lupogrigio1953

  • Numero messaggi

    1949
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da lupogrigio1953

  1. Ma voi preti non siete tutti laureati in teologia? Se gli altri teologi hanno capito le stesse cose che hai capito tu, mi sa che i teologi non stanno messi bene. E ancora non sei stato capace di spiegarmi Numeri 31 versetti 17 e 18. Solo gianchi2020 almeno ci ha provato a spiegarlo. Rimane il fatto che leggete tutti lo stesso libro, ma dite cose completamente diverse. Il problema non siete voi, ma il libro. E i cosiddetti teolgi basano la loro conoscenza su questo inutile libro, più altre teorie inventate di sana pianta.
  2. Quindi la Bibbia, che dite essere "la parola di Dio" è stata scritta sol per i teologi e dunque per voi preti. Lasciamo stare poi la faccenda di una laurea basata sui libri dei sogni, l'inutilità più assoluta!
  3. Forse sarà normale per voi il fatto che non siate d'accordo. Ma il risultato che voi non siate d'accordo è dovuto al fatto che quello non è, come affermate voi, il libro scritto da Dio. Io stesso, e molti altri, non saprei da che parte schierarmi. E infatti ci sono molte religioni che sono basate sulla Bibbia, ma ce ne fossero due uguali tra loro! E naturalmente ognuno dice che è lui ad avere la verità in tasca. Ribadisco che se uno vuole essere una persona migliore, non è necessario che segua una religione o un libro antico; anzi, farebbe meglio a starne lontano, come si è visto e come si vede in tantissime occasioni.
  4. La mia non voleva essere una provocazione e tantomeno una polemica (se fosse questo ciò che hai pensato) e mi scuso se posso aver dato questa impressione. Io non rappresento l'interesse di Elon Musk, così come credo che tu non rappresenti quelli della NASA. Dicevo solo che a volte è possibile che qualcuno cerchi di dare delle notizie un po' ingigantite e colorite quando sente la pressione (dei media, dell'opinione pubblica, dei concorrenti, degli azionisti...). E' un fatto che SPACE X stia facendo una concorrenza che la NASA probabilmente percepisce come "pericolosa". Poi, sui risvolti etici non saprei con chi schierarmi. L'unica cosa che posso dire è che Elon Musk è sicuramente un personaggio "vulcanico" che ha sfornato idee molto diverse tra loro e tutte vincenti e in pochissimo tempo. Si pensi al sistema PayPal, alle auto elettriche e allo stesso SPACE X. Sul piano umano lo stimo di meno (anche se non lo conosco e dunque qui potrei dire stupidaggini) perché trovo discutibile sacrificare la famiglia per il lavoro, essendo uno a cui di certo non mancano risorse economiche.
  5. Forse mi sono espresso male. Intendevo dire che magari questa ricostruzione forse era solo come coadiuvante nel rilevamento delle osservazioni (come giustamente tu porti l'esempio delle ecografie, dove il suono aiuta a interpretare le immagini e io potrei aggiungere ciò che succede con un cercametalli in cui il cambio del suono fa capire che si è trovato qualcosa). Il problema per me è come la stampa poi lo presenta al grande pubblico, definendolo "la voce delle supernove". Ribadisco che se viene detto che quella è la voce delle supernove, allora si tratta della solita cavolata giornalistica. L'immensità delle forze in campo è ben lontana dal generare un suono di quel genere che ho ascoltato nell'audio. Mi sarei aspettato casomai di sentire dei suoni tipo boati di lunghissima durata, non certo un qualcosa simile a dei campanellini. E' in questo senso che ho definito l'audio fuorviante; è il modo in cui è stato presentato che trovo sbagliato.
  6. D'accordissimo che le onde elettromagnetiche e di ogni altro tipo trasportino in-for-ma-zio-ni. Però la "sinfonia" ascoltata dubito che sia utile a qualcosa. I suoni ascoltati non sono altro che trasformazioni dello spettro ottico delle frequenze ricevute dai vari corpi celesti. Ad esempio, potrei assegnare una frequenza sonora di 4000 Hertz a un segnale prossimo all'ultravioletto e una 1000 Hz a uno prossimo all'infrarosso. Ma esattamente a cosa servirebbe? E' invece un fatto che Space X, se già non ha superato la NASA, ci è molto vicino.
  7. Ho ascoltato l'audio, ma a me sembra una cosa preparata a favore di giornalisti che hanno terminato le notizie da dare. Tra l'altro mi pare una cosa profondamente fuorviante perché rende un'idea sbagliata delle immense forze in gioco. Mi sa tanto che la NASA stia soffrendo la pressione della Space X di Elon Musk.
  8. Ho ascotato l'audio, ma a me sembra solo una notizia commerciale per accontentare giornalisti che non hanno altre notizie da dare. Fatico a capire l'utilità di questa ricostruzione che tra l'altro è estremamente fuorviante perché rende un'idea profondamente sbagliata della vastità delle forze in gioco. Forse alla Nasa sentono la pressione della Space X di Elon Mask.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963