ufobm

  • Numero messaggi

    13
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione Forum

2 Calma piatta

Su ufobm

  • Rank
    Utente base
  • Compleanno
  1. Ciao a tutti. Vi *** questo articolo che afferma che quest'anno le colonnine di ricarica in Gran Bretagna hanno superato in numero le pompe di benzina: https://www.ecoautomoto.com/notizie/241-la-gran-bretagna-ha-piu-colonnine-di-ricarica-che-pompe-di-benzina.html Mi sembra un'ottima notizia per l'ambiente. Io credo che non si possa negare che i veicoli elettrici siano meno inquinanti di quelli a benzina, anche se qualcuno afferma il contrario. Spero che anche in Italia le auto elettriche si diffondano, ma serve un'infrastruttura che, al momento, sembra adeguata solo in certe regioni del Nord! Voi cosa ne pensate? Ciao.
  2. Deloitte ha realizzato un interessante articolo sulle opinioni degli italiani e di altri cittadini del mondo riguardo all'auto del futuro! Attraverso un sondaggio gli intervistati si sono espressi sulle loro preferenze relativamente alle novità attese per il settore delle automobili. In questo articolo sono riassunti alcuni risultati: https://www.ecoautomoto.com/notizie/239-come-i-consumatori-vorrebbero-l-auto-del-futuro-l-analisi-di-deloitte.html Mi ha colpito soprattutto il grande entusiasmo degli italiani su alcuni temi, superiore a quello degli altri Paesi! Voi siete d'accordo con quanto riporta l'analisi?
  3. Da domani inizierà il CES di Las Vegas. Tantissime le novità tecnologiche che saranno presentate, ma volevo soffermarmi un attimo su quelle relative alle auto: https://www.ecoautomoto.com/saloni/237-novita-auto-ces-2019.html Ormai più che una "fiera dell'elettronica" il CES sta diventando un "salone dell'auto". Ovviamente, anche perché le auto sono sempre più tecnologiche e dotate di componenti elettronici. Ma alcune delle novità presentate sembrano davvero fantascientifiche! Mi riferisco in particolare al progetto Invisible-to-Visible di Nissan! Non credo vedrà mai la luce nella realtà, ma sarebbe molto interessante! Cosa ne pensate?
  4. Ciao a tutti! Chi è stato presente ad EICMA 2018? Il Salone delle moto più famoso al mondo è stato un successo anche quest'anno. Io e la mia ragazza eravamo presenti, in particolare per scrivere di veicoli elettrici sul nostro blog: https://www.ecoautomoto.com/saloni/235-ecoautomoto-ad-eicma-2018-parte-i.html C'era fin troppa gente, era difficile girare! Però abbiamo visto tantissime novità interessanti! A dire il vero, non c'era nulla di davvero rivoluzionario, i veri e propri concept molte case non li hanno mostrati... Ma c'erano tanti prodotti già pronti per il mercato o quasi! A me ha colpito molto lo stand di Energica, che produce moto elettriche ed ha presentato la Bolid-E, un prototipo iper-tecnologico. Poi, ovviamente, anche Ducati mi ha colpito, con la Paginale V4 R, ma del nuovo 4 cilindri bolognese si sapeva ormai quasi tutto...
  5. Ciao a tutti! Samsung ed Energica (azienda italiana leader nel mercato delle moto elettriche) hanno iniziato una collaborazione per connettere lo smartwatch alla moto (progetto Smart Ride): https://www.ecoautomoto.com/notizie/234-smart-ride-e-bolid-e-energica-e-samsung-uniti-nell-innovazione.html Hanno creato un prototipo, che si chiama Bolid-E, che si può controllare dallo smartwatch, che può registrare i percorsi fatti, segnalare ostacoli ed anche fungere da chiave virtuale per avviare la moto! Cosa ne pensate?
  6. Ciao a tutti! Con grande sorpresa di molti motociclisti, la Harley-Davidson ha presentato le prime immagini ufficiali della LiveWire, la prima moto elettrica per la casa americana: https://www.ecoautomoto.com/novita-moto/233-prime-immagini-harley-davidson-livewire-2019.html L'azienda passa così dal rombo assordante dei suoi motori al silenzio dell'elettrico! Il modello si chiama LiveWire e sarà disponibile (ad un prezzo non proprio accessibile) nel 2019! Esteticamente la trovo personalmente molto bella, mi piacciono le forme ed anche il colore. Avrei osato un po' di più sulle forme del faro/cupolino. Voi cosa ne pensate? C'è qualche harleysta qui che vuole dire la sua?
  7. Ahah! Hai ragione, il sound non proprio coinvolgente è la critica principale... Ma direi che se questo è il problema, siamo a cavallo !
  8. Sta circolando la notizia dell'invenzione da parte di tre ricercatrici italiane di una nuova batteria liquida superefficiente: https://www.ecoautomoto.com/notizie/230-tre-italiane-brevettano-la-rivoluzionaria-batteria-liquida.html La notizia è molto interessante dal punto di vista tecnico, perché si tratta di poter conservare energia elettrica in forma liquida! Nelle auto e moto elettriche il vantaggio sarebbe impressionante! La benzina potrebbe essere effettivamente sostituita da un altro liquido ed i rifornimenti sarebbero rapidissimi! Ma la notizia è molto importante anche per altre due ragioni: la prima è che dimostra che l'Italia è molto avanti nella ricerca scientifica, con risultati spesso molto importanti! La seconda è che si sfata un po' il mito delle donne che non sono interessate o non possono accedere agli ambiti scientifici! Questo team è completamente al femminile! Una bella vittoria, dal mio punto di vista! E voi cosa ne pensate?
  9. Si è appena conclusa la prima gara di Formula E italiana! Qui trovate un resoconto: https://www.ecoautomoto.com/gare/228-formula-e-finalmente-a-roma.html Al di là dei risultati, qualcuno ha visto la gara? Cosa ne pensate? Io l'ho trovata esaltante, veramente divertente. Circuito affollato ed immerso in uno scenario bellissimo!
  10. Se non avete mai sentito parlare di Rimac, forse è perché non avete un milioncino di euro per acquistare l'auto ! Battute a parte, Rimac è un'azienda croata che sta cercando di dimostrare (con successo) la superiorità delle auto elettriche rispetto alle concorrenti a benzina. Dopo la Concept One, loro primo modello, ora sembra stia per arrivare un secondo modello incredibile: https://www.ecoautomoto.com/novita-auto/225-rimac-in-arrivo-la-nuova-supersportiva-elettrica-concept-two.html Le prestazioni sono impressionanti, con oltre 1000 cavalli di potenza! Anche l'autonomia è buona, con 450 km per ricarica. Il prezzo sarà di circa 1 milione di euro. Cosa ne pensate? Avevate mai sentito parlare di questa azienda?
  11. Ciao a tutti! Presto ci sarà il Tokio Motor Show e Yamaha ha annunciato che presenterà MOTOROiD: https://www.ecoautomoto.com/saloni/219-yamaha-presentera-la-moto-da-compagnia-motoroid-al-prossimo-salone-di-tokio.html Cosa ha di tanto speciale questa moto...? Semplice, è dotata di intelligenza artificiale a livello tale da "affezionarsi" al suo "padrone" ed interagire con lui quasi come se fosse un animale domestico! Ancora il Tokio Motor Show non è iniziato, quindi non è chiaro nella pratica come questo "affetto" venga dimostrato. Ma l'idea è al tempo stesso originale ed inquietante! Ok amare le moto, ma qui si esagera. Comunque la notizia mi ha molto incuriosito. Voi cosa ne pensate?