fenarcom

  • Numero messaggi

    141
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione Forum

13 Potrei diventare famoso

Su fenarcom

  • Rank
    Utente avanzato
  • Compleanno
  1. Partiamo dal pressuposto che il buonismo che ti rappresenta dovrebbe insegnarti a rispettare davvero tutti, anche chi la pensa in maniera opposta alla tua e che tu disprezzi profondamente. A parte che il termine fascista, che voi vi divertite tanto ad usare come termine di accusa e di disprezzo, secondo me non dovrebbe essere neanche utilizzato, Non capisco perchè questo termine continua ad essere utilizzato impropriamente, considerando che il regime fascista è finito da un pezzo. Ma lasciamo stare questo discorso. Visto e considerato che mi è sembrato di capire che tu sei la persona più buona e solidale del mondo, che disprezzi profondamente gli xenofobi e i razzisti, mi dovresti gentilmente elencare tutto quello che fai tu personalmente a tue spese per i migranti, ovvero quanti soldi hai donato loro, cosa fai personalmente per aiutarli, se fai volontariato, se hai mai fatto il missionario in Africa, se aiuti dei bambini a distanza, se fai beneficenza, se doni regolarmente il sangue. Considerando con quanto feroce accanimento attacchi i razzisti, xenofobi e "fascisti", mi aspetto sicuramente che tu faccia tutto quello che ho elencato per aiutare i migranti e chi ne ha bisogno, anzi forse anche di più. Attendo riscontro dalla persona più buona di questa terra, che afferma che il mondo è pieno di xenofobi, razzisti e delinquenti anche nel parlamento, a quanto pare eletti da milioni di persone altrettanto delinquenti.
  2. Certo, giustamente affermi che i razzisti xenofobi fascisti trattano così chi non è loro gradito. Come darti torto... da che pulpito... Voi buonisti solidali di sinistra invece, chi non la pensa come voi e quelli che non sono a voi graditi politicamente li trattate con profondo rispetto, giusto? I cosidetti avversari che chiamate con disprezzo "fascisti", li trattate con i guanti bianchi e non perdete mai occasione per attaccarli con gli insulti più feroci, continuamente, ripeto continuamente!! Voi si che sapete cos'è il rispetto. Certo, voi siete i buoni rispettosi e loro i cattivi che trattano male chi non è loro gradito, mi sembra giusto...
  3. Il governo italiano non vi rappresenta, non lo avete votato, per cui è ovvio che non può fare i vostri "interessi" Quello spagnolo socialista invece si, vi rappresenta a pieno e ha rifiutato lo sbarco. Per tutti questi motivi. VERGOGNATEVI
  4. Volevo ricordare a tutti gli amici buonisti e solidali del forum che: il governo spagnolo del socialista Pedro Sánchez, che lo scorso giugno aveva dato l’autorizzazione ad Aquarius a sbarcare nel porto di Valencia, HA RIFIUTATO di accogliere i migranti. Stiamo parlando della cattolicissima e socialista Spagna, che in quanto governo socialista di sinistra, dovrebbe fondare tutti i suoi valori sull'accoglienza e sulla solidarietà, mentre a quanto pare ha rifiutato lo sbarco. Si vede che sono già stufi degli sbarchi che hanno avuto in questo brevissimo periodo. Per cui, cari amici buonisti del forum, parlate male della Spagna, parlate male della vostra famiglia, ovvero del governo spagnolo di sinistra, che a quanto vedo rappresenta a pieno le vostre idee politiche, e lasciate in pace quello italiano che invece non vi rappresenta.
  5. Io non difendo assolutamente quelli che non fanno salire gente di colore. Però se accusi giustamente la capotreno, la accuso anch'io... allora accusa anche i molestatori sui treni, che magari sono anche senza biglietto e che non rispettano la legge.
  6. Nessuno partito afferma questo ovviamente. Ma dalle parole e dallo sfogo sbagliato della capotreno, mi sembra di capire che questa situazione di rom presenti sui treni (non si sa se provvisti o meno di biglietto) vada avanti da molto tempo.
  7. Nei confronti della capotreno devono essere presi certamente provvedimenti, ciò che ha detto è inaccettabile. Fin qui credo siamo tutti d'accordo. Però nei confronti di questi presunti rom che viaggiano senza biglietto, nessuno dice nulla e non si devono prendere provvedimenti, giusto? Siete subito pronti ad accusare di razzismo, proprio perchè non vedete l'ora di dare la colpa a Salvini. Ripeto che la frase detta dalla capotreno è esagerata, non ci sono scuse. Ma chi è senza biglietto, sul treno non ci sale! Oppure se sale ma ne è sprovvisto, deve pagare la multa, come tutti. Non vedo perchè la legge non deve essere applicata a tutti. Voi accusate solo chi vi fa comodo e fate finta di non vedere ciò che non volete vedere.
  8. io nei post precedenti ho fatto delle considerazioni precise su cui mi aspettavo una sua opinione e le ho fatto delle domande precise, lei invece mi viene a parlare di frutta e verdura. Che delusione, è come parlare ad un muro. Quali giri di parole si usano alle volte solo per cambiare discorso e non rispondere alle domande. Le ho fatto 3 volte una stessa domanda e non mi ha risposto. Ci rinuncio. Tanto farle cambiare idea o sperare di avere delle risposte concrete da parte sua è impossibile. Con chi è chiuso nella sua mentalità e nelle sue convinzioni politiche purtroppo non c'è possibilità di dialogo. Qualsiasi cosa dico, lei girerà sempre la frittata a suo modo pur di convincere se stesso di avere ragione. Ci dia aggiornamenti poi sulla costruzione delle case nei suoi terreni per ospitare a sue spese le decine di migliaia di migranti, così come aveva promesso. Stia bene
  9. Poi, oltre ovviamente al post precedente, se gentilmente può rispondere a quest'altra domanda, che le avevo già fatto ma che forse ha fatto finta di non leggere: lei afferma, non io sia chiaro, lo afferma lei, che la sua casa è troppo piccola per accogliere migranti, molto bene. L'Italia invece le sembra abbastanza grande per accogliere da sola milioni di migranti pronti a sbarcare? Poi mi scusi, non voglio assolutamente giudicarla o mancare di rispetto, faccio una considerazione. Di certo lei, da ottimo buonista radical chic, non so se sia alla fame come milioni di poveri in Italia.
  10. Nessuno vuole che i migranti muoiano annegati in mare e nessuno è contento se questo purtroppo accade. Questo voglio che sia chiaro, perchè c'è chi ha osato affermarlo. Certamente, tutti i migranti saranno salvati. Però poi deve occuparsi lei, unico campione di solidarietà, di accogliere personalmente i migranti a sue spese nei suoi terreni, ma non solo quelli già presenti in Italia come intende lei, ma anche tutti quelli che arrivano e che arriveranno. Il suo buonismo non le permette di rifiutare di accogliere i migranti, anche quelli che arriveranno, mi dispiace. E basta con questa storia degli autobus. Se un bianco sale su un autobus senza biglietto, si becca una multa ed è giusto che la paghi, esattamente come è giusto che se la becchi e la paghi uno di colore. Cosa c'entra il colore della pelle!! Persino lei sig. ahahha. si beccherebbe una multa su un autobus se fosse senza biglietto, ha capito? Adesso ha anche il coraggio di affermare che una persona non viene fatta salire su un autobus solo perchè è di colore? Ma stiamo scherzando? Ma si rende conto di ciò che sta affermando? Ci sono paesi europei che costruiscono muri e che accolgono zero migranti, non capisco perchè verso quei paesi non avete la stessa intransigenza e non usate le parole xenofobia, razzismo in quel caso che sarebbe più appropriato. A me risulta che gli sbarchi in Italia avvengono anche con questo cattivone di governo, anche se forse diminuiti. Andate ad accusare di razzismo i paesi che veramente meritano di essere accusati. Poi mi scusi, quale contratto avremmo firmato io e lei, ci siamo incontrati personalmente per firmare un contratto scritto in cui viene esplicitato che io devo occuparmi delle operazioni di sbarco, di trasporto? Se per me invece intende il governo in generale, questo è un altro discorso... Poi le belle parole mi sembra che le utilizzi lei col suo buonismo, non di certo io. Cosa c'entrano i 49 milioni del partito adesso! Quì stiamo parlando di immigrazione, cosa c'entrano le eventuali anomalie all'interno di un partito! Non cerchiamo di cambiare discorso... Meno male che è d'accordo con me su una cosa, su ciò che sta facendo il governo. Non si tratta di un autentico miracolo, ma di una scelta politica che non mette da parte gli italiani, come invece è stato fatto per anni. Io non sono come Salvini che dice "Prima gli italiani", io preferisco dire "Anche gli italiani". Chiedo scusa se alle volte sono un pò brusco nei post, rispetto in ogni caso il suo pensiero Rispetto tutti :-)
  11. Si rifiuta di sostenere anche le spese di trasporto, quindi in pratica lascia morire i migranti in mare. Complimenti, da un buonista non me l'aspettavo questa, un buonista che si rifiuta di sostenere le spese dei trasporti dei migranti... noto con piacere che si sta contraddicendo. "Sono buonista mica sono f.esso..." Intravedo una vena di cattivismo invece... mah... forse mi sbaglio. Comunque il governo sul fronte immigrazione ha già fatto in poco più di un mese ciò che voi non avete fatto per anni, quindi l'impegno da parte del governo c'è e come.
  12. signor buonista, guardi il post precedente. grazie
  13. La sua casetta è troppo piccola per ospitare migranti, mi sembra giusto. Però l'Italia è abbastanza grande per ospitare milioni di africani, giusto? mi auguro che sia vero Per i costi di trasporto chiedo scusa, ho cambiato idea, anche lì ho bisogno di una mano, ma visto che lei è così buono, non avrà certamente problemi ad accorparsi anche questa spesa. O per caso si rifiuta di aiutare il trasporto dei migranti? le ripeto che noi siamo i cattivi, la persona buonista e generosa è lei. Si dia da fare. Saluti
  14. Mi scusi se le faccio un appunto sig. ahaha.ha, mi sembra che lei abbia rigirato la frittata e abbia allargato un po troppo il discorso. Quando facevo riferimento di portare i migranti a casa sua, mi riferivo solo ed esclusivamente alla sua abitazione privata, mentre da quanto capito lei ha allargato il discorso all'Italia. Per casa sua intendevo la sua abitazione privata, non di certo l'Italia intera. E mantenere con soldi esclusivamente suoi. Inoltre mi ha virtualmente assegnato un compito sul trasporto dei migranti che io non avevo tirato in ballo. Io volevo semplicemente dire che deve accogliere solo ed esclusivamente nella sua casa abitazione privata e solo con i suoi soldi decine di migliaia di migranti, a cui poi ovviamente ne seguiranno tanti altri senza mai fine. E' lei in prima persona che deve occuparsi di tutto, ovvero del trasporto, delle operazioni di sbarco e dell'accoglienza migranti. E' lei il buonista solidale, noi siamo i cattivi. Dico bene?
  15. Certamente. Le faccio presente che i mezzi navali militari italiani sono sempre impegnati e continuano a salvare vite in mare e a far sbarcare, anche con Salvini, non hanno mai smesso di salvare vite. I porti sono chiusi alle illegali ong, non ai mezzi navali di Stato. L'impegno nella gestione migranti deve essere europeo e non solo italiano. I migranti illegali vanno gestiti e se possibile legalizzati. Mi raccomando, metta in pratica il suo nobile buonismo, le fa onore, non scherzo. E non si faccia ossessionare dalla figura di Salvini. Forse chiedere il rispetto delle regole è da razzisti? Nessuno vuole che la gente muoia in mare, come invece purtroppo alle volte accade. Stia bene.