indovinaunpoco

  • Numero messaggi

    54
  • Registrato

  • Ultima Visita

Messaggi pubblicate da indovinaunpoco


  1.                                                           Da indovina.... a lupo.....

    Ora che ci siamo insultati a vicenda, Hasta il cervello.

    Dall'ultimo post di lupo..... :

    Era meglio se mi fossi fidato del mio istinto e di lasciarti scrivere senza risposte da parte mia, così come, a quanto pare, fanno tutti gli altri, se non più intelligenti, almeno più furbi di me.

    Forse "Sarebbe stato meglio" ,sarebbe stato più corretto. ma si sa, quando si scrive di getto un errore può capitare a tutti!

    Infinita salute a te!


  2. Ostrega! Ora scopro di essere da "manicomio". Può essere. Ma essere pazzi non vuol dire essere scemi. Evidentemente la pronità dei credenti - di qualsiasi credo assolutistico - non ti fa capire che una delle disgrazie delle persone nel mondo è la religione - si fa per dire , io direi superstizione - perche la storia, che tu ignori, o non ti dice niente, ma dice molto sulla tua cognizione dei fenomeni passati ed attuali. Mi dispiace solamente che tu non affronti mai le questioni in sé ma ti aggrappi ad insulti, che mai mi sarei aspettato. La logica non è il tuo forte, perchè non ti passa mai per la mente che io possa avere interessi estranei alla peste "religioni" solo perché nei miei post batto soprattutto su questo tasto, una tua ipotesi decisamente deludente. Lo faccio perché nella mia seppur limitata conoscenza, riesco  collegare eventi apparentemente discordanti, sempre alla luce degli eventi della storia, almeno quella occidentale, passata e presente.
    Ma la cosa più importante è questa, ripeto: non rispondi mai alle questioni in sé, forse, dico forse, non ne sei capace o non hai la cultura, in quest ambito, per poterlo fare.
    Poco male, come hai detto in un tuo post, tu campi lo stesso. Spero che i tuoi discendenti abbiano la nostra stessa odierna situazione. Ricorda: "la storia è maestra di vita" e si ripete cambiando solo l'ambito tecnologico perchè le persone nel mondo sono per la maggior parte, sostanzialmente prive di dignità intellettuale e fondamentalmente pazza ed ignorante, a quanto pare, per te, me incluso - per la pazzia.
    Un suggerimento da un pazzo è questo: chiediti qual'è lideologia che permette ai maschi di considerare le donne come delle cose proprie e quindi di poterle uccidere a proprio piacimento. Se puoi, ma sono sicuro che non vuoi, esamina il concetto, tutto cristiano, in occidente - USA compresa - del ruolo della donna nella società esternato anche dal magnifico personaggio "Bergoglio" in pieno 2772, dalla fondazione di Roma. Un piccolo esempio di visione limitata, ma non troppo, dei fenomeni, sinergici alle religioni - i sacerdoti parassiti sono quasi esclusivamente maschi - che si verificano tutt'ora.


  3. Ostrega! Ora scopro di essere da "manicomio". Può essere. Ma essere pazzi non vuol dire essere scemi. Evidentemente la pronità dei credenti - di qualsiasi credo assolutistico - non ti fa capire che una delle disgrazie delle persone nel mondo è la religione - si fa per dire , io direi superstizione - perche la storia, che tu ignori, o non ti dice niente, ma dice molto sulla tua cognizione dei fenomeni passati ed attuali. Mi dispiace solamente che tu non affronti mai le questioni in sé ma ti aggrappi ad insulti, che mai mi sarei aspettato. La logica non è il tuo forte, perchè non ti passa mai per la mente che io possa avere interessi estranei alla peste "religioni" solo perché nei miei post batto soprattutto su questo tasto, una tua ipotesi decisamente deludente. Lo faccio perché nella mia seppur limitata conoscenza, riesco  collegare eventi apparentemente discordanti, sempre alla luce degli eventi della storia, almeno quella occidentale, passata e presente.
    Ma la cosa più importante è questa, ripeto: non rispondi mai alle questioni in sé, forse, dico forse, non ne sei capace o non hai la cultura, in quest ambito, per poterlo fare.
    Poco male, come hai detto in un tuo post, tu campi lo stesso. Spero che i tuoi discendenti abbiano la nostra stessa odierna situazione. Ricorda: "la storia è maestra di vita" e si ripete cambiando solo l'ambito tecnologico perchè le persone nel mondo sono per la maggior parte, sostanzialmente prive di dignità intellettuale e fondamentalmente pazza ed ignorante, a quanto pare, per te, me incluso - per la pazzia.
    Un suggerimento da un pazzo è questo: chiediti qual'è lideologia che permette ai maschi di considerare le donne come delle cose proprie e quindi di poterle uccidere a proprio piacimento. Se puoi, ma sono sicuro che non vuoi, esamina il concetto, tutto cristiano, in occidente - USA compresa - del ruolo della donna nella società esternato anche dal magnifico personaggio "Bergoglio" in pieno 2772, dalla fondazione di Roma. Un piccolo esempio di visione limitata, ma non troppo, dei fenomeni, sinergici alle religioni - i sacerdoti parassiti sono quasi esclusivamente maschi - che si verificano tutt'ora.


  4.                                                  Da lupogrigio ad indovinaunpoco (frammento)

    "Per quanto riguarda il merito della questione, ti faccio notare che hai pubblicato oltre 40 commenti praticamente tutti della stessa natura. Mi sembri il tipo che, forse, soffre di solitudine e quando ti becca ti si accolla e parla per ore senza che riesci a spiccicartelo. Non so come si chiama in psicologia o psichiatria quel disturbo che ti fa ripetere compulsivamente sempre le stesse cose, gli stessi discorsi, sempre uguali. Sembra che a te nella vita non interessi altro".

        Se questo non è un velato insulto allora hai ragione tu: ho un disturbo psicologico o PSICHIATRICO, che "dimostra" un chiaro  apprezzamento della mia personalità.
    Dulcis in fundo, se questa è la tua opinione chi sono io per persuaderti del contrario?. Nessuno!.

    Che la tua divinità preferita ti preserva da qualsiasi negatività.

     

  5.                                    Postato da lupogrigio1953 ad indovinaunpoco (Parte) 

    "Per quanto riguarda il merito della questione, ti faccio notare che hai pubblicato oltre 40 commenti praticamente tutti della stessa natura. Mi sembri il tipo che, forse, soffre di solitudine e quando ti becca ti si accolla e parla per ore senza che riesci a spiccicartelo. Non so come si chiama in psicologia o psichiatria quel disturbo che ti fa ripetere compulsivamente sempre le stesse cose, gli stessi discorsi, sempre uguali. Sembra che a te nella vita non interessi altro."

    Se questo non può  risultare offensivo, vuole dire che tu hai ragione: ho un disturbo psicologico o PSICHIATRICO o di comprendonio, soffro di solitudine e non mi interessa nulla se non riferirmi alla "superstizione". Certo non hai detto esplicitamente che sono un po' pazzo, ma la lingua italiana è una cosa che capisco molto bene. Un po' pazzo sì, ma non stupido od ignorante!.


  6. Ostrega! Ora scopro di essere da "manicomio". Può essere. Ma essere pazzi non vuol dire essere scemi. Evidentemente la pronità dei credenti - di qualsiasi credo assolutistico - non ti fa capire che una delle disgrazie delle persone nel mondo è la religione - si fa per dire , io direi superstizione - perche la storia, che tu ignori, o non ti dice niente, ma dice molto sulla tua cognizione dei fenomeni passati ed attuali. Mi dispiace solamente che tu non affronti mai le questioni in sé ma ti aggrappi ad insulti, che mai mi sarei aspettato. La logica non è il tuo forte, perchè non ti passa mai per la mente che io possa avere interessi estranei alla peste "religioni" solo perché nei miei post batto soprattutto su questo tasto, una tua ipotesi decisamente deludente. Lo faccio perché nella mia seppur limitata conoscenza, riesco  collegare eventi apparentemente discordanti, sempre alla luce degli eventi della storia, almeno quella occidentale, passata e presente.
    Ma la cosa più importante è questa, ripeto: non rispondi mai alle questioni in sé, forse, dico forse, non ne sei capace o non hai la cultura, in quest ambito, per poterlo fare.
    Poco male, come hai detto in un tuo post, tu campi lo stesso. Spero che i tuoi discendenti abbiano la nostra stessa odierna situazione. Ricorda: "la storia è maestra di vita" e si ripete cambiando solo l'ambito tecnologico perchè le persone nel mondo sono per la maggior parte, sostanzialmente prive di dignità intellettuale e fondamentalmente pazza ed ignorante, a quanto pare, per te, me incluso - per la pazzia.
    Un suggerimento da un pazzo è questo: chiediti qual'è lideologia che permette ai maschi di considerare le donne come delle cose proprie e quindi di poterle uccidere a proprio piacimento. Se puoi, ma sono sicuro che non vuoi, esamina il concetto, tutto cristiano, in occidente - USA compresa - del ruolo della donna nella società esternato anche dal magnifico personaggio "Bergoglio" in pieno 2772, dalla fondazione di Roma. Un piccolo esempio di visione limitata, ma non troppo, dei fenomeni, sinergici alle religioni - i sacerdoti parassiti sono quasi esclusivamente maschi - che si verificano tutt'ora.


  7. Ostrega! Ora scopro di essere da "manicomio". Può essere. Ma essere pazzi non vuol dire essere scemi. Evidentemente la pronità dei credenti - di qualsiasi credo assolutistico - non ti fa capire che una delle disgrazie delle persone nel mondo è la religione - si fa per dire , io direi superstizione - perche la storia, che tu ignori, o non ti dice niente, ma dice molto sulla tua cognizione dei fenomeni passati ed attuali. Mi dispiace solamente che tu non affronti mai le questioni in sé ma ti aggrappi ad insulti, che mai mi sarei aspettato. La logica non è il tuo forte, perchè non ti passa mai per la mente che io possa avere interessi estranei alla peste "religioni" solo perché nei miei post batto soprattutto su questo tasto, una tua ipotesi decisamente deludente. Lo faccio perché nella mia seppur limitata conoscenza, riesco  collegare eventi apparentemente discordanti, sempre alla luce degli eventi della storia, almeno quella occidentale, passata e presente.
    Ma la cosa più importante è questa, ripeto: non rispondi mai alle questioni in sé, forse, dico forse, non ne sei capace o non hai la cultura, in quest ambito, per poterlo fare.
    Poco male, come hai detto in un tuo post, tu campi lo stesso. Spero che i tuoi discendenti abbiano la nostra stessa odierna situazione. Ricorda: "la storia è maestra di vita" e si ripete cambiando solo l'ambito tecnologico perchè le persone nel mondo sono per la maggior parte, sostanzialmente prive di dignità intellettuale e fondamentalmente pazza ed ignorante, a quanto pare, per te, me incluso - per la pazzia.
    Un suggerimento da un pazzo è questo: chiediti qual'è lideologia che permette ai maschi di considerare le donne come delle cose proprie e quindi di poterle uccidere a proprio piacimento. Se puoi, ma sono sicuro che non vuoi, esamina il concetto, tutto cristiano, in occidente - USA compresa - del ruolo della donna nella società esternato anche dal magnifico personaggio "Bergoglio" in pieno 2772, dalla fondazione di Roma. Un piccolo esempio di visione limitata, ma non troppo, dei fenomeni, sinergici alle religioni - i sacerdoti parassiti sono quasi esclusivamente maschi - che si verificano tutt'ora.


  8. I leghisti ed i loro sodali, continuamente al Tg-Salvini (TG2) chiamano il PD il partito di Bibbiano. Per Bacco hanno ragione da vendere. Infatti sfido chiunque a trovare un personaggio della legha che sia stato condannato! Sono privi di peccato anche se lo sono stati. Ed i 49 milioni rubati sono una "notizia falsa". E la condanna di Bossi' Inesistente. E così via. Questa è la loro politica. Guardano i peccati altrui ma non i propri. Questo fatto si definisce con una sola parola: I p o c r i t i!


  9. O per Bacco. Il post, come ho precedentemente affermato e fatto, non era indirizzato a lupogrigio1953: se no lo avrei intitolato : per lupo....... Ma guarda un po' il desso si rivela un cristiano! Si è nascosto bene, perchè dalle risposte a precedenti miei post, non potevasi presupporre questa incredibile realtà. Vuol dire che l'essere una persona critica non è una sua prerogativa. L'unica cosa che mi meraviglia è questa contraddizione: se non te ne frega niente perchè rispondere ad un post giudicato inutile ed insulso? Evidentemente un tantinello te ne frega! Che dio ti preservi da qualsiasi male. Amen


  10. Come al solito i cristiani non hanno argomenti da contrapporre a pensatori indipendenti, infatti nonostante le numerose visualizzazioni,  quelli che l'hanno fatto, e sono sicuramente per la maggior parte cristiani, sono privi di argomenti. La loro mente è fossilizzata su certezze e l'idea che qualcuno non sia un "fedele" e che le ha analizzate criticamente non li tange per nulla. Se scendessero degli extra terrestri e dimostarassero, senza alcun dubbio, che le loro credenze sono false - per esempio con DVD che loro usano da centomila secoli - continuerebbero a nascondere la testa sotto la sabbia perchè sono privi di criticità. Felicità a voi o credenti!


  11. Ma Salvini non c'e!. Che forse forse sia più furbo? Ma in ogni caso il "popolo bue" si beve qualunque cosa, purché gli si prometta "miracoli" non realizzabili!


  12. Non ci sono risposte ma solo visualizzazioni! Eppure gli italiani, incluso il monogamo Salvini, sono tutti credenti e  per di più cattolici. È  evidente che da credenti non si pongono domande ma credono oppure non hanno risposte al quesito posto. Anche io sono credente e spero che Giove mi suggerisca una giocata vincente  al superenalotto o per lo meno che i Lari ed i Penati proteggano la mia casa e la mia famiglia. Ed il paradiso non somiglia un pochettino ai Campi Elisi? E l'inferno non appare una copia dell'Ade? Manca il purgatorio inventato dai cristiani per arraffare un po' di denaro (che non olet) tramite le indulgenze: tot monete e scomputi 10 anni di purgatorio... che furbata!. Contenti voi contenti tutti. E buon paradiso, che pur promettendo un'estasi mistica eterna non sembra sia un luogo dove i cristiani vadano volentieri!. Sono più coerenti i musulmani che si suicidano per allah e guadagnano così le loro vergini e i fiumi di miele!

    Prositis

     


  13. Non è una stupida affermazione, ma è scaturita da una seria riflessione (sono accettati serenamente senza ripicca qualunque tipo di insulti).

    1 - Esistono le mosche e le zanzare
    2 - Indi o dio non esiste o è s a d i c o

    Per favore non rispondete: se esisti tu ******** viene anche a me il dubbio!


  14. Questo mio post non è relativo a questa discussione, e tutti i miei futuri post non sono indirizzati a te "lupogrigio1953", sempre rispettando la volontà di dare la tua opinione. Happy ending (e non happy end!).
                                                               indovina un poco


  15.                                          Da indovinaunpoco a lupogrigio1953
    1 – Non si tratta di gradire (le religioni) o non gradirle, ma di non avvertirne la pericolosità, ‘ché mi sembra ti sfugga : basta studiare un po’ di storia, passata e purtroppo attuale. Ti ricordo Bush padre (ed il terrore che qualche suo successore sia dello stesso stampo mi terrorizza) che avrebbe potuto scatenare una guerra nucleare in nome di dio. Stessa storia per i musulmani, naturalmente!
    2 – Anch’io “campo” lo stesso, ma non voglio pagare per un’altrui illusione, né ho voglia di cambiare spesso canale per non vedere e sentire le enunciazioni del sig. Bergoglio, sempre uguali e palesemente inefficaci. (Tanto io campo lo stesso lo dicevano anche la maggior parte di cristiani fascisti durante la caccia all’ebreo. Eccessivo paragone, lo ammetto, ma con un pizzico di verità).
    3 – So benissimo che da solo, (ma c’è l’UAAR che qualcosa fa) non posso influire sull’andazzo odierno, ma anche solamente la speranza che una sola persona non dico si convinca, ma che ci rifletta un poco, mi da una piccola gratificazione.
    4 – Che la lista che avrebbe potuto farmi conoscere sia più lunga non mi meraviglia. Ma ti ricordo che, sempre la maledetta storia (Leggi “La storia criminale del cristianesimo, di Karlheinz Deschner) evidenzia, con tanto di bibliografia, il metodo nazista con il quale i cristiani hanno imposto la loro illusione in Europa e da bestie, nel nuovo mondo.
    Poi la censura dei mass-media (con marginali eccezioni) impedisce ai non credenti di argomentare contro le affermazioni dei credenti cristiani e non: parlano quasi esclusivamente i secondi.
    Non parliamo poi di annunciatrici della TV pubblica, che dovrebbe essere laica (la TV), mostrare il falso simbolo (leggi “la favola di Cristo” di Giovanni Cascioli) del crocifisso: che succederebbe se si presentasse con un ciondolo “falce e martello”? (Inappropriato anch’esso) Il licenziamento immediato suppongo!
    Ultima cosa: un avvenimento che mi fa andare tuttora in bestia è stato l’imposizione del battesimo sulla mia testa quando non potevo impedirlo. In ogni caso mi sono “sbattezzato”, non faccio più parte della chiesa cattolica, almeno tolgo qualche euro dalla casse, ricchissime, di Bergoglio che è il proprietario legale di tutti i beni della chiesa cattolica, il francescano!.

    P.S. Ti faccio notare che ho dato una risposta  alla maggior parte delle esternazioni contenute nel tuo ultimo post.


  16. Io non sono un ingegnere informatico , certo "tramesto" con il computer ma solo strumentalmente, e non ho la più pallida idea di come funzioni internamente. Per il resto ho solo letto un po' di libri (Vedi Allegato). Ti ringrazio per il delicato apprezzamento, ma il mio post non era rivolto a te (lupogrigio1953) ma genericamente a dei credenti. Visto che hai postato una risposta, devo desumere che tu lo sia. Buon per te! Sarai uno di quelli che non potranno accorgersi di aver vissuto in un'illusione. Insomma sono certo uno strano in un paese di "credenti", molti a parole e formalmente, e di non leggenti, ma sono proprio uno qualunque! E non ci vuol una cima per non credere alla "Vergine Maria" od alla "Sacra Sindone" od alla Transustanziazione. Basta pensare un pochettino.

    Lista.xlsx


  17. La "non risposta" sta nel  fatto che i "credenti" sono disposti a credere alle cose più assurde e quindi a domande "intelligenti(?)" non possono altro che dire: è scritto nella Bibbia e nei vangeli, non avendoli, molto spesso, mai, dico mai, letti in modo critico o addirattura in senso letterale: esempio: perche Dio è maschio e non femmina (Dio PADRE onnipotente)? Perché esiste il male se Dio è onnipotente, onniscente  ed infinitamente buono(a)? Non possono rispondere in senso appropriato perché la domanda di per sé  fa conseguire la risposta: è tutta una favola che vi allieva dalla realtà della nostra mortalità e Vi illude che la morte non sia definitiva. Il "bello", si fa per dire, è che i credenti  non potranno mai verificare la squallida realtà della non esistenza dell'al di là (a dire vero ciò avviene anche per il contrario).
    Contenti VOI! Sono sicuro che nessuno risponderà a questa mia "provocazione", perché i credenti , sono appunto credenti e chi "crede" non pensa!


  18. Visto che la morte di non italiani nel mediterraneo non ci tocca per nulla, visto che io sono pugliese, se dovessero morire 3000 tra veneti e lombardi per un naufragio di una nave da crociera, non vedo perché dovrei dispiacermi, non sono pugliesi! In altre parole un morto pugliese "vale" molto di più di 3000 non-pugliesi.
    Non è che i morti nel mediterraneo non ci toccano (l'Italia agli italiani) perché sono neri e per di più  e per lo più musulmani? E cioé è che il menefreghismo della morte di persone una semplice questione di razzismo e di discriminazione religiosa?
    Non sembra altrettanto strano che in occasione di disgrazie geo-atmosferiche, anche in paesi musulmani ed abitati da neri l'Italia mandi i propri soccorsi, mentre per poche decine di migranti ci si blinda come se fossero una masnada di feroci trumps che vogliono distruggere la nostra economia?

    A voi l'ardua sentenza

     

     

  19. Dio creè tutto, compresi gli Angeli. Ma uno di essi si ribellò e divenne il Diavolo. Ma Dio è onniscente e quindi sapeva che uno dei suoi angeli avrebbe "tradito". perché lo aveva creato in modo che avrebbe potuto "tradirlo" se, vista l'onniscenza, la cosa sarebbe senz'altro accaduta?. L'unica soluzione è che Dio ha voluto onniscentemente creare il diavolo ossia il male!!! Meditate gente, meditate!!!


  20. Suona meglio: Scherza con i fanti e lascia stare gli eroi ed i semidei (tanto si sa che i santi hanno sostituito appunto gli eroi ed i semidei della unica e vera religione quella Greco-Romana. Viva Giove ed anche Venere, senza dimenticare Bacco. per bacco!)
    A proposito di Bacco, se leggete la storia di questo benemerito dio, essa somiglia un tantinello a quella di un suo collega ossia Gesù Cristo. Gloria pure a lui, perché no!. Tanto i Romani includevano qualsiasi divinità, bastava pagare le tasse all'imperatore!


  21. Egr.gio Sig. o Sig.ra ahaha.ha, devo ammettere di essere stato un po’ –dipende dai pareri – indelicato nel definirvi “ubriachi, e di questo chiedo venia, (io bevo vino ma in modo moderato e durante i pasti se Lei mi da credito – faccia Lei), ma riscrivere i vostri “post” (io li definisco lettere, perché pur essendo un convinto socialista non mi prostituisco alle mode esterofile per non dire USAofile o ai mezzi deprecabili di scrivere x per “per” – non mi riferisco a Lei in particolare - o xké in vece di perché) sarebbe fatica improba. Ognuno si esprime come è in grado di fare (da socialista più che paternale direi MATERNALE tanto per tentare di pareggiare il linguaggio maschilista in vigore – io sono maschio). Continui ad esternare i Suoi pensieri e non si curi di formiche come me! Epperò se la mia lettera L’ha offesa vuol dire che qualche “corda” in Lei è stata toccata, altrimenti non mi avrebbe degnato di una risposta

    Comunque auguri e ri-scuse.

     

    P.S.

    Che kaczo sta dicendo Liliana La Marcia? Meglio “Che cosa……”. Non capisco perche gli organi riproduttori – molto relativamente, io li definirei “prevalentemente escretori” – maschili vengano usati con un significato negativo!