lupogrigio1953

• Numero messaggi

738
  • Ultima Visita

Contenuti inviati da lupogrigio1953

1. Tutto quello che ti pare, ma è mai possibile che ogni cosa che arriva dal grillismo è tutto il peggio che si può immaginare? Tutto ciò che va il più possibile a danno dell'Italia o dell'Europa? Biciclette contromano, biciclette sui marciapiedi, disastro economico, contrarietà ai vaccini, alleanze con i nazisti (braccio più estremista dei gilet gialli francesi), e ogni sorta di tentativi per danneggiare comunque l'Italia, come già detto. Ma non ne avete ancora abbastanza?
  2. E certo, così fan tutti, ti ci vuole poco a giustificarli quando si tratta di quelli che hai votato.
  3. Solo dei dementi potevano partorire simili progetti di legge che causano pericoli e caos in aggiunta a quelli che già ci sono. Ma sono gli stessi che avete votato tu e dune-buggi.
  4. Sono le proposte di legge fatte dagli scappati di casa che avete votato voi.
  5. Squallido!
  6. Ma non serve a niente che lo vieni a dire a noi che siamo incompetenti in materia. Almeno per quanto mi riguarda, non so niente di cantieristica stradale e ferroviaria. Tantomeno so cos'è un treno "in sagoma" o "fuori sagoma". Sarebbe invece molto più utile che tu, che conosci la materia, informassi il pool di ingegneri degli errori che stanno facendo in modo che possano risolvere adesso che i lavori sono ancora in corso. E faresti anche risparmiare un sacco di soldi al nostro Paese.
  7. Passi da un argomento all'altro senza rispondere a quelli dei quali si è parlato fino adesso. Scrivi qui cosa c'entra Monsanto con l'Expo. E lo voglio sapere da te, non da wikipedia.
  8. Ma se ti preoccupano così tanto "personaggi della sinistra (martello falciata) e/o (falce martellata)" , perché quelli che hai votato tu, cioè il M5S, sostengono il dittatore COMUNISTA Maduro? Attendesi risposta. PS. Nascondila meglio quella camicia rossa che porti sopra a quella nera.
  9. Ma ci fai o ci sei? A parte il fatto che io e te abbiamo già discusso l'argomento qui: https://forum.virgilio.it/argomento/46593-un-alberello-di-chiodi-arrugginiti-e-di-lampade-bruciate/#comment-228258 Dove ho risposto a tutte le tue obiezioni e da cui sei scappato via con la coda tra le gambe e non hai replicato a nessuna delle mie argomentazioni. Vai cercando i risultati dell'Expo da bricofer? A parte il fatto che per te pare ci siano solo i negozi di alimentari e quelli di ferramenta e già mi immagino che vita grama stai facendo, nell'Expo non è che c'erano campi di grano o piante di frutta. C'erano oltre 90 Paesi da tutto il mondo a esporre i loro prodotti e soprattutto le loro conoscenze e le loro tecniche di coltivazione. L'Italia ha fornito il supporto a questi espositori, oltre ad essere presente essa stessa come Paese espositore. Saranno tutti stupidi? E cosa pensi di trovare nel negozietto vicino casa tua? Già ti immagino mentre chiedi al commesso di bricofer: "Vorrei quella mietitrebbia che era esposta a Expo 2015" oppure "Avrei intenzione di aprire un'impresa agricola e vorrei comprare quel software di cui ho visto la dimostrazione a Expo 2015" o ancora "mi servirebbe 1 kg di tecniche produttive che erano esposte nello stand del Giappone presente a Expo 2015". Purtroppo tu sei rimasto al secolo scorso e non arrivi a capire che i prodotti del lavoro non sono più solo quelli che si comprano al supermercato, ma esistono sempre di più altri prodotti intellettuali come software, istruzione, cura del benessere, arte e scienze umane, tempo libero, ecc ecc. Faresti molto meglio a uscire da questa situazione di intristimento in cui ti sei cacciato anche grazie alla tua misantropia e soprattutto misoginia., con la paura del “nuovo” e un eccessivo attaccamento a un più rassicurante (per te) “vecchio” e conosciuto. Insomma aggiornati!
  10. Per sostenere le tue vomitevoli posizioni politiche, stai denigrando il lavoro e il g e n i o di artisti e lavoratori italiani. Preso da Wikipedia: “[L’Albero della Vita] Nato da un'idea del direttore artistico del Padiglione Italia Marco Balich e progettato dallo studio Giòforma, è stato finanziato e realizzato dal Consorzio Orgoglio Brescia, costituito da 19 imprese bresciane. L'opera rappresenta, al contempo, scultura, installazione, edificio e monumento, con chiari rimandi al Rinascimento Italiano e alla struttura pavimentale di piazza del Campidoglio a Roma creata da Michelangelo nel XVI secolo. Nei sei mesi di Expo sono state 14 milioni le persone che assistettero agli spettacoli dell'Albero della vita, i due terzi dei visitatori totali”. In tutto ciò che si fa nel mondo “si arricchiscono i ricchi e si impoveriscono i poveri” da quando nasci fino a quando muori, nel qual caso arricchirai il falegname che ti costruirà un bel “cappotto di legno”. Ti preoccupi delle “agricolture di sopravvivenza di certe località africane”, ma col cavolo che rinunci al loro gas naturale o al loro petrolio che ti serve per scaldarti in inverno o andare al supermercato o ai raduni di auto storiche con la tua 126, un bidone inguardabile e inquinante, ma che ti permette di risparmiare sulla tassa di possesso. Tu sei attento all’ambiente solo quando le cose non riguardano te.
  11. Che peccato: " si chiude" proprio adesso che cominciavo a divertirmi. Ma dimmi, che fine ha fatto il tuo "Domattina andrò a documentarmi a nuove fonti e canali"? Non hai trovato nulla che sostenesse i tuoi preconcetti, azione definita in psicologia come "Bias di conferma"? Rimane il fatto che sei un rancoroso che ce l'ha con almeno mezzo mondo: "i dirigenti", le donne, i ciclisti, i cacciatori e cercatori di funghi, "le cravatte rosse", i Romani, Renzi, PD, più una lunga serie di altre categorie umane. Per quanto mi riguarda ho provato ad assecondarti, a capirti, perfino ad esserti amico (anche se ora me ne vergogno). Ho capito che sei irrecuperabile, continua a nuotare nel tuo odio.
  12. Sento lo stridio delle tue unghie mentre cerchi di arrampicarti sugli specchi. E per cercare di aumentare il grip, non hai risposto a nessuna delle mie obiezioni. L'Expo è stato un successo perché ha raggiunto (e superato) l'obiettivo, ambizioso, di 20 milioni di visitatori, altro che «Ma chi è che viene a Rho? Ditemi!». Che ti piaccia o no, l'Expo, quanto a costi-ricavi, va valutato globalmente, insieme a tutte le altre iniziative del governo Renzi (in vigore in quel periodo); e, mi dispiace per te, anche se, purtroppo, direttamente o indirettamente, godi dei benefici derivanti, ma i dati economici globali sono positivi, come certificato dall'ISTAT e dai vari organismi internazionali, sia per quanto riguarda l’occupazione, sia per quanto riguarda il PIL. Quanto invece a eventuali lavori non pagati, è ciò che può succedere normalmente nel mondo economico/lavorativo e la competenza di limitare tali irregolarità è un compito che spetta all'autorità giudiziaria e di polizia. Tu hai il solito vezzo di criticare ogni cosa e "il bello" è che "hai sempre ragione", specialmente quando hai torto. Critiche si possono trovare in qualunque attività umana, comprese quelle che servono per permetterti di mangiare, di riscaldarti, di farti circolare con la macchina, di darti un'a s s i s t e n z a medica e di pagarti anche una pensione. Non esiste al mondo un'attività umana che a te stia bene. E' ciò che succede ai populisti pelandroni e nullafacenti che, mentre gli altri lavorano, loro criticano e basta. E quello che è peggio è che quelli che sanno e hanno voglia di lavorare se ne vanno all’estero cosicché nel Paese i populisti sono sempre di più in proporzione e si distribuiscono redditi di nullafacenza a scapito dei pochi rimasti a lavorare per mantenere voi. Ma si, vatti a documentare, prima esprimi critiche e poi ti vai a documentare. Magari troverai uno dei tanti siti populisti finanziati da nazioni straniere che hanno interesse a distruggere l'Europa dove traoverai sostegno alle tue febbricitanti farneticazioni.
  13. Per sostenere le tue vomitevoli posizioni politiche, stai denigrando il lavoro e il g e n i o di artisti e lavoratori italiani. Preso da Wikipedia: “[L’Albero della Vita] Nato da un'idea del direttore artistico del Padiglione Italia Marco Balich e progettato dallo studio Giòforma, è stato finanziato e realizzato dal Consorzio Orgoglio Brescia, costituito da 19 imprese bresciane. L'opera rappresenta, al contempo, scultura, installazione, edificio e monumento, con chiari rimandi al Rinascimento Italiano e alla struttura pavimentale di piazza del Campidoglio a Roma creata da Michelangelo nel XVI secolo. Nei sei mesi di Expo sono state 14 milioni le persone che assistettero agli spettacoli dell'Albero della vita, i due terzi dei visitatori totali”. In tutto ciò che si fa nel mondo “si arricchiscono i ricchi e si impoveriscono i poveri” da quando nasci fino a quando muori, nel qual caso arricchirai il falegname che ti costruirà un bel “cappotto di legno”. Ti preoccupi delle “agricolture di sopravvivenza di certe località africane”, ma col cavolo che rinunci al loro gas naturale o al loro petrolio che ti serve per scaldarti in inverno o andare al supermercato o ai raduni di auto storiche con la tua 126, un bidone inguardabile e inquinante, ma che ti permette di risparmiare sulla tassa di possesso. Tu sei attento all’ambiente solo quando le cose non riguardano te.
  14. Siamo capaci di far intervenire (giustamente) un'autopompa dei vigili del fuoco per salvare un gattino che non riesce a scendere da un albero, ma ci siamo talmente abbruttiti che rimaniamo indifferenti ai drammi umani che stanno vivendo persone come noi che scappano dalle guerre e dalla fame. PS. Meno male che non hai pubblicato questo Post nella pagina della politica. Speriamo che non intervengano certi personaggi anche qui.
  15. Il mio like è per la frase " chi promette soluzioni miracolose semplicemente inganna la gente ".
  16. E allora, bugiardo e buffone, sei sparito con tutti e 3 i tuoi nick? Prima dici che "... ora pur troppo sono ancora in cerca [di lavoro] non si trova neppure più nelle agenzie di pulizia ..." e 25 minuti dopo scrivi "... io tra una settimana cmincio in una panetteria ...". O ti è arrivata una telefonata proprio in quei 25 minuti, oppure che sei un bugiardo patentato. E' comprensibile che ti sia andato a nascondere insieme con gli altri tuoi 2 nick farlocchi. Ah, e la colpa era del "governo precedente" (parole tue). Giurerei che sei un leghista (anche in base al fatto che scrivi da terza elementare).
  17. Forse non hai capito, caro "fornaio" disoccupato, come ho scritto, mio figlio il lavoro di suo gradimento ce l'ha già. Quello che forse non sai è che un PT in UK arriva a guadgnare almeno 3000 Sterline al mese (chi lo fa in proprio anche di più perché ha una tassazione più favorevole, al contrario che in Italia) e comunque è il lavoro che ha sempre desiderato. Inoltre si è già iscritto all'università perché vuole prendere un'altra laurea. Tu continua a cercare lavoro qui, tanto hai almeno 3 nickname, ti sarà facile, bamboccio.
  18. E come mai non intervieni più con gli altri tuoi 2 nicK? E sto ancora aspettando spiegazioni riguardo alle balle che hai raccontato con il tuo nick oneeeeeeeeeeeee.
  19. Ma quanti nick hai? Hai scritto solo 2 messaggi (compreso questo), e guarda caso finisci qui in questo momento. Sei credibile quanto una banconota da 11 Euro. Rispondimi col tuo nick iniziale, oneeeeeeeeeee, e spiegami perché racconti balle.
  20. In maternità, eh. "utente registrato 1 ora fa", mentre oneeeeeeeeeeee "utente registrato 3 ore fa". Il tuo avatar è una macchina con sportelli ad ali di gabbiano; stesso avatar che aveva oneeeeeeeeeeeee (che ora ha cambiato). Non sono nato ieri e in più frequento il web da prima di te.
  21. Pensi di essere furbo, eh? Sei sempre lo stesso: un solo id iota con 2 nickname diversi, oneeeeeeeeeeee e carol917. Le bugie hanno le gambe corte. Oltretutto non le sai neanche dire perché ti fai sgamare con una facilità incredibile.
  22. OK, quindi, dopo esserti lamentato che il lavoro "non si trova neppure più nelle agenzie di pulizia", sei andato a controllare gli SMS del cellulare e hai scoperto che sei stato assunto da una panetteria. Ne racconti di balle!