diana-pi

• Numero messaggi

490
  • Ultima Visita

Messaggi pubblicate da diana-pi

1. Noi abbiamo una gran voglia di uscire, andare in mezzo alla natura dopo mesi chiusi in casa e di portare all'aria aperta soprattutto i bambini, ma la natura in questi mesi di totale mancanza dell'uomo, si è ripresa degli spazi e gli animali stanno meno nascosti, non sono più abituati, bisogna fare attenzione nelle passeggiate in montagna. Una bambina di 7 anni ha incrociato una vipera su un sentiero ed è stata morsa per ben due volte, è grave in ospedale, in prognosi riservata.
    Sarebbe buona norma indossare pantaloni lunghi, calzettoni, procedere con scarponcini o pedule da montagna. Non usare le scarpe da ginnastica basse. Inoltre, avere con sè un bastone aiuta molto perchè i rettili se sentono rumore scappano.

Insomma torniamo a uscire, fare escursioni, ma con ancora più attenzione, voi andate bene attrezzati? Io si, non si sa mai...
    Bimba di 8 anni morsa da una vipera: è grave

https://www.infovercelli24.it/2020/05/27/leggi-notizia/argomenti/cronaca-10/articolo/morsa-da-una-vipera-bimba-di-7-anni-in-prognosi-riservata-1.html

2. Il 23/5/2020 in 08:43 , giugno90 ha scritto:

Estate, finalmente, desiderio di libertà e di rinnovarsi. Basta abbigliamento invernale. Gonna leggera, maglietta super disegnata e piedi liberi. Lo scorso anno ero spesso scalza indossando solamente delle simpatiche cavigliere a piedi nudi. Quest'anno con il rischio contagio è prudente proteggersi le “suole” personali. Voi cosa preferite: sandali chiusi, aperti, infradito, zoccoletti in legno o altro. Sugli altri accessori estivi come creerete il vostro stile personale con borsette, sacche sportive, berrettini ed altro di super colorato. 

Quest'anno dobbiamo fare attenzione, io non metterò neanche le infradito piatte senza tacco che amo tanto, tutti sandali con zeppa che mi tengono il piede nudo lontano dal terreno, ce ne sono di bellissimi, anche con zeppa di paglia

3. Lavorare in Rai è stata spesso la naturale conseguenza di tante bellissime partecipanti a Miss Italia
    E lei non ha fatto eccezione, diventando una famosa conduttrice del pomeriggio in Rai
    Caterina Balivo, nata il 21 febbraio 1980 a Secondigliano, quartiere di Napoli ma cresce ad Aversa, provincia di Caserta, si candiò a Miss Italia 1999, dove arrivò 3° e debuttò come valletta al programma di Fabrizio Frizzi Scommettiamo che poi lavora in altri programmi Rai, fino a quando nel 2018 passa alla conduzione di Vieni da me. nel 2014 si è sposata con Guido Maria Brera, manager finanziario, con il quale ha avuto Guido Alberto e Cora.
    Eccola ieri e oggi

Copy-of-ILARY-BLASI-miss-italia-1024x819.jpg

4. Due magistrati: Palamara e Auriemma, sono stati intercettati nell'ambito del procedimento a carico del dottor Luca Palamara. Il Dott. Auriemma non è indagato. Sembrerebbe che la conversazione fra Palamara (pm romano ora sospeso, ex membro del Consiglio superiore della magistratura e già presidente dell’Associazione nazionale magistrati) e Auriemma (procuratore capo di Viterbo) sia avvenuta quando Salvini era indagato per non aver fatto sbarcare navi cariche di migranti.

Nella Chat intercettata in una inchiesta che riguarda Palamara, il suo collega magistrato Auriemma  si mostra contrario alle argomentazioni di Palamara: “Mi dispiace dover dire che non vedo veramente dove Salvini stia sbagliando. Illegittimamente si cerca di entrare in Italia e il ministro dell’Interno interviene perché questo non avvenga. E non capisco cosa c’entri la procura di Agrigento. Questo dal punto di vista tecnico al di là del lato politico. Tienilo per te, ma sbaglio?”.

Palamara risponde: “No hai ragione… Ma ora bisogna attaccarlo”.

Auriemma replica a sua volta: "Comunque è una cazzata atroce attaccarlo adesso perché tutti la pensano come lui… E tutti pensano che ha fatto benissimo a bloccare i migranti che avrebbero dovuto portare di nuovo da dove erano partiti…. Salvini Indagato per non aver permesso l’ingresso a soggetti invasori. Siamo indifendibili. Indifendibili'”.

Ma vi sembra normale a prescindere di chi si stia parlando, che due magistrati discutano su come attaccare un avversario per motivi politici con accuse che loro stessi dicono non reggere ma siccome gli è inviso politicamente va attaccato?
    Intanto ieri Salvini ha scritto al capo dello stato per lamentarsi di questa situazione
    Un durissimo colpo alla credibilità della magistratura, che ne pensate?

Salvini ha ragione, ma dobbiamo attaccarlo”. La chat che inchioda ...

https://www.affaritaliani.it/coffee/video/politica/salvini-intercettazioni-magistrati-su-di-me-non-sto-tranquillo.html

5. "Gli studenti non sono imbuti da riempire" ha affermato la Ministra ed è partita la buriana per avere paragonato i ragazzi a un imbuto attraverso cui passano i liquidi ma senza fermarsi, quindi una metafora infelice che depone male per chi invece ha la responsabilità di milioni di studenti da istruire e formare.
    Una raffica di commenti su questa gaffe, perchè la Azzolina voleva fare un'altra citazione ma non c'è riuscita suscitando l'ilarità di tutti

Luca Bizzarri✔@LucaBizzarri · 19 mag 2020
    Secondo alcune agenzie di stampa il ministro dell’istruzione Azzolina avrebbe detto che gli studenti non sono “Imbuti da riempire”
    Ora o qualcuno mi trova il video o io non ci credo.
    Non ci credo.
    Vi prego.
    Ridatemi i ladri.

Vi ricordate Vulvia, famosissimo personaggio di Corrado Guzzanti sulla presentatrice di un canale tv educativo con la fissa per gli imbuti? Citazioni a gogò
    #Azzolina: "Gli studenti non sono imbuti da riempire"https://www.youtube.com/watch?v=njhdUjwWsv8 …

Ecco il video, se non ci credete...  che ne pensate?
    https://www.youtube.com/watch?v=qInGq5Fqj2I

imbuti

6. Un episodio che ha sconvolto l'Inghilterra: una bigliettaia di 47 anni della stazione ferroviaria Victoria Station di Londra, è morta per un motivo terribile. Il 22 marzo è stata attaccata da un uomo che urlava di essere infetto da Covid 19 e all' improvviso, le ha sputato in faccia colpendo anche un altro collega.
    Belly si è ammalata di coronavirus qualche giorno dopo e, a distanza di un paio di settimane, è morta in un ospedale della capitale britannica.
    Il premier britannico Boris Johnson si è detto molto scosso

La poveretta aveva denunciato il fatto ai suoi superiori  ma non furono presi provvedimenti ne fecero denuncia. L’altro collega di Belly vittima dell’attacco si è ammalato anche lui di Covid 19, ma per fortuna è guarito.  Chi lavora al pubblico deve avere dei dispositivi di protezione! Che ne pensi?
    Bigliettaia

https://www.huffingtonpost.it/entry/uomo-infettato-dal-covid-19-sputa-in-faccia-alla-bigliettaia-della-metro-lei-muore_it_5ebba986c5b673c01df1dab8

7. Fammi capire bene, lui ti ha lasciato con la scusa che la moglie gli avrebbe portato via la figlia, cosa assolutamente falsa, ci si separa e quasi sempre oggi danno l'affidamento congiunto, comunque i figli li tolgono a un genitore per motivi molto gravi, non certo perchè si è innamorato di un'altra, ti ha lasciato, ti ha fatto prendere tutta la colpa a te per ritrovarsi con la moglie e ti lascia pure in balia della aggressività di una donna ferita e umiliata, e non fa niente? E tu chiedi ancora cosa fare? 
    Ignora completamente lui e lei, hai fatto fin troppo e il comportamento di entrambi dovrebbe darti la misura di chi sono.
    Alle brutte cambia numero di cellulare, ma puoi tranquillamente anche con il tuo numero bloccare chiamate e messaggi in arrivo. Complimenti al tuo ex amante... in senso ironico dico, persone così meglio perderle che trovarle

8. Utah, la polizia ha fermato un bimbo di 5 anni che guidava un suv in autostrada, lui ha spiegato:  "Sto andando in California per comprare una Lamborghini". In tasca aveva tre dollari.

La notizia è stata diffusa dalla polizia stradale dello Utah sui social network, con tanto di fotografia con il volto oscurato del piccolo ed è stata diffusa anche dalla Cnn.

Il bambino aveva litigato con la madre, perché voleva in regalo una Lamborghini, i genitori poi sono usciti e lo hanno affidato al fratello, lui ha approfittato di un suo momento di distrazione e ha preso il Suv di famiglia.

Ha raggiunto l'Interstate 15, guidando a 50 chilometri all'ora . La polizia lo ha fermato credendolo un adulto in difficoltà, andava troppo piano per essere su una strada a quattro corsie.

Incredibile storia, ma come ha fatto? Diventerà un campione di automobilismo?

Usa, bambino di 5 anni alla guida di un Suv fermato in autostrada ...

https://www.unionesarda.it/articolo/news/mondo/2020/05/05/bimbo-di-5-anni-al-volante-fermato-in-autostrada-volevo-una-lambo-137-1015293.html

9. Ho trovato in rete uno schema fatto molto bene sui possibili test sierologici che si possono fare e quali risposte ci danno, ecco qui una spiegazione:

Il test sierologico misura gli anticorpi anti-SARS-CoV-2 che il nostro organismo produce se entra in contatto con il Covid-19. Si tratta di tre diversi anticorpi, le immunoglobuline IgA, IgM e IgG, che ci raccontano la storia dell’infezione: se abbiamo incontrato il virus e da quanto tempo.

Esistono due tipi di test sierologici:
    rapido (qualitativo): con una goccia di sangue ottenuta con un prelievo capillare si stabilisce la presenza degli anticorpi

semi-quantitativo: con un prelievo venoso si misura la quantità degli anticorpi nel sangue
    Finalmente ho capito e ne ho anche capito l'importanza, spero che lo facciano presto a tutti, io appena possibile lo farò e voi?

coronavirus

10. Ora che siamo tutti obbligati a mettere la mascherina la moda si scatena e guardate cosa hanno creato, le mascherine più incredibili, belle, spiritose, c'è solo l'imbarazzo della scelta, guardate questa per esempio, io non la metterei mai e tu?

masc1.PNG

E poi ci sono quelle griffate, come questa ad esempio, che chissà quanto costa...
    Le mascherina di Etai Drori che ha usato gli asciugamani di Louis Vuitton

o anche questa, che ne pensi?

Billie Eilish ai Grammy Awards con una mascherina di Gucci

questa poi la trovo strafiga
    01c26d61-25ed-46bc-98b4-39c6a3ccf1d1.jpg

11. Altra perla di De Luca ieri che sta facendo divertire tutti, ieri sera da Fazio gli ha detto:

"Io sono favorevole a tutti gli affetti, sono convinto che anche lei, nonostante la sua immagine da fratacchione, abbia molti affetti stabili in giro per l'Italia". Subito l'hashtag #fratacchione è volato sui social. 

Fazio ha risposto: "Molti no però ne ho tre che domani effettivamente raggiungo, mia moglie e i miei figli, che non vedo da due mesi. Onestamente domani vado. Naturalmente dicendo le orazioni per strada, ma vado"
    Ma le risate che si stanno facendo tutti, anche vip come Fiorello: "Credo di amare De Luca e comunque c’è del Fratacchionismo"
    I commenti sono tantissimi:
    "Siamo riusciti a mandare #fratacchione in tendenza. Poi venitemi a dire che non siamo il paese più bello del mondo".
    "Stasera De Luca ha superato la Littizzetto"
    "Anni di finti sfottò della Littizzetto, poi arriva De Luca e con una sola parola marchia e distrugge l’immagine di Fabio Fazio nei secoli dei secoli, amen"
    "Momenti di alta televisione. Una perla che finirà nelle teche Rai per essere ricordate per sempre"
    "Stasera Vincenzo De Luca ha insegnato a Fazio che chi vuole sfottere rimane sfottuto"

Guardate il video è davvero divertente:

https://www.tuttonapoli.net/dai-social/video-de-luca-fa-impazzire-i-social-col-suo-fratacchione-a-fazio-431527

De Luca a Fazio: "Sembra un fratacchione ma avrà affetti stabili ...

12. 23 minuti fa, lupogrigio1953 ha scritto:

Spero non sia vero, e rimango dell'idea che le notizie vadano sempre verificate. Se fosse vero, mi vergognerei di essere italiano.

non hai visto il link nel post?
    E poi è su varie testate giornalistiche 
    https://milano.repubblica.it/cronaca/2020/04/30/news/coronavirus_medici_albanesi_festeggiano_in_hotel_la_fine_della_missione_a_brescia_ma_vengono_multati_e_denunciati-255250798/

13. E' la serie cult del momento: Unorthodox su Netflix e deve il suo grande successo a Shira Haas giovane attrice israeliana, 24 anni, un volto minuto e occhi grandi che ipnotizzano. Shira interpreta Esty Shapiro, protagonista della miniserie Unorthodox uscita ad aprile 2020.  Se ancora non la hai vista Shira ti conquisterà.  
    Unorthodox ti fà entrare in un mondo che difficilmente si può immaginare, quello di una comunità ebraica ultraortodossa di Williamsburg, New York, alla quale appartiene la protagonista: Esty, cresciuta secondo i dettami più rigidi della religione che costringono le donne alla sola vita familiare: non possono studiare, ne dedicarsi alle loro passioni, sono cresciute solo per sposarsi e fare figli, rinunciando a se stesse fin da giovanissime. I matrimoni fra l'altro sono combinati e i giovani si sposano dopo essersi visti un paio di volte, scelti dalle famiglie.
    Esty non può usare uno smartphone ad esempio, ma ne conosce bene l'esistenza perchè la Comunità vive a New York e a un certo punto capisce che fuori dal suo mondo c'è qualcosa di più di quello che la sua comunità le ha voluto fare credere. Nasce così la fuga che la porterà da New York a Berlino non scrivo altro perchè non posso che consigliarvi di guardarla, vi conquisterà. Di Shira Haas ne sentiremo parlare è bravissima.

Unorthodox: chi è Shira Haas, l'attrice che interpreta Esty

14. Ma  Kim Jong-un è vivo o morto? Sta girando una foto del sanguinario dittatore coreano da morto, ma poco fa è arrivata la smentita, i media ufficiali della Corea del Nord hanno detto che è vivo e sta bene.

In realtà è un mistero, Kim da tempo non partecipa a eventi pubblici e secondo alcune fonti potrebbe essere morto, ma il giornale nordcoreano Rodong Sinmun secondo quanto segnala stamani l'agenzia sudcoreana Yonhap dice che Kim ha inviato i suoi apprezzamenti ai lavoratori che si sono dedicati alla realizzazione del resort turistico di Wonsan-Kalma che utilizza.

Il dittatore sarebbe stato sottoposto a un’operazione cardiovascolare il 12 aprile e starebbe recuperando in una villa sul monte Kumgang. Da allora si sono moltiplicate le voci fino a ipotizzare il decesso o lo «stato vegetativo» per l’inserimento problematico di uno stent coronarico, ma naturalmente la Corea del nord tace su tutto questo.

Non sarebbe la prima volta che un dittatore viene "tenuto in vita" dai media di regime quando in realtà è deceduto da tempo, vediamo...

Kim Jong-Un: è morto davvero il dittatore nordcoreano?

15. Raoul Bova e la moglie Rocio Munoz Morales  sostengono la Croce Rossa, lo hanno fatto  promuovendo una raccolta fondi e aiutando di persona, sono diventati volontari della Croce Rossa per andare a consegnare spesa, farmaci, quello che occorre a persone bisognose, con guanti e mascherine.

Lui scrive vicino alla loro foto: “Grazie per darci la possibilità di regalare un sorriso a chi ha bisogno”. Rocio: "Questo è il tempo della gentilezza" e manda un pensiero speciale a chi sta rischiando la vita per gli altri come sua nipote Paula “ausiliare infermeria a Madrid, a soli 18 anni ha lasciato da parte la paura e ogni singolo giorno si dedica senza mai mollare a curare chi sta lottando contro il nostro attuale più grande ‘nemico’, il Covid19″.

Devo dire che sono ammirata, grande coppia, persone altruiste e generose, chissà che effetto fa aprire la porta e trovarsi lui o lei davanti con la busta della spesa!

Raoul Bova e Rocio Munoz Morales volontari della Croce Rossa ...

16. Voi vi sposereste così? In California sono ripresi i matrimoni che erano stati sospesi per il coronavirus, nella contea di Orange County, dopo alcune settimane di isolamento, è di nuovo possibile farlo.

Le coppie sono in un parcheggio, si sposano da soli con la mascherina davanti a un box; all’interno chi officia la cerimonia è ben separato da un vetro e parla agli sposini tramite un microfono. Gli sposi sono felici, ma guardate anche come sono vestiti, come se andassero in spiaggia, certo sono molto diversi da noi che diamo tanta importanza alla forma, all'abbigliamento, alla festa, loro sono proprio l'opposto
    Ecco il video

http://www.askanews.it/video/2020/04/22/coronavirus-in-california-matrimoni-celebrati-dietro-a-un-vetro-20200422_video_10240032/

Coronavirus, in California matrimoni celebrati dietro a un vetro

17. Questa in fondo è una speranza per i settori fermi oggi ma che potrebbero avere un rimbalzo appena la vita ricomincerà. Il settore moda è molto penalizzato in questo periodo a causa della pandemia che sta colpendo in tutto il mondo,  Le Maison si trovano a fare i conti con il tempo di risalita del mercato.
    Le persone avranno voglia dopo mesi di isolamento sociale di pensare a un vestito nuovo, a una giacca, una borsa per la stagione calda che arriva?   Guardate cosa è accaduto in Cina: Hermès comunica di aver incassato nel primo giorno di riapertura dopo Pasqua della sua boutique a Guangzhou, una delle città più ricche della Cina meridionale,  2.7 milioni di dollari. Oggetti del  desiderio?  Borse preziosissime (come la “Birkin” tempestata di diamanti), scarpe dell’ultma collezione, indumenti in pelle, oggetti per la casa. 

Io di sicuro un vestitino nuovo, non certo di Hermes... in una delle mie catene preferite, andrò a comprarlo per festeggiare il ritorno alla vita! E voi?

I cinesi usciti dal lockdown corrono a fare shopping da Hermes. E ...

18. Un ragazzo che è veramente interessato a te come persona non ti chiede foto hot senza averti neanche mai incontrata, senza una relazione con te che possa motivare un "gioco" simile dovuto alla lontananza, uno che fa così ti usa solo come oggetto, spero tu non gliele abbia mandate, rifletti bene e fai attenzione

19. La quarantena di Elettra Lamborghini continua... dopo le costruzioni con il Lego e i puzzle, si dedica ad un collage insieme al fidanzato AfroJack per ingannare il tempo della quarantena da Coronavirus e compongono un collage di foto dei loro momenti più intimi. 

Qui il video, guardate come definisce quelle foto...

https://corrieredellumbria.corr.it/video/spettacoli/1569890/elettra-lamborghini-nostre-foto-porche-collage-immagini-fidanzato-fotografie-intime-spinte-video-instagram-.html

Elettra Lamborghini: "Ecco le nostre foto un po' porche. Siamo ...

20. Anna Ascani, viceministro dell'Istruzione, racconta la sua battaglia col virus: "Sì, ho avuto paura. Specie la notte, quando senti ancora di più il peso dell'isolamento. Dormivo con il saturimetro al dito: era la mia coperta di Linus, che mi dava sicurezza sul livello di ossigeno nel sangue. È stata una battaglia durissima. Il 14 marzo, stavo male da due giorni e il tampone ha confermato il contagio. All'inizio avevo solo un pò di febbre, che poi è salita fino a 39 e non andava giù. Poi sono arrivati dolori alle ossa e alla schiena. Sentivo in particolare la pressione sul petto. Il mio terrore era finire in ospedale. Soffro di asma fin da bambina. Sono fortunata, mio fratello Andrea vive accanto a me e mi ha fatto da infermiere a distanza, il suo affetto è impagabile, mi lasciava la spesa fuori. Poi cucinavo io, soprattutto carne. Non me lo diceva il dottore ma come sempre ho seguito i consigli di mia madre, anche se non avevano a che fare con la soluzione del problema.Mi sono arrivati molti messaggi dall'opposizione e da tutto il governo. C'è stata una valanga di affetto. È stato fondamentale, perché il brutto di questo virus è che bisogna combatterlo da soli."
    Si è vero si è da soli purtroppo, Felice che ne sia uscita da questa dura provaCoronavirus, Anna Ascani (Pd) dopo il tampone positivo: "Grazie al ...

https://www.ilmattino.it/primopiano/politica/anna_ascani_viceministro_coronavirus_ultime_notizie_oggi_14_aprile_2020-5169948.html

21. Certo se ognuno la quarantena se la interpreta a modo suo... Alessia Marcuzzi ha mostrato su Instagram la sua tavola apparecchiata per Pasqua e i suoi follower hanno subito notato che c'erano posti in più rispetto a quelli della tavola mostrati in altri giorni, quindi aveva ospiti.
    La vanità della conduttrice non ha fatto i conti con lo spirito di osservazione dei suoi follower.
    Svelato l'arcano dopo una valanga di critiche e accuse di aver violato la quarantena, ha cercato di giustificarsi dicendo che aveva a pranzo i suoi genitori che abitano a 800 metri da casa sua e quindi non aveva violato alcuna regola, la cosa ha scatenato ancora di più i commenti, perchè non è vero, durante la quarantena non si possono invitare familiari o amici a casa a mangiare, sacrificio che stanno facendo tutti. Alcuni commenti sono stati:  "Mia figlia abita a 8 chilometri ma è dall'8 marzo che non la vedo",  un altro ha scritto: “Che figuraccia che hai fatto", un altro ancora: “I miei abitano a dieci passi ma ognuno a casa propria. Non fare la furbetta". 
    I personaggi famosi dovrebbero dare il buon esempio, gliela faranno la multa a lei? Che ne pensi? 

Due coppie di Uomini e Donne dicono NO a Temptation Island Vip ...

https://it.blastingnews.com/tv-gossip/2020/04/alessia-marcuzzi-festeggia-pasqua-in-famiglia-selvaggia-lucarelli-non-approvo-003115483.html

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963