dent-ifricio

• Numero messaggi

64
  • Ultima Visita

Messaggi pubblicate da dent-ifricio

1. 2 ore fa, fotonis ha scritto:

Anche i nostri anziani dovranno optare questa scelta per avere vitto ed alloggio, cure mediche e compagnia, dato che molte case di cura private costano troppo per una pensione media, dalle mie parti si parla di stanzetta singola 2000 euri al mese, quella in comune sui 1300-1500, per chi non ha qualcuno che gli aggiunga il mancante è costretto a vivere da solo, perchè la maggior parte delle pensioni si aggirano attorno ai 1000 euri e ci devono pagare l'alloggio, le bollette, da mangiare, da vestirsi e molti medicinali che prima erano gratis ora invece si pagano.

Molti anziani non hanno figli disponibili ad occuparsi di loro notte e giorno, o sono emigrati in altre zone d'Italia o addirittura all'estero o sono a loro volta invalidi anche se non proprio in modo grave e non possono alzare un anziano dal letto e molti non avendo un lavoro non possono nè pagargli una casa di cura e figurati una badante italiana o straniera. Alcuni i figli non li hanno.

Il nostro Stato ed i governi che si sono succeduti se ne lavano sempre le mani e si affidano solo ai figli incolpandoli se poi succede qualcosa di increscioso.

Poveri e soli: in Giappone gli anziani scelgono il carcere

http://www.today.it/rassegna/anziani-carcere-giappone.html

eppoi noi parliamo male del nostro governo! adesso si capisce il perchè dell'ultimo decreto svuota carceri! ecco! lo hanno fatto per dare un futuro..residenziale a noi anziani!

poi per correttezza istituzionale non lo hanno approvato prima delle elezioni! 

ecco spiegato l'arcano!

io umilmente mi straccio le vesti e chiedo pubblicamente scusa !

però vorrei una singola è? :D 

1 persona mi piace questo

2. 14 minuti fa, fosforo31 ha scritto:

Dopo lo spudorato provvedimento svuotacarceri del ministro uscente (ma purtroppo non ancora uscito) Orlando, il suo collega uscente Calenda (idem c.s) non vuole essere da meno. Addirittura il suo ministero starebbe per pubblicare uno dei documenti più temuti e più esplosivi degli ultimi decenni, roba scottante che potrebbe creare disordini nel paese e che in condizioni normali potrebbe mettere a rischio l'esistenza stessa del governo. Ma questo governo somiglia a un esercito di zombie ed è noto che non si può uccidere uno zombie, essendo già morto. E loro se ne approfittano e continuano a fare danni. Pare che l'uscente Calenda voglia pubblicare (fuori tempo massimo) la carta delle aree idonee, secondo gli zombie, a ospitare il famigerato deposito nazionale di scorie nucleari. In pratica, un'area di centinaia o migliaia di ettari sarà desertificata, militarizzata e resa off limits per stoccare quasi 100.000 metri cubi di rifiuti ad alta, media e bassa radioattività, inclusi i detriti delle nostre quattro vecchie centrali atomiche, chiuse quasi 30 anni fa (in seguito al referendum del 1987) ma non ancora smantellate. Qualcuno dovrebbe spiegare a questi signori che la loro legislatura è finita, che la maggioranza (abusiva) che li sosteneva non esiste più e che pertanto, nel rispetto della democrazia, essi dovrebbero limitarsi alla gestione dell'ordinario, cioè degli affari correnti, e lasciare certe materie delicate a un governo espresso dal nuovo parlamento e nel pieno dei suoi poteri. Peraltro, qui non stiamo certo parlando di un'urgenza di questi giorni. Sono decenni che l'UE ci sollecita a bonificare e a mettere in sicurezza i nostri siti  nucleari e a realizzare un unico e sicuro deposito nazionale di scorie. E' noto infatti che un grave incidente in un sito nucleare può avere gravi conseguenze anche oltre i confini nazionali. Ne rischiammo uno nel 2000, nel sito di stoccaggio provvisorio di Saluggia che fu allagato per un'alluvione. Il Nobel Carlo Rubbia parlò di "catastrofe planetaria" sfiorata. Inoltre sono decenni che paghiamo sulla bolletta elettrica un balzello destinato per l'appunto a finanziare quanto sopra. Ma Calenda e gli altri zombie se ne ricordano solo a legislatura chiusa, in questa incerta fase di transizione, una specie di terra di nessuno, una terra dei morti per l'appunto. 

https://infosannio.wordpress.com/2018/03/21/in-arrivo-la-carta-delle-aree-di-stoccaggio-delle-scorie-nucleari-calenda-entro-la-prossima-settimana/

sulla insipienza dei nostri governi non si discute ma io sarei curioso di vedere come si può fare in sto paese dove tutti chiedono chessò ad esempio gli inceneritori ma...non del giardino di casa loro ma in quello del vicino! e cosi' per qualunque altra soluzione di qualunque altro problema!

3. sarà il sindaco di venezia sicuramente!

bhè è bravo! che c'è da dire? anche su questo i soliti insoddisfatti questionaristi( questionarista ; sost.masch./femm. intende definire coloro i quali sono soliti a prescindere sollevare obbiezioni / questioni su ogni argomento che sia di rispettoso dominio pubblico. per rispettoso dominio pubblico , si intende ciò che in ambito dei cosi' detti..beni pubblici..è tolto dalla disponibilità del singolo in quanto proprio nella indisponibilità dello stesso ) vabbè capisco che la specificazione sia stata un tantinello lunghetta..ma insomma volevo dire..cosa si deve fare per sottrarre a director non dico tutto, che già sarebbe anche poco ma quanto meno il bene dell'intelletto! sii so che mi state dicendo..guarda che quello è da mo che glielo abbiamo sottratto..male! malissimoo! io a questo volevo arrivare! allora..

Petizione per la restituzione dell'uso del bene dell'intelletto che ..qui...hanno arbitrariamente sottratto a director.

primo firmatario= io

ehheheheheh:D

4. sarà il sindaco di venezia sicuramente!

bhè è bravo! che c'è da dire? anche su questo i soliti insoddisfatti questionaristi( questionarista ; sost.masch./femm. intende definire coloro i quali sono soliti a prescindere sollevare obbiezioni / questioni su ogni argomento che sia di rispettoso dominio pubblico. per rispettoso dominio pubblico , si intende ciò che in ambito dei cosi' detti..beni pubblici..è tolto dalla disponibilità del singolo in quanto proprio nella indisponibilità dello stesso ) vabbè capisco che la specificazione sia stata un tantinello lunghetta..ma insomma volevo dire..cosa si deve fare per sottrarre a director non dico tutto, che già sarebbe anche poco ma quanto meno il bene dell'intelletto! sii so che mi state dicendo..guarda che quello è da mo che glielo abbiamo sottratto..male! malissimoo! io a questo volevo arrivare! allora..

Petizione per la restituzione dell'uso del bene dell'intelletto che ..qui...hanno arbitrariamente sottratto a director.

primo firmatario= io

ehheheheheh:D

5. :D Oh finalmentee! era ora! ma non avevo dubbi! dobbiamo ringraziare il governo retto dal..granduca di toscanaR..

però  si okkeyy che 1400 sono meglio che niente comunque bisogna che entro la fine dell'anno vengano previste anche quelle invernali nò?

nò perchè scusate ma mi ha detto..uno qui'...che solo un casco da pilota per un f35 schioda 600000mila euriniii! :o nò dico eurini 600000 capitoo beeneee èèè?

e io non ho meno diritti del casco di un pilota??

ennòò èè? allora sapete che c'è? se la mettete cosi' allora lo devo dire;....:ph34r: mmmhhh nò nò è meglio che mi taccio....

speriamo che Boeri mi ascolti ed intervenga...mah.....

6. :o coosaaaa? chiii?? con coosaaaa??..con il tutu rooosaaa? ma chii?? Wronschiii? O.oquando si dice che non c'è più religione...

:$ il solo pensarci mi imbarazza...ussignurrr!

7. :o coosaaaa? chiii?? con coosaaaa??..con il tutu rooosaaa? ma chii?? Wronschiii? O.oquando si dice che non c'è più religione...

:$ il solo pensarci mi imbarazza...ussignurrr!

8. 2 ore fa, fotonis ha scritto:

Si??? E allora prova a farti saltare in aria ed ammazzare assieme a te altre persone vedrai quanto è arbitrario dall'Altra parte... oppure sodomizza i bambini innocenti o violenta una donna o affiliati alla mafia o mettiti a fare il puscher causando la morte di altri, o pratica il cannibalismo con rituali di stregoneria voodoo e/o satan... Anche a far fuori la tua famigliola... SI PAGA caro ed amaro! E NADA perdono a meno che anche questi abbiamo fatto altrettanto con altre persone.

nò ma che c'entra scusa fotonis? io parlo del ..qui ed ora .. e non del..di là dopo..., io sono "certamente" qui ora e quindi devo ragionevolmente analizzare i criteri che vengono utilizzati dalla specie umana per comunicare ed intendersi. è per questo che dicevo ( e non è un discorso sofistico) che noi come specie abbiamo dato dei significati arbitrari, bada bene che con il termine arbitrario non intendo dare nessuna accezzione ne negativa ne positiva dello stesso è semplicemente un ragionamento constatativo. del ..di là dopo..ad essere buoni direi parafrasando..del di là dopo non v'è certezza! :D

9. 2 ore fa, fotonis ha scritto:

Si??? E allora prova a farti saltare in aria ed ammazzare assieme a te altre persone vedrai quanto è arbitrario dall'Altra parte... oppure sodomizza i bambini innocenti o violenta una donna o affiliati alla mafia o mettiti a fare il puscher causando la morte di altri, o pratica il cannibalismo con rituali di stregoneria voodoo e/o satan... Anche a far fuori la tua famigliola... SI PAGA caro ed amaro! E NADA perdono a meno che anche questi abbiamo fatto altrettanto con altre persone.

nò ma che c'entra scusa fotonis? io parlo del ..qui ed ora .. e non del..di là dopo..., io sono "certamente" qui ora e quindi devo ragionevolmente analizzare i criteri che vengono utilizzati dalla specie umana per comunicare ed intendersi. è per questo che dicevo ( e non è un discorso sofistico) che noi come specie abbiamo dato dei significati arbitrari, bada bene che con il termine arbitrario non intendo dare nessuna accezzione ne negativa ne positiva dello stesso è semplicemente un ragionamento constatativo. del ..di là dopo..ad essere buoni direi parafrasando..del di là dopo non v'è certezza! :D

10. sulla ricostruzione storica concordo pienamente, lo definisco ..famigerato..perchè rientrava a pieno titolo nella strategia riformista di stampo socialdemocratico del Pci, nulla di male bada bene però ha avuto la responsabilità di spostare ingenti masse del partito su posizioni nettamente riformistiche che come non solo noi rivoluzionari denunciavamo ma ahimè la storia si è incaricata di dimostrare essere sta la chiave di volta per il de profundis di ogni ipotesi di trasformazione della società almeno nel medio o lungo periodo! per questo lo definisco famigerato.poi a quali  divisioni interne ti riferisci interne al Pci? ma quelle vi erano sempre state  nel caso si dovrebbe appunto riconoscere la responsabilità di Berlinguer di aver scelto le posizioni riformistiche!

sulla questione se i *** terroristici siano o meno stati infiltrati o addirittura etero diretti da ..potenze straniere od altro io su questo ho forti dubbi .non escludo infiltrazioni ma essere completamente etero diretti non credo.

11. 3 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Non ci prendiamo in giro, l'Italia degli anni 70 non era una dittatura dove non esistevano libere elezioni, chiunque poteva presentarsi alle elezioni e chiedere il consenso dei cittadini, ne è la prova il PCI che era il secondo partito nel paese e il primo partito comunista di tutta l'Europa occidentale,un partito che era liberissimo di agire e che governava comuni province e regioni , quindi in Italia non c'era nessuna giustificazione a azioni rivoluzionarie provenienti da sinistra come le brigare rosse o da destra come i vari piani solo rosa dei venti e cose simili .. chi sognava queste esperienze erano semplicemente fascisti rossi e neri, fascisti rossi come quelli delle brigate rosse e  fascisti neri come quelli delle varie rose dei venti e cose simili. gente tutta che si credeva "Illuminata" sia quelli di destra che quelli di sinistra, portatori d una  "verità" da imporre a un "popolino ignorante" incapace di scegliere e decidere del proprio avvenire con il voto.

mi permetto di correggerti etrusco, l'italia in quegli anni si certo non era una dittatura come la spagna o il portogallo per restare alle porte di casa o alla grecia..remember la grecia si? e cosa spinse Berlinguer al famoso o famigerato compromesso storico?..l'eccesso di libertà di cui godeva? no etrusco semplifichi ed edulcori troppo la storia , io mi ricordo in quegli anni quando mi veniva ..consigliato ..di dormire fuori per alcune notti..eccesso di prudenza? paranoia ? illuminati dici che volevano imporre al popolino ignorante.....scusami ma il refrain più suonato anche qui non è...che l'italiano medio non capisce una beneamata? quindi?

ce ne fossero stati di più di quelli che tu chiami illuminatIi

12. premessa obbligata: condanna senza se e senza ma nei confronti del terrorismo!...detto questo è altretanto d'obbligo la distinzione tra terrorismo e lotta armata le due cose non sono analoghe, lo dico anche se può sembrare ai più un'ovvietà ma la dico perchè in fondo non credo che nell'immaginario collettivo lo sia!

concordamente si data il periodo terroristico negli anni 70 e primi 80; bene mi sbaglio o detto periodo e' stato preceduto dal piano Solo,dalla rosa dei venti ecc. ecc. ? cioè tutti tentativi reazionari eversivi della destra con l'appoggio di parti di organi dello stato, sia pure deviati ?

cronologicamente quindi mi pare evidente che si sia in presenza di una reazione , di una risposta, sia pure anch'essa sbagliata , ma sempre di una risposta! quindi penso che se si vuole affrontare senza ..lenti colorate..l'oggettività del fenomeno è evidente a questo punto che le affermazioni della balzarani non sono , non tutte ma comunque la maggior parte del tutto infondate. ho invece l'impressione che la vulgata cultural  popolare di questi ultimi decenni abbia omogenizzato il tutto in una sorta di ..condanna aprioristica del fenomeno con il chiaro intento di togliere qualsiasi legittimazione ad una azione rivoluzionaria tendente al cambiamento radicale della società facendolo coincidere in tal senso alla perdita di idoneità fattuale ad ogni teoria che si proponga il superamento della stessa.

13. 2 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

se vuoi comperarti un piumino fai pure, però non ti devi spaventare, queste sono cose normali che si sono  già verificate in passato https://it.wikipedia.org/wiki/Piccola_era_glaciale

ci stavo appunto pensando e come dice Maria Luisa , potremmo andare al mercatino dell'usato, poiche' se la mini era glaciale si è verificata tra il 1300 e il 1800 dovremmo ancora trovare dei piumini che all'epoca sono serviti all'uopo nò?

del resto mi è sempre piaciuto essere vestito alla moda.

:D adoro il vintage!

14. Il Bene , Il Male sono tutti ,come altri , concetti arbitrari.siamo noi che stabiliamo la concettualità degli stessi.astrattamente dovremmo rifarci al principio di ..vita del pianeta , intendendo come vita la manifestazione dello stesso nelle manifestazioni che esso mostra, la vita della fauna ad esempio mostra che ciò che noi abbiamo etichettato come crudeltà ad esempio non è altro che la manifestazione della condizione della sopravvivenza , le manifestazioni stesse della natura del pianeta ad es. le eruzioni , le alluvioni ,i cambiamenti climatici radicali indicano che ..l'elemento natura..definisce le proprie priorità indipendentemente dalle altre forme di vita presenti.può darsi che la nostra sia soltanto una manifestazione egocentrica di una razza ..apparsa come incidente di percorso nella scala evolutiva del pianeta che ci ospita . da qui il nostro egocentrismo nel definire i concetti arbitrari.

15. 1 ora fa, lupogrigio1953 ha scritto:

Se vuoi maggiori dettagli su cosa è una NDE, guarda questo filmato: https://www.youtube.com/watch?v=-KRuH6Q9FyA&t=1387s

Ma se vuoi vedere una versione più terra terra, ma secondo me anche più genuina, guardati questo: https://www.youtube.com/watch?v=r0flr8aZo7A

Il primo è tratto da un best seller internazionale. Il secondo contiene varie testimonianze di persone italiane, ma quello che più mi ha colpito è il quaderno di un'infermiera che ha raccolto varie racconti di pazienti e che lei appuntava pzientemente.

ho visto fotonis , insomma quelle che si chiamavano esperienze post mortem,io però continuo a credere che siano..scherzetti del nostro cervello.salvo essere sempre pronto a ricredermi se mi si portano inoppugnabili prove

16. secondo me i..grillini..sono nientaltro che il tentativo speranzoso di masse che vorrebbero potere ottenere solo con la..buona volontà di un buon governo a dare loro ciò che il sistema non può permettere che sia loro dato! una sorta di buoni schiavetti che non rivendicano lo spezzar delle loro catene ,ma migliori condizioni di vita ,insomma un..frustaci si ma solo ogni tanto! e che cribbio!

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963