uvabianca111

• Numero messaggi

5624
  • Ultima Visita

Messaggi pubblicate da uvabianca111

1. scuse a kiiiiiiiiiiiiiiiiii?  calunnia? e ki avrei calunniato? mai scritto di PCI e compagnia cantante; il nome del PCI l'hai scritto tu... io nomi nn ne ho fatto xké so di dialogare con uno pratico, uno ke le cose di SX le sa!

caso mai sei tu a dover kieder scusa a ki s'é dato da fare x il tuo amico; tanta fatica e neppure un riconoscim pubblico. mah. come tovarisch mi sembri poco entusiasta dei tuoi eroi... se io fossi di SX nn ti vorrei come compagnuccio, mi convinci poco.

2. 2 ore fa, cortomaltese-*** ha scritto:

FUORI I NOMI DEI PROTETTORI ITALIANI DI CESARE BATTISTI !!!

Non li sai, e taci perché non li sai.

LA CALUNNIA È UN VENTICELLO.....

ancora col  tuo cesarinoooo? lo sappiamo ke aveva santi( si fa x dire) protettori: in cielo nn so ma in terra...

calunnia? ma svegliati e smetti di sognare. cmq, sempre xké son gentile, visto ke la canzoncina ti piace, proseguo:

un'arietta assai gentile (io lo son sempre) che insensibile, sottile (effettiv son dimagrita), leggermente, dolcemente incomincia a sussurrar...  siccome é lunghetta, il resto alla prox.

ecco, ora m'hai fatto parlare di cesarino e il fratello di montalbano si sarà offeso.  sei proprio indelicato...

3. 3 ore fa, cortomaltese-*** ha scritto:

FARE I NOMI.

SENNÒ SEI GALLINA CHE STARNAZZA.

19 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

https://m.youtube.com/watch?v=RSreEB9P6S4 

FUORI I NOMI, SAPIENTONA !!!

guarda,  tutto il tuo nitrire é la conferma ke quanto ho scritto sul tuo eroe é vero.

i nomi??? ah ma sei proprio fuori gronda.  sapientone mi basterebbe guardare su google x esser certa nn dimenticarne nessuno e te li snocciolerei ma siccome li conosci già xké son della tua fazione, il compitino scrivitelo da solo.

4. 1 ora fa, cortomaltese-*** ha scritto:

TACCIA, GALLINA STARNAZZANTE.

FUORI I NOMI DEI PROTETTORI ITALIANI DI CESARE BATTISTI !!!

impossibile tacere poiké sui social si scrive... galletto spennakkiato! 

a quanto pare, il mio fervorino nn le é piaciuto eppure ho scritto cose carine sul suo uomo avvisato. com'é ingrato il mondo...

come dice uno ke le era simpatico finké nn ha messo bottega x conto, stia sereno, si faccia passare la sindrome del docum e nn kieda cose ke lei conosce già.

5. 40 minuti fa, pm610 ha scritto:

come  al  solito  si cambia  discorso  ,   ma    la  richiesta   di  poter   andare  nelle  seconde   case  e stata  fortemente  voluta   da  governatori  maldestri  di  che    ci  si  lamenta .   Già  non  non avessero  avuto  questo  pronti a  lamentarsi   poi  i nonni  si possono  andare  a  trovare  lo  dice    quel capitolo stesso.

ma ke cambiar discorso...  come suo solito lei legge quello ke vuole x far bastian contrario facendo invece ben altra figura. lei é di quelli pronti rispondere il contrario anke se le dan ragione. 

stabilito quanto sopra,  ke la lombardia sia o no zona rossa, personalm mi lascia indifferente poiké, come dikiarato e kiarito dal sottosegretario dell'interno, akille variati, si possono raggiuntere seconde case, puké siano di proprietà o affitto, partendo o arrivando in regioni di qualsiasi colore specificando xò ke in uguale situaz nn ci si può recare in casa di parenti xtanto nn potrà andare a scroccare da nonni, cugini, zii campagnoli.

6. pentimento tardivo anke x lui ke, alla tenera età di 49 anni,  si sveglia improvvisamente...

penso ke e.f. i libri di storia li abbia sfogliati dalla maggior età in su xtanto pentim e scuse poteva farli almeno 30 anni fa...

7. per la SX é semplicem impensabile!   trattasi d'elemento di gran spicco di SX, figura immarcescibile da rendere increduli i compagni ke, sgomenti, si ripetono l'un l'altro : é impossibile.

la carta straccia stampata, TV di stato, estimatori dello sventurato son sbigottiti e lo difenderanno a gettoni di presenza nei vari talk ed i + appassionati fan del tapino, presi dalla sindrome del docum,  kiederanno generalità a ki osò inviare l'incauto papiro.

8. lombardia rossa o arancione ke differenza fa se, al di là del colore delle regioni, nulla impedisce alla famigliola, negli w/e, recarsi nella seconda casa sia essa ubicata in regione differente da quella di partenza purké di proprietà o affitto mentre é vietato  lo spostam volendo raggiungere la casa di un nonno o zio campagnolo?

forse c'era l'intenzione di "agevolare" parenti, amici ed amici degli amici?

9. ... ed kio dikiaro ke il furastro vuole farlo lei e ki s'aggiunge ai suoi commenti.  i nomi di ki aiutò sfuggire alla giustizia e tuttora medita ke fare x il vostro pluriassassino li conoscete meglio di kiunque altro dakké erano e son tuttora della vostra partita.

piccolo particolare: i due citati dal suo/sua aiutante, nn fuggirono e pagarono il loro debito alla giustizia;  il vostro "eroe" fuggiasco si beava nella cuccagna all'estero senza prevedere ke tutti i nodi vengono al pettine e finire in galera. cmq può sempre sperare nell'organizz di una nuova gita.

10. giuseppi ha un solo grande problema: nn sa ancora con quale vezzeggiativo lo kiamerà nonno biden.  quello dello zio trump gli piaceva molto ma, camaleontico com'é, ne vorrebbe uno altrettanto bello anke dal nonnino.

in quanto ai problemi dell'ItaGlia, finke Giuseppi può emettere DPCM e galleggiare (ke gli é congeniale), tutto va bene...

11. 4 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Faccia i nomi dei protettori e finanziatori italiani e del latitante !!

Nomi e cognomi. Non chiacchiere al vento ma documenti di Tribunale.

nomi e cognomi??? ha il complesso delle forze ordine quando fermano gli automobilisti? guardi ke ha dimenticato libretto, patente e assicurazione. cmq, siccome son gentile, le do un aiutino: un nome e cognome ke fu di un patriota ed attualm sput*tanato da un pluriassassino.

12. ... visto il video ed ho notato ke il pesce era di buona qualità.

notato pure come sempre i compagnucci peccano di memoria labile "scordando" ,ad hoc, ke alcuni finanziarono e protessero la latitanza di un pluriassassino rosso.

13. 1 ora fa, mark222220 ha scritto:

Il “ padrone “ di Italia Viva non e’ Nencini ma si chiama Matteo Renzi . Quella del marchio e’ una caga ta micidiale di chi manco sa interpretare i regolamenti del Senato . 

grz dell'informaz ma devi aggiornare gli addetti ai lavori ke, a quanto scrivi, interpretano male i regolam senatoriali... cmq àrmati di pazienza poiké lo dissero in molti.

14. 10 ore fa, mark222220 ha scritto:

Gentilmente mi necessità una risposta :  chi e’ il padrone “ di Italia Viva ??

altrettanto gentilm:  nencini é  proprietario del simbolo PSI  ke serve ad IV x esser un gruppo, x dirla semplice, politicam amministrato da renzi. cmq sta voce fu diffusa da tutte le TV il giorno della votaz al senato e confermata da tutti i giornalisti quando lui e quello della xylella al sapone votarono,  letteralm all'ultimo minuto,  xké, pare, cercavano... qualcosa.

se nn ti fidi,  a conferma digita su google, almeno io ho formulato così: "marchio PSI nencini dato a renzi" ed in prima riga ed oltre troverai quanto vuoi sapere. vox populi...

15. 8 minuti fa, marzianobravo ha scritto:

Te lo chiarisco io..il nome del senatore voltafaccia ed ex grillino non è Crisafulli...ma Ciampolillo, comunque la solfa non cambia, come del resto per alcuni forumisti filogovernativi i quali si attaccano al palo scivoloso della cuccagna ,con la scusa,...tanto quello che fa' Conte lo ha già fatto la destra, il bello xro' è che su altri dibattiti vengono a fare la morale, doppia morale ..viscida e direi di cui vergognarsi 

grazie.   io sapevo di ciampolillo ke nella votaz al senato si é distinto (mettiamo sempre forse) in contrattazioni "ministeriali"  mentre nell'art. si trattava sempre di xylella ma il nome del politico era crisafulli ed infatti volevo solo conferma se avessi sbagliato persona o gli xyllellosi fossero due...

nn so ma nn si può scrivere due righe se nn si cade sempre in politica...

16. 9 minuti fa, pm610 ha scritto:

i  scilipoti  di  turno se  andava  bene  allora  va  bene  anche  oggi  o no  ? o  ancor  meglio  i de gregorio pagati  sull'unghia   condannato  il corrotto  ma  non il corruttore   strano  anche  questo no ,  questi  giudici  rossi...

come avviene frequentem nn hai capito un cappero... e ciò denota ke nn hai letto l'art iniziale altrim nn avresti risposto in sto modo alla mia semplice domanda ke voleva un kiarim su un nome.

17. la foto di p.le loreto, pubblicata da qualcuno, è stata una vergogna sia x la SX ke appese quei cadaveri, sia x quanto commesso dalle ss ke occuparono il nostro paese.

adolf o josif,  ki tra i due il peggiore? l'ardua sentenza, a tutt'oggi, nn può arrivare dai posteri xké gli stessi posteri son intrisi di politica ke toglie kiarezza di giudizio. 

adolf fu uno ke sbulaccò con una strage di massa la quale di politico, a mio giudizio, nn aveva nulla bensì scaturita da paturnie esistenziali. 

josif (stalin) operava solo e soltanto in nome del potere e della politica.  faceva scomparire e nascondeva subito affinké, alla prima esamina, nn emergesse nulla.  fondamentale l'aiuto obbligato dei compagni i quali, anke avessero voluto, nn potevano parlare altrim sarebbero... scomparsi pure loro.

18. ke farà matteo renzi???  NIENTE.  tutto programmato nooo???  assenteismo x nn creare un divario tra voti pro e contro tranne piccola svista, un pò di strizzetta a conte, qualke mancia ke vedremo prox giorni e rimanere frontman di IV.  insomma tanto rumore x nulla.

in compenso abbiamo scoperto due ritardatari cronici:  Nencini , benefattore IV, é un signore anziano, sordo, ke nn ha voluto sentire la prima kiamata al voto pensando sostanzioso do ut des ma prontam vispo quanto, liberate le trombette d'eustakio proprio un minuto prima ke la pr/senato kiudesse baracca e burattini, ha votato la sua fiducia fiduciosa a conte.  strano vero???   e stessa sorte a scoppio ritardato x ciampolillo dei 5 stalle il quale, forse, e anke qui urge benef del dubbio, sognava ad okki spalancati un conveniente do ut des.

gli altri saltafossi han avuto la decenza di farsi vedere in faccia o far udire bene il proprio nome affinke, ki li votò sappiano regolarsi alla prox occasione.

19. ancora poco tempo e sapremo...  forse si??? forse no???   kissa!

cmq il camaleontico giuseppi ke prima flirtava con trump ora ed ora fan sfegatato di biden, con una mancetta qui, una promessina la, un posticino laggiù, sarà un novello ercolino sempre in piedi e il megalomane, in quasi articulo mortis, gabellando ke si sacrifikerà x alto senso del dovere e salvezza dell'ItaGlia, troverà un cantuccio x rimanere ancora in gioco.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963