aljadida5

  • Numero messaggi

    1660
  • Registrato

  • Ultima Visita

Messaggi pubblicate da aljadida5


  1. Tra tende, leopardi e giravolte io non riesco a più a seguire le vicende del PD, ormai mi danno il voltastomaco!

    Ieri Renzi, dopo la sonora sconfitta ai ballottaggi, se l'è presa pure con Prodi.

    “Leggo che il segretario del Partito democratico mi invita a spostare un po’ più lontano la tenda. Lo farò senza difficoltà: la mia tenda è molto leggera. Intanto l’ho messa nello zaino”. Lo afferma Romano Prodi in una nota. La metafora della “tenda” era stata citata da Prodi stesso in varie interviste.

    Da dove nasce questa nuova uscita di Prodi? Si lega al ragionamento che Matteo Renzi ha affidato a vari giornali, come il Corriere della Sera e il Quotidiano Nazionale, per ribadire il suo scetticismo nei confronti di una coalizione di centrosinistra.

    Per me siamo alla FRUTTA!!!


  2. e certo, facebook ultimamente ha perso punti rispetto a Instagram e Snapchat e quindi deve recuperare in qualche modo!

    Detto ciò, buon per i loro affari ma la generazione che sta crescendo a merendine e social mi fa una paura... adesso non voglio dire che il passato è sempre meglio del presente, ma che i più giovani siano sempre più rintanati in un mondo virtuale non è un segreto per nessuno


  3. La piega che sta prendendo la Turchia è sempre più preoccupante. Dopo arresti indiscriminati e lo stop al gay pride ieri ho letto anche questa notizia: il ministero dell’Istruzione turco che si occupa di programmi scolastici ha annunciato che dal 2019 la teoria dell’evoluzione di Darwin sarà esclusa dai programmi delle scuole superiori. La novità, che in Turchia è oggetto di grande dibattito da mesi, non è ancora stata approvata in via definitiva, anche se Durmuş ha detto che il presidente Recep Tayyip Erdoğan ha dato parere positivo.

    Io sono allucinata!


  4. La temperatura dei mesi primaverili e dell’inizio dell’estate 2017 ha superato di più di due gradi la media, le piogge sono state scarse, così scarse da causare danni rilevanti all’agricoltura pari a circa un miliardo di euro. Coltivazioni come quella dei pomodori, dell’uva sono un’incognita e considerate ad alto rischio; ne avremo una percezione più tangibile quando, semplicemente, andremo a fare la spesa e noteremo l’aumento dei prezzi. Giugno è stato uno dei mesi più caldi degli ultimi anni... tutto ciò è davvero colpa del surriscaldamento globale?

    1 persona mi piace questo

  5. 14 minuti fa, romanoema1 ha scritto:

    no, e infatti anche a stare a roma non sono molto traquillo

    ma almeno c'è un vantaggio a stare in periferia, di certo non verranno a farsi esplodere tra noi poveracci, anche perché se ci provano je menamo!

    purtroppo secondo me questa gente non fa differenza tra poveracci e ricchi... anche se in effetti i bersagli per ora sono sempre stati nei centri delle città. comunque la dimostrazione che la fobia ci sia gà anche in italia è stato dimostrato da quello che è accaduto in piazza san carlo a torino... non è esplosa nessuna bomba vera e propria ma la paura ha fatto comunque 1500 feriti...


  6. 14 minuti fa, piccolina907 ha scritto:

    Se il meccanismo a catena innescasse percorsi distinti tra onestà e disonestà - e non più tra fazioni religiose - sarebbe la chiave di volta per credere in una svolta positiva di questo percorso di sangue e crudeltà

    innescare un meccanismo di onestà-disonestà magari non proprio ma di certo, l'essere colpiti diventa il minimo comun denomintatore che può rendere più forte un sentimento di solidarietà


  7. 21 minuti fa, ariafresca123 ha scritto:

    Non credo che servirà a fermare i pazzi dello stato islamico, anzi penso che la reazione sarà dura.

    E comunque Londra conta una nuova vittima, che potrebbe pur essere un cittadino onesto..

    Non posso che essere d'accordo con quello che dici, anzi questo gesto secondo me questo gesto non fa altro che creare coesione tra i cittadini ONESTI