cortomalteseim

• Numero messaggi

412
  • Ultima Visita

cortomalteseim è il vincitore del giorno luglio 28

cortomalteseim ha pubblicato il contenuto con più like

Reputazione Forum

43 Sono il Re del Forum

Su cortomalteseim

• Rank
    Utente avanzato
  • Compleanno
  1. Luglio 2001, Genova, G8. Non andai per un mio serio problema di salute. Lo seguii in diretta televisiva, partecipando al Forum di Li.bero (non il giornale di Feltri, ma il sito). Allora ero " Falconelvento ". Poi ho scoperto Facebook, e sono arrivato a 800 contatti. Era il 2010, marzo quando è successo qualcosa, un nuovo problema di salute , stavolta a una persona molto cara. Ho chiusoFacebook. Non valeva la pena di stare sul PC/cell anche solo mezz'ora al giorno, sottraendo tempo agli affetti in crisi di salute. Qualche settimana fa, ci sono ricascato, su questo Forum. Tiro due conclusioni: - insoddisfacente, siamo sempre gli stessi 4 gatti, ripetiamo le stesse cose, solo occasionalmente si vede comparire qualche nuovo nik; - la realtà del mondo reale che mi circonda è molto più varia, viva e semplice, tanto meno " incaz.zata" di quella che compare qui, nel mondo web virtuale; Però, nel salutarVi tutti, dico che qualcosa mi resterà. Una esperienza in più, e la sensazione che anche qui si avverte una passione che spero non trascenda al fanatismo e mi permetta di vivere in un grande e pacifico Paese quel che mi resta da vivere. Un cordiale saluto a tutti i formisti.
  2. Allora non mi vuoi capire... Il punto è che il Centrosinistra aveva bisogno di tutti e tutti insieme. Da Gentiloni a Bersani, da Renzi a D'Alema. Per perdere meglio. Abbiamo perso altre volte, contro Berlusconi, ma abbiamo anche vinto. Tutti insieme: hai presente L'Ulivo e la straordinaria umanità e l'ecumenismo del centrosinistra di Romano Prodi ? Ecco, nel Renzi che rottama la sinistra del centrosinistra vedo uno straordinario esempio di suicidio politico. Come se Usain Bolt, per correre più veloce, si fosse martellato il piede sinistro.....
  3. Guarda che il bibitaro e il razzista sono l'effetto ultimo di folli e divisive rottamazioni....... Nonché di troppe foto con Farinetti e tanta distanza dalla povera gente.
  4. I bulli scolastici ringalluzziscono se il preside rilascia interviste in cui dice che nella sua scuola il bullismo non c'è. O no ? Si chiamava una volta "responsabilità politica" e comportava talvolta le dimissioni dai propri incarichi pubblici. Ma già, si era nella vituperata Prima Repubblica. Un riconoscimento alle parole chiare del Presidente Fico.
  5. Vede, Herr Director, forse a molti è sfuggita la dichiarazione dei Carabinieri. Dicono che sarebbe un atto tra la bravata ed il vandalismo teppista, che già da qualche giorno avevano *** di un Fiat Doblo' con teppisti a bordo che lanciano uova. Vede, quello che forse sfugge agli Agenti dell'Arma e di sicuro a Lei è che se tiro un sasso contro qualcuno a caso sono un teppista. Se lo tiro a una ragazza di colore pensando che sia una prostituta, sono un teppista raz.zista e basta.rdo anche se colpisco per sbaglio un'atleta.
  6. Gentilissima Uva Bianca, raramente ci troviamo d'accordo. Tuttavia stavolta La prego di accettare il mio "mi piace".
  7. Prendere lodi da Donald Trump porta moltissima sfiga......
  8. A Berlino sarà in pista. CON LA NOSTRA MAGLIA AZZURRA !!!
  9. Condivido al 100% Art. 27 della Costituzione della Repubblica Italiana. "LA RESPONSABILITÀ PENALE È PERSONALE." E a chi non piace, libero di andarsene da qui. Stiamo meglio con gli africani che con i fascisti.
  10. Non tutti possono essere eroi....qualcuno si limita a cercare, per sé e per la sua famiglia, un futuro migliore. Lei, se fosse nata in Iraq, Siria o Congo, non cercherebbe di fuggire ?
  11. Il problema che molti fanno finta di non capire è che i duestronzi ringalluzziscono e si sentono protetti nel loro eroismo da un ministro sostiene "il razzismo non c'è".
  12. Condivisibile sin quasi alla fine. Giusto però che gli arresti li facciano le forze dell'ordine. E i processi i magistrati. I quali potrebbero effettivamente essere " un po' più severi ". Alla fine? Esistono diversi Islam, come esistono diversi Cristianesimi. Altrimenti non si spiegherebbe perché nel Sinai e in Libia gli estremisti islamici dell' ISIS facessero esplodere le moschee dei mussulmani Sufi con i fedeli dentro. Anche lei era mussulmana. Curda. Ha combattuto contro l'ISIS armi in pugno a Kobane. È morta a Raqqa. Combattendo.
  13. OK, ribatte colpo su colpo. Ma se, ad ogni missione internazionale, avesse noleggiato di volta in volta un velivolo Alitalia ? I Grulli hanno messo in piedi una pagliacciata, ma certe sboronate del fiorentino li hanno di certo assai agevolati. Il famoso viaggio in Cina di Craxi nel 1986 si svolse con un aereo noleggiato ad hoc. Bastò una battutina di Andreotti. ("Siamo in Cina con Craxi e tutti i suoi cari") per demolire lo sborone.
  14. Se stavolta Salvini non condanna, oppure minimizza, vuol dire che anche lui è un ba.stardo. Se Grillo, Dibba, Di Majo, Fico e Casaleggio tacciono, bas.tardi anche loro. https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.gazzetta.it/Atletica/30-07-2018/atletica-aggredita-osakue-europei-rischio-2801020694273_amp.html&ved=2ahUKEwifj8f31cbcAhVNlxoKHc_PDIIQqUMwAXoECAkQCQ&usg=AOvVaw0uTmKoesSo1r_kutwRfnBQ&ampcf=1
  15. Armandoci tutti sarà un Paese più sicuro ? Gli USA dove il diritto ad avere un'arma è scritto nella Costituzione, e molti Stati applicano ancora la pena capitale, dimostrano il contrario. Fonte dei miei dati: https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://it.actualitix.com/paese/wld/omicidi-nel-paese.php&ved=2ahUKEwit8r640MbcAhVQgxoKHXFDD3YQFjABegQIBRAB&usg=AOvVaw3FTZMYks6RCngIn3rKFeR_ STATI UNITI: 3,8 omicidi ogni 100.000 abitanti, comunque in calo rispetto al passato; ITALIA: 0,90 omicidi ogni 100.000 abitanti ( pari a 1/4 degli USA ) in costante calo dal 2006; L'area del mondo con meno morti ammazzati è l'Europa Occidentale, nonostante gli alti flussi di immigrazione. Allora ? Quando le statistiche danno torto agli allarmismi, vuol dire che gli allarmismi sono pura propaganda. Convengo con Lei, egregia Uva Bianca, che ci possa essere un incremento di criminalità che genera danni patrimoniali. ( furti in casa, rapine in strada, spaccio etc. : anche qui vorrei confrontarmi su dati ufficiali, anche se sarebbero più incerti ). Resta il fatto che, dovendo scegliere, preferisco avere a che fare con tanti borseggiatori e pochi assassini, che non il viceversa.