lupogrigio1953

  • Numero messaggi

    1550
  • Registrato

  • Ultima Visita

lupogrigio1953 è il vincitore del giorno febbraio 29

lupogrigio1953 ha pubblicato il contenuto con più like

Reputazione Forum

279 Sono il Re del Forum

4 Followers

Su lupogrigio1953

  • Rank
    Utente avanzato
  • Compleanno

Visite recenti

5911 visite al profilo
  1. Ma se Dio ha dei valori universali, non dobbiamo "entrare nella cultura di quel tempo"; Dio non adatta i suoi principi in base alla cultura del momento, altrimenti nella nostra società permissiva sarebbe lecito tutto. Inoltre, se è vero che "siamo stati fatti a immagine di Dio", allora i miei principi non solo gli stessi di quel "Dio". E del resto, se non fosse così, qualsiasi santone che si presentasse oggi con quella frase di cui stiamo parlando, io dovrei credergli, o almeno non sarei in grado di stabilire differenze. Se mi arrivasse un tizio a dirmi di sterminare un altro popolo e prendere le loro donne, come farei a distinguere da ciò che dice la bibbia? Ti faccio un esempio che mi capitò. Anni fa abitavo in una villetta bifamiliare, i miei vicini erano evangelisti; un po' strani, ma tutto sommato brave persone. Ebbi modo di conoscere il loro "pastore"; a parte il fatto che girava in Mercedes, si era messo a fare il panegirico di Berlusconi (e per me bastava così, infatti non ho più frequentato quella religione). Ma prima provai a leggere la Bibbia che mi regalarono, ma quando arrivai (ben presto) a dove si raccontava di sacrifici animali (mettiamo che io abbia capito male circa i sacrifici umani); per me era già troppo. Già è discutibile il fatto che mangiamo carne (benché io lo faccio), ma almeno non uccidiamo più animali di quanto ne servono per vivere. No, questo libro non mi convince affatto e non penso che sia un buon libro. Si può credere in Dio lo stesso, ma nessuno mi ha detto che devo andare in giro a fare proseliti, anche perché non ho nessuna verità in tasca. Ci credo per mio conto, nel mio intimo, mi limito a non fare del male agli altri (almeno quando ci riesco, perché nessuno è perfetto, tantomeno io). PS. Grazie per le tue risposte educate (almeno ci hai provato a fornire delle motivazioni coerenti con il tema in questione), decisamente in contrasto con qualcun altro che mi posta continuamente dei link a Radio Maria o che mi dice che sarei ignorante, stupido, e che non capisco niente. O in contrasto con qualcuno affatto interessato all'argomento e a cui evito di rispondere, ma che cerca solo di provocare e che te lo ritrovi attorno e purtroppo esiste nell’ambiente, come capita con l’inquinamento e con la c a c c a dei cani sui marciapiedi, e ci devi comunque convivere perché purtroppo esiste, e qui Qualcuno più in alto di noi forse non ha fatto tutto perfetto, o forse ha deciso di sistemare certe cose più tardi, io questo non posso saperlo.
  2. Ascolta, fuffo, io ci ho messo 5 secondi a capire il personaggio che sei: anti-vax, terrapiattista, sostenitore del chip sottopelle a nostra insaputa, del non siamo andati sulla Luna, e l'attacco alle torri gemelle è stato fatto dalla CIA, Putin è un eroe, e tante altre cose "che ci stanno nascondendo". Ci ho perso anche troppo tempo a leggere le tue scemenze.
  3. Ascolta, fuffo, io ci ho messo 5 secondi a capire il personaggio che sei: anti-vax, terrapiattista, sostenitore del chip sottopelle a nostra insaputa, del non siamo andati sulla Luna, e l'attacco alle torri gemelle è stato fatto dalla CIA, Putin è un eroe, e tante altre cose "che ci stanno nascondendo". Ci ho perso anche troppo tempo a leggere le tue scemenze.
  4. Hai mai visto colonne di camion militari che portano via cadaveri? Sei tu che fai delle affermazioni diverse da quelle di tutto il resto del mondo, quindi provale, se ne sei capace.
  5. Quindi secondo te di cosa sono morte? Uccise dagli extraterrestri? Sono mrte per il vaccino antinfluenzale? Per cosa esattamente?
  6. Quindi i cadaveri portati via dalle colonne di camion militari erano di persone morte di freddo!?
  7. Ma lo sanno gli esperti biblici (lagraziaviva e etrusco1900) che il "Dio" della Bibbia imponeva sacrifici umani? L'ho sempre pensato che la Bibbia fosse solo carta igienica, adesso e ho le prove.