uvabianca111

• Numero messaggi

6011
  • Ultima Visita

Messaggi pubblicate da uvabianca111

1. se ne son sentite talmente tante ke ormai nn ascolto + nessuno e mi comporto come la normale prudenza suggerisce: uscire lo stretto necess, uso maskerine sul viso e nn a gorgiera come spesso si vede, disinfett x mani e mantene distanza dagli altri quel tanto basta x udire e farsi udire, nnké una candela alla Madonna x kieder protez da ki rifiuta ogni precauz.

2. 3 ore fa, dune-buggi ha scritto:

POLA (Croazia): «Avere una casa a Rovigno era il sogno della mia gioventù. Mio padre ci portava me e mio fratello a pescare “riboni” sin da quando avevamo 8 o 9 anni. E io ho sempre detto che me la sarei presa, una casa a Rovigno, se ne avessi avuto la possibilità. Ce l’ho fatta nel 2000».  etc etc...

mi riporti a 15/20 anni fa ricordandomi l'ultimo campeggio naturista al baldarin in croazia a punta kriza (croce). eravamo in tanti amici e visitammo velocem anke rijeka x l'orario del traghetto a cherso e via a punta kriza x buttarsi subito in mare prima ancora di far montar le tende; si visitò pure opatija , mali e veli losinj ma il mare era troppo bello x nn passarci tutte le giornate ed era divertente anke comperar la frutta dalla barke ke passavano poco distante dalla riva. riuscii pure  affezionarmi alla bora ke ci costringeva vestirci x andare a dormire... i primi giorni era quasi impossibile prender sonno ma poi si fece l'abitudine anke a lei...

organizzammo quella vacanza poiké mamma, visitandola in passato, aveva tanto parlato di quanto fosse stata bella quella vacanza ed infatti nn rimanemmo delusi...

nn visitai rovinj  ma, conoscendo le bellezze della zona, immagino ke sarai senz'altro felice in quello stupendo promontorio dov'é sita la tua casa....

3. 1 ora fa, dune-buggi ha scritto:

Ciao UvaBiana .... a presto e sempre con simpatica allegria

buonaserata  d/b,  bellissime e divertenti vignette... io stasera guardo crozza, bravo comico ke castiga a dritta e manca con irriverente ma garbata ironia... a domani.

1 persona mi piace questo

4. decisione prevedibile poiké ormai quanto é già in casa e pagato va smaltito in ogni modo, sia pericoloso o no, con o senza bugiardino aggiornato, come se la modifica dello stesso risolvesse tutti gli effetti collaterali e magari anke mortali. .

l'unica preoccupaz é raccontarci ke su un notevole numero di inoculazioni a livello mondiale, le probabili morti son poke ergo vaccinarsi, zitti e cuccia.

5. "pagare le tasse é bello"  celebre frase pronunciata da un certo padoa skioppa il quale, probabilm x le tante benediz ricevute, poveretto, poco dopo  skioppò davvero...  e,  tutto sommato,  nn aveva torto poiké pagare le tasse é doveroso ed i contribuenti han solo un'unica pretesa:  ke i soldi versati vengano spesi bene x opere utili a tutti i cittadini tipo pensioni, lavoro, ospedali, scuola, case, viabilità, servizi pubblici etc, senza andar ad ingrossare le taske di qualcuno magari favorendo appalti manipolati pro parenti, amici e amici degli amici.

6. Il 16/3/2021 in 19:32 , ahaha.ha ha scritto:

Mi par di capire sig uva, che per lei, tutti i sedicenni sono vandali pertanto non meritevoli di votare.

Sbaglio?

si,  sig aha etc etc, sbaglia poiké nn ho scritto di tutti i sedicenni ma riferendomi a quei sedicenni "coraggiosi" solo se in gruppo le cui prodezze delinquenziali son riportate da tg e giornali di ogni fazione.

7. 6 minuti fa, fosforo311 ha scritto:

Adesso non esageriamo. La rovina del PD ha avuto un nome e un cognome, e dopo quello lì, che per fortuna del PD se n'è andato, anche volendo sarebbe difficile scegliere di peggio. 

... mah, nn ho mai visto brillare di suo il PD ke poteva anke aver elem validi ma pavidi x contrastare ki intendi.

scrivi, mi son permessa evidenz in rosso, sarebbe difficile scegliere di peggio? vuoi dire ke i rimasti son peggio dell'usato insicuro?  poiké se é così, si capisce la scelta infelice sia di ki era rimasto e la pokezza di ki, dopo serenità fatta da calci in ku.lo, é tornato.

8. ... mariella, io ho inteso ke la benediz negata dalla kiesa NON é quella individuale verso il singolo omosex ma quella relativa alle nozze tra persone dello stesso ses*so...

la *** clericale é tuttora tollerata tanto ke a suo tempo nn furono presi provvedim punitivi verso un cardinale il quale risolse il problema ragliando ke i vescovi, pur a conosc di atti di *** tra preti, nn erano obbligati a denunciarli...  quel piccolo intervento papale fu solo polvere negli okki poiké il problema é coperto da lobby diventate troppo potenti...

9. 9 minuti fa, dune-buggi ha scritto:

Gamecock Asil di pollo combattimento tra galli Logo Dipinto - cazzi da  combattimento scaricare png - Disegno png trasparente Pollo png scaricare.

... almeno i galletti della foto combattono lealmente mentre la ragazzaglia stradale si muove solo in gruppo poikè il singolo é un vigliacco pronto scappare dalla mamma sempre pronta giustificare e consolare il suo capolavoro...

10. la sua carriera politica é caratterizz da, finora TRE, frasi epocali; "stai sereno enrico" rivoltagli da renzi prima di fargli le scarpe; "abbiamo le palle d'acciaio", farina del suo sacco pronunciata in UE facendo scompisciare tutti.

poiké nn c'é due senza tre, ecco la " voto ai 16enni ed ius soli" perla scaturita dal suo Quore appena ripescato dal cesto PD ignorando i problemi interni al suo partito e l'ItaGlia in piena pandemia covid incontroll, miseria galoppante, vaccini vacanti o assassini, penuria addetti alla loro somministr, ristori fantasma.

... bravo e/letta, ad majora semper... avanti così e passerai dalla scarperia alla cucina quale bocconcino appetitoso.

11. ... insignificante performance della palombelli la quale, a sentire il suo vangelo, sembra sia stata l'unica eroina di un'epoca quando tutte le ragazze anelavano a libertà, indipend economica e rispetto della propri diritti. in sintesi: come scrive mariellasikelia, patetica ed accesa seguace del pecunia nn olet arraffando da rai e da mediaset. cmq lei ha preso ciò ke le han dato mentre son buffoni quelli ke l'han pagata.

tante altre giovani, nate pressapoco in uguale periodo, condussero le stesse battaglie fino ad ottenere quanto prefissosi e spianando la strada a noi figlie.

12. 26 minuti fa, coccardanera ha scritto:

Eppure ci sono paesi come la Russia, dove da Febbraio '21  hanno riaperto tutto..teatri, musei, etc.. e novità delle novità ,dicono che i decessi non sono determinati dal virus, ma dall'inquinamento dell'aria. Quello proprio sottovalutato di cui nessuno parla, e non è di oggi ,che l'aria che respiriamo fa davvero skifo..

veram skifo nn lo fa solo l'aria ke respiriamo...

nel nostro paese elem di SX,  x scaricarsi la coscienza da incapacità sgovernative,  attribuiscono la diffusione della pandemia  a ki nn usò immediatam la maskerina e cercò una normalità di vita, dimenticando ke, pur usando maskerine ed assoggettandoci a kiusure, la situazione é esattam come un anno fa quando tutto ebbe inizio con o senza maskerine, con cori dai balconi e striscioni auguranti ke tutto andasse bene.

13. 9 ore fa, sempre135 ha scritto:

e questo grazie anche a quelli che incitavano anche più incisivamente fin dall'inizio che non è giusto le restrizioni che "soffocano" la libertà dell'individuo.....libertà di appestare anche coloro che sono disgustati dalla vicinanza di chi non "sopporta" la mascherina, ma tant'è che certi politici erano i primi nel non portarla....continua a lamentarti zoc.pardon, meloni, tanto come fascista se tu fossi al Gov. e con altri degni compari decideste le stesse cose sarebbero quasi sante solo perchè verrebbero da voi...

sempre135, anke in passato pure ki militava nella tua fazione era insofferente a maskerine e restrizioni ergo nn serve ricoprirsi di virtù incolpando del precipitarsi della pandemia ki, in principio, nn ne vedeva stretta necessità anke xké la situaz nn era tragica come poi si é evoluta.

tuttora giovani e non - e nn asserirai ke son tutti di DX - son intolleranti a regole anti contagio aiutando il diffondersi del virus e ki nn vuol capire continuerà x la sua strada e ki ha capito, cum grano salis s'é adeguato ai rimedi consigliati da politici ed "esperti" sempre in TV in quali, raskiando il fondo, nn ne sanno + di prima e si tutelano kiudendoci in casa anke se, lo dimostrano reportage vari, nn tutti si adegueranno.

14. ... e.letta c'é cascato di nuovo nonost il tonfo precedente.  dal suo fervorino si evince voglia di rivalsa ke lo travolgerà come un agnello capitato nel branco di lupi il cui unico sforzo é mantenere il kulo sulla seggiola ad ogni costo.

caro docente universit e.letta, ha scelto la calata di braghe alla presa della bastiglia dove, almeno là, era qualcuno ma, come recitano i proverbi - saggezza dei popoli - ki é causa del suo mal... s'arrangi.

15. 1 ora fa, pm610 ha scritto:

Che    dalla  " BESTIA "  è  imbeccato   con casi  limite   ma  solo  per   denigrare   chi non  è  padano  per  contrapasso    dovrebbe   mettere  pure  questo    

https://www.ilmessaggero.it/italia/badante_morta_salva_anziani_battipaglia_cosa_e_successo_salerno_ultima_ora_8_marzo_2021-5816796.html?fbclid=IwAR2GxdFyGC9_jKyfzp1lRK6DjCeZ9tQlmsQ9n1KAokm14OQDVCxMD5DiUQ0

il contenuto dei fatti era già noto ergo inutile riportarlo; l'unica "BESTIA" pare proprio sia lei ke a parole di cordoglio verso la povera vittima si mette a far della polemica inutile solo xké scritte da una persona ke nn nasconde d'esser di DX.  e con ciò la mia conversaz con lei, sull'argom, é kiusa.

16. nn é un'idea malvagia anzi ottima; niente code kmetrike x strada o lunghe attese in capannoni e certezza ke tutto un gruppo famigliare sia protetto senza pericoli nelle aziende in cui si potrebbe contrarre il covid. 

in quanto al periodo, eventualm perso x la vaccinaz, nn facciamo i pidokkiosi quando sappiamo bene come tanto tempo lavorativo venga sprecato e profumatam pagato nell'ambito pubblico.  in sto modo si sveltirebbe pure la vaccinaz a tutto il resto della cittadinanza.

piuttosto, a vaccini VALIDI, come siam messi??? ci sono materialm o nella testa dei vari imbonitori televisivi?

17. qualora, malauguratam x lui, letta accettase sconsideratam il ferro bollente offertogli dal PD, stavolta in quale convento li porterebbe a pregare? scelga meglio poiké in precedenza il convento la serenità gliela ha tolta.

letta, nn si faccia abbindolare e se proprio nn vuole sfogliare la margherita  (accetto, nn accetto) ma le occorre raccoglim, nell'entroterra nizzardo c'é il santuario di notre dame du laghet, la trinité,  in piena atmosfera  medievale ke le offrirà pace, serenità e... spero x lei, anke giudizio x dire no grazie.

18. astra zeneca:  si può dar fiducia ad un vaccino ke inizialm viene proposto x uso "max 55enni", poi rettificato in " fino a 60enni" ergo ulteriorm oltre "70enni" nonké  portato alla morte x coaguli nel sangue diverse persone ke l'hanno usato???

dulcis in fundo, come nn bastasse, l'ema ci racconta d'usarlo fiduciosam mentre stanno eseguendo ulteriotri indagini.

ci offrono la scelta se morire di coaguli sangue o covid?

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963