lupogrigio1953

• Numero messaggi

1226
  • Ultima Visita

Contenuti inviati da lupogrigio1953

1. ora legale

La miglior difesa è l'attacco, non è vero? Dove le trovi le offese in quello che ho scritto io, vorrei tanto saperlo: copia e incolla le mie parole esatte in cui io ti avrei offeso. Invece incollo io le tue parole con le quali hai offeso me: "chi è in pensione, a che cosa gli serve l'orario, se non per le medicine?".
  2. Veramente io ti avevo contattata perché avevi scritto qualcosa che mi aveva fatto sorridere. Pensavo tu fossi una persona spiritosa, invece sei scontrosa e facile all'ira. Poi, che sei una donna lo affermi tu, a me qualche dubbio rimane. Quanto a mia moglie, tiene gli artigli a posto fino a quando io non ho un comportamento da traditore.
  3. ora legale

A differenza di te, io sono abituato a ragionare con la mia testa e non ho bisogno di andare a cercare le conferme su Internet. E dunque alla storia del risparmio non ci credevo indipendentemente dalle lampadine a Led. Chi riesce a ragionare anche solo un pochino capisce facilmente che c'è stato in realtà un forte aumento dei consumi perché se uno si abitua ad andare a dormire più tardi d'estate, poi lo fa anche d'inverno, complice anche il fatto che non facciamo più lavori pesanti come un tempo. Non nego che ci possano essere alcune persone che abbiano difficoltà ad adattarsi al cambio di orario. Io, per dire, mi adatto fulmineamente così come mi succede in tutte le cose della vita. Ma uno Stato non può andare a vedere gli umori di ogni singolo cittadino, salvo non si tratti di cose molto gravi, e non è certo questo il caso. Quello che viene deciso nei vari parlamenti, nazionali o europei, spesso è dettato da posizioni ideologiche e comunque la situazione di un qualunque Paese del Nord Europa potrebbe essere diversa dalla nostra per via della latitudine geografica: in Belgio o in Olanda, per dire, in Estate fa buio molto più tardi che da noi, mentre in inverno fa buio prima che da noi. Dunque situazione completamente diversa, così come le soluzioni.
  4. ora legale

A differenza di te, io sono abituato a ragionare con la mia testa e non ho bisogno di andare a cercare le conferme su Internet. E dunque alla storia del risparmio non ci credevo indipendentemente dalle lampadine a Led. Chi riesce a ragionare anche solo un pochino capisce facilmente che c'è stato in realtà un forte aumento dei consumi perché se uno si abitua ad andare a dormire più tardi d'estate, poi lo fa anche d'inverno, complice anche il fatto che non facciamo più lavori pesanti come un tempo. Non nego che ci possano essere alcune persone che abbiano difficoltà ad adattarsi al cambio di orario. Io, per dire, mi adatto fulmineamente così come mi succede in tutte le cose della vita. Ma uno Stato non può andare a vedere gli umori di ogni singolo cittadino, salvo non si tratti di cose molto gravi, e non è certo questo il caso. Quello che viene deciso nei vari parlamenti, nazionali o europei, spesso è dettato da posizioni ideologiche e comunque la situazione di un qualunque Paese del Nord Europa potrebbe essere diversa dalla nostra per via della latitudine geografica: in Belgio o in Olanda, per dire, in Estate fa buio molto più tardi che da noi, mentre in inverno fa buio prima che da noi. Dunque situazione completamente diversa, così come le soluzioni.
  5. Nel caso non lo sapessi, ho anche qualche amica tutt'altro che da buttare. una ad esempio, ha 45 anni ed è una gran f... Ma non ti viene in mente che per un'amicizia su facebook, non necessariamente lo fai per cornificare tua moglie. Nel caso specifico, avevo questa "amica" su facebook con la quale per molto tempo non avevo scambiato alcun post. Poi un giorno vedo che pubblica un post in cui diceva di volersi trasferire a Londra; dato che a Londra ho mio figlio, mi sono offerto di fornirle qualche dritta su come trasferirsi a Londra e affrontare le prime spese, in particolare per quanto riguarda vitto e alloggio. Solo dopo mi disse che aveva un grave problema di alimentazione, che avrei dovuto fare secondo te, siccome non è una bella donna non può essere mia amica? Quanto poi che dalle tue parti siete più aperti, io penso di essere almeno 20 anni più avanti di te: infatti ti meravigli che io, sposato, abbia un'amica, invece per me e mia moglie è una cosa normale. E' che lei mi conosce e sa che persona sono. A te ho scritto anche in privato (e sei l'unica su questo forum a cui ho scritto), puoi forse dire che ti abbia fatto qualche proposta scorretta? No che non lo puoi dire.
  6. ora legale

Naturalmente mi dispiace per i tuoi problemi di salute. Ma non vedo come questo ti autorizzi a offendere altre persone. Stiamo parlando di ora legale e tu tiri fuori il fatto che sono in pensione e che tanto le ore di luce mi servono solo per comprare le medicine? Ma che cavolo c'entra? Io ho lavorato per 43 anni e sono andato a scuola fino a 20 anni, quindi ho fatto per molto tempo i conti con l'ora legale. Chi l'ha impostata non lo avrà certo fatto a casaccio. Poi, si sa, in Italia ci sono 60 milioni di allenatori di calcio, 60 milioni di scienziati, 60 milioni di politici, per i quali tutto ciò che viene fatto, loro lo avrebbero fatto meglio. Non vi sfiora minimamente il dubbio che le ore di luce in inverno sono come una coperta corta: se copri di più da una parte, poi scopri di più dall’altra. Per avere un’ora in più la sera, chi deve viaggiare per 1 ora e mezza per arrivare alle 8 sul posto di lavoro, dovrà spostarsi col buio pesto. O viceversa, per avere un’ora in più al mattino avremmo il buio che arriverebbe alle 15:30. Io lo sono già di buon animo, non c’è bisogno del tuo invito. Solo vorrei sapere se esiste una sola cosa che viene fatta e che vi stia bene. Per me l’ora legale/solare va benissimo così com’è e chi l’ha studiata sicuramente non avrà pensato solo a me o a te o a etrusco; siete voi che vi fate il sangue amaro perché pensate che chi è preposto a fare le cose le sbaglia sempre.
  7. Ok. Quindi ci diamo del "Lei", cosi accontentiamo la forma, le finezze linguistiche e tutto il resto. E' stato un piacere conoscerLa. Mi stia bene.
  8. Ok. Quindi ci diamo del "Lei", cosi accontentiamo la forma, le finezze linguistiche e tutto il resto. E' stato un piacere conoscerLa. Mi stia bene.
  9. Magari proprio "tutti gli utenti" proprio no. Alcuni ci vanno giù pesante con gli insulti. Magari l'utente che sbaglia va prima avvisato (se non si tratta di cose veramente gravi, nel qual caso va chiuso direttamente l'account secondo me). Però nel caso di fosforo, non mi pare che sia uno con l'insulto facile, diversamente da molti altri che in questa pagina della Politica veramente esagerano.
  10. Ciao fosforo, intanto ti auguro buona guarigione dai problemi di salute che hai avuto. Credo che quanto ti è successo qui sul forum sia un problema che ci riguardi tutti. E' per questo che mi sono permesso di scrivere all'Amministratore del forum della cui serietà non dubito in quanto in altri casi in cui ho fatto delle s e g n a l a z i o n i è intervenuto prontamente. Sotto il messaggio. ________________________________________________________________________ Buonasera. Leggo di un utente, fosforo311, che lamenta la totale cancellazione di tutti i suoi Post da lui pubblicati con il nickname fosforo41. Questo il link: https://forum.virgilio.it/argomento/69529-cari-amici/ Ora, è chiaro che la cosa non mi riguardi perché la gestione del sito è compito Suo e di altri di cui non so nulla. Però mi riguarda come utente perché potrei subire anche io la stessa sorte. fosforo41 è lontano anni luce dalle mie idee politiche, ma lo conosco perché ogni tanto sconfina dal "recinto" della pagina della Politica. Raramente sono stato d'accordo con lui, talvolta anche quando non si parla di politica. Però lo conosco come persona particolarmente educata, sicuramente più di quasi tutti gli altri, e mi dispiace sia stato bannato in maniera così radicale (forse bastava cancellare i Post incriminati e niente altro). Tanto più che nella pagina della Politica gli insulti viaggiano a 1000, e infatti personalmente ne sto lontano. Sono certo che le Vostre motivazioni siano valide, ma vorrei conoscerle. E credo di avere il diritto di conoscerle perché, per quanto mi riguarda personalmente, così come penso valga anche per molte altre persone, in questo forum c’è una parte delle nostre vite. Non si tratta solo del tempo passato qui, ma si tratta del fatto che qui abbiamo conosciuto persone, si sono create delle amicizie, conosco personalmente un uomo e una donna che si sono sposate, ho conosciuto due persone che non sono più tra noi. Insomma non è solo una questione di regolamento, ma di affetti, di sentimenti, di vite. Ma soprattutto Le chiedo, se possibile, di ripristinare i Post scomparsi o almeno di permettere a fosforo41 di poter usare di nuovo il suo nickname e di fornirgli la motivazione di tale azione, sperando che si tratti di un inconveniente tecnico. Grazie Lupogrigio1953 PS. Pubblicherò questo messaggio perché, come ho scritto sopra, credo possa interessare anche ad utenti.
  11. ora legale

Come non deridi nessuno!? Lo hai scritto tu a me questo: "chi è in pensione, a che cosa gli serve l'orario, se non per le medicine?" Cosa volevi dire? che io campo solo per prendere le medicine? Dovresti essere un po' più padrone delle tue parole.
  12. ora legale

Come non deridi nessuno!? Lo hai scritto tu a me questo: "chi è in pensione, a che cosa gli serve l'orario, se non per le medicine?" Cosa volevi dire? che io campo solo per prendere le medicine? Dovresti essere un po' più padrone delle tue parole.
  13. Ma io non mi riferivo a rapporti extraconiugali (cosa per la quale sono contrarissimo), ma solo ad amicizie. Io sono solito parlare apertamente e senza peli sulla lingua, andando direttamente alla questione, quindi non interpreto nulla. Solo che questo lo hai scritto tu: "Ci sono persone, come me, molto timide, o impossibilitate per lavoro od altro ad avere contatti con altre persone con le quali eventualmente avviare una conoscenza più o meno approfondita, ma apparentemente le/gli inserzioniste/i appaiono persone che non hanno nessuna caratteristica che possa impedire loro di trovare una/un interlocutrice/tore." La parte in grassetto a me sembrava una lamentela circa una più o meno NON VOLONTA' di persone che frequentano questo forum a instaurare rapporti di amicizia o ameno conoscenza personale. Poi, se ho interpretato male, almeno in gran parte mi sembra dovuto a una non perfetta descrizione dell'oggetto del disappunto. Forse se parlassi in modo più diretto, riuscirei a capire meglio. PS. Ho precisato che "puzzetta sotto al naso" era inteso come tono di superiorità, un voler conservare le distanze, cose in contrasto con la rimostranza oggetto del Post iniziale. Non volevo essere in alcun modo offessivo e se ho dato questa impressione, chiedo scusa.
  14. E tanto tu se non vedi complotti non campi. Non ti viene neanche in mente che, FORSE, mantenere in piedi la rete GSM, ormai con pochissimi utenti, per gli operatori è un costo pesante? Per il resto i costi della telefonia, cellulare e fissa, sono diminuiti di parecchio nel tempo. Es: Anno 2007, telefono fisso (compresa ADSL), operatore Fastweb, 6 bollette/anno (una ogni bimestre), prezzo minimo: 120,61, prezzo massimo: 143,27 Oggi con Wind/Infostrada pago 53,81 a bimestre, comprese chiamate telefoniche illiitate.