
ilsauro24ore
-
Numero messaggi
1880 -
Registrato
-
Ultima Visita
-
Sappia come io sarò sempre qui, come suole dire il monumento al piccione con il quale ormai intrattiene stabili rapporti.
-
E al mio duca posi accorata questione: cosa può fare dell'ancella della stalla esser propagatrice di tanta stupiditate? Il maestro rispose: perfino Peristofane, sommo pontefice di color che sanno, ignora qual debba essere la risposta. Non ti sia di cruccio e accontati: se l'Asinella non fosse figlia di terre bagnate dal Tagliamento ma di Broccolino insipiente e giuliva tacchinella aspetterebbe con gaudio il dì del Ringraziamento.
-
Vicina ai tuoi calcoli un emerito paio di ciufole. Quando parliamo della tua firumistica infioccatura stiamo parlando di operazione compiuta per mezzo di verghe equine. Te il fiocco non ce l'hai più: al suo posto hai il rosone del duomo di Modena.
-
Torna l’Asinella dalle fatiche della stalla e le sovviene, dopo essersi prodigata nella cura dell’ungulato e del perissodattilo, che tuttora una piccata risposta deve ad una pisana corrispondenza di ben poco amorosi sensi. Tredici firumisti, pur schifandola in sommo grado, richiamati da cristiana pietate si allertano onde scongiurare che la tapina sia investita da libecciata di sonori schiaffi, Ammonitore si leva da essi il coro: che il tuo agire possa evitare, insipiente Asinella, quello sconsiderato vezzo che ti spinge a stuzzicare le terga alle vespe e che alla tua persona conferisce indubitata fama di essere assai scemarella. Come ragliante quadrupede che si sottrae all’opra mondatrice di acqua e sapone di lavanda, così la pertinace ancella della stalla svicola il lungimirante consiglio e cieca si lancia in un caricare taurino. Un moto di orrore corre tra i venticinque lettori: qualcuno grida che l’improvvida amazzone, non costumata alla tattica pugna, il fianco agli acerrimi nemici troppo espone, altri vagheggiano che prenderlo nel fiocco risulti per lei assai gradito sollazzo. Torna l’Asinella dalle fatiche della stalla e ciò che deve essere inevitabile accade: un agguato malandrino la compiace con tre palmi di tronco più uno di cappella.
LIBERO
VIRGILIO
PAGINEGIALLE
PGCASA
PAGINEBIANCHE
PAGINEBIANCHE SALUTE
TUTTOCITTÀ
DILEI
SIVIAGGIA
QUIFINANZA
BUONISSIMO
SUPEREVA
NEWSONLINE
© Italiaonline S.p.A. 2023Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963