pm610

  • Numero messaggi

    33679
  • Registrato

  • Ultima Visita

Messaggi pubblicate da pm610


  1.   si potrebbero leggere  anche  questo...

    - l’esame

    E quando mi presentai alla prova scritta, il tema di italiano, non ricordavo neanche chi fosse Dante Alighieri. I miei piedi erano ghiacci, lo stomaco contratto mi rimandava in bocca il sapore dello zabaglione che la mamma mi aveva imposto per 《tirarmi su》, l'angoscia mi strozzava. Ma poi ci comunicarono il tema: 《il concetto di patria dalla polis greca ad oggi》. E fu peggio che dar fuoco alle polveri delle mie infantili rivolte, delle mie infantili utopie. Il freddo sparì, insieme al sapore di zabaglione, l' angoscia dileguo'.

    Brandii la stilografica, mi gettai come un lupo ringhioso sul foglio protocollo, e questo (più o meno) è il riassunto di ciò che scrissi per otto colonne piene.

    <<Patria, che vuol dire patria. La patria di chi? La patria degli schiavi e dei cittadini che possedevan gli schiavi? La patria di Meleto o la patria di Socrate messo a morte con le leggi della patria? La patria degli ateniesi o la patria degli spartani che parlavano la stessa lingua degli ateniesi però si squartavano tra loro come molti secoli dopo avrebbero fatto i fiorentini e i senesi, i veneziani e i genovesi, i fascisti e gli antifascisti? E' da quando ho imparato a leggere che mi si parla di patria: amor patrio, orgoglio patrio, patria bandiera. E ancora non ho capito cosa vuol dire. Anche Mussolini parlava di patria, anche i repubblichini che nel marzo del '44 arrestarono mio padre e fracassandolo di botte gli gridavano se-non-confessi-domattina-ti-fuciliamo-al-Parterre. Anche Hitler. Anche Vittorio Emanuele III e Badoglio. Era patria la loro o la mia? E per i francesi la patria qual è? Quella di De Gaulle o quella di Pétain? E per i russi del '17 qual era? Quella di Lenin o quella dello zar? Io ne ho abbastanza di questa parola in nome della quale si scanna e si muore. La mia patria è il mondo e non mi riconosco nei costumi e nella lingua e nei confini dentro cui il caso mi ha fatto nascere. Confini che cambiano a seconda di chi vince o chi perde come in Istria dove fino a ieri la patria si chiamava Italia sicché bisognava uccidere ed essere uccisi per l'Italia ma ora si chiama Iugoslavia sicché bisogna uccidere ed essere uccisi per la Iugoslavia. Invece di darci il tema sul concetto di questa patria che cambia come le stagioni, perché non ci date un tema sul concetto di libertà. La libertà non cambia a seconda di chi vince e chi perde. E tutti sanno cosa vuol dire. Vuol dire dignità, rispetto di sé stessi e degli altri, rifiuto dell'oppressione. Ce l'hanno ricordato le creature che sono morte in carcere, sotto le torture, nei campi di sterminio, dinnanzi ai plotoni di esecuzione gridando viva la libertà, non viva la patria...>>.

    Successe un finimondo. Alcuni dei professori che componevano la commissione esaminatrice sostenevano che ero pazza e immatura, altri che ero savia e insolitamente matura. Vinsero i secondi e mi dettero dieci meno.

    Oriana Fallaci

     

  2. 15 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

    A parte che mi sembra venga tenuto in piedi con lo scotch.

    Ma si. Dimostriamo al mondo chi siamo.

    dillo ai celoduri, ai camerati e fratellini  vari non trascurando  i  forzaitalioti che  lo votano  comunque


  3. 10 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

    Ci sono aziende che cercano e ci sono aziende che licenziano, purtroppo.

    ma  sembra  che  siano  la  maggioranza  quelle  del secondo  caso e  quelle  altre  cercano  soloa  parole  !


  4. con altri  governi  si scagliavano  contro  per  questi  aumenti  oggi  se  ne stanno  zitti e  subiscono . Non hanno nulla  da  dire   con   facevano allora  ?

    Oggi ci hanno dato una bella notizia.

    Da LUGLIO, aumenteranno le bollette luce e gas, e non di poco.

    Cambia il governo,,,non cambia il metodo.

    Rubiamo ai POVERI, per dare ai RICCHI.

    Abbiamo dato rimborsi ai grandi EVASORI,,,vero SALVINI ? e noi pensionati da poco più di 1000, euro al mese, dopo una vita di lavoro,,,siamo fermi da anni alla stessa cifra.

    Se non è una VERGOGNA NAZIONALE questa,,,

    Per fortuna stanno arrivando miliardi dall'EUROPA, ce ne sarà per tutti, meno i pensionati,,,noi siamo già ricchi,,,l'unica conclusione che si può tirare e che, ci sia CONTE o ci sia DRAGHI,,,PER I POVERI CRISTI NON CAMBIA NIENTE...


  5. Pronti al  lamento  italico  ops  padano  piangono lacrime  di coccodrillo e non hanno mai   condiviso i guadagni , magari  non pagandoci  nemmeno le tasse ... ma  ora...questi  sono  i PRENDITORI   italici 

    Sedersi al tavolino di un bar, gustarsi cappuccino e cornetto, diventerà un lusso? Mentre Federconsumatori denuncia un rincaro dei prezzi dei servizi offerti da bar e ristoranti, da più parti iniziano a diffondersi le *** di avventori e vecchi clienti, i quali si trovano spesso spaesati di fronte a un conto imprevedibilmente salato. È il caso di Cristina, che su Facebook ha pubblicato la foto dello scontrino della sua colazione in zona Parco Solari a Milano (quindi non Duomo né Navigli): 7 euro per un cappuccino e una brioche. E la sua esperienza non è isolata.
    “Quanto costa da voi una colazione classica al bar? - chiede Cristina nel post -. Che comprenda: 1 cappuccino, senza richieste speciali, no latte speciale, no tazza speciale, no aggiunte; 1 brioche o cornetto (a Mi si chiama brioche) con la crema. Anche in questo caso senza richieste speciali. Si ero seduta al tavolo fuori. Tavoli che prima non avevano e che ora hanno (gratuitamente). Zona Parco Solari. Effettivamente da un po’ che io non facevo colazione al bar. Ma 7€ non sono un po’ tanti? Se dovesse ri-capitarmi, ascolterò con estrema attenzione chi, nel settore, si lamenterà ancora delle perdite dovute alle chiusure”. Sedersi al tavolino di un bar, gustarsi cappuccino e cornetto, diventerà un lusso? Mentre Federconsumatori denuncia un rincaro dei prezzi dei servizi offerti da bar e ristoranti, da più parti iniziano a diffondersi le *** di avventori e vecchi clienti, i quali si trovano spesso spaesati di fronte a un conto imprevedibilmente salato. È il caso di Cristina, che su Facebook ha pubblicato la foto dello scontrino della sua colazione in zona Parco Solari a Milano (quindi non Duomo né Navigli): 7 euro per un cappuccino e una brioche. E la sua esperienza non è isolata.
    “Quanto costa da voi una colazione classica al bar? - chiede Cristina nel post -. Che comprenda: 1 cappuccino, senza richieste speciali, no latte speciale, no tazza speciale, no aggiunte; 1 brioche o cornetto (a Mi si chiama brioche) con la crema. Anche in questo caso senza richieste speciali. Si ero seduta al tavolo fuori. Tavoli che prima non avevano e che ora hanno (gratuitamente). Zona Parco Solari. Effettivamente da un po’ che io non facevo colazione al bar. Ma 7€ non sono un po’ tanti? Se dovesse ri-capitarmi, ascolterò con estrema attenzione chi, nel settore, si lamenterà ancora delle perdite dovute alle chiusure”.Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "DESCRIZIONE IVA Prezzo(€) CAPPUCCINO BRIOCHES TOTALE CONPLESSIVO di cui IVA Pagamento contante Importo pagato 7,00 0,64 7,00 7,00 "Cappuccino e cornetto al bar 7 euro. Prima del Covid pagavo 4,40": lo scontrino denuncia i rincari"


  6. L’uomo che portò nelle istituzioni gente come Dell’Utri e Previti oggi si autocandida alla Presidenza della Repubblica.

    Si è addirittura dato le possibilità di riuscita («Mi do il 10-15% di possibilità») e settimana prossima verrà a Roma per sguinzagliare i suoi alla ricerca di voti.

    Un tempo anche in politica c’era un po’ di senso delle istituzioni, di eleganza nei modi e nelle prassi. E a nessuno sarebbe venuto in mente di trasformare l’elezione del Presidente della Repubblica in una grottesca asta pubblica.

    Ma grazie a Berlusconi siamo anche a questo. Perché gran parte del degrado politico-culturale in cui versa la nostra Repubblica, e in cui sguazza la politica attuale, è dovuto a lui, che anni fa aprì le gabbie, ruppe i tabù del buoncostume e portò i confini della volgare spettacolarizzazione a livelli mai visti prima.

    Ora rischiamo di averlo come Presidente della Repubblica. L’uomo che aveva come stalliere un pluriomicida di Cosa Nostra, vuole diventare Garante della Costituzione.

    Piuttosto meglio rimanere senza Capo dello Stato.


  7. Quelli  che    ci  dicono  il blocco  era  inutile , le  aziende  non licenziano  anzi assumono....ma  tanto  chi paga   sono  sempre e  comunque   i  più  deboli...e  questi  chissà  quanti  soldi   hanno preso  nel frattempo 

    Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone, persone in piedi, attività all'aperto e il seguente testo "La Gianetti Ruote chiude: 152 operai licenziati all'improvviso con una mail: "Prima in ferie, poi a casa" GETTh"

    152 operai licenziati da un giorno all'altro, con una mail appena dopo lo sblocco dei #licenziamenti e nonostante siano pieni di lavoro.   Quello che sta accadendo alla #GiannettiRuote di #Monza rappresenta perfettamente a cosa serve lo sblocco tanto caro al  #GovernoDraghi: scaricare su lavoratori e lavoratrici il prezzo della crisi e spartirsi tra pochi i profitti della "ripartenza".    Infatti l'azienda, associata a #Confindustria, ha ignorato l'accordo tra governo e parti sociali, licenziando indiscriminatamente senza usare nessun ammortizzatore sociale.  Perché semplicemente non sono interessati al futuro di lavoratori e lavoratrici.  E tutti discorsi sulle aziende che "non avrebbero licenziato"? Tutte menzogne, ripetute allo sfinimento e a reti unificate.

    Questo è il #GovernoDeiMigliori.


  8. 6 ore fa, hoodrobin0 ha scritto:

    Se un personaggio del genere  è arrivate a un terzo dell'elettorato,pinocchio vincerebbe in men che non si dica,peccato che al verdone non cresca il naso 

    In compenso  li cresce  la  panza   con  tutto  quello  che   mangia  a  UFO


  9. 3 ore fa, mark222220 ha scritto:

    Ecco , bravo !! Continua pure a “ confermare “ le svolte ed a nutrirti di stereotipi  come quelli di coloro che un giorno chiamavi il Mo Vi Mento ed a quelli di coloro che sono bravi , oh bravi bravi , eh ?? del PD. Tanto non c’è più nessuna differenza . Oppure una Si !! Siete tutti accumunati nella stessa profonda ignoranza . Un giorno dicevano :” Allora il PD “? . Oggi , penosamente ti sei adeguato a quelli che dicono :” Allora Renzi?”. Ed allora capita che tu veda svolte quando la strada e’ invece diritta . Capita quando qualcuno imputa qualche cosa ad altri non vedendo che purtroppo le storte le prenda invece lui .  Ed allora , pari pari , fai la stessa identica propaganda di quella dei destrorsi verso la sx . Quella che contesti giustamente a loro e non ti accorgi , con le tue affermazioni del caz.z.o , che sei della stessa pasta e somiglianza anche se schierato sull’altro fronte politico.  E siccome non fai niente per approfondire e ti limiti al titolo per sparare una delle tue ultime fregnacce contro Renzi, ho il dubbio che tu non sappia  che in un testo confuso ed inefficace , si può sfociare anche in un metodo poco produttivo che spinga a trovare molta più soddisfazione nel “battersi fino alla morte”, anche se poi la legge non passa sotto i colpi dei voti segreti in Senato, che nell’approvare la legge stessa. Perché a te ti importa unasega di chi  ogni giorno subisce discriminazioni, a te,  come ad altri ,  interessa fare le rivoluzioni “muscoli e like” come recita il vademecum di quelli che un giorno ti davano del Piddiota e che ora sono tuoi alleati forse perché non avevano torto . Perché magari non ti passa manco per la capa che la legge contro le discriminazioni omotransfobiche sarà un po’ diversa da come era stata pensata inizialmente, ma se sarà efficace, più unitaria nella società e avrà maggiori possibilità di essere approvata, andrà bene lo stesso ed avremo centrato l’obiettivo: tutelare le esistenze spesso difficili di chi vive la diversità sulla propria pelle, ogni giorno. Ma , a te , ripeto , con il caz.z.o che ti interessa  che Il ddl Zan così come e’, difficilmente diventerà legge dello stato. A te interessa dire che “ non c’era bisogno della conferma che Renzi  abbia svoltato a dx”. Stop !! Oltre non vai , perché il tuo compitino da ultras lo hai svolto pur non sapendo niente di che cosa stiamo discutendo. A te basta un titolo di giornale per emettere la sentenza .   E ti sei talmente radicato con gli scappati da casa che manco sai che Italia Viva , e quindi Renzi , hanno fatto la stessa ed identica proposta di modifica cosi  come indicato da Scalfarotto e dallo stesso Zan nel testo presentato alla Camera il 4 luglio 2018. Vogliamo allargare i diritti o accontentarci di una bandierina? Io non ho dubbi su cosa fare. Te , invece No !! Te pianti le bandierine e vedi le svolte. Riprenditi fin che sei in tempo. Sennò diventi come quelli che un giorno , lontano aime’ , contestavi . 

    Inutili  i tuoi   arrampicamenti  sugli specchi  ma  è vero  o  no  che   ha cambiato  idea  sul DDL  Zan  ?  Questo  è . La tua  difesa  del Renzi mi lascia  indifferente  e  resto nella MIA  ignoranza  sulla  da te reputata eccellenza  Renziana  che  io  mai e  dico  mai  ho  sostenuto  anche  in tempi non sospetti.


  10. Un altro  cambio  di linea ma   si va  sempre  più a  destra  checché ne dicano  certi  forumisti ora  schierati  con  le  destre 

    Cara Italia Viva, l'articolo 1 che volete modificare, quello contenente la definizione di "identità di genere", lo avete scritto voi, con l'emendamento a prima firma di Lucia Annibali, una vostra deputata.    Matteo Renzi, Davide Faraone, Teresa Bellanova, è bene che qualcuno ve lo dica: siete dei miserabili.  

  11. Il 27/7/2018 in 19:22 , ildi_vino ha scritto:

    Vedo con piacere ragazzi che vi state scambiando bacini e coccole e questa è  una cosa veramente bella da vedersi.

    Bello assistere a una riunione fra amici capitanati, e non poteva essere altrimenti, dal Kompagno Director. Si respira una bella aria di solidarietà e amore in questa bella riunioncina dove ovviamente non si parla d'altro che di rom e immigrati. Manca solo la Madonna e San Giuseppe e il presepe sarebbe al top. Ma forse inviterei anche Madre Teresa di Calcutta se fosse ancora in vita e poi naturalmente direi che potreste finalmente andare in Chiesa, fare una piccola offerta e recitare una preghierina.

    Vista l'aria festosa e lo spirito cristiano che si respira spero che vogliate scusarmi se mi intrometto e vi chiedo un consiglio in merito ad una disavventura che mi è appena capitata e mi ha creato qualche problema.

    Potrei essere più preciso e allegri il link a cui mi riferisco ma purtroppo sto scrivendo col tablet e non mi viene bene farlo (il primo che può sostituirsi è pregato di riportarlo, giusto come testimonianza storica).

    Vabbè, bando alle ciance e vi dico tutto. 

    La questione è  la seguente: memore della promessa di Salvini che aveva assicurato in campagna elettorale che benzina e gasolio sarebbero scese dal 5 Marzo di 0,72 cent/litro, sono andato in un distributore e ho fatto il pieno.

    Ero senza carta di credito e bancomat ma con i soldi sufficienti per fare il pieno per cui sono andato tranquillo alla cassa a pagare.

    E qui sono nati i miei bei problemi perché quei di.sgraziati pretendevano, senza sentire ragioni, che io pagassi il gasolio a prezzo pieno. Ne è nata una spiacevole discussione che stava degenerando anche perché io avevo votato Salvini proprio per questo e, sapendo che il 5 Marzo è passato da un pezzo, ero certo al cento per cento che quelle accise fossero ormai solo un triste ricordo.

    Disavventura terribile amici, volevano chiamare i Carabinieri e non mi facevano entrare in macchina. Ho provato a mandare una mail alla cortese attenzione del Ministro degli Interni ed è  qui che ho avuto la più brutta sorpresa della mia vita. Purtroppo aveva ragione il benzinaio e si trattava di una bufala.

    Seppure con fatica ne sono venuto fuori ma voi direte e cosa c'entriamo noi e cosa possiamo fare?

    Non lo so però potreste dirmi almeno due cose: potete rassicurarmi sul fatto che sia passato il 5 Marzo? Non vorrei che mi stia sbagliando io.

    E poi, secondo voi, posso richiedere indietro il voto dato a Salvini sulla base di questa bufala? 

    Siete in grado di aiutarmi? Con tranquillità comunque è senza nessun impegno da parte vostra,  quello che vi chiedo è giusto un piacere personale, sempre se avete piacere di farlo e decidete di volermi dare una mano insomma. In quel caso, ve ne sarei davvero grato.

     

    Ma  potevi  pagare  con  i  soldi dell' aumento del  latte di  pecora  a un euro ?   Quella  promessa  l'ha  mantenuta  perchè  in Sardegna  non si  è fermato e  manco  è più  tornato.


  12. 3 ore fa, mark222220 ha scritto:

    Siamo alla follia . Quindi l’amico pm ha sulle palle Renzi per 3 motivi precisi 1) ha abolito l’art 18. 2) ha aumentato la soglia del contante 3) ha detto che non canterà mai Bandiera Rossa .   Ci sarebbe da piangere ed in realtà sarebbe pure giusto visto il livello di ignoranza che attanaglia molti che dicono di essere di sx ma , in quanto ad ignoranza o balle , non sono affatto inferiori a quelli di dx dei quali si sciacquano la bocca .   1) Renzi non ha affatto abolito l’art 18 che infatti e’ ancora parte integrante e largamente maggioritaria circa le vertenze di lavoro . Il governo Renzi rimodulò solo la parte riguardante gli indennizzi da corrispondere ai licenziati senza giusta causa . Riguardava solo i lavoratori assunti dopo il 2015 . Per il 90% di tutti i rimanenti articoli non solo non cambio’ niente , ma introdusse il Job Act che aumento’ l’occupazione per 986.000 nuovi posti di lavoro , introdusse l’indennità di maternità , abolì le dimissioni in bianco , abolì i Cocopro ed introdusse il tetto delle Partite Iva . Secondo PM queste sono state riforme di destra . Furono talmente di destra che con Renzi pdc , furono fatti meno scioperi di tutti i governi che lo avevano preceduto . Ma siamo seri e non ridicoli . 2) il tetto del contante fu aumentato a 2.999.999 perché i consumi stavano latitando e lo Stato necessitava di “incassare “. L’aumento andò in direzione alla richieste dell’  Europa che ci faceva presente che l’Italia era rimasto l’unico paese europeo ad avere quella soglia di contante . La percentuale in Europa era di 3.000 euro .  In Germania, in Igliterra e nei paesi scandinavi non c’erano limiti .  3) Per quanto riguarda Bandiera Rossa fatti accompagnare dal Cazzaro di Napoli e da Huudribin che ti hanno messo il like ad il tuo post caga ta , fate un bel coro davanti ai seggi durante le elezioni e vedrai che la sx vince a mani basse .  Mamma mia che squallore !! 

     

     

    Ti  pareva  se  non  ti attaccavi a qualche  esempio  che ho fatto e  comunque  non  scordiamo che  era  a capo del Piddi,  quello  tanto denigrato oggi e  già allora il Renzi  era  contestato  per  quei provvedimenti  che  poi  non hanno  avuto  l'esito permanente   che    dovevano  avere.  Infatti  appena   tolti   quegli incentivi da  svariati  miliardi  tutto  tornò   come   se  non peggio  di  prima. Poi   per  l'ignoranza   ognuno  gestisce  la  sua  ed  io certo  non ti addebito  alcuna   come  invece dall'alto  della  tua  saccenza  distribuisci a  larghe  mani.   Resta  il fatto  che  la  credibilità del tuo beniamino  è da  prefisso telefonico  che  per  mio conto   lo sarebbe  da  sempre 


  13. Al governo per  opportunismo ma  contro in Europa. La  stessa  Europa  che solo  poco  tempo fa  era  quella  da  cancellare  assieme  all' Euro.

    NASCE L'INTESA EUROPEA DEI SOVRANISTI 😳 Il capitone e la io sono giogggiaaaa ADERIRANNO
    Orban, Le Pen tante personcine a modo. 😂

    1 persona mi piace questo

  14. NON SI PUÒ STARE CON DRAGHI E CON ORBAN. Non si può essere europei e sovranisti. Spiegazione: lui appoggia il Governo per fare tutto il lavoro sporco e difficile di cui non sarebbe capace,..nel frattempo continua a tessere la sua tela fascio-razzista internazionale e interna con l'appoggio  della camerata naturalmente a cui cede  elettori, almeno dai  sondaggi


  15. M. S. ( Kazzaro verde) 🤡
    GIÀ è stato detto che il problema non é lui ma chi lo vota? E comunque......
    Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "tella senape crauti ru la gelato al Puffo !)"
    -Mai coi 5 stelle."
    -"Mai più con Berlusconi."
    -"Al primo Consiglio dei Ministri abolirò le accise."
    -"Farò 600.000 rimpatri in un mese."
    -"Se anche dovessi vincere le elezioni europee non chiederò una sola poltrona in più."
    -"Questo Governo durerà 5 anni, con l'amico Luigi Di Maio e i 5 stelle si lavora benissimo."
    -"Non so chi sia Arata, l'ho incontrato una sola volta."
    -"Non mi alzerò da questo tavolo fino a quando il prezzo del latte non salirà ad un euro."
    -"Siri è una persona specchiata."
    -"Non so chi sia Savoini."
    -"Non so dove siano i 49 milioni di euro."
    -"No TAV, si TAV"
    -"No trivelle, si trivelle."
    -"Prima i padani.'
    -"Prima il Nord."
    -"Prima gli italiani."
    -"Prima i siciliani."
    -"Prima i lucani."
    -"Prima gli abruzzesi."
    -"Prima i piemontesi."
    -"Prima i lombardi."
    -"Prima gli umbri."
    -"Prima gli emiliani."
    -"Prima i calabresi."
    -"Prima i toscani."
    - Prima i Pastori Sardi”
    -"No euro, l'euro è irreversibile."
    -"Fuori dall'Europa, non ho mai detto di voler uscire dall'UE."
    -"Roma ladrona, Roma si merita di meglio."
    -Ruspe
    -Mitra
    -Mojito
    -Felpe
    -Divise
    -Migliaia di selfie
    -Bambini
    -Piatti tipici
    -Tortellini
    -Merendine
    -Gatti
    -Cani
    -Santi
    -Rosari
    -Crocefissi
    Vergini Marie
    -Dirette in solitudine
    -Apparizioni della madonna
    -Nutella
    -Citofono
    -Mojito
    No ai vitalizi/ Si ai vitalizi.
    Pannelli a metano
    Ciliegie
    Mascherina No Mascherina Si.
    Vogliamo essere partecipi alle decisioni del governo...No non ci interessa!
    Prima i ristori
    Prima Draghi
    No vitalizi ai condannati
    Si il vitalizio ai condannati
    No alla chiusura alle 22. ( Coprifuoco) Si alla chiusura alle 22
    Si alla sfiducia di Speranza ( con tanto di raccolta firme ) No alla sfiducia di Speranza!
    ——— Continued .......
    Sembra facile …..provateci voi…😂😂
    1 persona mi piace questo