tracanzan

  • Numero messaggi

    14
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da tracanzan

  1. Genitori sempre più distratti...e sempre più bambini dimenticati che muoiono in auto.Tragedia immane...ma secondo me è un concorso di colpe:il genitore prima di tutto... ma anche le case automobilistiche che hanno inventato i vetri posteriori oscurati ed il codice della strada che vieta il seggiolino a lato del conducente. Esagero ???
  2. IERI COME OGGI ( maggio 1939-maggio 2018 ) L’Italia e il vizio di stare sempre dalla parte sbagliata: quella tedesca, che ieri ci coinvolse in una guerra assurda e oggi ci rende succubi di un piano economico scientificamente studiato a tavolino per tenerci un passo indietro. " Sono tornato " film che merita di essere visto per riflettere su un uomo non poi così cattivo come si è fatto credere. Piuttosto ingenuo che si è fatto raggirare dal "Tedesco Psicopatico"
  3. Salvini e Di Majo a colazione per stipulare il " contratto " da portare in Parlamento... il declino dell'Italia ha inizio e lo SPREAD in forte rialzo ne è la conferma. Nel frattempo la tassa unica al 15% è dimenticata, così pure il reddito di cittadinanza, così pure gli studi di settore ( che dovevano essere eliminati ) penalizzanti per artigiani e piccolissime imprese che un tempo ormai passato il " Divo Giulio " definiva giustamente " la spina dorsale dell'economia Italiana ". E tutti noi (da maggio a luglio) alle prese con tasse,contributi e balzelli vari...
  4. c'è poco da divertirsi caro mark222220, il declino inizia e lo spread in rialzo è la conferma...se hai dei titoli di Stato liberati !
  5. Presidente, Un nuovo governo neutrale , provvisorio e a termine servirà solo a dare stipendi e futuri vitalizi a nuovi personaggi più o meno sconosciuti... e di questi tempi con qualche milione di Italiani alla fame e sull'orlo di una crisi di nervi...non mi pare il caso.
  6. concordo fosforo31 ma nel frattempo...Salvini e Di Majo sono a colazione per decidere cosa fare per evitare un governo neutrale ed assicurarsi le poltrone... Ci prendono proprio per i fondelli ??? e comunque anche se si accordassero, dopo tutto questo divagare, non sarebbero più credibili. Nel frattempo la tassa unica al 15% è dimenticata, così pure il reddito di cittadinanza, gli studi di settore ( che dovevano essere eliminati ) ancor più restrittivi e penalizzanti. E tutti noi (da maggio a luglio) alle prese con tasse,contributi e balzelli vari...
  7. troppi galli nel pollaio...confusione... incapacità di gestire promesse esagerate ed impossibili da attuare... questi sono i personaggi con cui Lei deve confrontarsi, per questo, nel rispetto dei milioni di connazionali alla fame e sull'orlo di una crisi di nervi dia un taglio a questo teatrino. Il governo c'è ed è rappresentato da Gentiloni, lo faccia quindi proseguire sino all'autunno con l'unico incarico di realizzare una vera e certa legge elettorale: poi ad Ottobre 2018 al voto !
  8. un nuovo governo neutrale e provvisorio servirà solo a dare stipendi e futuri vitalizi a nuovi personaggio più o meno conosciuti. Il governo Gentiloni può benissimo svolgere le questioni ordinarie, partecipare agli incontri con l'Unione e provvedere a risolvere la questione "legge elettorale" Il punto è questo: Siccome una legge elettorale seria ed efficace non la vuole nessuno forse bisognerebbe riflettere...ed il film "Sono Tornato" può aiutare
  9. Il film "Loro 1" racconta di alcuni italiani/e spregiudicati/e che spinti da ambizioni ed interessi personali, hanno provato a ruotare intorno a Silvio Berlusconi il quale, tuttavia, a discapito di moltissimi detrattori appare in tutta la sua grande umanità e solitudine.
  10. 2018- Stangata conti correnti. Non solo i soldi tenuti sui normali conti in banca non rendono nulla, ma nell’ultimo anno i costi per i servizi bancari, anche quelli on line sono cresciuti a dismisura. In media del 20%, se si prende in considerazione un campione rappresentato dai principali 10 operatori del credito, con punte che però superano anche il 40%.
  11. " LORO " GIOCANO...IL GIOCO DELL'OCA e noi Italiani/e alle prese con le prossime scadenze IRPEF,IRES,IRAP, contributi INPS e balzelli vari IMU,TASI,TARI, ecc.ecc...
  12. per questo non sono andato a votare! Vediamo ad ottobre se cambierò idea magari col nuovo ...
  13. Nessuno vuol far credere...è solo una constatazione. E' grazie a Lui che esiste l'INPS, che gli Italiani sono usciti dall'analfabetismo con l' obbligo scolastico sino a 14 anni, che costruì 6.000 km di strade statali, provinciali e comunali, 436 km di autostrade. Le prime autostrade in Italia furono la Milano-Laghi e la Serravalle-Genova (al casello di Serravalle Scrivia si trova una scultura commemorativa con scritto ancora “Anno di inizio lavori 1930, ultimato lavori 1933”)