romanoema1

  • Numero messaggi

    420
  • Registrato

  • Ultima Visita

Messaggi pubblicate da romanoema1


  1. è qualche anno che non vado più al mare d'estate, preferisco mille volte la montagna, meno gente, meno caldo, più tranquillità niente ressa per i parcheggi, niente sabbia nelle mutande e ombrelloni da piantare sotto il sole cocente. Però l'altro giorno ho letto che il mare può essere considerato un farmaco in grado di curare ben 16 malattie... voi ci credete? A me fa solo venire l'orticaria

    http://siviaggia.it/bellastoria/mare-farmaco-cura-almeno-16-malattie/174835/?ref=virgilio


  2. 1 ora fa, piccolina907 ha scritto:

    Un dato di fatto: in Italia non esiste più una sinistra quale alternativa politica. E' completamente sparito il campo di coloro che fino a dieci anni fa erano rappresentati da forti partiti che avevano quale valore intrinseco un evidente richiamo a concetti e tematiche del lavoro. 

    Era, appunto, il liev motiv che ha sempre contraddistinto la sinistra italiana. La quale ha subito una involuzione (fino a essere risucchiata completamente) in quel progetto del Pd che è ben altro.

    Con la fuoriuscita di ex piddini - che hanno dato vita a un nuovo progetto politico: Articolo 1-Mdp -si sta provando a riempire il vuoto orami evidente.

    Secondo voi bersani, Speranza e company sono una vera alternativa a sinistra?

    ma di cosa stiamo parlando???


  3. Ormai non so più se sento più di frequente la parola post-verità o fake news... due concetti legati al mondo della (dis)informazione. Mentre i concetti mi sono chiari, quello che non riesco a capire è come fare a riconoscere una fake news. Quando ci sono più testate che riportano una notizia e poi un altro sito che dice che quelle sono bufale... a chi bosgna credere. Anche perché è successo anche a quotidiani importanti di cadere nel tranello delle notizie bufale non avendo più una redazione seria in grado di controllare le fonti... quindi, cosa mi dite voi?


  4. Ieri il consiglio dei ministri ha deciso di salvare ancora una volta alitalia, con un prestito da 600 milini di euro per i prossimi sei mesi. In pratica per non rischiare di far saltare le vacanze a chi ha prenotato i biglietti. Una mossa "lodevole" ma per me ci devrebbe rimettere chiunque sia coninvolto in questa faccenda e non, come sempre, i cittadini italiani. Perché la mia domanda è: se alitalia fallisce e nessuno la compra chi restituirà i 600 milioni di euro allo stato??


  5. Io me ne sono sempre fregato delle "settimane di prevenzione", ormai ce ne sono per qualsiasi cosa, ma da quando soffro di mal di testa cronico, inizio a capire il senso di questa istituzione. Perché almeno la gente capisce un pochino che cosa vivono le persone direttamente coinvolte. Il problema è che contro il mal di testa non si sa ancora come curarlo in modo efficace. C'è qualcuno di voi che ha questo problema e mi può consigliare una cura che funzioni... almeno un pochino?


  6. Papa Ratzinger a Pasqua compirà 90 anni.... un segno del destino?! Di fatto la storia che ruota attorno al pontefice dimissionario è molto controversa. Perché si è dimesso? E’ vero che nel suo nome molti, in silenzio, si ritrovano? Quali i reali rapporti con Papa Francesco? Perché ha deciso di restare in Vaticano? Come ha realmente affrontato le tempeste che hanno investito la Chiesa?
    I fatti sono troppo recenti e non sono ancora entrati nella Storia.

    Secondo lui chi è il vero rivoluzionario, Ratzinger o Bergoglio?


  7. 2 ore fa, stesteph ha scritto:

    Dopo l’ennesimo pareggio con una squadra praticamente già retrocessa, il Milan deve salutare del tutto le sue speranze di Europa?

     

    per almeno due anni direi che l'europa la vedrà con il binocolo, poi dipenderà tutto dalla nuova dirigenza, ma non vorrei essere nei panni dei tifosi milanisti in questo momento