dune-buggi

• Numero messaggi

4891
  • Ultima Visita

Messaggi pubblicate da dune-buggi

1. Ciao Fosforo da d/b - anche le mie due gatte non mi lasciano dormire e mi costringono a svegliarmi alle cinque del mattino - Ciao, torno a letto - buona giornata a te da d/b -

2. Confronti tra la sanità di Italia, Francia, Austria, Germania - Le mie due gatte quest'oggi mi hanno svegliato presto, avevano arretrato bisogno di giocare assieme. In effetti in questa settimana ho trascurato il loro aspetto ludico e mi sono preoccupato solo della loro alimentazione. Anche ai gatti, come ai cani, piace giocare con la persona di loro riferimento. - terminata la premessa eccomi alla domanda di oggi. Da quando è stato introdotto l'euro, ovvero da venti anni esatti, quando ed in quali occasioni sono stati eseguiti i vari tagli alla sanità sia pubblica che privata. Sarebbe interessante confrontare i dati italiani con quelli francesi, austriaci, tedeschi, per vedere se negli altri stati sono stati effettuati tagli oppure rivalutazioni. - Grazie, confido sulla vostra collaborazione. - oggi martedi ventisei gennaio duemila ventuno - 

3. Le mie due gatte quest'oggi mi hanno svegliato presto, avevano arretrato bisogno di giocare assieme. In effetti in questa settimana ho trascurato il loro aspetto ludico e mi sono preoccupato solo della loro alimentazione. Anche ai gatti, come ai cani, piace giocare con la persona di loro riferimento. - terminata la premessa eccomi alla domanda di oggi. Da quando è stato introdotto l'euro, ovvero da venti anni esatti, quando ed in quali occasioni sono stati eseguiti i vari tagli alla sanità sia pubblica che privata. Sarebbe interessante confrontare i dati italiani con quelli francesi, austriaci, tedeschi, per vedere se negli altri stati sono stati effettuati tagli oppure rivalutazioni. - Grazie, confido sulla vostra collaborazione. - oggi martedi ventisei gennaio duemila ventuno -  

4. Il 23/1/2021 in 09:22 , etrusco1900 ha scritto:

questo video trovato in rete fa il sunto di quello che sta avvenendo

(è leggermente lungo ma vale la pena di guardarlo)

https://youtu.be/u7G5zqsiujI

Ciao Etrusco, da qui eravamo partiti, (qualcosa di simile disse Enzo Tortora quando riprese le trasmissioni). La prima domenica di Luglio tra Treviso e Silea, lungo le acque del fiume Sile si svolge il carnevale sull'acqua. Una serie di imbarcazioni improvvisate e fantasiose con inseguimenti, arrembaggi, e tuffo finale in acqua. Un divertimento da vedere con gioia ed allegria. Numerose volte ho scritto che per me internet è solo, solamente, un gioco ed un passatempo. Coloro (anzi colui) che mi definisce "avvinazzato" ed altro, mi lasci perdere, non si intrometta nei miei scritti. Torno al bar sport a giocare a bocce con gli amici, questa volta niente grappa, ma dell'ottimo vino rosso (raboso) appena travasato. 

5. simpatico signor data di nascita, lei accusa lo scrivente presente di avere cancellato ... allora lo riporti in luce ... visto che a lei signor data di nascita piace memorizzare. Allora riporti in luce le ripetute offese e diffamazioni alla mia persona. - dire (riferito ai calciatori) domani le concessionarie di auto venderanno auto nuove ... non è augurare la morte (come dice il suo collega di tastiera) vuol dire buon lavoro ai meccanici. Simpatico signor data di nascita, comperi una canna da pesca e si dia al giardinaggio sul terrazzo di casa. Quale legame vi sia tra il terrazzo e la pesca non riesco a capirlo, ma la grappa doppia bevuta al bar inizia a funzionare. - ora mi faccio il tris (di grappa).

6. Ringrazio il signor "mille novecento cinquanta tre" per il suo auto goal da manuale tecnico, neppure ad "italia novanta" sono riusciti a fare meglio. Così tutti sono venuti a sapere che chi prendeva le offese ero io. Gentile signor "mille novecento cinquanta tre" ci parli di "milano expo" e di tutte le "paroline simpatiche" che mi ha inviato quando ho riportato le fonti che dimostravano il bidone in essere. Ci parli signor "mille novecento cinquanta tre" ci parli del signor "matteo toscano" (non il matteo lombardo) che ha riempito di tasse noi italiani per comperare un aereo ... inutile, costoso, usato, rotto, ed ancora fermo un deposito. - Vado al bar sport a farmi un grappino con gli amici (i veri amici) ed una partita a bocce di gruppo.  

7. 5 minuti fa, fosforo311 ha scritto:

Benissimo, d/b, questo dizionario passiamolo subito al ragliante Sauro24ore che continua essere tragicomicamente convinto che il voto dei cittadini può essere eguale e nel contempo reso diseguale da un sistema elettorale da cui dipende esclusivamente il risultato delle elezioni. Con tanti saluti alla democrazia rappresentativa e al popolo sovrano, all'art.48 della Costituzione, alla lingua italiana del sommo Dante e alla logica del sommo Aristotele. Purtroppo temo che lo ZINGARELLI (quello originale) servirà a poco. Nella vita ne ho conosciuti di asini, ma uno così testardo, ti giuro, mai!  

Ciao Fosforo da d/b - al (dino) sauro ma anche al signor trentotto - (a tutti e due) regalo il libro - Luigi Garlando / Camilla che odiava la politica - una ragazza (Camilla) di dodici anni rimane orfana di padre e viene presa in giro ed emarginata da un gruppo di bulli del paese. Giunge ora in paese un barbone di nome Aristotele. Con esempi e con saggezza la aiuta ad avere fiducia in se stessa ed uscire dalla emarginazione. Vi sono continui riferimenti sia alla politica sporca del presente e sia alla politica saggia e pulita del passato. - numerosi episodi sono raggiungibili tramite internet scrivendo autore e nome del libro. - Ciao Forforo e ciao Mariella da d/b - ed anche da quel bellunese tanto disprezzato ed offeso da un ceto personaggio.  

8. Simpatico e permaloso signor “trentotto”, dovrebbe ritenersi importante dal punto di analisi chimica, visto che il suo nome deriva da un antico villaggio della Scozia, a nord della Inghilterra. L'alluminio lo si ricava dalla bauxite, la quale prende il nome da una località in cima ai monti Pirenei tra Francia e Spagna ove è stato scoperto il primo giacimento estrattivo. Le prime centrali geo/termiche sono state installate a Larderello in Toscana grazie ad un ingegnere minerario francese, un certo Larderel. - Perché scrivo questo … per prendere Lei signor Trentotto per i fondelli. Lei ha offeso e diffamato più volte la mia persona e le mie genti … vada a rileggersi. Mi consenta signor Trentotto di prendere lei per i fondelli, senza offesa o diffamazione alcuna, solo e solamente presa per i fondelli. Proprio questo a Lei da fastidio. Sono in grado di difendermi senza offendere le persone, con garbo, con il sorriso, i punta di spada, ed in finale … affondo. - La smetta di seguire me, vada dal suo amico e collega di tastiera (ho scritto amico e collega di tastiera … non ho scritto compagno di merende). 

9. Ragazzi/e - giovedi primo aprile è prossimo, organizziamoci per tempo, gli scherzi di gruppo sono i più divertenti - In origine, prima dell'adozione del Calendario Gregoriano nel 1582, in Europa era usanza celebrare il Capodanno tra il 25 marzo e il 1º aprile, occasione in cui venivano scambiati pacchi dono. ... Il nome che venne dato alla strana usanza fu poisson d'Avril, per l'appunto "pesce d'aprile". - terminata la ricostruzione storica, inizia ora la progettazione degli scherzi per giovedi primo aprile duemila ventuno - 

10. 38 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Tutti speriamo che i vaccini risolvano il problema, ma i dubbi rimangono; se la copertura data dal vaccino non è al 100%  anche chi è vaccinato rischia  comunque di ammalarsi; se chi è vaccinato si immunizza nel senso che non sviluppa forme gravi di malattia ma rimane potenzialmente contagioso per gli altri, dovremmo tutti, vaccinati o non vaccinati,  continuare a portare le mascherine, se l'immunità data dai vaccini dura solo pochi mesi, ripetere ogni sette o otto mesi la vaccinazione per tutta la popolazione mondiale (una nuova vaccinazione o un richiamo) risulta una strada non praticabile; esistono malattie virali come l' HIV  (aids) per le quali in 40 anni non si è riusciti a produrre un vaccino  QUESTA E' UNA  NOTIZIA DI OGGI alla quale la stampa non ha dato rilievo

https://www.ilmessaggero.it/salute/focus/vaccino_francia_covid_rinuncia_pasteur_sanofi_test_cosa_e_successo_news_oggi-5723520.html

L'Istituto Pasteur, il più importante organismo di ricerca francese, ha annunciato oggi di aver deciso lo stop allo sviluppo del suo principale progetto di vaccino contro il Covid-19, in partnership con il gruppo Merck (MSD), poiché i primi test hanno mostrato che è meno efficace di quanto si sperasse. Pasteur è il secondo centro di ricerca francese ad annunciare il flop dopo il laboratorio Sanofi, che a dicembre ha fatto sapere che il suo vaccino è in ritardo e sarà pronto soltanto a fine 2021, anche in quel caso per risultati meno buoni del previsto. 

11. 9 minuti fa, fosforo311 ha scritto:

Fattene una ragione, patetico Saurino: la Corte Costituzionale in quella sentenza e in quel passaggio contorto ha violato PLATEALMENTE le leggi della logica, in particolare il principio di non contraddizione, cioè il firmissimum omnium principiorum. I voti dei cittadini non possono "contribuire con pari efficacia alla formazione degli organi elettivi" se nel contempo il risultato elettorale non dipende da questi voti ma "esclusivamente dal sistema (elettorale)". L'estensore di quella sentenza ha scritto una castroneria colossale che fa rivoltare nella tomba prima il sommo Aristotele e poi i padri costituenti. E tu, allergico e negato alla logica, ti sei bovinamente accodato. Ficcatelo una volta per tutte nella zucca vuota: i sistemi elettorali maggioritari sono, a stretto rigore, incompatibili con LA LETTERA dell'articolo 48 della Costituzione. E nessuna sentenza della Corte, nessuna contorsione semantica o ermeneutica può sovvertire la logica. PUNTO. 

Rasegnamoci Fosforo, tu vieni perseguitato dal sauro, mentre io dal trentotto

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963