indovinaunpoco

  • Numero messaggi

    39
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione Forum

0 Calma piatta

Su indovinaunpoco

  • Rank
    Utente avanzato
  • Compleanno
  1. Per lupogrigio1953 Bueno, compadre!
  2. Questo mio post non è relativo a questa discussione, e tutti i miei futuri post non sono indirizzati a te "lupogrigio1953", sempre rispettando la volontà di dare la tua opinione. Happy ending (e non happy end!). indovina un poco
  3. Da indovinaunpoco a lupogrigio1953 1 – Non si tratta di gradire (le religioni) o non gradirle, ma di non avvertirne la pericolosità, ‘ché mi sembra ti sfugga : basta studiare un po’ di storia, passata e purtroppo attuale. Ti ricordo Bush padre (ed il terrore che qualche suo successore sia dello stesso stampo mi terrorizza) che avrebbe potuto scatenare una guerra nucleare in nome di dio. Stessa storia per i musulmani, naturalmente! 2 – Anch’io “campo” lo stesso, ma non voglio pagare per un’altrui illusione, né ho voglia di cambiare spesso canale per non vedere e sentire le enunciazioni del sig. Bergoglio, sempre uguali e palesemente inefficaci. (Tanto io campo lo stesso lo dicevano anche la maggior parte di cristiani fascisti durante la caccia all’ebreo. Eccessivo paragone, lo ammetto, ma con un pizzico di verità). 3 – So benissimo che da solo, (ma c’è l’UAAR che qualcosa fa) non posso influire sull’andazzo odierno, ma anche solamente la speranza che una sola persona non dico si convinca, ma che ci rifletta un poco, mi da una piccola gratificazione. 4 – Che la lista che avrebbe potuto farmi conoscere sia più lunga non mi meraviglia. Ma ti ricordo che, sempre la maledetta storia (Leggi “La storia criminale del cristianesimo, di Karlheinz Deschner) evidenzia, con tanto di bibliografia, il metodo nazista con il quale i cristiani hanno imposto la loro illusione in Europa e da bestie, nel nuovo mondo. Poi la censura dei mass-media (con marginali eccezioni) impedisce ai non credenti di argomentare contro le affermazioni dei credenti cristiani e non: parlano quasi esclusivamente i secondi. Non parliamo poi di annunciatrici della TV pubblica, che dovrebbe essere laica (la TV), mostrare il falso simbolo (leggi “la favola di Cristo” di Giovanni Cascioli) del crocifisso: che succederebbe se si presentasse con un ciondolo “falce e martello”? (Inappropriato anch’esso) Il licenziamento immediato suppongo! Ultima cosa: un avvenimento che mi fa andare tuttora in bestia è stato l’imposizione del battesimo sulla mia testa quando non potevo impedirlo. In ogni caso mi sono “sbattezzato”, non faccio più parte della chiesa cattolica, almeno tolgo qualche euro dalla casse, ricchissime, di Bergoglio che è il proprietario legale di tutti i beni della chiesa cattolica, il francescano!. P.S. Ti faccio notare che ho dato una risposta alla maggior parte delle esternazioni contenute nel tuo ultimo post.
  4. Io non sono un ingegnere informatico , certo "tramesto" con il computer ma solo strumentalmente, e non ho la più pallida idea di come funzioni internamente. Per il resto ho solo letto un po' di libri (Vedi Allegato). Ti ringrazio per il delicato apprezzamento, ma il mio post non era rivolto a te (lupogrigio1953) ma genericamente a dei credenti. Visto che hai postato una risposta, devo desumere che tu lo sia. Buon per te! Sarai uno di quelli che non potranno accorgersi di aver vissuto in un'illusione. Insomma sono certo uno strano in un paese di "credenti", molti a parole e formalmente, e di non leggenti, ma sono proprio uno qualunque! E non ci vuol una cima per non credere alla "Vergine Maria" od alla "Sacra Sindone" od alla Transustanziazione. Basta pensare un pochettino. Lista.xlsx
  5. La "non risposta" sta nel fatto che i "credenti" sono disposti a credere alle cose più assurde e quindi a domande "intelligenti(?)" non possono altro che dire: è scritto nella Bibbia e nei vangeli, non avendoli, molto spesso, mai, dico mai, letti in modo critico o addirattura in senso letterale: esempio: perche Dio è maschio e non femmina (Dio PADRE onnipotente)? Perché esiste il male se Dio è onnipotente, onniscente ed infinitamente buono(a)? Non possono rispondere in senso appropriato perché la domanda di per sé fa conseguire la risposta: è tutta una favola che vi allieva dalla realtà della nostra mortalità e Vi illude che la morte non sia definitiva. Il "bello", si fa per dire, è che i credenti non potranno mai verificare la squallida realtà della non esistenza dell'al di là (a dire vero ciò avviene anche per il contrario). Contenti VOI! Sono sicuro che nessuno risponderà a questa mia "provocazione", perché i credenti , sono appunto credenti e chi "crede" non pensa!
  6. Visto che la morte di non italiani nel mediterraneo non ci tocca per nulla, visto che io sono pugliese, se dovessero morire 3000 tra veneti e lombardi per un naufragio di una nave da crociera, non vedo perché dovrei dispiacermi, non sono pugliesi! In altre parole un morto pugliese "vale" molto di più di 3000 non-pugliesi. Non è che i morti nel mediterraneo non ci toccano (l'Italia agli italiani) perché sono neri e per di più e per lo più musulmani? E cioé è che il menefreghismo della morte di persone una semplice questione di razzismo e di discriminazione religiosa? Non sembra altrettanto strano che in occasione di disgrazie geo-atmosferiche, anche in paesi musulmani ed abitati da neri l'Italia mandi i propri soccorsi, mentre per poche decine di migranti ci si blinda come se fossero una masnada di feroci trumps che vogliono distruggere la nostra economia? A voi l'ardua sentenza
  7. Dio creè tutto, compresi gli Angeli. Ma uno di essi si ribellò e divenne il Diavolo. Ma Dio è onniscente e quindi sapeva che uno dei suoi angeli avrebbe "tradito". perché lo aveva creato in modo che avrebbe potuto "tradirlo" se, vista l'onniscenza, la cosa sarebbe senz'altro accaduta?. L'unica soluzione è che Dio ha voluto onniscentemente creare il diavolo ossia il male!!! Meditate gente, meditate!!!
  8. Non riesco a capire (a capire non ci riesco). Non mi meraviglio anzi lo supponevo! Bacioni.
  9. Suona meglio: Scherza con i fanti e lascia stare gli eroi ed i semidei (tanto si sa che i santi hanno sostituito appunto gli eroi ed i semidei della unica e vera religione quella Greco-Romana. Viva Giove ed anche Venere, senza dimenticare Bacco. per bacco!) A proposito di Bacco, se leggete la storia di questo benemerito dio, essa somiglia un tantinello a quella di un suo collega ossia Gesù Cristo. Gloria pure a lui, perché no!. Tanto i Romani includevano qualsiasi divinità, bastava pagare le tasse all'imperatore!
  10. Egr.gio Sig. o Sig.ra ahaha.ha, devo ammettere di essere stato un po’ –dipende dai pareri – indelicato nel definirvi “ubriachi, e di questo chiedo venia, (io bevo vino ma in modo moderato e durante i pasti se Lei mi da credito – faccia Lei), ma riscrivere i vostri “post” (io li definisco lettere, perché pur essendo un convinto socialista non mi prostituisco alle mode esterofile per non dire USAofile o ai mezzi deprecabili di scrivere x per “per” – non mi riferisco a Lei in particolare - o xké in vece di perché) sarebbe fatica improba. Ognuno si esprime come è in grado di fare (da socialista più che paternale direi MATERNALE tanto per tentare di pareggiare il linguaggio maschilista in vigore – io sono maschio). Continui ad esternare i Suoi pensieri e non si curi di formiche come me! Epperò se la mia lettera L’ha offesa vuol dire che qualche “corda” in Lei è stata toccata, altrimenti non mi avrebbe degnato di una risposta Comunque auguri e ri-scuse. P.S. Che kaczo sta dicendo Liliana La Marcia? Meglio “Che cosa……”. Non capisco perche gli organi riproduttori – molto relativamente, io li definirei “prevalentemente escretori” – maschili vengano usati con un significato negativo!
  11. Tutte le discussioni sugli immigranti, in ogni caso non servono a nulla in quanto gli africani aumentano di numero, non hanno sotto il loro controllo le proprie risorse, sfruttate da chi poi vedrebbe volentieri tutti i disgraziati sui gommoni morore affogati: tanto sono neri e pure musulmani. Ma se non si capisce che queste persone sanno benissimo di rischiare la pelle e che continueranno a tentare di venire in Europa nonostante Salvini ed Horbán et similia. Non li fermeremo!
  12. Tutte le discussioni sugli immigranti, in ogni caso non servono a nulla in quanto gli africani aumentano di numero, non hanno sotto il loro controllo le proprie risorse, sfruttate da chi poi vedrebbe volentieri tutti i disgraziati sui gommoni morore affogati: tanto sono neri e pure musulmani. Ma se non si capisce che queste persone sanno benissimo di rischiare la pelle e che continueranno a tentare di venire in Europa nonostante Salvini ed Horbán et similia. Non li fermeremo!
  13. Poverino cosa ci si poteva aspettare da un incompetente? Le stesse cose dei suoi sodali altrettanto improvvisatori!
  14. Siamo perdutiiiiii. L'unico partito che potrebbe, con una politica di sinistra, che 1 - salvaguardasse più i poveri che i ricchi, 2 - che predisponesse un gigantesco intervento dello stato per mettere in sicurezza il paese, cosa che creerebbe centinaia di migliaia di posti di lavoro, facendo pagare le tasse, a tutti e, seguendo i dettami della costituzione, in proprzione al proprio reddito, ottenendo così le risorse economiche necessarie 3 - Che realizzasse l'uguaglianza di stipendio e la possibilità di carriera, ma realmente, non a parole, per le donne 4 - ........ Sarebbe il PD. Ma il PD che vota a favore del TAV (Sono ferocemente antigrillino, ma questa volta hanno ragione una volta tanto); ma questa è utopia visto che il disegno di Renzi è quello di distruggere il Pd di sinistra per tramutarlo in una DC vecchio stile. La realizzazione dei punti 1-4... è illusorio perchè in una società capitalistica tutto ciò è un'utopia e chi comanda sono i RICCHI ( nel 2015 il quinto dei più benestanti deteneva il 37,8% del reddito complessivo che diventano sempre più ricchi). Vi immaginate che queste persone facciano a meno di questo vantaggio? Ma l'andazzo sembra peggiorerà con l'introduzione della "tassa unica" che come faceva SUPERCIUCK in Alan Ford toglie ai non ricchi per dare ai già ricchi. Ma cosa ci interessa: l'essenziale è bloccare i migranti ed il sole brillerà sull'Italia finalmente ritornata FASCISTA con una veste neo però.
  15. La poveretta Rom non ne capisce molto di politica e non sa che se qualcuno dovesse, che non accada mai naturalmente, cercare di recare danno alla persona Salvini non farebbe che portare la Lega Nord al 75%. A questo proposito narro un aneddoto antico. Molti secoli fa a Siracusa regnava Diogene, un dittatore feroce che tutti, più o meno, odiavano, ad eccezione di una vecchietta che invece pregava tutti gli dei di salvaguardare la sua - del tiranno - salute. Al che Diogene la fece chiamare e le chiese perché gli augurasse una lunga vita. Al che la vecchietta, saggia data la sua lunga età, rispose: perchè dopo di te potrebbe venire uno peggiore.