uvabianca111

• Numero messaggi

7137
  • Ultima Visita

Contenuti inviati da uvabianca111

1. ... x forza dilaga cattiveria, prepotenza... mai nessuno ke paghi quanto commette... mai sentito e letto su giornali foto e nomi di ste disgraziate ke maltrattano bimbi all'asilo? io MAI eppure tappezzerei ogni angolo con foto e nome di ste disgraziate e le lascerei morire di fame. invece ke succede? se ne scrive 5 minuti e poi, dopo qualke visita psicolog ke le giudikerà stressate poikè aver a ke fare coi bimbi, stanca, torneranno ancora + incarognite. punizioni esemplari poikè, finkè nn c'è certezza pena, tt resta di gattopardesca memoria.
  2. basta ong ke pretendono, con la piaga di salvare vite, fare i capperi loro in casa nostra. se i loro primi raccattati soffrivano mal di mare, subito al porto assegnato senza far il gioketto di perder tempo ed allungare la navigaz x pescarne altri. spero solo ke le sanzioni previste vengano applicate e, accadesse nuovam, nn assegnare nessun porto e lasciarli cullare dal mare. ed altrettanto basta con la lagna di altri paesi ue ke ne accolgono extcmt + di noi: balle. basta, è palese evincere ke la superficie italiana è inferiore a quella delle solite nominate germania, francia, spagna...
  3. ... sig. a ha, e va bene ma nn può esser l'alibi x ogni capperata combinata... ad es, personalm nn amo gli extcmt ma mai e poi mai penserei di augurare o, peggio ancora, far loro cattiverie. x me i manicomi andrebbero riaperti e ripeto: manicomi, nn lager. troppi elem delinquono e la passano liscia... si dikiarano fuori pista? ok, allora stan lì altrim, se nn va bene, confessare l'errore. ad es abolirei la facoltà di nn rispondere e tornerei al vekkio: ki tace, acconsente e, senza ai o bai, galera. gente, nn ce n'è uno ke, a primo akkito paghi x quanto commesso...
  4. sig. a ha, legga bene quello ke scrivo... ... e se poi qualcuno del pd vuole buttarsi, l'arte, in particolare la musica eseguita col piano, se poi preferisce e le toglie dubbi, pianoforte, potrebbe esser meglio della politica... pourquoi pas...
  5. visuali politike a parte, nn capisco il xkè di tanta ferocia da parte di poliziotti, neri o bianki ke siano, su elementi arrestati. mi ricordano il caso cukki. se bekki il tipo ke delinque, lo arresti, tanto si vede sempre ke son in soprannumero, lo porti in caserma, gli leggi i diritti ke ha e, se ne ha, li rispetti e li fai rispettare, gli dai da bere se ha sete, gli kiami un medico se sta male e poi basta attendere un superiore, un avvocato o ki di competenza. nn capisco la necessità si mettersi nei guai quando la legge stessa indica la strada migliore da seguire.
  6. director, nn merita tempo e storia. tempo fa se negli usa poliziotti bianki pestavano un nero causandone la morte, i giornali nostrani, giustamente, riportavano la notizia con indignazione. recentem, mi pare ieri o l'altro ieri, poliziotti neri han pestato ed ucciso un nero ma i soliti giornaletti han scarabokkiato la notizia a modo loro senza specificare ke gli assassini del nero erano neri pure loro.
  7. forse xkè costruita e troppo uguale a coloro ke navigano nel mondo della moda.
  8. giovane donna molto bella, intelligente, sicura di se, tt meriti ke le riconosco ma personalm trovo abbia un viso antico ergo mi piace di + la sorella. de gustibus.
  9. talvolta son truccate, pettinate, abbigliate quasi tt allo stesso modo, quasi da esser fatte con lo stampino, e l'unica maniera x distinguersi è mostrare una fetta di prosciutto in +.
  10. povera ragazza... ormai le femministe si preoccupano della vittima solo se è... abbronzata e poi il momento è deleterio x trovare una collocazione soddisfacente dati gli elementi a disposiz...
  11. eddai, nn buttiamo giù il festival: ci ha regalato la vittoria dei maneskin nnkè l'eurovision... e sia ke le gioie son sempre turbate da lamenti unici e, stavolta, bivocali maddai, presto arriva il disko x l'estate... balleremo il twist e ci tufferemo con pinne ed okkiali - dati i tempi, il fucile a lenza è meglio nn portarlo - e potremo vedere nuova foto di mister sirenetto mentre partecipa a deus poseidon...
  12. sig db, pensavo intendesse un piano rialzato x buttarsi...
  13. un noto personaggio, popolarissimo, amato da tta italia e di grande rettitudine, soleva dire: gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare...
  14. ... è universalm riconosciuto ki creò la shoah ergo a me nn fa comodo nulla... semplicem è palese ke vedo certi fatti da prospettive differenti alle tue. giusto il mio osservatorio o il tuo? noi, i nostri posteri e via scrivendo, nn lo sapremo mai...
  15. legge del contrappasso? masokismo? ke vuoi farci, siamo un paese di gossipari ...
  16. scusa, nn riesco scorgere analogia sui due fatti. gli ebrei, peggio ancora, nn furono resi skiavi bensì annientati senza una ragione ke ne potesse, neppure in forma allucinante, giustificarne la ragione. certo entrambe le popolaz conobbero la brutalità del lavoro forzato, l'umiliaz della mancata libertà personale, videro portarsia via quanto di + caro e sacro ma x l'africa c'era una ragione materiale, x gli ebrei tt nacque da una mente, x alcuni versi, a tt'oggi impenetrabile.
  17. ... penso nn aver espresso in maniera esaustiva il mio pensiero... ai tg vediamo lo sfacelo subìto da sta nazione pur essendo coi rebbi in bocca o il kulo sul divano; la gente ormai é tutt'altro ke allarmata, ne è satura. sta faida, guerra, omicidio assistito, kiamala come vuoi, è tristem nota in tt il mondo e parlarne anke al festival, secondo me, nn scuote gli animi altrim, bastasse solo parlarne, seppure in un festival, sarebbe finita da un pezzo... cmq, se zelensky vorrà parlare, nn sarò certo io ad abbassare il volume della tv...
  18. ... penso nn aver espresso in maniera esaustiva il mio pensiero... ai tg vediamo lo sfacelo subìto da sta nazione pur essendo coi rebbi in bocca o il kulo sul divano; la gente ormai é tutt'altro ke allarmata, ne è satura. sta faida, guerra, omicidio assistito, kiamala come vuoi, è tristem nota in tt il mondo e parlarne anke al festival, secondo me, nn scuote gli animi altrim, bastasse solo parlarne, seppure in un festival, sarebbe finita da un pezzo... cmq, se zelensky vorrà parlare, nn sarò certo io ad abbassare il volume della tv...
  19. ti prego, e senza ironia alcuna d'ambo le parti, accennamela tu
  20. ti prego, e senza ironia alcuna d'ambo le parti, accennamela tu
  21. guarda, è come x le patenti di guida: una mia vicina ultra 80enne ma tosta, ogni anno deve, oltre spender denaro, farsi vedere alla commiss ke rinnova - ripeto annualmente- la patente e, ringraz il cuielo, nè x lei, nè x nessun pedone, nè x la carrozzeria, mai accaduto nulla. a sti spavaldi giovani svegli, riflessi pronti ed altre sicumere, patente nn rilasciata ma tirata dietro, revis ogni 10 anni, liberi continuare a creare incidenti e, brutalmente scritto, negli incidenti ke provocano, s'ammazzassero solo loro, amen ma il casi-no è ke ammazzano anke ki è in giro x i casi propri e raramente l'incidente avviene x malfunzionamento mezzo di trasporto ma x abusi alcool e droghe. mai un'indigestione di gazzosa o succo di frutta.
  22. guarda, è come x le patenti di guida: una mia vicina ultra 80enne ma tosta, ogni anno deve, oltre spender denaro, farsi vedere alla commiss ke rinnova - ripeto annualmente- la patente e, ringraz il cuielo, nè x lei, nè x nessun pedone, nè x la carrozzeria, mai accaduto nulla. a sti spavaldi giovani svegli, riflessi pronti ed altre sicumere, patente nn rilasciata ma tirata dietro, revis ogni 10 anni, liberi continuare a creare incidenti e, brutalmente scritto, negli incidenti ke provocano, s'ammazzassero solo loro, amen ma il casi-no è ke ammazzano anke ki è in giro x i casi propri e raramente l'incidente avviene x malfunzionamento mezzo di trasporto ma x abusi alcool e droghe. mai un'indigestione di gazzosa o succo di frutta.
  23. x me, st'europa dis-unita autorizzi pure a girare, con etikette attaccate sul kulo, gli invasati di turno ke sponsorizz questo o quello in base a money -qui xò niente inkieste- ma io continuerò consumare solo e soltanto ciò ke mi piace e considero alimento sano, alimento ke x anni ha nutrito in salute generaz di italiani amanti della buona tavola senza intelligentem indulgere in eccessi dei quali, pur senza lauree o titoloni accademici, ne abbiamo sempre conosciuta la pericolosita. w la qualità sostenuta da una giusta e ragionevole quantità.
  24. eh no, nn paragoniamo la deportaz ebraica, il cui triste traguardo era la morte, con la massa extcmt ke sbarca, salvata, assistita, curata, nutrita, nel nostro paese e nessun membro dell'ue, di cui facciamo parte, vuole. gli ebrei furono strappati con forza contro la loro volontà e deportati forzatam da un attimo all'altro in maniera ingannevole, privati di affetti e diritti ed il tutto x la volontà di un unico elemento il quale (io nn l'ho mai trovato scritto su alcun testo) seppe mai dare una motivazione a quella decisione malsana ke divise e distrusse famiglie e generazioni intere. la pietà divina ci lasciò poki superstiti x raccontarci cosa accadde nel mondo in quei terribili anni. tutt'altra storia x gli extcmt i quali si spostano volontariam, nessuno li obbliga, anzi pagano x spostarsi, e conoscono in anticipo quanto potrebbe aspettarli e, pur sapendo esser sgraditi, si muovono lo stesso.
  25. ci fossero solo canzoni, ok, ma trovo fastidiosi quei satelliti vaganti ogni anno proposti e ke, a mio avviso, son la rappres del nulla. si vocifera pure una comparsata della bruni... al max vedremo come han retto i restauri. la presenza del presid ucraino sarà opportuna o no in tale contesto dilettevole? ovviam, se lui s'è proposto, sarà stato invitato ma quanto e come saranno ascoltate le sue parole? auspico la giusta consideraz. quesito e dubbio amletico: i soliti imbratta muri si faran fuggire l'occasione di un ritokkino al teatro visto ke l'han fatto persino alla scala di milano?

© Italiaonline S.p.A. 2023Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963