'uomo forte mandato dal Destino e, di conseguenza, venga allontanato dal Potere.
  9. Se, nel secolo scorso, Stalin, Mussolini, Hitler ed altri feroci dittatori, fossero, stati messi in condizione di non arrivare al potere attraverso metodi “adeguati” , forse non avremmo avuto le catastrofi che hanno provocato. Se oggi la società civile adottasse gli stessi metodi per impedire di acquisire troppo potere ai vari Bolsonaro, Kim Il Sung, Orban, Erdogan, Putin, Di Stefano, Salvini e Trump, forse potremmo avere un futuro migliore.
  10. Qualcuno si illude che questo esodo bibblico di poveracci si potrà fermare ? L'alternativa all'annegamento in mare, al rifiuto di accoglienza da parte di coloro che sono corresponsabili della loro condizione; è la morte per fame, la morte per pallottole provenienti dai paesi ricchi, la riduzione in schiavitù. Quindi, tanto vale rischiare. Esportazioni di armi italiane. Anche nel 2017 l’Italia ha autorizzato la vendita di materiale da guerra per oltre 10 miliardi, di cui circa la metà al di fuori della Nato, verso regioni problematiche e instabili come Africa e Medio Oriente. Sono i dati della Relazione governativa al Parlamento sull’export italiano di armamenti, prevista dalla legge 185/90, con dati riferiti al 2017. Migliaia di tonnellate di scarti di apparecchi elettrici ed elettronici transitano ogni anno dall'Europa ai paesi dell'Africa occidentale, spesso illegalmente e senza possibilità di recupero e riciclo. Uno studio dell'Onu denuncia i rischi per l'ambiente e per la salute. Ecco come li “aiutiamo a casa loro”
  11. Qualcuno si illude che questo esodo bibblico di poveracci si potrà fermare ? L'alternativa all'annegamento in mare, al rifiuto di accoglienza da parte di coloro che sono corresponsabili della loro condizione; è la morte per fame, la morte per pallottole provenienti dai paesi ricchi, la riduzione in schiavitù. Quindi, tanto vale rischiare. Esportazioni di armi italiane. Anche nel 2017 l’Italia ha autorizzato la vendita di materiale da guerra per oltre 10 miliardi, di cui circa la metà al di fuori della Nato, verso regioni problematiche e instabili come Africa e Medio Oriente. Sono i dati della Relazione governativa al Parlamento sull’export italiano di armamenti, prevista dalla legge 185/90, con dati riferiti al 2017. Migliaia di tonnellate di scarti di apparecchi elettrici ed elettronici transitano ogni anno dall'Europa ai paesi dell'Africa occidentale, spesso illegalmente e senza possibilità di recupero e riciclo. Uno studio dell'Onu denuncia i rischi per l'ambiente e per la salute. Ecco come li “aiutiamo a casa loro”
  12. TALIA. Notte di San Silvestro Botti di Capodanno, Viminale: il bilancio 2019 è di 13 feriti gravi Ogni anno la stessa storia, dato che non abbiamo abbastanza inquinamento, ci conviene provocarne dell'altro per una assurda, stupida tradizione. Un provvedimento intelligente di questo nuovo Governo, che dichiara di voler risolvere tutti i problemi del Paese, sarebbe quello di limitarne al massimo la produzione, vietarne la vendita ai privati e consentirne l'uso solo a personale specializzato, previa autorizzazione dei Comuni.
  13. Di tutte queste cose i nuovi tribuni si sono dimenticati, o meglio, non lo considerano un grosso problema per il futuro dell'umanità. Lo testimonia la crescita dei fascismi in tutto il mondo, compresa la Russia di Putin - Yun Armiya - bambini soldato. Per la memoria: GIl Gioventù Italiana del Littorio.
  14. Perchè il populismo europeo ha scelto Trisulti ? Ma perché una sorta di ateneo populista? E perché in una certosa di montagna a un’ora e mezza da Roma? Trisulti è il segno che i populisti vogliono lavorare alla costruzione di una vera cultura politica. Ed è anche la testimonianza del fatto che Bannon è qualcosa di più del suo prodotto meglio riuscito, il presidente americano Trump. È uno stratega che non sa solamente gestire il MARCHETING (ovvero compravendita dei voti) elettorale, ma è consapevole dell’importanza delle idee. Bannon .Se il suo prodotto meglio riuscito è Trump, siamo sistemati !
  15. C'è chi crede ai sondaggi e c'è chi crede che gli asini volano. Gli “illuminati” parlano di balconi perchè in Italia si sta riproducedo la situazione del 22: caos politico, grandi promesse, uomini forti col rosario in mano, “soffiatori” sul fuoco del razzismo ed altri segni inquietanti. Le cause della migrazione, (inarrestabile) non sono dovute alla voglia di turismo ma per sfuggire situazioni di degrado, povertà, guerre che abbiamo provocato noi occidentali, con le politiche colonialiste e di rapina delle risorse africane. L'Europa fa poco e nulla per aiutarci, ma questo non è un buon motivo per ributtarli in mare.