ildi_vino

  • Numero messaggi

    2066
  • Registrato

  • Ultima Visita

Messaggi pubblicate da ildi_vino


  1. 23 minuti fa, director12 ha scritto:

    dattu in regolata,e calmata..magari segue come vanno le coese

    Il Parlamento olandese approva due mozioni contro gli eurobond e avverte che alla riunione di oggi dell’Eurogruppo terrà il punto. Il Parlamento olandese ha, infatti, approvato due risoluzioni che esortano il governo a non accettare gli Eurobond e a tenere il punto sulla condizionalità per l’utilizzo del Mes. Le mozioni, presentate rispettivamente dal partito anti-Ue Forum per la democrazia (FvD) e da una formazione trasversale di deputati, non sono vincolanti, ma danno un chiaro indirizzo politico al governo impegnato nei negoziati all’Eurogruppo in vista della ripresa dei lavori fissata per oggi alle 17.

    Esatto. Il Parlamento olandese, a maggioranza maldestra approva, come hai copiaincollato tu, "due mozioni contro gli eurobond". Noto con piacere che hai una insegnante di sostegno meravigliosa che è riuscita a farti capire esattamente quello che intendevo dirti io.

    E cioè che i sovranisti olandesi, amici del Capitano Volante, Citofonista e Religioso e di "Io sono Giorgia", sono quelli che stanno bloccando tutto.  

    Spero che stia dando quello che compete a questa splendida Maestra perché altrimenti è anche lei una eroina o comunque una persona ammirevole, dedita ad aiutare le persone a casa loro.

    Spero che, se non la paghi, ti degni almeno di farle qualche regalino che mostri la tua riconoscenza nei suoi confronti.


  2. In questo momento, director12 ha scritto:

    la prima cosa che viene in mente, sono gli zoccoli....quelli magari che piacciono tanto ad una grangia politica..la seconda le zoc-cole in vetrina.....sotto il patrocinio del comune ......poi se vai in un bar,come mi è successo personalmente ,chiedi un caffè e ti senti proporre ben altro!! olandesi....che dite se andate a piantare i carciofi??

    Facciamo click? Ok,facciamolo.

    https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://corrieredellumbria.corr.it/video/video-news-by-vista/1564359/taverna-alleati-di-salvini-e-meloni-in-olanda-sono-contro-eurobond.amp&ved=2ahUKEwii6ZOy1dvoAhUc6aYKHRraAesQ0PADMAx6BAgEEA4&usg=AOvVaw2sgBcbOo9Dsw2zyN4MJxRM&ampcf=1


  3. 3 minuti fa, director12 ha scritto:

    fortuna che esistono i buoni samaritani al par tua...che ne ospiti a vitto,alloggio,e qualche altra cosuccia....tutto aggratis.....ti dara' il prete la medaglietta...quella del musso scampato alla macellazione

    Questo spetta al Capitano Volante anche un po' a te che dovresti renderti utile a dare una mano e a renderti solidale col Capitano Religioso dopo che ha fatto tutto con tanti buoni propositi facendo però un piccolo errore di valutazione, facendo il buco e non prevedendo la t oppa. Mica devo pensarci io a rimettere a posto le k@akate del Capitano scusa poco poco.

    Se per quelli la casa è l'aria aperta e glielo ha imposto il Capitano (col vostro tifo), io che colpa ne ho? 

    L'uomo nero, stando fuori, è a casa sua. Come fai a dirgli che non rispetta le consegne? Pensaci bene Kompagno Director.


  4. 14 minuti fa, director12 ha scritto:

    tu invece,campi con il reddito da poltrona...

    Però, a essere sinceri, potresti anche renderti disponibile, Kompagno, a raccogliere pomodori e carciofi al posto dell'uomo nero. Guarda che faresti una bellissima azione, dimostreresti senza ombra di dubbio che tutti i lavori sono nobili e potresti finalmente anche accumulare contributi per raggiungere quota 100.

     


  5. 6 minuti fa, director12 ha scritto:

    Chiese chiuse, con blitz a caccia di fedeli, ma le moschee rimangono aperte: dove sono i controlli?


    Il consigliere comunale Luca De Marchi denuncia, ad esempio, l’assembramento davanti alla moschea di Lunetta per la preghiera del venerdì.

    «La segnalazione mi è arrivata da un gruppo di cittadini residenti residenti accanto all’edificio che ospita la moschea. Se fosse vero sarebbe inaccettabile tenuto conto delle restrizioni che tutti siamo obbligati ad seguire – prosegue l’esponente di Fdi – Chiedo quindi alla Polizia locale controlli più capillari e non solo presso le chiese. Non si tratta di violazione di diritti o di integrazione ma di una questione di salute pubblica”.

    Finalmente anche tu, Kompagno Director, ti sei accorto dell'eredità infausta che ci ha lasciato il Capitano Volante mandando per strada tutti quegli uomini neri.  Hai fatto bene a farlo presente perché, come giustamente dici tu, non è per niente semplice far stare a casa propria chi è senza fissa dimora.

    1 persona mi piace questo

  6. 23 minuti fa, boxster2013 ha scritto:

    C'E' GRANDE DIFFERENZA TRA' UN PARTITO CHE GOVERNA SENZA MANDATO POPOLARE , MA GRAZIE A COALIZIONI CON NUMEROSI PARTITI PER OTTENERE MAGGIORANZE , 6 GOVERNI NATI SU QUESTE "BASI" , NON PERMETTERE AL POPOLO DI VOTARE , MENTRE IL GOVERNO GIALLO VERDE ERA UNA MAGGIORANZA DI SOLO DUE PARTITI. SPERO COMPREDERA' LA DIFFERENZA. 

    No. Non capisco la differenza. La Lega aveva meno voti del PD. M5S e Lega non si sono mai presentato insieme e in campagna elettorale avevano detto che non si sarebbero mai alleati insieme.

    Per quanto riguarda Conte poi non é stato eletto quando c'erano 5s e Lega e lo stesso adesso con 5s e PD. Se prima non c'erano problemi, perché ci sono problemi adesso visto che si chiamava Conte prima e si chiama Conte adesso. E se non va bene adesso, come mai prima invece andava bene?

    Quale è quindi la differenza per cui era lecito il governo 5s-celoduri e invece non è lecito quello fra 5s e PD? 


  7. Certe volte è questione di un attimo e il Capitano Volante non ce l'ha fatta.

    Ovviamente Giorgia si rende utile sempre un attimo dopo i disastri e mai un minuto prima ma, dopo aver votato si alla Fornero, si al taglio alla scuola, si al taglio della sanità col Governo Monti, si alla nipote di Mubarak, si entusiastico a qualunque cosa proposta da Monti (salvo poi dire che non ha mai conosciuto Monti), non c'è da meravigliarsi. L'unica cosa che crea meraviglia è la velocità supersonica con cui ha preceduto l'equipe formata da Capitano Volante, dal Capitano Citofonista, dal Capitano Religioso.

    Dopo di che, ovviamente, non è che se l'è presa contro chi ha fatto i controlli e ha detto che andava tutto bene...quando mai.

    NB; Bolt non si è ritirato per l'età ma semplicemente perché... ha avuto una fifa matta di essere stracciato fa Giorgia.

    https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://m.gazzettadellaspezia.it/%23!/index.php%3Fdo%3Dpost%26id%3D110110&ved=2ahUKEwjy4LyAlNnoAhVp_SoKHVxbCXQQqOcBMAB6BAgIEAQ&usg=AOvVaw1B8lVFFZICh3JEkd9J2kEj


  8. 25 minuti fa, director12 ha scritto:

    Vai con il tuo mulo......e non djrmi che la vecchia non ti da udienza 

    Non è tanto il fatto che non mi dia o non mi dia udienza. È che non capisco il motivo per cui uno deve stare sempre dietro alla burocrazia.

    Vuoi mettere con l'immediatezza degli amici? Non c'è paragone, è tutto più immediato e spontaneo. 


  9. 1 minuto fa, director12 ha scritto:

    allora interpella la presidenta..in alternativa la vecchiaccia...li vai sul sicuro

    Rimango terra terra. Invece di costringermi a queste fatiche immani, io preferisco essere più diretto e chiedere agli amici.

    Anche perché, a me che me cosa me ne importa? Non posso neanche andarci visto che è vietato l'uso di aerei e navi. Sono impossibilitato io, voi siete più vicini e magari anche interessati.


  10. 18 minuti fa, director12 ha scritto:

    Per evitare assembramenti che possono facilitare la diffusione del coronavirus, o forse che la moglie incontri l’amante, il sindaco di Canonica d’Adda ha emesso l’ordinanza della spesa “a sessi alterni”. Gli uomini possono recarsi nei negozi nei giorni dispari, le donne in quelli pari.

    E il povero vladimiro  quando va a fare la spesa, secondo il suo sesso reale o quello che immagina?

     



    Dal 06 Aprile in vigore ordinanza che regolamenterà le uscite per la spesa:

    LU-ME-VE-DO:SOLO UOMINI
    MA-GI-SA: SOLO DONNE


     

     

     

     

     

     

    E quelli incerti in quali giorni possono andare?


  11. Tutte queste cose succedono perché le persone sono incostanti e cambiano opinione in continuazione.

    La situazione sarebbe ora ben diversa se, invece di voltargli le spalle cercando improbabili avventure, effettuando pericolosissime inversioni a U e votando un qualunque Maroni o Fontana, in Lombardia avessero votato IL CELESTE, maggiormente noto come Mister Sanità Lombarda Perfetta e mai Perfettibile.

    Questi cambiamenti così radicali e avventurosi è evidente che, alla lunga, finisce che si pagano cari perché è ovvio che cambiare IL CELESTE con personaggi così distanti fra loro altro non può essere che un azzardo.

    È dimostrato scientificamente che la Celeste Sanità Lombarda di Formigoni è come un record di Husain Bolt. Praticamente imbattibile e irraggiungibile. Un po' come la perfezione insomma 

     


  12. 1 minuto fa, fosforo311 ha scritto:

    La Francia sta peggio di noi perché ha fatto i nostri stessi errori (pochi test, specie nelle case di riposo, poche mascherine, pochi posti in terapia intensiva). In più ha aggiunto le elezioni del 15 marzo. I respiratori mancano un po' dappertutto in Occidente. È uno dei disastri della globalizzazione. Producendoli in Estremo Oriente costavano molto meno. Abbiamo sfruttato il lavoro altrui, ora paghiamo il giusto prezzo.

    Potete spiegarmi una cosa? 

    Visto che gli anziani delle case di riposo vanno poco al supermercato, alla partita e in discoteca, chi li ha contaggiati in maniera così virulenta e drammatica?

    In teoria sarebbero dovute essere isole felici....


  13. Non si capisce cosa dovrebbe fare. Bocciare tutti i ragazzi, sapendo perfettamente che, se ci fossero loro sarebbero inevitabilmente tutti promossi?

    Celoduri, Papyani, fratellini, sorelline, cuginetti ,cuginette e amanti d'Italia dicono a parole che loro sono collaborativi che più collaborativi non si può neanche col candeggio, salvo poi prendere ogni pretesto e ogni palla al balzo per picchiare contro.

    Evidente che siamo in una situazione particolare per tutti, compresi i ragazzi e che le alternative vere, se non si riesce a riaprire le scuole, sono davvero pochine. 

    I Maestri (compresa la Maestra di sostegno del Kompagno Director) e i professori non possono fare lezioni frontali. Possono esclusivamente fare quel che possono con le lezioni a distanza, a scapito soprattutto degli strumenti di valutazione e col grosso handicap che non tutte le famiglie (e le scuole) sono dotate di strumenti e competenze informatiche adeguate. E questa non è una discriminante secondaria, visto che ci sono ragazzi che partono svantaggiati rispetto ad altri.

    Quindi?

    Facciamo perdere l'anno scolastico a tutti o facciamo in modo che vengano in qualche modo valutati e non penalizzati per colpe non a loro ascrivibili? 

    Ci saranno i furbetti? Quasi certamente sì, ma le proposte in merito, quali sarebbero?

    NB: Scommetto sulla testa di ciascun celoduro  e di ciascuna celodura che loro li avrebbero promosso tutti senza neanche far finta di averli valutati. Sicuro al limone però ti pareva che non avrebbero fatto i f@ighetti?

    https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/04/06/coronavirus-approvato-il-decreto-scuola-cosa-cambia-per-maturita-esami-di-terza-media-e-tirocini-via-libera-anche-per-4500-assunzioni/5761239/


  14. 22 ore fa, pm610 ha scritto:
    Ecco perché la Lega voleva e vuole l'impunità per i dirigenti sanitariNessuna descrizione della foto disponibile.

    In pratica è come per Malpensa dove, se non è celodura, mandata da Papy o di C&F (Comunione e Fatturazione), non prendono neanche una ragazza per fare le pulizie. Se non proprio la laurea in Scienze Celodure (titolo preferito soprattutto se conseguito a Tirana, Facoltà in Celoduria, dipartimento in Scienze Celodure), come   minimo serve il timbro Bananas Celoduroso o Papyco. Altrimenti c'è il coprifuoco e il fuoco incrociato delle truppe e delle ronde celodure assetate di sangue è tremendo.

    Peggio del Bataclan.

     


  15. Premesso che su un argomento di questo tipo ogni considerazione è lecita o non lecita, tornando però al discorso di Bill Gates, mi viene spontanea una considerazione.

    Se io fossi stato al posto di Bill Gates e se fossi stato "furbo", avrei agito diversamente.

    Per la precisione, se "avessi saputo tutto" non avrei detto niente a nessuno e avrei utilizzato le strutture e il tempo a mia disposizione in maniera tale da aver già predisposto vaccini e medicinali ed essere in grado di metterli sul mercato per primo. 

     

    1 persona mi piace questo

  16. In questo momento, fabrizio7dgl6 ha scritto:

    sapeva tutto ed ora ci fa barcate di soldi sopra

    Vabbè. Tu dici che sapeva tutto. Io non sono in grado di avere queste certezze per il semplice fatto che non le ho.

    Non lo so, diciamo che sono "cosette" un po' complicate e che io sono molto limitato e un po' terra terra. L'alternativa potrebbe essere quella di avere... delle opinioni o anche, come nel tuo caso, delle sensazioni. Questo va bene ed è naturale che sia così. Altrimenti bisognerebbe avere dati attendibili su cui basarsi.


  17. 1 minuto fa, fabrizio7dgl6 ha scritto:

    coincidenze "  La Novavax è una società che produce vaccini nel Maryland in collaborazione con la Fondazione Bill & Melinda Gates. " ma sono solo coincidenze nel sapere che sarebbe scoppiata una pandemia

    Può essere che tu abbia ragione. Rimane però il fatto che ha posto un problema magari probabilmente anche per interesse personale. Rimane il fatto però che si è rivelato un problema vero che tutte le Nazioni al mondo hanno sottovalutato e rispetto al quale tutte le Nazioni si sono trovate impreparate privilegiando magari spendere s mani basse sugli armamenti.

    Sarebbe stato altamente i@pocrita e perfino colpevole nel caso in cui fosse stato a conoscenza o attore di un virus studiato a tavolino (di cui però risulta difficile accusarlo), altrimenti non riesco a condannarlo.

    In fondo è un imprenditore, simpatico o antipatico e, se con la sua partecipata, riuscisse ad arrivare ad un vaccino efficace in tempi brevi, secondo me, non ci sarebbe niente da dire. Magari.


  18. 1 minuto fa, fabrizio7dgl6 ha scritto:

    *** sul capire che sarebbe arrivata una pandemia oppure furbo perché sapeva già tutto di cosa sarebbe stato fatto?

    Cosa sta a significare "essere furbo" in un caso come questo? Come poteva "sapere tutto di cosa sarebbe stato fatto"?

    Forse volevi dire "sapere tutto di cosa sarebbe potuto succedere" nel caso di una pandemia a livello globale.

    A quel punto si, ha proposto anche uno scenario di quello che sarebbe potuto succedere nel caso in cui si fosse sottovalutato il problema.

    Per cui forse si potrebbe concludere che capire e anticipare le coae è una caratteristica delle persone previdenti, dotate di intelligenza e, perché no, anche furbe.

    Sarà troppo ricco e arricchito per essere anche troppo simpatico ma questo non vuol dire che, quando dice qualcosa di giusto e sensato, non sia lecito affermarlo.

     


  19. 2 ore fa, fosforo311 ha scritto:

    Non dimenticare il Capitano Tappetaro. Se non erro, pure lui voleva riaprire le chiese a Pasqua. Anzi è stato il primo a lanciare l'idea. Confermando di possedere un cervello bacato ma vivace. Domenica ringrazieremo Chi di dovere anche per avere tenuto lontani da palazzo Chigi due simili scellerati con la faccia di bronzo.  

    In Italia mancherà tutto ma i Capitani no di certo. Se Attilio fa troppo il prezioso, nessuno vieta per esempio, di sostituirlo con i Capitani Coraggiosi. Per cui, nessun problema: è risaputo che  l'Italia, più che un popolo di poeti e di eroi, è un paese di Capitani.  E, ovviamente, di buoni soldati in quanto in genere ben addestrati dai Capitani.


  20. Il Capitano Volante desta qualche perplessità in Attilio in quanto vuole andare ad ascoltare la messa insieme al suo amico d'infanzia, il Capitano Citofonista e al suo amicone di sacrestia, il Capitano Religioso.  E, con l'occasione, per profittarne e farsi all'uscita quattro chiacchere davanti a un bel bicchiere di birra padana. 

    https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/21817206/coronavirus_attilio_fontana_mascherine_borrelli_meglio_evitare_salvini_messa_pasqua_perplesso.html


  21. 11 minuti fa, pm610 ha scritto:

    Già   se  ci  fosse  .....ma  non  appare   

    Certo che c'è. Compare la traduzione in contemporanea, in minuscolo, In basso ma ben leggibile.

    Ho riaperto il file per controllare ed è così. E l'ho riaperto dal file che ho postato. Tutto regolare. Riaprilo e guarda bene.