mariallen

  • Numero messaggi

    3320
  • Registrato

  • Ultima Visita

Messaggi pubblicate da mariallen


  1. Siamo circondati! Questa è un po' la sensazione che mi ha dato questa notizia: "Facebook diventa una tv: a fine estate arrivano gli show per i più giovani".

    E così dopo Amazon, Netflix e Apple arriva anche Zuckerberg. Manca qualcuno? A me sembra che la cosa stia degenerando, anche perchè il loro target sono i "giovani", che mi sembrano già abbastanza rimbambiti e sconnessi dalla realtà!

    E non sono pochi i soldi che hanno intenzione di investire: si parla di un budget di 3 milioni di dollari a puntata, in linea con le produzioni di fascia alta della tv via cavo. La compagnia sarebbe inoltre interessata a produzioni di fascia media e a contenuti brevi, da 10 minuti. 


  2. ma sai che anche a me è capitato l'anno scorso, proprio dopo un semiperamante... infatti ho smesso di andare dalle cinesi. è vero che si spende meno ma secondo me ti mettono prodotti scadenti.

    Comunque io per prima cosa ho smesso per un po' di mettere lo smalto e poi ho iniziato a mettere una crema idratante apposta per unghie tutti i giorni. Anche il limone fa bene.


  3. 1 minuto fa, alenemir ha scritto:

    ahaha anche io mi ritengo molto fortunata a non aver dovuto scegliere una di queste tracce per il diploma... anche se anche in passato non è che la tracce fossero proprio dei gioielli.... 

    in effetti non sono mai tracce che tendono a mettere a proprio agio gli studenti... mi sono sempre immaginata il gruppo di prof che le formula con un gruppo di stro n zi secchioni


  4. Aveté visto le tracce della maturità di quest'anno?

    Secondo me erano davvero difficili e sopratutto trattavano argomenti che difficilmente i ragazzi affrontano a ascuola... ciononostante con un po' di immaginazione e un pizzico di senso critico potevano svolgersi 

    io avrei scelto l'analisi del testo, 

    il materiale messo a disposizione era piuttosto interessante e caproni è un poeta con la P maiuscola...

    voi che ne pensate quale avreste fatto?

    Tipologia A – Analisi del testo
    – “Versicoli quasi ecologici” di Giorgio Caproni

    Tipologia B – Saggio breve
    – Ambito artistico letterario – La natura tra minaccia e idillio nell’arte e nella letteratura
    – Ambito socio-economico – Nuove tecnologie e lavoro
    – Ambito storico-politico – Disastri e ricostruzione
    – Ambito tecnico-scientifico –  Robotica e futuro tra istruzione, ricerca e mondo del lavoro

    Tipologia C – Tema di carattere storico
    – Il “miracolo economico” italiano

    Tipologia D – Tema di ordine generale
    – Il concetto di progresso, partendo da un testo di Edoardo Boncinelli