uvabianca111

  • Numero messaggi

    8784
  • Registrato

  • Ultima Visita

Messaggi pubblicate da uvabianca111


  1. in merito visita presid/cons meloni in egitto, la SX nn perde occasione aggrapparsi alla dolorosa storia di giulio regeni dimenticando ke era in carica governo di SX quando accadde tragico fatto ma conclusero il solito buco nell'acqua.

    tale storia nn può venir trattata con altre rikieste, va seguita rigorosam a parte anke se, e mi spiace scriverlo, il caso regeni nn verrà MAI kiarito e nn xké un governo sia+ incisivo dell'altro ma l'egitto nn vuole far luce su ki si makkiò dell'atroce storia ke ha dantesca memoria: "lasciate ogne speranza voi ch'intrate"  e ciò vale x qualsiasi fazione s'appartenga.


  2. ecco le valorose gesta di ki pagherà la pensione agli italiani, delle risorse dis-umane tanto care alle pasionarie di SX,  degli eroi delle femministe di SX ke nn scendono in piazza pro donne italiane vio-len-tate xké credono alla balla ke questi elementi son abituati così x questione di DNA.  e qui vale il solito discorso:  avanzi di galera ne abbiamo abbastanza dei nostri ergo nn è il caso raccattare quelli del vicinato e portarceli in casa.


  3. Il 16/3/2024 in 09:39 , ribelliamoci2 ha scritto:

    Il prezzo del traghetto era contenuto (perlomeno fino all'ultimo viaggio fatto)La tratta Na/Pa' viene molto usata per evitare l'autostrada infinita, anche da Genova i collegamenti non mancano ,in aereo su Catania delle volte ci sono problemi con l'Etna.Ultima cosa se non sei mai stata vacci merita (come del resto tutta l'Italia)

    tto il nostro paese merita esser visitato anke se tanti ritengono ke andar all'estero faccia + figo. talvolta, ascoltando vari gioki tv, ci son giovani laureati plurilingue ke imbarcano figure di meLma ignorando risposte a domande quasi banali su geografia nostrana.


  4. io l'avrei visto bene quale Pres/Rep ma se fa comodo, allora gli strappi alle consuetudini si possono fare e mantenere i maestri dell'ovvio.

    quale presid cons UE  draghi, sia politicamente sia quale gentiluomo, lo vedrei  bene specie x le signore in visita a paesi ignari del bon ton - ma di tendenza da meritar cortei-  dove le ospiti nn correrebbero riskio rimaner in piedi o portarsi seggiola da casa. 


  5. Il 6/10/2021 in 18:46 , dune-buggi ha scritto:

     

    CUCCIOLONE ELDORADO gelato vintage curiosando anni 90

     

    salve sig. D/B,

    il  tipo di gelato tuttora odiato dai bambini: né gelato, né biscotto. i grandicelli lo tolleravano xò il gelato ke si comprava in latteria vicino alla nonna, era insuperabile:  molti gusti e tanta frutta poiké il signor mario era un artista del gelato...


  6. paragone? l'unico paragone è kiedersi come mai, x aver il risultato votaz sardegna, occorse diverso tempo quasi ci fosse da "aggiustare" qualcosa,  mentre x l'abruzzo il giorno dopo la votaz, il risultato era alla portata di tti, opposiz compresa.


  7. 1 ora fa, ribelliamoci2 ha scritto:

    Forse non si vuole sapere

    rebel, nn so manco il costo del traghetto ergo di cifre... nebbia.  venissi in sicilia, escludendo la tragica SA/RC, esiste un traghetto da NA a diciamo PA?  oppure, come la livia di montalbano, aereo fino a catania (?) tener presente ke è già un viaggio da GE città x arrivare a sestri ponente aerop C.Colombo.

    mi permetto insistere sul "nn si sa" vedendo il tto spaventosam incognito tra costo materiali, maestranze, due inghippi sul lavoro tipo misure sbagliate, qualke roma x toma, ce le vogliamo mettere?  nn credo passerò mai le due coste, né sul ponte, né sul traghetto. meglio la costa calabra x ammirare l'effetto fata morgana.


  8. 26 minuti fa, ribelliamoci2 ha scritto:

    Di tutta la diatriba del ponte la cosa che nessuno chiede è il prezzo del biglietto, considerando che il traghetto non costa molto,non vorrei che finisse come il tunnel della manica che costa uno sproposito (anche il traghetto non è proprio economico) considerando la distanza 

    col lievitare costi materiale x l'event costruz, l'acciaio prima poteva esser cosa nostra -senza pensare cupole e campanili -  ma adesso l'acciaio dove lo bekkiamo?  in francia, germania? il prezzo nn vien comunicato poiké incalcolabile e NON quale cifra iperbolica ma, terra terra, x assoluta incertezza poiké, da qualsiasi parte prendi calcolatrice e lapis in mano, nn ne caverai ragno e ragnetti... in sintesi: NON SI SA.


  9. certuni kiedono lumi e poi, quando gli vengono forniti, poiké rispekkiano evidenza e veridicità, rispondono con deliri e vagheggi tanto da nn meritare, x il futuro, neppure una riga di riscontro.


  10. 10 ore fa, ribelliamoci2 ha scritto:

    La differenza sta nel fatto che li abbia presi indebitamente.

    vero rebel, come tanti altri fannulloni x natura, firmatari di dikiarazioni false, stranieri ke han trovato l'inganno essendo la legge costruita x far ottenere voti dei suddetti fannulloni x natura ai 5 stalle e sx in genere.


  11. 10 ore fa, ribelliamoci2 ha scritto:

    Purtroppo la violenza non conosce confini , una costante che mette tutti sullo stesso piano,cosa viene meno nella testa di persone che fino al giorno prima erano considerate (normali) uccidere la mamma dei propri figli è agghiacciante.

    rebel é vero, la violenza si compone pure di skegge impazzite, nn ha confini ma basta tenerli kiusi senza far entrare gente cui si conoscono usi e costumi intolleranti verso esseri viventi, specie DONNE intese quali oggetti x momentaneo svago.

    rebel, nn miskiamo cognac ed acquasanta:  giovani madri ke uccidono figli e figli ke uccidono genitori x denaro nn partono dalla stessa violenza con carica ses-suale ke caratterizza stu-pri e mor-bose gelosie possessive.


  12. ministero del lavoro e politike sociali, GdF,  deputati a tutta una serie di controlli su ki percepisce RDC poiké tali elementi han dovuto declinare nome e minimi dati d'identificazione.


  13. dalla sequela di foto s'evince ke la maggior parte di essi è d'etnia differente da quella italiana; presto riscontrabile nomi e provenienza a suo tempo indicati da TG e quotidiani di TUTTE le fazioni, ke ne parlarono al tempo dei misfatti. il discorso è sempre lo stesso xké sempre stessa è la verità ke scrivo:

    "vero ke anke gli italiani han ucciso, violentato donne ma è altrettanto vero ke ne abbiamo fin troppi tra nostrani senza necessità d'importare assassini e delinquenti da paesi extcmtari."


  14. kissà come mai qui sul forum, x una faccenda di RDC indebitamente percepito, viene nominato solo il figlio di bossi x 13.000 € ca (tredicimila euro) incassati ma da rendere x una specie di RDC quota canone mentre viene totalmente taciuto il pagamento non dovuto x RDC a 500 (cinquecento) extcmt x una cifra pari a 3 milioni di € (tremilioni di euro); i due fatti avvengono nella stessa provincia ossia busto arsizio e varese. 

    misteri sinistrati.


  15. 41 minuti fa, ribelliamoci2 ha scritto:

    Il cristianesimo deve essere settario, tale era fino all'arrivo di Costantino che ne fece religione di stato,con tutto ciò che ne consegue,per quanto riguarda le donne,la cosa è molto complessa, bisogna considerare molteplici sfaccettature, che vanno contestualizzate.

    rebel,  abitualm scrivi in maniera kiara ma ora scrivi in politikese; persino la elly sarebbe stata + esaustiva. 

    "... la cosa é molto complessa, bisogna considerare molteplici sfaccettature che vanno contestualizzate."  

    tempi antiki o moderni, battaglie e sforzi fatti x affermare DIRITTI dovuti ad essere vivente, le donne son sempre tenute un gradino + in basso del maskio, idem ìmpari trattamenti su argom ke nn elenco poiké noti a tte le tastiere dei forumisti.

    in sintesi: o istinto o aiuto istituz manovrato da altri maski, uomo è dargli troppa dignità, scrivendo erga omnes, siete ancora pronti a fregarci. ovviam, nulla di personale.


  16. 17 ore fa, sempre135 ha scritto:

    infatti il potere della chiesa sulle donne parte da molto lontano, quando le condannava per stregoneria, solo per smisurata ipocrisia della stessa....il berlu non mi ha impressionato, mi ha fatto schifo,  occorre ricordare spesso il male che è stato fatto per cercare di stargli lontano...sono in tanti ad averlo adorato per diversi "incarichi" nei suoi confronti, io lo solo detestato.....:D:D...ne metto due cosi pareggio......xD

    si potrebbe dire da ke è nato il mondo, ma x dare un punto, dal vekkio testamento, al nuovo, alle vicende della kiesa medievale, ai gg nostri, la cupola ecclesiale è sempre campata su ignoranza, ipocrisia, inciucio, nepotismo.

    s135, nn allargarti, i lakké son sempre esistiti e nn solo dove fa comodo vederli...  ok x le faccine. volevo metterne una ank'io ma quelle a disposiz nn mi piacciono...


  17. salve sig. D/B, 

    il suo post propone l'ortica, ottima in cucina quale ripieno magro da unire a ricotta e sapori x ravioli da condirsi con burro fuso cui passare i suddetti ravioli e spolverarli di grana padano (il reggiano nn mi piace) .

    mi ricorda la campagna di quando, tra cuginetti ed amici, si correva incontrando l'urticante piantina; vinceva ki resisteva a passarsi l'acqua sulla parte offesa o strofinarla con quell'erba, ke miracolosam vi cresceva vicina, dalle foglie piccole ed appiccicose agli indumenti cui noi bambine guarnivamo i vestitini e mai conosciutone il nome.

    1 persona mi piace questo

  18. 23 ore fa, sempre135 ha scritto:

    il don camillo era la vera interpretazione del potere ecclesiastico, seppur condito da scenette comiche, e quel potere si è anche attenuato grazie al manifestare di molte....dobbiamo dire che la tv ha condizionato molti elettori soprattutto del berlu?....

    la kiesa ha sempre avuto potere sulla massa femminile ma i tempi cambiano, le finestre ridiventano aperture x dar aria e luce ad una camera e le parole son obsolete, ovvie, ripetute pedissequo dal personaggio di turno.  sempre meglio ke l'idea venga formata dall'individuo x sua completa presa di coscienza. nomini sempre il berlu. ti ha impressionato così tanto? 

    PS: ti sei dimenticato la faccina a fine post cui rispondi. ke nn si ripeta!


  19. 21 ore fa, sempre135 ha scritto:

    ognuno ha le proprie opinioni.....se ci si può permettere di ottenere qualcosa lo si deve proprio alla mobilitazione dei cittadini...certo non la si ottiene in due minuti, ma se il voto alle donne oggi e normalità lo dobbiamo alle prime donne che manifestarono e che furono denigrate o più per questo, cosi anche gli operai.....ma come dico ognuno ha le proprie opinioni....:D

    giuste le idee personali e manifestarle apertamente.  il voto alle donne fu grz alle suffragette e malconcesso xò, come + tardi raccontò guareski in don camillo, nelle famiglie il voto della donna può condizionare quello degli altri componenti (parola + o - la trovi, se vuoi, su mondo piccolo), il tempo gli diede dignità d'opinione politica ma prima o poi ci si sarebbe arrivati mentre le manifestaz odierne kiedono ben altro e difficile da ottenere con la solita folla x strada.


  20. frequentaz politike a parte, alcuni nn son mai stati figure di spicco manco quando avrebbero potuto emergere. fu forse scelta errata del mentore dal quale ebbe a mò di ringrazio posto fisso, stip sicuro e soprattutto fuori dalle OO x suddetta opacità? ai posteri...

    si vocifera ke i posteri nn han posterizzato uscendo prontamente con simbolica perculata.