uvabianca111

  • Numero messaggi

    8784
  • Registrato

  • Ultima Visita

Messaggi pubblicate da uvabianca111


  1. corsie riservate: bene severità poiké i mezzi ke le usano trasportano tante persone per recarsi al lavoro.

    telefonini: solfa vekkia da temporibus illis ossia all'alba nascita telefonini, vigeva il divieto dell'uso se alla alla guida e multa. in sintesi: mai visto dare una multa ai numerosi elementi ke passavano sotto il naso di vigili ed altre forze ordine col telefonino in uso.

    monopattini,  consideratone  l'uso selvaggio, occorrono regole e, se violate, giusta multa e riconoscim proprietà del mezzo in caso danni ad altri o peggio incidenti con pedoni. in quanto al casco, l'obbligo è un favore ke gli si fa poiké, in caso di caduta,  son salvavita e tale obbligo andrebbe esteso anke ai ciclisti.


  2. 11 ore fa, dune-buggi ha scritto:

    Dedicato agli sto.lti favorevoli al nucleare – ore sette e qualche minuto di martedi diciannove settembre –    etc etc mi permetto accorciare x nn far paginate ciao firmato d/b alias ads –     

    sig. D/B,  l'italia è circondata da paesi ke usano da tempo il nucleare e qualora, disgraziatam, accadesse il peggio ci siamo dentro come l'uovo nella torta pasqualina e qui nn é il caso d'esser stolti o scemi o furbastri. ki glielo diceva a ste nazioni di nn attivarli xké eravamo loro vicini di casa? un referendum dell'italia con esito negativo? si starebbero ancora scompisciando dalle risate. 

    x il nucleare c'è solo da augurarsi ke, ki dispone centrali, nn abbia il braccino corto e le taske grosse, x la manutenzione nel rispetto dei materiali usati ed il rispetto degli anni tra un collaudo e l'altro. da noi il sistema è notorio, crollo ponte morandi docet.

    si potrebbero aver pure qui in italia, anzi le costruz furono già in essere e finite ma poi il referendum bloccò tto: soldi spesi anzi buttati, e bacini usati x pompaggi da un invaso all'altro (tipo suviana e brasimone) x l'energia elettrica.

    solo ke da noi si spende il dovuto nella costruzione poiké + si spende + si mette da parte... e ci capiaaaaamo, mentre nella manutenzione il piatto piange e nelle taske  il bottino è magro xtanto il riskio di riempire il piatto e lasciar vuota la dispensa, c'é.

    smaltimento: vero siamo vergognosi, diverse città tra cui la capitale, nn riescono smaltire la spazzatura ke producono e nn vogliono termovalizz - mi pare ne abbiamo una 30na e quasi tti al nord e certe amministraz locali prefer far pakki regalo, poiké son veri pakki regalo, pagando affiké venga accolta la nostra sporcizia mentre ki li ha, scalda uffici pubblici senza spesa. rifiuti tossici come fare smaltirli? come fanno gli altri paesi; l'importante nn vi entri il guadagno personale poiké il problema, è tto li e noi siamo maestri.  firmato:  x il nucleare, una ke fa parte degli stolti.


  3. 9 minuti fa, ribelliamoci2 ha scritto:

    Purtroppo i tedeschi trovarono ottimi collaboratori dappertutto,il discorso sui campi è lungo e spinoso,con la sconfitta la Germania è diventata l'unica colpevole,la verità non è mai come sembra.

    rebel, roger cosa sottintendi; ovvio ke la germania mai mettera i migranti in quei contesti: varrebbe tirarsi addosso l'ira funesta nn solo del peloso akille...

    però poiké territtorialm + vasta del nostro paese, posto x piazzarli ne avrebbe solo ke gli arrivi attuali son bassa manovalanza e talvolta neppure quella mentre la frau scelse diplomati, laureati scartando il resto.


  4. 10 minuti fa, tiberio1946 ha scritto:

    centri prima accoglienza, il cancello c'é già

    Giorno della Memoria: 27 gennaio 1945 - 27 gennaio 2015, 70 anni dopo la  liberazione del lager di Auschwitz

     

    parlane con la germania, quei centri erano tti loro e, x rifarsi la verginità, nn vogliono sporcare la memoria dei terribili avvenim (mantenendoli a memento dei popoli) ke vi accadettero,  installandoci gente cui vediamo comportam e sporco ke lasciano nelle nostre città.

    vedi la differenza é ke allora ki vi abitò fu obbligato mentre gli extcmt in casa nostra a lampedusa, messi bene o male, nessuno li ha invitati a venirci, anzi...


  5. 38 minuti fa, wronschi ha scritto:

     

    Resto esterrefatto per quanto ho visto questa sera in uno spot pubblicitario. Succede, in queste ore che, nel campo della #Comunicazione di massa e dello "spettacolo" della #TeleMeloni, si stabiliscono trasferimenti, dimissioni, cambio di #palinsesti senza alcun rispetto per regole e programmazione democratica delle reti pubbliche RAI che tutti paghiamo in bolletta.

    Succede che oggi si #okkupa la #Rai e si consente, "allegramente", di offendere culture, valori "storici" e slogan ben definiti da partiti e movimenti.

    Cosa sta succedendo? 

    Potrei parlare di tanti episodi e progetti stravolti in questi mesi, in cui, in alcuni casi, ci sono state anche puntate già registrate (#Saviano) che sono state #abolite, annullate anche se già pronte per andare in onda sulle #reti Rai (con grave danno economico, morale, culturale e contrattuale).

    Succede che RAI3, viene okkupata dalla maggioranza rompendo un #patto politico storico e datato. Secondo accordi politici ben collaudati negli anni, #RAI3 era "assegnata" ad una gestione democratica delle forze di #opposizione al governo del #Paese. Oggi non è più così e lo scandalo maggiore è che pochi stanno #protestando.

    Succede anche che una sgallettata ex "politica" aiutata da Silvio #Berlusconi, peggiora la sua posizione politica, diventa non più candidabile e perde ogni possibilità di carriera per gravi problemi con la giustizia. Parlo di Nunzia #DeGirolamo che tra qualche giorno va' in onda sulla terza Rete Rai per cominciare una nuova trasmissione televisiva chiamata "#AvantiPopolo"... 

    AVANTI POPOLO...Capite di cosa parlo????

    Ma vi rendete conto? #Rubare un titolo storico. Un #marchio di fabbrica. Un po' come è stato fatto con lo slogan "Forza Italia" che non si poteva più gridare "liberamente" negli stadi. Così si #ridicolizza l'avversario, lo si prende in giro nelle reti pubbliche che arrivano dentro le case di #milioni di persone, milioni di cittadini.

    Questa è una vergognosa "operazione" #politica "nascosta" sotto un programma leggero e banale.

    Attenzione, io lancio l'allarme perché stiamo andando verso un #fascismo sempre più "sottile" ed #ideologico che mira a cambiare il #pensiero delle persone attraverso ogni mezzo di #comunicazione. E, le TV sono una vera #bomba atomica che esplode nel cervello dei cittadini se questi non sono preparati a difendersi (non lo dico io ma i massimi studiosi: filosofi, storici e sociologi del mondo).

    Nel seguito ci spiega come cominciava la sua "carriera" in politica per poi diventare "presentatrice" con una #missione "nera" ed il compito di fare passare l'ideologia della #destra italiana:

    ‘’Ma tu come hai fatto ad arrivare fino a qui? Sei tremenda eh.’’ 

    È la prima cosa che Silvio Berlusconi mi ha detto. Era il 2007, eravamo a Napoli in Prefettura. Un fitto cordone di polizia, ma io trovo il modo per parlargli. Gli consegno una lettera: li c’è tutto l’impegno politico del gruppo giovanile che, da qualche tempo, gestivo.
    Non passano 24 ore e il telefono squilla. 
    Il resto è storia. Tra alti e bassi, tra gioie e dolori, rabbia ed infinita gratitudine. 
    Silvio ha cambiato la mia vita. Quella di molti altri".

    wronsky, magari con uno sprazzo di memoria, riesci rammentare quando vigeva radio-tele PD con le varie pasionarie ke ci imponevano di cambiare nomi  tipo ne*ro o zin*garo in nero e rom  da sempre, s'erano appellati così e nn si era mai offeso nessuno, o saviano a sputar commenti o personaggini in fibrillaz dell'apparire in tv? tnn ti sovviene? noo?    sirenetto, anke ki votava a DX pagava il canone RAI.

     


  6. 10 minuti fa, dune-buggi ha scritto:

     

     

    Anzitutto un saluto a tutte le ragazze collegate e presenti nella rubrica. - ho più volte esposto che coloro i quali scrivono con maxi titoloni dimostrano ristrettezza mentale. Nessun riferimento singolo, solo riferito a “tutti”. Mentre coloro i quali scrivono in mini formato trasparente neppure li leggo. Problemi di vista e di lettura personali. Personalmente adopero il carattere “venti” nero. Ma qualsiasi carattere “normale” purché leggibile e di un unico colore va bene. - tornando al sig. (rdm / r.d.m.) che abita a qualche decina di chilometri da me (mica tanti, solo pochi) lo informo che nessuna maxi auto sia elettrica che termica mi attrae. La sola ed unica che mi affascina rimane la “dora” veicoli elettrici di Alpignano Torino. La stessa città di Alessando Cruto inventore e costruttore della prima lampada elettrica a filamento, esattamente un anno prima di T.A. Edison. Proprio con una auto Dora (gentilente prestata dal museo storico) andrò domenica a portare a pranzo la sig.ra UvaBianca. La mia ragazza mi ha concesso il permesso a patto che rientri prima dell'imbrunire. Mi raccomando simpatica UvaBianca detesto gli abiti neri o scuri. Maglietta e gonna (o pantaloncini) colori pastello chiaro. Grazie anticipato per la compagnia ed il pranzo lo offro io. (preferisci sui colli o in riva al lago .?.) - in chiusura un interessante sito internet – Alessandro Cruto – museo sogno di luce – cordiali saluti da d/b – ads –         

    sig. D/B,

    son contentissima x la gita ke gentilmente mi propone e l'idea di viaggiare sulla "DORA", mi elettrizza!!! (tanto x rimanere in tema). abito rosa skiaparelli, intonato all'epoca dell'auto, accessori blu...elettrico (sempre x il tema di cui sopra).  mi perdoni ma su un'auto così classica nn salirei mai con maglietta e gonna o calzoncini, manco sotto punteria.

    piuttosto,  xké nn si unisce al piacevole simposio pure la sua ragazza? la conoscerei volentieri. la location scelga lei, adoro sia il lago ke i colli, sarà ancora + gradita la sorpresa. 

    il rientro all'imbrunire va bene pure x me.

    grazie del gentile invito e... à bientôt.

    uvabianca 

     

    1 persona mi piace questo

  7. 15 minuti fa, tiberio1946 ha scritto:

    quella rossa in curva non tiene e le tue ginocchia fanno da paraurti, la seconda ..... fa hahare!

    Dodici auto che ti lasceranno a bocca aperta - alVolante.it

    quando sei indeciso tra l'auto e l'aereo

    tiberio, una soluzione perfetta: quando c'è traffico a terra, via con l'elica... trovata grandiosa.  ci vuole anke il  brevetto di pilota o basta la patente ...

    l'altra, eh.... diciamocelo, se nn ci son cespuglietti un poco fuori strada, x le signore è l'ideale.


  8. 23 ore fa, fosforo311 ha scritto:

    Per me, ma soprattutto per il pianeta, è una buona notizia. Bisogna certamente elettrificare il parco automobilistico ma bisogna anche ridimensionarlo nei numeri. Altrimenti non riusciamo a produrre con le sole rinnovabili tutta l'energia elettrica necessaria per alimentare queste auto, non riusciamo ad avere abbastanza stazioni di ricarica veloce, e non riusciamo a estrarre senza pesanti impatti ambientali tutte le materie prime necessarie a produrre le batterie, almeno nella lunga fase di transizione verso il punto di equilibrio in cui le auto elettriche nuove pareggeranno quelle dismesse e il riciclo dei materiali coprirà buona parte dei consumi. Peraltro Volkswagen è una delle aziende all'avanguardia nel taglio degli orari di lavoro. Bisogna lavorare meno, produrre e consumare meno, guadagnare un po' meno, ma lavorare tutti. 

    bns gent. sig. fosforo, come sempre ho letto con piacere la sua prosa.

    a dir la verità l'ho trovata con un contenuto un poco demoralizzante ma possibilistico e così, di primo acchito, pro fabbricanti di calzature.

    xò mi piace l'ipotesi di lavorare meno ma lavorare tti.

    saluti, uva.


  9. 3 minuti fa, dune-buggi ha scritto:

     

    Biocarburanti per tutti | piovecolsole

     

    moto/cesso - funziona a metano umano

    basta mangiare fagioli e verze

     

    sig. D/B,

    oddio nn è il max dell'eleganza ma certamente lo é dell'utilità specie quando scappa la pipì (x il retso si pensa aver fatto a casa) , cmq un mezzo invidiatissimo ed riservato x le signore...


  10. 19 minuti fa, tiberio1946 ha scritto:

    no, non lo sapevo. non si finisce mai d'imparare. ma il codice marittimo cosa dice se il natante (?) é in difficoltà ?

    semplicissimo: dirgli ke s'è dimenticata a terra la biscaggina, buttargli salvagenti ed indicargli il sud sperando sia nuvoloso...


  11. 13 ore fa, dune-buggi ha scritto:

     

    IL JOLLY NELLA MANICA - Ruoteclassiche

     

    bianchina  jolly  ghia

     

     no, no, no sig. D/B

    abbastanza ariosa ma troppo moderna... mi sono entusiasmata della DORA, stile belle époque e poi, con la dora,  faccio felice la greta così nn rompe + le OO a tutti smettendola d'esser ai comandi di quei tre invasati col seguito degli rimbiankini di monumenti.

    1 persona mi piace questo

  12. 1 minuto fa, tiberio1946 ha scritto:

    non me ne intendo di tattiche militari ma te lo vedi un incrociatore a fermare le barchette? 

    e poi che fa, le traina fino al porto sicuro?  sai quanto dovrebbe essere lungo il cavo di traino per lasciarla fuori dalla scia e relative turbolenze?

    se li prende a bordo li porta in territorio italiano ed allora non é più respingimento ma espulsione.

    la nazione interessata non credo permetterebbe che una nave militare entri nelle sue acque territoriali.

    mi preoccupo per niente i cervelloni avranno glà pensato a tutto. spero solo che il capitan fracassa non ci abbia messo il naso

    tiberio, ma ke porto sicuro, ma ke verricello x traino, assolutam non andare in acque extraterrit altrim il gioco nn vale la candela...

    sciò, noi entro territorio, barketta fuori nostre acque; agganciarla con verricello in cavo mediam lungo alla poppa, noi avanti lenta x girare la prua a sud,  sganciare il suddetto e darle l'aire... bello eh... nn lo sapevi ke all'accademia milit insegnano così?


  13. In questo momento, ribelliamoci2 ha scritto:

    Visto il livello attuale del  giornalismo,non sarebbe l'ultimo arrivato 

    rebel, il mio era un post serio, vronsky ha fatto una bella carellata di avvenimenti.


  14. Il 16/9/2023 in 23:48 , sempre135 ha scritto:

    salvini a pontida dice che la melons stà facendo miracoli sui migranti.....e se lo dice lui, proprio siamo a posto......xD

    intendi farli  sparire come i conigli nel cilindro?  bellissima prospettiva, silvan riskierebbe  grosso.  xò meglio i mezzi della MM x fermare le barcarole piene d'indesiderati.


  15. wronsky, anke se nn ti hanno eletto mr.poseidon, x me sei sempre mister sirenetto,  puoi sempre dedicarti al giornalismo.

    stile stringatao ma deciditi sull'argom da trattare: politico? letterale? sportivo? estero? agraria? gossippara?  praticam leggere te è leggere un quotidiano tradiz, focus, la gazzetta dello sport, ilsole24ore, padre indovino x l'agraria, novella 2000.

     


  16. 4 minuti fa, ildi_vino ha scritto:

    Oi oi. "l'unione europea ha sputato tante ciarle".... Può anche essere me è la stessa UE di prima. Uguaglio uguaglio. Solo che ci era stato detto che una cosa è quando c'è Conte, Draghi e la Lamorgese che, si sa, sono tutti Compagnucci (tra parentesi, con Draghi era un compagnuccio anche Salvini perché anche lui era nel Governo), ben altra cosa se c'è un governo addestrato che spezzerà le reni all'Europa.

    Vabbè, adesso supponiamo anche che fosse e sia colpa dei Compagnucci e delle Cooperative Rosse ma, siccome adesso c'è un governo del tutto autosufficiente, come mai le cose invece di migliorare sono peggiorate?

    Dai, non puoi negare che almeno il Kompagno Director e Etrusco li avrebbero potuti arruolare per il blocco navale. Come minimo un tentativo avrebbero potuto farlo. Guarda, tu non ci crederai ma ti posso assicurare che anche solo il Kompagno Director ed Etrusco, con in mano anche semplicemente una fionda, avrebbero respinto da soli almeno metà dei migranti. Si vede che tu non li conosci ma sono terribili. Ti posso assicurare, credimi, che quei due, se messi in condizione di agire, non li ferma nessuno. Neanche Il Divino.

    Però io sono convinto che, seppure non con gli stessi risultati, il blocco navale lo avrebbero potuto fare anche senza il Kompagno Director ed Etrusco che magari adesso stanno facendo altro e non sono disponibili. Però, se questo benedetto blocco nasale (chiedo scusa, volevo dire navale) non lo fanno, scusa poco poco, come facciamo a sapere l'effetto che fa?

    Oppure lo hanno già fatto e qualcosa è andata storta? Se così fosse, niente male. Perfezioniamo lo no? ¬¬ ¬¬

     

     

     

    compagnuccio divino a ah ed ahimè, già scritto mille volte ke farei: in sintesi, nn sia monotono. 

    nn so le peculiarità dei signori da lei indicati, magari potrebbe dare una fiondata pure lei poiké ha scritto d'esser in sintonia con l'arrembaggio... tre è il n° perfetto e, sursun corda, son certa sarà un successo. 

    blocco nasale? ohibò, si curi mio caro, nn perda tempo; l'autunno é alla porta e se bussa, kieda ki é prima d'aprire. 

    cmq, se vuole saperne di +, se crede ne valga il tempo, legga la risposta scritta a sempre 135 nei post "sbarcami questo". io debbo organizzarmi x la mia auto nuova proposta dal sig. D/B. riancora in sintesi, con quest'auto, farei felice pure la greta.


  17. 22 minuti fa, sempre135 ha scritto:

    strano...prima erano gli altri che non sapevano gestire i problemi relativi agli extra, adesso che sono loro al gov, sono sempre gli altri che impediscono il lavoro della giorgia nazionale....fascisti del pi...ro sempre pronti ad accusare gli altri...e non parliamo di tutti gli altri problemi che affliggono l'italia...:D

    sempre135, ti rivolgi alla persona sbagliata... se fossi al governo, l'ho scritto mille volte ke farei; lei cerca la via costituzionale, mica difficile da condividere, noo?

    come intuirai, io son qui, entusiasta della splendida auto proposta dal sig D/B ; pensa farei lieta pure la greta.


  18. 1 ora fa, dune-buggi ha scritto:

     

    Altro che Tesla, l'auto elettrica nasce in Italia agli inizi del '900 |  Ecco chi l'ha inventata

     

     

    Sig. D/B,   

    bellissima auto, la voglio; si può scegliere il colore carrozzeria ed arredi interni? la vorrei bordeaux ed arredi interni color panna e capote nera oppure carrozz color nero, arredi verde tiffany e capote nera, vorrei cambiare il colore delle gomme, si potrà? il divanetto è delizioso.  un sogno!

    ccc bordeaux carrozzeria interni color panna 

    ccc verde tiffany x interni  carrozzeria nera  

    merveilleuse....

    1 persona mi piace questo

  19. 18 minuti fa, ildi_vino ha scritto:

    Cosa c'entrano le ccop rosse,? Questa è nuova.

    Non sarà per caso che invece non era e non è così semplice come era la narrazione ricorrente, fermare un fenomeno che, a quanto pare, non è di così facile soluzione per nessuno?

    Altrimenti, se sono io a sbagliarmi e invece è così semplice, cosa ci vuole a mettere in pratica quanto veniva propagandato? Il blocco navale era la soluzione ottimale? Ok. Cosa si aspetta a metterlo in pratica? Mica possiamo aspettare che ci invadano..... Vediamo di darci una mossa su.

    In sintesi, servono fatti. Tutto l'altro sono e sono stati coriandoli e cotillon e lascia il tempo che trova.

     

     

    caro divino a ha, ahimè,

    prassi vuole prima si cerki la strada convenzionale. l'UE ha sputato tante ciarle: vedranno ke farsi. io agirei in altro modo ma, nn avendo poteri decisionali, in sintesi, aspetto i tempi.

    coop rosse: nn erano loro ad occuparsi dei vostri amati extcmt x dare alloggio, vitto ke talvolta i beneficiati rifiutavano tanto erano buono? il rosso entrava nel contesto; ke fosse x vergogna?  boh.

    PS: incisivo il termine "in sintesi", vero? lo uso da tempo. sei andato ad un ballo e ti sei portato via coriandoli e cotillons? ti sei dato alle danze?