uvabianca111

  • Numero messaggi

    8784
  • Registrato

  • Ultima Visita

Messaggi pubblicate da uvabianca111


  1. 44 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

    mi consenta signora uvabianca, non mi permetterei mai di smentire due menti elastiche e pimpanti come quella sua e del signor mark, ma non sapendo, io,  dirimere concetti così altamente filosofici sono ricorso al buon vecchio vocabolario che dice:raro

    rà·ro/   aggettivo

    1.  Scarsamente frequente o difficilmente reperibile: un caso veramente più unico che raro.

    unico ù·ni·co/ aggettivo 1.

    Che non ha uguali o simili nell'ambito particolare in cui si trova: figlio u.; esemplare u.; è la nostra u. possibilità di salvezza; spesso seguito da particolari determinazioni o espressioni limitative.

    "quella non è stata l'u. volta che ci siamo visti"

    2.

    Nel linguaggio filosofico, per lo più come s.m., l'individuo, o io, in quanto singolare, irripetibile, eccezionale (con particolare riferimento alle teorie esistenzialiste).

    Detto questo lascio a voi, spiriti liberi e pensanti, decidere chi abbia ragione e chi no, ma da persona piuttosto ignorante tendo a dare un filino di ragione al signor Mark

    Signor ahaha.ha,  x quanto mi riguarda, la ringrazio del suo parere alla garbata diatriba tra me ed il Gentile Signor Marketto.


  2. 14 minuti fa, mark25252 ha scritto:

    Accidenti , non e’ così gentilissima Uvetta.  Se fosse come dice lei non si direbbe di “un pezzo più unico che raro “, diremmo, se non abbiamo ne frstelli ne’ sorelle “ Sono figlio raro “ e non “sono figlio unico “. Gentilissima Uvetta , la capisce la differenza . Grazie e mi scusi...!!  

    mannaggina gentilissimo Marketto, anke tu sei caduto nella trappola del nn aver atteso i 10 secondi canonici tra un invio e l'altro, come graziosamente ti premurasti informarmi quando kiesi lumi sul disguido all'Amm.tor o é proprio il sys ke vacilla? ho ricevuto due tuoi post identici. 

    tralasciando quanto sopra vorrà dire ke da oggi mi considererò figlia unica e rara così come possedere un gioiello unico nel suo genere quindi raro poiké creato solamente x me quale scelta materiale e disegno. Gentilissimo Marketto la differenza ke tu nn vedi, vorrà dire ke la vediamo io ed il mio orafo di fiducia.  puoi esser cmq lieto ke il signore o signora ahaha.ha  ti dà un filino di ragione sul busillis. Grazie darling, bye bye.


  3. 5 minuti fa, mark25252 ha scritto:

    Mia cara ti ringrazio nuovamente per le belle parole ma devo contraddirti e non sai quanto mi costa contraddire una persona aperta , solare e così democratica come la nostra Uvetta : guarda gentile Uvetta , se un pexxo e’ unico significa che c’è solo quello , se e’ raro significa che c’è ne sono pochissimi ma non e’  l’unico . Mi scusi tanto gentilissima a sempre gradita Signorina Uvetta 

    Mio caro ank'io ti ringrazio nuovamente x le belle parole ma pur'io debbo contraddirti e nn sai quanto mi costa contraddire una persona aperta, solare e così democratica come il nostro Marketto: guarda gentile Marketto, se un pezzo é unico può esser anke raro, talmente raro quindi unico. scusami tanto gentilissimo e sempre gradito Signorino Marketto.


  4. 8 minuti fa, mark25252 ha scritto:

    Scusa mia cara , ma cosa avrei investigato ?? Poi , sempre se posso permettermelo , se e’ unico non e’ raro ...!! 

    mi piaceva immaginarti nelle vesti di Monsieur Poirot; mio caro, ti spiace o preferivi Nero Wolfe?   x il resto, se ank'io posso permettermi, nn direi:  un soggetto od un oggetto, oltre esser unico può esser pure raro;  piglia una persona sincera ke oltre esser unica é pure rara. un oggetto, mettiamo di pregiata fattura unica nel suo genere, può esser pure raro. a bientot mon ami.


  5. 6 minuti fa, mark25252 ha scritto:

    Grazie nuovamente per il tuo intelligentissimo post che dimostra , oltre a tutti i complimenti fatti prima , anche una grande predisposizione di capacità investigative di prim’ordine . Unica.... non  rara ...!! 

    grazie nuovamente caro marketto x il tuo intelligentissimo post ke dimostra, oltre ai complimenti ke ti contraccambio, anke una grande predisposizione di capacità investigative di prim'ordine a favore di amici in difficoltà.  proprio unico e raro...!!


  6. Il 10/12/2017 in 08:26 , director12 ha scritto:

    A 87 ANNI VIVE DA 2 ANNI IN UN BOX CON IL FIGLIO
    Pensionati alla fame: a Ostia una povera anziana da due anni dorme in un box con il figlio, contando solo su una pensione da reversibilità di 580 euro. Bisogna pensare prima agli italiani in difficoltà senza se e senza ma.

    secondo i nostri buonisti, politici e popolino, sta signora ke mai pretende? è solo un'itaGliana, mica é arrivata con la barketta...


  7. 49 minuti fa, pm610 ha scritto:

    Contrastare  una  legge   più  che  giusta  e  solo   canea   per  aaaaaaaammmmmmbeeecccilllli

    e sotto c'é la risposta ke ho dato a pm610....

    46 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

    nn buttargi giù... magari nn voteranno ma potrai sempre alloggiarli in casa tua.

     

    ... xciò, caro Marketto, pm610 nn sarà contento quando leggerà ke intervieni al suo posto xké potrebbe pensare ke nn lo consideri capace di rispondere da solo... oppure sei sempre tu ke usi diversi nick?


  8. 1 minuto fa, mark25252 ha scritto:

    Benvenuta Uvetta e grazie per i tuoi sempre graditi post. Volevo dirti che io prenderò gli extracomunitari in casa mia quando tu prenderai in casa tua tutti quegli italiani discriminati per le politiche pro extra . A risentirci e grazie di nuovo per i tuoi interventi così sempre graditi , centrati e portatori di grande cultura . 

    Benvenuto Marketto e grz x i tuoi sempre graditi post.  x gli itaGliani in difficoltà é preciso dovere dello stato provvedere a loro mentre lo stesso stato nn deve proprio niente alla massa extcmt ke il PD ha riversato nel nostro Paese quindi, poiké sei dalla parte di coloro ke li amano tanto, puoi dimostrarlo provvedendo a loro direttamente.  a risentirci e grz di nuovo x i tuoi interventi, caro Marketto, sempre così graditi, centrati e portatori di grande cultura.


  9. 2 minuti fa, ariafresca123 ha scritto:

    Non capisco perchè si voglia sempre andare fuori tema.... si stava parlando di rapina ad un bancomat. E uccidere una persona per questo è eccessivo. E di sicuro non si può parlare di legittima difesa. Il far west lasciamolo agli americani.

    nn é un fuori tema, il titolo dell'articolo diceva: spara ai ladri,  condannato etc etc. purtroppo sti delinquenti ke io preferisco kiamar feccia (stranieri e nostrani) han gia ucciso gente in casa mentre stavano rapinandoli o nn arrivando a tanto, pikkiandoli ferocemente. ke si mettano a rubare oggetti materiali ( auto/bancomat) o in abitazioni arrivando ad uccidere o pikkiare esseri umani, son sempre da condannare con punizioni vere, non bruscolini.


  10. 2 minuti fa, pm610 ha scritto:

    P.S:   vedo  che  hai  fatto  anche  le  regole  con  chi  ti  sei  consultata, o  c'è  già  una legge    che  dice  il  quanto  ???   che  poi  non  capisco   cosa  centri  con  dei  bambini  che   sono  nati e  vivono  in  Italia.

    regole? nn c'é bisogno di consultazioni basta il buon senso:  Ok cittadinanza x gli extcmt ke lavorano onestamente e rispettano le nostre leggi e nisba alla feccia ke viene qui solo x farsi mantenere e delinquere ma la vera ragione x la quale ad alcuni partiti vanno bene tutti, é x avere la gratitudine del voto di scambio sentendosi franare il terreno sotto le scarpe. ormai la favoletta del povero migrante su cui riversare il solito finto buonismo nn convince + nessuno, compagni compresi.


  11. In questo momento, pm610 ha scritto:

    vedi  al  contrario    di  quello  che  tu  difendi  e  che   da  sempre  mangia  con  i nostri   soldi essendo  la  sua  unica occupazione, ops    si  può definire  tale , è far il   politico  io  ho  già dato ,  e  molto , in  quanto ad  occupare  la  tastiera  dovrei  farti  i  complimenti  perché  vedi   tu   perdi  pochi dei   miei  post  e  nessuno del  direttoretto a  cui fai  la  badante

    veramente rispondo sempre ai post di Director... e pure ai tuoi poiké citi i miei.  nn lo sai ke rispondere è cortesia???


  12. 14 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

    Il paradosso di oggi.

    Oggi fa meno fatica a diventare cittadino italiano un adulto che abbia sempre vissuto altrove, senza legami effettivi con il territorio italiano, se ha un nonno che sia stato cittadino italiano per nascita (il caso dei calciatori cosiddetti oriundi), rispetto a un ragazzo nato in Italia da genitori stranieri, che abbia sempre vissuto qui e non sappia nulla del suo Paese d’origine.

    Se al primo bastano tre anni di residenza legale in Italia, il secondo deve aspettare la maggiore età e dimostrare di essere vissuto ininterrottamente in Italia dalla nascita.

     

    CHE COSA CAMBIEREBBE CON LA LEGGE IN DISCUSSIONE   et c etc....

    Il nuovo ius soli, ma sarebbe meglio dire ius culturae, riguarderebbe soltanto i figli minorenni degli immigrati con un permesso di soggiorno di lungo periodo, che risiedono e lavorano stabilmente in Italia da almeno cinque anni.

    Non riguarderebbe: gli immigrati irregolari e i bambini che nascono casualmente sul suolo italiano, sono escluse le persone che rappresentano un pericolo per l’ordine pubblico o la sicurezza dello Stato, sono esclusi i genitori immigrati, su cui la cittadinanza acquisita dai figli non ricade.

     Potrebbero diventare cittadini italiani, se i genitori lo chiedono, i figli minori nati in Italia degli immigrati regolari di lungo periodo. Se il genitore, extracomunitario, con permesso da almeno cinque anni, dimostra di avere un reddito non inferiore all’importo annuo dell’assegno sociale; di disporre di una casa idonea secondo la legge e di superare un test di lingua italiana.

    Potrebbero diventare cittadini italiani, se i genitori lo chiedono, i figli minori arrivati in Italia entro i 12 anni che abbiano frequentato con successo per almeno cinque anni la scuola, completando almeno un ciclo dell’obbligo in Italia. Per chi arriva tra i 12 e i 18 anni la condizione necessaria minima sarebbe aver abitato in Italia per almeno sei anni e la regolare frequenza di un ciclo scolastico, con il conseguimento del titolo conclusivo, o di un percorso di formazione professionale, con il conseguimento della relativa qualifica, nella scuola italiana.

    tutto l'interesse x lo ius soli o culturae ke manifesta il PD ed altri partiti di SX é solo x avere una riserva di voti da sti "nuovi cittadini": un do ut des conveniente x entrambi altro ke buonismo o amore x il prossimo.


  13. 14 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

    Il paradosso di oggi.

    Oggi fa meno fatica a diventare cittadino italiano un adulto che abbia sempre vissuto altrove, senza legami effettivi con il territorio italiano, se ha un nonno che sia stato cittadino italiano per nascita (il caso dei calciatori cosiddetti oriundi), rispetto a un ragazzo nato in Italia da genitori stranieri, che abbia sempre vissuto qui e non sappia nulla del suo Paese d’origine.

    Se al primo bastano tre anni di residenza legale in Italia, il secondo deve aspettare la maggiore età e dimostrare di essere vissuto ininterrottamente in Italia dalla nascita.

     

    CHE COSA CAMBIEREBBE CON LA LEGGE IN DISCUSSIONE   et c etc....

    Il nuovo ius soli, ma sarebbe meglio dire ius culturae, riguarderebbe soltanto i figli minorenni degli immigrati con un permesso di soggiorno di lungo periodo, che risiedono e lavorano stabilmente in Italia da almeno cinque anni.

    Non riguarderebbe: gli immigrati irregolari e i bambini che nascono casualmente sul suolo italiano, sono escluse le persone che rappresentano un pericolo per l’ordine pubblico o la sicurezza dello Stato, sono esclusi i genitori immigrati, su cui la cittadinanza acquisita dai figli non ricade.

     Potrebbero diventare cittadini italiani, se i genitori lo chiedono, i figli minori nati in Italia degli immigrati regolari di lungo periodo. Se il genitore, extracomunitario, con permesso da almeno cinque anni, dimostra di avere un reddito non inferiore all’importo annuo dell’assegno sociale; di disporre di una casa idonea secondo la legge e di superare un test di lingua italiana.

    Potrebbero diventare cittadini italiani, se i genitori lo chiedono, i figli minori arrivati in Italia entro i 12 anni che abbiano frequentato con successo per almeno cinque anni la scuola, completando almeno un ciclo dell’obbligo in Italia. Per chi arriva tra i 12 e i 18 anni la condizione necessaria minima sarebbe aver abitato in Italia per almeno sei anni e la regolare frequenza di un ciclo scolastico, con il conseguimento del titolo conclusivo, o di un percorso di formazione professionale, con il conseguimento della relativa qualifica, nella scuola italiana.

    tutto l'interesse x lo ius soli o culturae ke manifesta il PD ed altri partiti di SX é solo x avere una riserva di voti da sti "nuovi cittadini": un do ut des conveniente x entrambi altro ke buonismo o amore x il prossimo.


  14. 1 ora fa, pm610 ha scritto:

    Chi  lo decide    se  è  meritata  il salvineeee  mai lavoraunora   o tu  e  direttoretto   ???

    a lavorare vacci tu così ti togli dalla tastiera. La cittadinanza é meritata se uno ha un lavoro, vive civilmenete e rispetta le nostre leggi; se nn sei in grado di capirlo, arrangiati.

     

    1 persona mi piace questo

  15. ... nn é colpa sua se, sentendosi rifiutare l'elemosina. sto nigeriano, risorsa umana con sfilza di intemperanze ma tanto caro a certi politici,  ha tirato una pietra ad una mamma con neonata nella carrozzina; ormai dovremmo saperlo: fa parte del suo DNA e nn c'é niente da fare ed infatti questa é la giustificaz ke offre una fazione politica x liquidare le aggressioni dei provvidenziali pagatori di pensioni agli itaGliani.  vuoi vedere ke l'elemosina gli serviva x versarla all'inps con quello scopo?


  16. 41 minuti fa, sempre135 ha scritto:

    Natale...la festa del commercio..

    Sempre, ormai tutte le feste son diventate così... tra quelle della nostra tradizione e quelle ke i furbi commercianti ci propongono, vuoi ke talvolta la vita é amara, vuoi ke un pò di dolcezza ci vuole... ci cadiamo come pere cotte.  xò dai, se tutti gli anni, specie nelle feste natalizie ci sguazziamo, vuol dire ke, tutto sommato, nn ci spiace così tanto...