pallantani

• Numero messaggi

1333
  • Ultima Visita

Messaggi pubblicate da pallantani

1. Dopo le lamentele degli utenti, WhatsApp fa marcia indietro e annuncia il ritorno dello status testuale, sparito a metà febbraio per far posto alle foto e ai video che si autoeliminano dopo 24 ore sul modello delle Storie di Snapchat. Già dalla prossima settimana sui telefoni Android, e a breve anche sugli iPhone, la funzione sarà ripristinata. Si potranno quindi tornare a scrivere messaggi tipo "sto dormendo", "non disponibile", ma anche frasi che descrivono lo stato emotivo, citazioni o giochi di parole.

Una funzione troppo simile a quella presente su altre piattafome. Gli utenti non apprezzano le novità?

2. E' da qualche giorno che vedo sui vari profili Facebook di alcuni miei amici la frase 'Sfida accettata' accompagnata da una foto vintage, ma non capivo cosa fosse... Mi sono documentato e ho scoperto che il giochino è nato per una nobile causa: sensibilizzare gli utenti sulla lotta contro il cancro. Nel corso dei mesi la questione del cancro si è persa per strada, e per la maggior parte degli utenti attualmente la sfida consiste solo nel pubblicare una propria vecchia foto. Come per tutte le cose di internet ne sono nate meme e parodie, con persone che pubblicano immagini di spermatozoi o di personaggi famosi da giovani, accompagnandoli con didascalie sagaci, almeno nelle intenzioni.

Ora la sfida è diventata solo un modo per mettersi in mostra?

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963