il.pignonista

  • Numero messaggi

    414
  • Registrato

  • Ultima Visita

il.pignonista è il vincitore del giorno giugno 24

il.pignonista ha pubblicato il contenuto con più like

Reputazione Forum

77 Sono il Re del Forum

Su il.pignonista

  • Rank
    Utente avanzato
  • Compleanno
  1. Ma siamo sicuri che si tratti di liste civiche e non di liste di… proscrizione?
  2. Via signor ah ecc.. ecc... non consideri solo la sua situazione ma an che quelle di altri forse diversa. Magari anche lei come me vive in un eremo felice, ma a me basta scendere in citta, che dista solamente qualche decina di chilometri per trovarmi di fronte a una situazione leggermente diversa. Stazione ferroviari (e parco antistante) ridotta a perenne accampamento per oltre un an no e librata da poco, dove era quasi impossibile accedere ai binari, con grande disagio per cittadini e turisti in transito. Giardini "una volta pubblici" allegoricamente decorati da bottiglie di birra, vino e siringhe ed adibiti a luogo di spaccio, parcheggi pubblici con colonnine a pagamento presidiati da individui che si scansano per farti parcheggiare solo se paghi anche a loro la sosta, perchè dicono, ti hanno tenuto il posto. Certo se forzi il passaggio si scansano, ma iul rischio di ritrovarti la macchina gentilmente modificata nel colore delle carrozzeria da incisioni tribali risulta comunque elevato. Strade del centro occupate ad ogni angolo da altri che ti chiedono con insistenza l'elemosina (in media uno ogni dieci metri) magari mentre ascoltano musica o conversano fra di loro con smartfon e relative schede gentilmente offerte. Jeans felpe e scarpe da ginnastica a volte griffate Nike, anche quello offerte. Comunque è vero una differenza c'è noi viaggiamo in auto, loro in bici. Le nostre:
  3. Ancora una volta inconsapevolmente mi hai dato ragione.
  4. Vedi fosforo, posso anche concordare con te, sull'inciviltà o a volte sulla volgarità espressiva di alcuni presenti in questo forum, indipendentemente dall'appartenenza, loro guardano le cose con il loro metro di misura, dovuto alla loro cultura, all'indottrinamento, alla propria fede politica quasi fosse un dogma, con il metro di "quello che pensiamo noi è giusto" quello che pensate voi è sbagliato, chi non la pensa come noi è fascista o viceversa, indipendentemente da quali siano le idee o le ragioni esposte, non vanno bene a prescindere perché non rientrano nel loro modus mentale, ma hanno comunque un pregio, se tale lo si vuole considerare, sono coerenti e costanti nel loro pensiero. La stessa cosa non si può dire di te, che a seconda degli accadimenti e delle situazioni interpreti fatti e situazioni in modo decisamente personale adattandoli al tuo pensiero e alla tua "filosofia" e alla tua ostentata "napoletanità, che credimi non ha nulla di superiore nei confronti del resto del paese e che invece in molte situazioni risulta essere decisamente inferiore ad altre realtà italiane, cosa di cui tu non vuoi prendere atto. Vedi basta una parola a segnare il confine ed è "furbo" dove vivo io è un difetto, dalla tua parti e un pregio. Nel mio vocabolario un tale comportamento ha una sola definizione "ipocrisia" al di là di ogni ragione professata. Stammi bene.
  5. No sbagli, è solo un che si crede un ***, ma e solo un pallone gonfiato, un piccolo ruffiano. Non me ne volere fosforo ma te la sei cercata.
  6. è tutto da vedere chi randella chi…..
  7. Vediamo, Campania e Sicilia non fatto testo, è la prassi per qualsiasi partito, ti sfido ad affermare il contrario. Trento… droga, anche questo non fa testo gira più cocaina sui banchi del parlamento che in tutta Italia. Sereno - il cittadino - La pagina cercata non esiste... e in ogni caso sempre gridare al lupo per dei bruscolini negli occhi quando gli altro dentro agli occhi non c'hanno pali, ma intere palafitte.
  8. Non hai risposto e poi i soggetti sono quattro. Pochini se si fanno i conti in tasca ad altri o no??
  9. pm… non essere scorretto che diamine... nomi e motivi dell'arresto, solo così si possono fare paragoni.
  10. Gemitaiz contro Salvini “Se muori facciamo festa” Pensa un po', e pensa che se invece crepi tu a noi... non ce ne frega un c...o.
  11. Sia di origini Bergamasche? https://www.youtube.com/watch?v=RL3c6vxRbHw&list=RDRL3c6vxRbHw e chi comande me che e chi le la mi cacche voi savè chi va chi vecche voi savè che va chi vecche sunt mi el padrun Con buona pace dei grillini.
  12. Vedi io cazzeggio e lo so tu invece?
  13. Salvini conquista il Senato con l’oratoria sovranista e detta l’agenda economica Ma i 5 stelle dove stanno? Sullo sfondo a fare da coreografia.
  14. Non hanno ancora cominciato e già ci sono un sacco di indagati. Ma... e la Raggi' Lei non ne sapeva niente, come in altre situazioni. Sì, è probabile, ma... Se lei non sa mai niente, qualcuno mi spiegasse... cosa ..zo ci sta a fare???????????????
  15. La Francia definisce "vomitevole" e "irresponsabile" il comportamento del governo italiano in occasione del respingimento della nave ong "Acquarius" La Spagna rincara la dose "passibile di procedimento penale". Siamo veramente dei cattivi soggetti. Ma... la Spagna non è quella che ha alzato reti di filo spinato alte 4 metri nelle proprie enclave e che spara su quelli che cercano di superarle? Quella Spagna?? Eh, sì. Ma... la Francia non è quella della guerra d'Algeria? Quella dell'attacco alla Libia di Ghedaffi? Quella della chiusura della frontiera di Ventimiglia e del dislocamento dell'esercito lungo il confine alpino? Certo che sì. Beh, allora abbiamo tutto da imparare, avremmo dovuto cominciare prima.