lupogrigio1953

  • Numero messaggi

    1860
  • Registrato

  • Ultima Visita

Messaggi pubblicate da lupogrigio1953


  1. 36 minuti fa, lagraziaviva ha scritto:

    avvocato, hai sbagliato ancora una volta, non si dice il falso, la Scrittura è per la vita eterna e l'uomo non può farne quello che gli piace.

    a te non fa ne caldo ne freddo però vedo che la Verità ti da fastidio.

    Avvocato difendi te stesso non parlare di cose che non sai e fai finta di sapere.

    perchè non dimostri tu con chi parlò Adamo e Eva?! 

     

    Non me ne frega niente della favoletta di "Adamo ed Eva".

    Spiega invece perché il tuo "Io sono colui che sono" (o come cavolo lo hai chiamato in tuoi precedenti commenti) ordinò dei crimini di guerra, come riportato in Numeri 31:

    17 Ora dunque uccidete ogni maschio tra i bambini, e uccidete ogni donna che ha avuto rapporti sessuali con un uomo;
    18 ma tutte le fanciulle che non hanno avuto rapporti sessuali con uomini, lasciatele in vita per voi.

    Ah, a proposito: chi era YAHVEH? Chiedo per un amico.


  2. 4 minuti fa, lagraziaviva ha scritto:

    vedo che non perdi tempo, eppure vedo che non sei coerente con te stesso, fai l'avvocato difensore?! un avvocato invasato che non sa difendere se stesso, anzi si difende con offese , bello esempio .....

    Dici di essere cristiano e invece ti comporti come un invasato, non dico rispetto a me (che non mi fa né caldo, né freddo ciò che scrivi), ma rispetto a un altro cristiano (gianchi). Ti comporti peggio del Tribunale della Santa Inquisizione che si rivolge a un condannato (prima del tempo) con tono perentorio, ben sapendo che le "scritture" sono scritte in linguaggio sibillino allo scopo che tutti abbiano ragione e nessuno abbia ragione.


  3. 14 minuti fa, gianchi2020 ha scritto:

    No, Lagrazia dovresti leggere più attentamente quello che scrivo perché la verità la conosco bene e nelle mie preghiere mi rivolgo direttamente a mio Dio Geova tramite Gesù come dice 1 Tim. 2:5 “ c’è un solo mediatore fra Dio è gli uomini, Cristo Gesù” e Mat. 6:9 disse Gesù “ voi dovete pregare così: Padre nostro...” 

    Si vede che non leggi quello che scrivo e non fai nemmeno qualche ricerca per vedere se è vero, perché se fosse altrimenti non mi diresti “ non hai ancora dimostrato chi è Geova” . Io al posto tuo qualche domanda me la farei, anche solo per curiosità....

    Ricordi quando da qualche parte ti ho scritto che mediamente gli atei sono migliori dei religiosi? Ecco, qui ne hai un esempio: mille volte meglio un ateo (o se preferisci, mille volte meno peggio) che un religioso. Specie se hai a che fare con un invasato del genere.


  4. Prima predichi e pratichi l'intolleranza e poi ti lamenti che ti rimane solo l'intolleranza.

    Fai finta di dimenticare quando ti lamentavi dei lavoratori meridionali che porterebbero via il lavoro a voi del Nord?

    Potrebbe anche succedere che tu vinca la tua battaglia contro gli “odiosi” meridionali, ma il prezzo che pagherai sarà molto più salato di quanto tu creda. Io, ad esempio, sono un estimatore di scarpe della Geox, costruttore del Veneto, (ne ho comprato 2 paia per mia moglie proprio ieri); credi che se la gente del Nord continua questa battaglia contro i meridionali, la gente del Sud continuerebbe a comprare prodotti del Nord? Personalmente piuttosto comprerei quelli costruiti in Vietnam o in Cina, o in Malaysia. Ma fino a quando l’egoismo non prenderà il sopravvento, preferisco comprare italiano.


  5. 15 minuti fa, gianchi2020 ha scritto:

    Penso che sia giusto mettere in discussione alcuni brani della Bibbia specialmente se non si comprendono, (con tutto rispetto). Un proverbio dice : solo gli stupidi non cambiano mai opinione. Perciò trovò giusto fare confronti. Infatti i primi cristiani si associavano insieme in congregazioni proprio a questo scopo in modo da pervenire all’unita’ della fede. E poi tieni conto che che non si può fare di tutte le erbe un fascio.

    Io sposterei un po' il discorso ad altro argomento, tanto come io la pensi della Bibbia lo sai bene (basta guardare la mia citazione di Numeri 31).

    Invece vorrei parlare delle conseguenze della Bibbia (e di altri libri di altre religioni). Nei secoli questi libri hanno solo prodotto sanguinose guerre e persone fanatiche e intransigenti come il mitico lagraziaviva.

    Ora tu mi dirai che non sei così. Probabilmente non lo sei perché è parte della tua indole e saresti stato la persona che sei anche senza la Bibbia, così come anche io sono la persona che sono con o senza la Bibbia.

    Mediamente credo che la Bibbia e le religioni abbiano peggiorato le persone.


  6. Un tempo una donna di una certa età che non aveva trovato marito veniva chiamata “zitella” o “signorina”. Il termine era piuttosto offensivo perché si riferiva a donne, spesso divenute acide di carattere, che erano state rifiutate dagli uomini, o forse loro, inizialmente di gusti “difficili”, si sono poi ritrovate a essere sole.

    Ma per quale ragionamento malato un uomo che si ritrova nelle stesse condizioni viene invece definito “scapolo impenitente” o “scapolo d’oro”? Eppure anche in questo caso il fallimento esistenziale è evidente: si tratta ancora di un “rifiuto” della società, comunque un individuo scartato. Ma non è la società a essere “cattiva”: sono invece questi individui, uomini o donne che siano, che magari inizialmente fanno gli schizzinosi, ma poi con il tempo si ritrovano a disprezzare e a essere disprezzati. Spesso assumono atteggiamenti di cattiveria nei confronti degli altri, specie se diversi da loro per sesso (misoginia, nei confronti delle donne; misandria, nei confronti degli uomini; misantropia, nei confronti di chiunque) , per età, per zone di provenienza. Criticano all’inverosimile chi è più colto di loro, chi ritengono più fortunato di loro, chi è di razza o religione diversa; si inalberano per i giovani che si divertono e che amano la vita. Augurano disgrazie a tutti quelli che si divertono. A causa del loro carattere inizialmente burbero, ma costantemente in peggioramento fino ad arrivare a livelli patologici, queste persone rimangono sole, inesorabilmente sole. Si tratta molto spesso di persone disperate e fallite, situazioni che mascherano con il disprezzo per gli atri, che in realtà è invidia al massimo grado. Conservano risentimento inestinguibile che non si placa neanche quando qualcuno cerca un avvicinamento (caso effettivamente accaduto). Vivono di odio nei confronti di tutti; risparmiano da questa “pratica” solo coloro che si comportano da momentanei “alleati” nell’additare qualcuno (del resto il sentimento dell’odio è diventato molto comune in questi anni di invidia sociale); sono razzisti, seguono il complottismo e quindi sono anti-vax, sostengono l’omeopatia e altre pratiche mediche discutibili.

    Ma un uomo che supera il 65-70 anni e che è stato rifiutato da tutte le donne, per parità di diritti e doveri, non lo si dovrebbe chiamare “zitello”? Oppure “signorino”? La domanda di riserva è: ma uno del genere che uomo è?


  7. 1 ora fa, refusi ha scritto:

    è la tecnologia avanzata di virgilio.

    Proprio quella "avanzata" dagli altri che non usa più nessuno. 

    Ma che poi è strano: con tutti i mezzi tecnici che sicuramente avranno...

    Forse dovrebbero provare con quelli "interi".

    1 persona mi piace questo

  8. 10 minuti fa, lagraziaviva ha scritto:

    la Verità è nella bibbia, non credo ai tuoi anni e alla tua canizie.

    Dalle mie parti si dice che la saggezza viene con la vecchiaia, non è il caso tuo.

    e poi sono parole tue, il tuo dio è bugiardo e chi lo segue ne paga le spese.

    Ti avevo scritto una risposta pertinente.

    Ma sai che c'è? C'è che sei una perdita di tempo. Tentare di dialogare con te è una perdita di tempo.


  9. 1 minuto fa, gianchi2020 ha scritto:

    Diciamo che solo per il fatto di essere credente o religioso o anche di leggere la Bibbia di persè non da la garanzia di essere breve persone, Infatti Gesù una volta disse: "non chi dice signore, signore, noi abbiamo fatto questo o quell'altro, ma chi FA' la volontà di Dio.." Poi io non voglio essere giudice di nessuno anche perchè personalmente non conosco nessuno del forum e potrebbero essere tutti migliori di me, ma di fronte alle prove evidenti bisognerebbe essere un poco più umili, non dico di accettarle ma almeno condividerle.

    Di "prove evidenti" io qui ho visto uno che dichiara di leggere la Bibbia da decine di anni e che da del stanista a uno solo perché mette in discussione alcuni brani della Bibbia stessa. Questo "uno" se ne sbatte di uno dei fondamenti, e una delle poche cose giuste, del cristianesimo ("ama il prossimo tuo come te stesso"). Inoltre pare che abbia una "congregazione" di cui sarebbe, a suo dire, l'unico adepto, in totale contrasto con l'esempio dei primi  cristiani che si raggruppavano insieme. Per me è quanto basta per stare lontano dalle religioni in generale, se i risultati sono questi, e spesso sono anche peggio di così.


  10. 2 minuti fa, gianchi2020 ha scritto:

    Mi dispiace dissentire ma io non credo (almeno in buona parte) a ciò che dice Lagrazia e non mi sembra di aver mai detto di avere la verità, se mai ho detto che la verità si trova nella Bibbia, bisogna solo cercarla con umiltà. 

    Ma anche lui legge la Bibbia, e il risultato è quello che abbiamo sotto agli occhi. Ora, guardando a ciò che scrive mister graziaviva, mi dovresti indicare una sola cosa in cui graziaviva sarebbe migliore di chi non legge la Bibbia. A me non prendermi in considerazione, prendi pure un ateo qualsiasi come punto di riferimento. Personalmente non conosco nessun ateo (ma sono sicuro che è solo una coincidenza) che affermi che un suo simile sia satanico per il solo fatto che non legge un certo libro. Gli atei che mi è capitato di conoscere (ma sarà ancora un caso) mediamente sono parecchio migliori della media dei religiosi. Non promuovo l'ateismo, io stesso non sono affatto ateo; dico solo che la religione in genere rende le persone peggiori.


  11. 2 ore fa, lagraziaviva ha scritto:

    La verità sembra che sia tu ad averla visto che giudichi la stessa Parola di Dio. Infatti non comprendi quello che Dio dice. 

    No, sei tu ad avere "la verità", visto che per te tutti gli altri per te sono Satana.


  12. 2 ore fa, lagraziaviva ha scritto:

    La verità sembra che sia tu ad averla visto che giudichi la stessa Parola di Dio. Infatti non comprendi quello che Dio dice. 

    No, sei tu ad avere "la verità", visto che per te tutti gli altri per te sono Satana.


  13. 13 minuti fa, lagraziaviva ha scritto:

    di dii c'è ne sono tanti, anche Satana è il Dio di questo secolo che domina sulla mente degli uomini che non credono.

    io apprezzo la Verità che sta nella bibbia.

    Se credi che questa persona abbia la Verità ti sbagli di molto.

    Dio Padre  e Gesù Cristo sono sempre esistiti senza principio e senza fine, Essi sono Spirito puro onnipresenti.

    il Padre è Dio, Gesù Cristo è Dio. specifica chi è questo dio che tu credi esista, non fare sterili chiacchiere.

     

    Giovanni 14:9

    Gesù gli disse: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me, ha visto il Padre; come mai tu dici: "Mostraci il Padre"?

    cerca di comprendere questo............................

    Mi domando come facciano le altre persone ragionevoli (gianchi, per sempio) a credere nelle stesse tue fandonie, vedendo il risultato che queste hanno prodotto.

    La cosa "carina" è che ognuno di voi ha la verità in tasca.


  14. Il 23/7/2020 in 18:08 , lagraziaviva ha scritto:

     il tuo ragionamento si sia fermato ai  tempi remoti, che fai ?! il magaro? pensa alla tua di vita e delle tue cavolate, non giudicare e non sarai giudicato.

    e non intervenire offendendo, nessuno ti ha chiesto il tuo parere. leggiti la tua di carta straccia.

    lascia stare la Parola di Dio che per ora non è alla tua portata.

    Se un Dio c'è (e c'è!), aprrezza quest'uomo, non le vostre sterili chiacchiere circa se è nato prima Dio o Gesù:

    https://www.facebook.com/ValerioCapraroPubblico/photos/a.1826079327686161/2366505250310230/?type=3&eid=ARAxKbDbrf9sPooe17zcVKZIaQgH419rd8BfK9Z_-8vKCrJeU_pYGtqeJTJ8ApUTIDvquAdGa-pm59_5&__xts__[0]=68.ARBTk5Y0iZnvFVNy7Ss99ikxpA_TDW6ycECi8AHgfgN_hsjdEta2eOocPIrKEBGZ0cvve-jn1kQXgsPjiRrstU4iuBRyaSK3Mhxb15V9VRxrui-955rjAgV2sllyeXhckwq9r6i02fhH4fjznPxJrCu4CnLzjNkyfwNILTeQ9VXbKgX7wA0oKxlgNcwqA5rug4iBgJXs2q_BddDN1tKOSHcI_l5D5smLY9shEy--YjOYd-NeV2QozjtZUcwjCl2v3GC__qeQMXvcg79bQtiWUV7p7MwpQ4W_Lac1NyX7NBPIFbhJ1CMmPENBkAQhNF8LiD-_NnYYyVPUOyXg7u8T5VR4G2YrVofkorjiOUSaq1iT3rrtfTl82Rh2rw&__tn__=EEHH-R


  15. 2 ore fa, dune-buggi ha scritto:

    Reverendissimo dottore “Trentotto / Mendeleev” una radiosa domenica di nebbia e di pioggia a Lei. “forza tevere” era la mia squadra di bocce poligonali, prima di passare al “curling su erba”. Fantastico sport, lo si pratica su prato erboso primaverile o estivo al massimo, quando l'erba risulta fresca, rigogliosa, flessibile al punto giusto. MAI in autunno poiché il prato risulta rigido e secco. La condizione ideale la si ottiene nelle prime ore del mattino, quando l'erba è ancora zuppa di rugiada ed alle volte occorre ricorrere agli stivali da pescatore per non bagnarsi. Il signor LupoGrigio ha dimenticato di elencare una mia “patologia / paturnia” ero e continuo ad essere contrario a quel bidone definito “milano expo”, progettato da sinistri progettisti. - provare a vedere i filmati di “Maurizio Crozza e Andrea Zalone” dedicati al progettista fantasista futurista “Massimiliano Fuffas” (Massimiliano Fuffas … video … prova a vederli e tutti si metteranno a ridere). 

    Bene, ti sei preso un ulteriore minuto di gloria con l'argomento Expo, dopo la mia replica, che chiaramente era (volutamente) da denuncia penale.  Ora però attieniti alla diffida che già ti avevo fatto parecchio tempo fa (forse mesi, forse 1 anno o due, non ricordo), e che rinnovo ora, di non coinvolgermi in alcuna discussione di qualsiasi tipo essa sia. Certo è che uno che mi avesse scritto le cose che ti ho scritto con il mio precedente commento, io lo avrei denunciato dritto dritto; peccato che tu non puoi farlo perché sei tu che mi sei venuto a cercare, facendomi anche accuse gratuite, giustificando ogni mia replica. Quindi, al fine di evitare ogni problema che potrebbe richiedere una spesa di 10 mila Euro o giù di lì in spese legali e processuali (a condizione che non si perda la causa), ti chiedo nuovamente di stare alla larga dal sottoscritto, cosa che farò anche io.

    Al signor lelotto2, ed eventualmente anche ad altri, chiedo di non sollecitare miei pareri riguardanti il nickname dune-buggi.

    Grazie

    Lupogrigio1953


  16. 1 ora fa, dune-buggi ha scritto:

    Reverendissimo dottore “Trentotto / Mendeleev” una radiosa domenica di nebbia e di pioggia a Lei. “forza tevere” era la mia squadra di bocce poligonali, prima di passare al “curling su erba”. Fantastico sport, lo si pratica su prato erboso primaverile o estivo al massimo, quando l'erba risulta fresca, rigogliosa, flessibile al punto giusto. MAI in autunno poiché il prato risulta rigido e secco. La condizione ideale la si ottiene nelle prime ore del mattino, quando l'erba è ancora zuppa di rugiada ed alle volte occorre ricorrere agli stivali da pescatore per non bagnarsi. Il signor LupoGrigio ha dimenticato di elencare una mia “patologia / paturnia” ero e continuo ad essere contrario a quel bidone definito “milano expo”, progettato da sinistri progettisti. - provare a vedere i filmati di “Maurizio Crozza e Andrea Zalone” dedicati al progettista fantasista futurista “Massimiliano Fuffas” (Massimiliano Fuffas … video … prova a vederli e tutti si metteranno a ridere). 

    Bene, ti sei preso un ulteriore minuto di gloria con l'argomento Expo, dopo la mia replica, che chiaramente era (volutamente) da denuncia penale.  Ora però attieniti alla diffida che già ti avevo fatto parecchio tempo fa (forse mesi, forse 1 anno o due, non ricordo), e che rinnovo ora, di non coinvolgermi in alcuna discussione di qualsiasi tipo essa sia. Certo è che uno che mi avesse scritto le cose che ti ho scritto con il mio precedente commento, io lo avrei denunciato dritto dritto; peccato che tu non puoi farlo perché sei tu che mi sei venuto a cercare, facendomi anche accuse gratuite, giustificando ogni mia replica. Quindi, al fine di evitare ogni problema che potrebbe richiedere una spesa di 10 mila Euro o giù di lì in spese legali e processuali (a condizione che non si perda la causa), ti chiedo nuovamente di stare alla larga dal sottoscritto, cosa che farò anche io.

    Al signor lelotto2, ed eventualmente anche ad altri, chiedo di non sollecitare miei pareri riguardanti il nickname dune-buggi.

    Grazie

    Lupogrigio1953


  17. 22 minuti fa, lelotto2 ha scritto:

    Che dire? Solo applausi scroscianti a te, lupo grigio!

    Hai perfettamente centrato la personalità di questo individuo, che dire ossessionato é forse dir poco.

    Ma non sapevo fosse pure Anti Vax!! Ma dici sul serio? Ma niente niente questo scarto umano non sarà pure...terrapiattista?

    Ti sorprenderesti? Io no.

    Comunque non voglio più entrare in polemiche con costui: gli chiedo solo di lasciarmi in pace, cosa che ho intenzione di ricambiare.

     


  18. 21 minuti fa, robyrossa236 ha scritto:

    Ma siamo sicuri che sono di Piacenza?

    Molti carabinieri del sud,non avendo prospettive di lavoro fanno i poliziotti o carabinieri al nord..

    ma non è una vera passione o inclinazione e quindi,possono delinquere!

     

    E se anche fossero del Sud?

    Se fosse come dici, allora dovremmo anche parlare dei (tantissimi) politici del Nord.

    Mussolini, Craxi, Forlani, Fini, Casini, Berlusconi, Prodi, Renzi, Bersani, Tremonti, Bossi, Maroni, Gelmini, Salvini, Zaia, Pertini, Donat Cattin.

    Giusto per citare quelli che mi vengono in mente su due piedi e comunque sicuramente i più importanti.

    Con lo stesso tuo ragionamento dovremmo affermare che la politica italiana è uno schifo perhé la maggior parte dei politici sono del Nord?

     

     

    1 persona mi piace questo

  19. Il 12/7/2020 in 22:17 , dune-buggi ha scritto:

    ... signor "Trentotto Mendeleev" ... preferisce la chiami "Lupo Grigio" ... avete uno scrivere ed un periodare quasi sovrapponibile. - Come procede la Vostra polemica personale (a firme separate) con il signor Etrusco. - Buona domenica sera, nel frattempo sono felice poiché dei tira calci al pallone (leggasi giocatori di calcio) hanno sfasciato le proprie auto. Bene, domani le concessionarie lavorano a vendere auto nuove.

    Sono capitato qui per caso e ho visto il personaggio dune-buggy chiamarmi nuovamente in causa per coinvolgermi nel suo delirio.
    Ti avevo chiesto di non intervenire più sul mio nickname e per un certo numero di mesi sembra che tu abbia ottemperato a tale richiesta. Oggi la tua sindrome paranoide deve aver  trabordato gli argini di contenimento. Convinto che tutto il mondo sia contro di te, mi hai coinvolto nuovamente. Il mio “scrivere e periodare quasi sovrapponibile” con altri è dovuto esclusivamente al fatto che siamo andati a scuola e ci hanno insegnato come si scrive e ci hanno anche insegnato quali sono le idee positive, in antitesi  con i tuoi sproloqui. Tu, da come scrivi, secondo me non sei arrivato alla 3^ media, ma devi aver abbandonato molto prima: già uno studente di prima media scrive parecchio meglio di te; tu sei da seconda elementare. Non so se è come dice lelotto, ma il fatto che tu viva di invidia sociale è alquanto compatibile con la tua condotta. Ma forse, invece, è la mania di persecuzione la vera causa del tuo comportamento paranoide. Ce l’hai con le donne, soprattutto le donne capo, ma poi ce l’hai anche con “i dirigenti”, con “gli ingegneri”, con i ciclisti, con i Romani, con i migranti, con “i sinistri della sinistra”, con chi pratica il parkour, con “i ciclisti”, con i cercatori di funghi che rischiano che gli metti lo zucchero nel serbatoio della benzina della loro auto (sempre parole tue). Poi, naturalmente, ce l’hai anche con persone specifiche come il sottoscritto, che pure non è più intervenuto nei tuoi commenti. Il tuo comportamento schizoide ti ha portato ad avere una vita isolata quanto ad affetti. Non hai una donna, non l’hai mai avuta e mai l’avrai, anche se affermi, ogni tanto, di avere una specie di “fidanzata”. In realtà sei solo come un cane. E già ti ci vedo, magari con una tipo Ursula Andress dei tempi che furono, nuda in camera da letto che ti parla di profumi e creme per il corpo e tu a ribadire che i tuoi argomenti preferiti sono l’elettricità, i motori e gli articoli da ferramenta, cacciaviti e seghetti alternativi (anche se poi continuerai sicuramente a usare le seghe a mano per soddisfare certe esigenze fisiologiche). Ma di questi argomenti, che dici di preferire, ne sai tanto quanto io ne so di meccanica quantistica. Ad esempio, hai spacciato un motore con cilindri e pistoni (il motore De Bei) per un motore rotativo, che è ben altra cosa e che ogni persona che capisce, anche poco, dell’argomento ci mette 30 secondi a capire che invece rotativo non è, tanto è vero che ha ancora cilindri e pistoni, cioè esattamente ciò che si vorrebbe eliminare con un motore rotativo. Hai affermato di essere un “Manovale elettricista” (lo hai scritto tu). Cosa che chiunque lavori per una vita nel campo prima o poi impara a diventare un elettricista vero. Tu invece cosa sei? Niente! Il nulla più assoluto, in qualsiasi parte guardi. A nulla è servito  aver frequentato un corso regionale, che non sei riuscito a portare a termine. A nulla è servito impegnarti (lo ha scritto sempre tu) nella Scuola Radio Elettra, visti i risultati deludenti .
    In questa situazione ti è comodo dare le colpe delle tue disgrazie a chi ti sembra che sia più debole di te, come ad esempio gli immigrati. E dato il personaggio truculento che sei, non ti poteva mancare l’essere anche razzista. E per completare l’opera, sei anti Europa, contro i vaccini e a favore dell’Omeopatia. Anche se ancora non lo hai detto, sicuramente sarai anche contrario al 5G. Insomma una totale nullità eil fatto che sei anche leghista era il minimo.
    Insomma, egregio fallito, ti rinnovo ancora la richiesta di starmi lontano e di non chiamarmi ancora in causa a qualsiasi titolo. Io comunque farò lo stesso, come ho fatto per tutto questo tempo.

     


  20. 4 minuti fa, lagraziaviva ha scritto:

     il tuo ragionamento si sia fermato ai  tempi remoti, che fai ?! il magaro? pensa alla tua di vita e delle tue cavolate, non giudicare e non sarai giudicato.

    e non intervenire offendendo, nessuno ti ha chiesto il tuo parere. leggiti la tua di carta straccia.

    lascia stare la Parola di Dio che per ora non è alla tua portata.

    Ciao, stammi bene!