john-locke05

• Numero messaggi

2
  • Ultima Visita

Messaggi pubblicate da john-locke05

1. Il 1/7/2020 in 19:07 , kylefinazzo80 ha scritto:

Assolutamente no! Se non hai mai fatto un'esperienza simile in passato, devi sapere che trasferirsi da un momento all'altro potrebbe risultare molto difficoltoso per due motivi...

1 - Non avresti amici o conoscenze una volta arrivato in destinazione

2 - Non avresti un'appartamento in cui alloggiare

Quanto alla lingua può essere imparata tranquillamente una volta arrivati in destinazione. Vi sono delle scuole, o corsi che possono risultare fondamentali, per chi è agli inizi. Ma per fare ciò... Hai bisogno di una persona che parla la tua lingua, in modo che faccia da interprete!

Dunque, per farla breve: devi cercare un lavoro con vitto e alloggio, e solo dopo (tramite il datore di lavoro o un tuo collega) cercare una scuola dove cui potrai imparare la lingua, e il gioco è fatto!

Come?

In questo articolo su come trovare lavoro all'estero: ho descritto l'essenziale per poterlo trovare, e non solo... In poco tempo! Ciò dipenderà solo da te, e dalla voglia che ci metterai per cercarlo. 

Se funziona, mi dici? Lo capirai da solo!

Scusa per il ritardo di questa risposta (1 mese ahah); detto questo, grazie. Un grande grazie per questo orientamento <3

2. Ciao a tutti, sono un ragazzo di seconda liceo, ormai ;-) e vorrei moltissimo andare a lavorare all'estero. E' davvero così difficile trasferirsi in un altro Paese (fuori dall'UE)? Ho anche bisogno di un consiglio: come faccio ad imparare l'inglese bene (e più velocemente possibile)? Tutti mi dicono di guardare video e ascoltarlo in ogni modo possibile (mia mamma è insegnante di inglese) ma se in parte non capisco cosa posso farci? Spero che riusciate ad aiutarmi.

Grazie a tutti delle eventuali risposte,

R.