ildi_vino

  • Numero messaggi

    3873
  • Registrato

  • Ultima Visita

Messaggi pubblicate da ildi_vino


  1. Si si me lo immagino anch'io, dev'essere proprio così. Lo vedo piangente anche se, chissà perché, mi viene in mente che, per esempio, possa aver avuto qualche problema che non gli consente di scrivere o di stare sempre fisso nel forum (in maniera attiva o soprattutto limitandosi a leggere) come voi che, non lavorando, vi potete permettere di stare 24 ore su 24 nel forum, senza soluzione di continuità.

    Altra ipotesi è che risata, persona generosa, abbia voluto dare una possibilità a Mark di raggiungerlo e superarlo nel numero di post ma Mark non abbia colto e non stia cogliendo questa grande e insperata opportunità generosamente concessagli.

    Sembra così, ma mancano ancora un po' di giorni e, se uno si impegna, che ne so, con una o due migliaia di post al giorno, contro gli zero post di ahah, raggiungerlo e superarlo non sarebbe neanche impossibile. Buona volontà ci vuole solo che è risaputo che, per le grandi imprese, ci vuole coraggio, determinazione e perseveranza e questa è senza dubbio una condizione necessaria, giusto per non dire unica: o uno ce l'ha o non c'è l'ha, purtroppo così è.

    Però, se uno non fa quel che deve fare o comunque almeno tenta di farlo, poi non è che può venire a lamentarsi se questo non accade. A quel punto, non rimane altro che riconoscere la superiorità dell'avversario. Mi pare ovvio no?

     


  2. 1 ora fa, mark222220 ha scritto:

    No , non e’ così !!  La montagna di soldi e’ frutto della tua fantasia . Con quell’aereo si pensionavano altri 3 aerei che ci costavano , complessivamente, di più dell’Air Force. Sui costi intervenne la Corte dei Conti che ridimensiono’ di molto le spese  comunque sostenute . Ora io non so se quell’aereo e’ diventato un rottame !!  Ma se così fosse i responsabili di ciò possono essere tutti ad eccezione di Renzi che come. Senatore non e’ autorizzato ad utilizzarlo . Ed invece , caro il mio Burincheddu , il tuo post aveva solo uno scopo : quello di accusare Renzi !!  E non dire che non e’ così . Nel tempo hai dimostrato di essere un po’ bugiardello !! https://youtu.be/bo7d45N4wnQ?si=PnTZvSbmx2DPCCtQ

    Continui a sopravvalutarmi e soprattutto ti stai arrogando il diritto di parlare a mio nome. Non va bene questo.

    Intanto io ho semplicemente riportato un servizio senza neanche commentare. Questo non per volermi sottrarre davanti a nulla ma giusto per dire come realmente stanno le cose.

    Tu invece, a quanto pare, sei diventato l'Avvocato difensore di Renzi. Va bene, così farai anche contento Risata che finalmente verrà a conoscenza in che cosa sei laureato. Fino a prova contraria, uno che fa l'Avvocato difensore, dovrebbe essere laureato in giurisprudenza. O no? 

    Bene, fatta questa premessa, quindi la montagna di soldi è una mia invenzione giusto?

    Tu dici che l'aereo non è un rottame. Vabbè sarà così ma... è per caso utilizzato da qualcuno?

    Non per altro ma giusto per dire che, se è eternamente parcheggiato e nessuno lo usa, o viene considerato come un cimelio o un aereo d'epoca oppure appunto verrebbe da pensare che, prima o poi, se non lo è attualmente, un rottame lo diventerà di sicuro. Dopo di che dici che non è colpa di Renzi. Sarà anche così, sarà stato sfortunato perché non ha avuto il tempo di utilizzarlo ma sul fatto che l'operazione l'ha predisposta lui mi pare che non ci siano neanche tanti dubbi.

    In ogni caso, rimane il fatto che io ho riportato il servizio, non ho neanche commentato e tu ti sei inalberato come una iena dicendomi che io avevo intenzione di fare e dire chissà che.

    Boh questo, secondo me, è proprio il caso in cui servirebbe come il pane un giudizio terzo. A chi possiamo rivolgerci? A Risata, a DB a Itaglia no o a qualche altro?

    Non saprei. Tu però sei troppo impulsivo e ti agiti troppo. Stai sereno.

     

     

    1 persona mi piace questo

  3. 3 minuti fa, mark222220 ha scritto:

    Ma che stai a di ??  Ma che stai a intorbidi’ ??  Hai fatto il pieno mattutino di mirto ?? Ci mancherebbe pure che normotipi , Burincheddu ed Asinelle dovessero incidere su certe decisioni che prende l’esecutivo  e quindi la maggioranza della popolazione . Te eri contrario all’aereo di Stato ??  Benissimo !! Ma detto ciò , a chi caz.z.o pensi possa interessare il tuo giudizio ??  Te lo dico io : ad un caz.z.o di nessuno !!  C’è stata una trattativa che ha visto la partecipazione del governo con Ethiad . E’ stato trovato un accordo economico e la licitazione e’ andata in porto . L’Italia , unica nazione democratica europea che non era proprietaria di un mezzo che le consentiva spostamenti veloci a lunga gittata , si e’ finalmente dotata di un mezzo adatto. Rimane la questione economica .  Bene !! Di quella se ne e’ fatta carico la Corte dei Conti che apri’ un fascicolo per guardarci dentro ed eventualmente scoprire eventuali doli e/o mancanze di natura economica. Niente nemmeno su quel fronte !!  Quindi ?? Quindi che caz.z.o c’entra Renzi ??  Renzi che non ha avuto nemmeno il tempo di farci un viaggio !! Quindi di che rottame parli ?? Sicuro che lo sia oppure sei diventato un Valente tifoso delle Jene. ?? 

    Con una doverosa precisazione. Io posso essere d'accordo oppure no sulla necessità o meno dell'aereo di stato ma non è tanto questo il punto.

    Il discorso che guasta di più in tutta questa questione è però il risultato finale.

    E il risultato finale è quello sotto gli occhi di tutti: invece di un aereo di Stato, abbiamo un rottame per il quale e stata spesa una montagna di soldi per niente. O non è così?

     


  4. 1 ora fa, mark222220 ha scritto:

    Non c’era nessun dubbio che non sarebbe intervenuta pure la più idio ta delle Asinelle !! Leopoldino ha dotato lo Stato Italiano di un aereo cosiddetto di Stato così come hanno tutti i Paesi occidentali e democratici. Tutto alla luce del giorno e con una operazione sulla  quale la Magistratura Contabile (Corte dei Conti , nda) apri un fascicolo per vedere se ci fossero state irregolarità , e che archivio’ il tutto . Quello che la Corte dei Conti non poteva sapere e’ che una pletora di idio ti capitanati da burincheddi e miserabili asinelle di tanto in tanto rispolverano la questione !!  Gna fanno !!  Ahahahahah 

    Grazie per la considerazione. Rimane il fatto che purtroppo né i burrincheddi né le asinelle possono o hanno potuto incidere più di tanto ed essere stati soggetti attivi. Sarebbe stata anche una bella cosa e, nel caso in cui si fossero verificati problemi di qualsiasi tipo, niente in contrario a prendersi le proprie responsabilità. Il discorso però è che forse tu ci sopravvaluti un pochino. 

    Può anche darsi che se avessimo avuto la possibilità (almeno nel mio caso, poi può darsi che invece l'asinella abbia avuto la possibilità di farlo e non se ne sia occupata come avrebbe potuto. Non lo so), le cose sarebbero potute andare decisamente meglio.

    Il discorso finale però è quello che è: l'aereo è fermo e inutilizzabile e, se avessero dato anche solo un terzo dei soldi spesi per niente a me e a risata, avrebbero fatto decisamente molto meglio. Sarebbero stati utilizzati sicuramente per qualcosa di utile e magari avremmo potuto fare un regalino anche a te.

    Invece la realtà è quella dura, pura e reale alla massima potenza. E, per la precisione, al posto di un aereo di stato, abbiamo un rottame.

    E purtroppo questa è la storia dell'arte.


  5. 20 minuti fa, dune-buggi ha scritto:

    Adesso che ricordo dalla Sardegna scrivono in due. Il lucertola ed il flautista … a pensare forse si indovina, che adoperino la medesima tastiera, che siano fratelli gemelli, … (indovinello …) -      

    Lascia perdere gli indovinelli. Ti ho già detto in altre occasioni che non tutti hanno la fortuna di avere sempre Don Tallero a disposizione e forse è anche per questo che sono abituato a parlare chiaro guardando negli occhi senza parlare per enigmi. Sii più chiaro e, invece di fare lo gnorri con le vignette (degli altri) e fare il solito svicolone (perché non sai rispondere e pensi di fare il furbo non rispondendo e pensando in tal modo di fare il f.ighetto), esprimiti pure con chiarezza. Ti aggiungo solo un nb.

    Nb: io me sono stato tranquillo e, nonostante tutto, non è che per te e la tua cricca le cose stiano proprio andando per il meglio. SEI PROPRIO COSÌ CONVINTO CHE TI CONVENGA TANTO PROBBBBBOCARMI E FARE IN MODO CHE MI AGGIUNGA ANCH'IO? A TE LA SCELTA. IN COMPLETA LIBERTÀ.

    Pensaci bene però, mi raccomando.

    1 persona mi piace questo

  6. 6 minuti fa, mark222220 ha scritto:

    Finalmente un forumista con cui si può parlare in modo democratico !!  Mi sembra ovvio che si sia trattato di un errore non voluto e solo e soltanto di una “leggerezza” dialettica non voluta per incoraggiare qualcuno . I giornalisti Rai sono praticamente gli stessi di quando il Presidente del Consiglio era altra persona magari di segno politico diametralmente opposto . Basterebbe solo questo per capire che ogni tentativo di far passare per tifoso del governo Meloni il giornalista che ha dato erroneamente quella notizia e’ demenziale !!!

    Questa è un'altra storia, oggetto di dibattito, e va bene. Si può essere d'accordo o meno ma è diverso.

    Quello che ti si contesta è un'altra cosa. Per la precisione, il riflesso condizionato di partire in quarta ogni volta che scrive qualcosa Fosforo e dargli del bugiardo senza neanche porti il problema di quello che ha scritto. E, a quel punto, è evidente che non sempre si può sperare di passarla liscia perché magari Fosforo o chiunque altro non ha a portata di mano la prova per sbugiardarti. Qualche volta può capitare anche che qualcuno è in possesso di quel file e di quel fatidico numeretto (25,30) e, a quel punto, esattamente come per il post sui dirigenti e sulle loro retribuzioni, son dolori.

    __CAPPPPITTTOMMMIHAI?___


  7. 1 minuto fa, mark222220 ha scritto:

    prende postazione pure il Burincheddu sardo . Posizione scontata in  partenza . Io ho dato del bugiardo al Cazzaro napoletano perché il Cazzaro napoletano e’ un bugiardo!!  Chiaro ?? Il Cazzaro da per certa e provata una condizione ( Telemeloni significa una Rai prona ai voleri della Meloni ) senza averne ne’ prove ne’ certezze , nda). Dopodiché, sempre se si capisca dove appare il video al minuto 25,30 , e’ talmente ovvio che si e’ trattato di un equivoco tra medaglie e piazzamento!! Quindi il suvvia puoi cacciartelo dove più ti fa comodo . Ma comodo a te , miserabile Burincheddu . 

    Non è accussì.

    Tu ti sei esibito in tutta una trattazione con la quale intendevi dimostrare (si fa per dire) che Fosforo non aveva capito niente e che lui (non la telecronista) non aveva capito niente perché "la telecronista aveva detto un'altra cosa".

    Diverso è se avessi detto qualcosa del tipo la telecronista si è confusa ma non lo ha fatto per andare incontro a Giorgia Fascio tutto io.

    Invece ti sei fatto prendere la mano e, immediatamente, con la velocità della luce e per partito preso, hai detto testualmente che Fosforo aveva dichiarato il falso.

    Te lo ripeto. In questi casi devi essere preciso al massimo e scrivere "GUARDATE CHE IL MESSAGGIO È RIVOLTO SOLO A D.B. Così capiamo tutti e non c'è nessun problema.

    Ci vuole molto ad aggiungere queste poche e chiarificatrici parole? 

    Elapeppa...


  8. 1 ora fa, mark222220 ha scritto:

    Non devi fare l furbastro con me , Cazzaro !!  Sono due giorni che tenti di far passare una certa qua piaggeria dei  giornalisti Rai, verso la Meloni . Artatamente , perché sei un impareggiabile Cazzaro , attribuisci la volontà della conduttrice di far propaganda verso la Meloni dando una notizia falsa quando e’ evidente anche al fratello scemotto dalla nascita dell’Asinella veneta che si e’  confusa tra numeri medaglie e punti al piazzamento finale . Figurarsi se un idio ta del tuo lignaggio si faceva sfuggire una occasione simile per armarsi di canna da pesca ed andare a pescare gli storioni . La pesca e’ andata piuttosto bene : ne hai pescati ben tre : Wronsky , L’Asinella veneta e Sempre 135. 

    Ma non è questo il punto. Il fatto è che tu hai dato del bugiardo a Fosforo a prescindere, senza andare a vedere se avesse dichiarato il vero o dichiarato il falso. Ed è capitato che, per uno strano gioco del destino, Fosforo ha invitato te e tutti gli altri a fare attenzione al min. 25,30 di un video...

    Ragion per cui, prima se partito lancia in resta a dire che Fosforo ha sparato b alle poi, davanti all'evidenza, hai detto che magari si è confusa la telecronista.

    Suvvia Mark, sii serio almeno una volta nella vita e, quando ti avventuri in queste tesi ardite, almeno specifica: guardate a me interessa  farlo credere solo a D.B. 

    A quel punto diventa tutto molto più chiaro e arriviamo perfino a capire la tua "impulsività"...

    Ajo... (vuol dire suvvia).

     


  9. In questo momento, ahaha.ha ha scritto:

    e questo ritardo a chi si deve, sig ildi_vino?

    Ufficialmente agli Uffici Regionali. Ufficialmente però, come stiano veramente le cose è un mistero.

    E, in ogni caso, viene da chiedersi. Visto che al governo era la destra, a chi potrebbe essere attribuita la colpa se gli Uffici Regionali non hanno funzionato?

    Con un dubbio. Non hanno funzionato o si è fatto in modo che non funzionassero tanto bene? Può capitare no?


  10. È fuori di dubbio che, con la candidatura di Soru che ha nei fatti diviso i voti della sinistra, la destra (e non solo, devo dire un po' anch'io) era sicura al mille per cento di vincere. Non è andata così e questo obiettivamente è qualcosa che maldestri e addestrati non riescono proprio a sopportare in quanto ormai lo davano come fatto acquisito, praticamente senza scampo per la sinistra l.

    In ogni caso, si può essere d'accordo o no sulla temeraria mossa di Soru ma si può almeno dire che, a suo modo, è stato per lo neno coerente.

    Invece la destra era ancora più divisa della sinistra ma, al solo fine di conquistare il potere, ha fatto finta che erano un cuore e un'anima senza che questi fosse vero. In pratica, ha ancora una volta, cercato di imb.rogliare.

    Ben più credibili sarebbero stati se anche loro avessero fatto come Soru e avessero candidato separatamente Truzzu e Solinas ma se ne sono guardati bene dal farlo.

    Non per altro ma perché, a quel punto si che ci saremmo divertiti e avremmo visto di quanto invece avrebbe vinto la sinistra. Invece hanno cercato ancora una volta di imbrogliare e sono stati puniti.

    Era risaputo che, in queste condizioni, nessuno poteva vincere di molto e che sarebbe stata un'incognita fino alla fine.

    Altra cosa. Vero che la somma delle liste ha fatto registrare un dato lusinghiero per i maldestri e gli addestrati ma va presa bene in considerazione anche un'altra cosa.

    Per la precisione, va considerato il fatto che Alessandra Todde ha avuto una quantità impressionante di voti in cui veniva messa esclusivamente la croce sul suo nome senza indicare alcun partito. 

    Questo sta ad indicare ancora una volta e qualora ce ne fosse bisogno, che in molti hanno votato la persona e la chiara voglia di cambiamento senza stare neanche tanto a sittilizzare più che gli apparati di partito e, fino a prova contraria, questo è indubbiamente una buona cosa.

    Nel frattempo, praticamente a urne ancora aperte, il buon Solinas, in soli tre giorni, ha fatto approvare un numero di delibere quasi maggiore di quelle approvate nell'intero quinquennio. Ansia di prestazione (o altro?).... veramente encomiabile. Ma non è bastato neanche questo.... O quanto ci dispiace... Si. Ci dispiace veramente tanto.

    Nel frattempo, per una ventina di sezioni elettorali alcune quasi insignificanti, Alessandra Todde dovrà aspettare molto per essere ufficialmente proclamata Presidente.

    Sarà un caso o magari un modo come un altro per fare in modo che Solinas possa imperterrito continuare a fare approvare delibere in questo periodo e non attenersi invece all'ordinaria amministrazione?

    Un po' il dubbio viene. Chissà perché...


  11. La legge elettorale non è sicuramente il massimo ma non tanto per il voto disgiunto quanto per il fatto che non entra in Consiglio Regionale chi arriva terzo e che non entra nessuno se la lista non raggiunge il 10%.

    È successa la stessa cosa con Michela Murgia che ottenne un ottimo successo personale eppure non entrò in Consiglio Regionale.

    Tra l'altro, in quel caso, fu Soru ad accusarla di aver, a suo tempo, favorito la destra dividendo i voti di sinistra. Lui questa volta cosa ha detto?

    Non ricordo a chi è ascrivibile la legge ma mi pare che sia stata varata con l'accordo fra le parti.

    Una cosa però è certa ed è che, in fondo, col voto disgiunto, almeno per un po' viene premiato chi è ritenuto migliore anche a discapito dei cartelli elettorali e questo forse non è neanche tanto sbagliato visto che potrebbe essere anche il modo per candidare non il primo arrivato o l'amichetto ma chi è apprezzato dal territorio e sia Truzzu e sia Solinas evidentemente non lo erano nonostante l'intenzione fosse e sia stata quella di candidarli comunque.

    Io ho sentita molte persone che votano a destra ma che dicevano che non avrebbero votato Truzzu manco morte.

    In ogni caso, il voto avviene con la legge elettorale vigente e, se fosse capitato il contrario, sicuramente la destra non sarebbe stata tanto a sottilizzare.

    E ancora in ogni caso, senza la variabile impazzita di Soru, la destra avrebbe perso comunque soprattutto perché è stato giudicato male il loro quinquennio.

    D'altra parte, come si fa a dire (loro stessi) che Solinas aveva amministrato malissimo ma che bastava semplicemente mettere Truzzu (che, per la gente aveva amministrato malissimo da Sindaco di Cagliari) come se Solinas avesse avuto il potere di votare come se tutti gli altri non avessero contato niente. Da chi li aveva ricevuti i voti Solinas? Come ha fatto, per esempio, a fare votare 145 delibere nell'ultimo giorno da Presidente? Avete capito? 145 delibere in un giorno, l'ultimo utile.

     


  12. Comunque davvero non capisco.

    Faccio presente che l'elezione di Soru c'è stata.

    Camilla Soru, figlia di Renato, è stata eletta Consigliere Regionale nel PD arrivando addirittura seconda per numero di preferenze.

    NOn male direi.

    1 persona mi piace questo

  13. 44 minuti fa, fosforo311 ha scritto:

    W la Sardegna, certo, ma vorrei cominciare da una mia vecchia fisima su un dettaglio tecnico. In Italia, non solo in Sardegna, gli scrutini elettorali non finiscono mai e spesso nemmeno chi soffre d'insonnia come il sottoscritto riesce a vedere un risultato definitivo. Stamane alcuni giornali, con un certo ottimismo, si sbilanciano sulla vittoria della Todde, altri mantengono un dubbio. La verità è che alle 2 della notte, cioè a giornali tutti stampati, la destraccia poteva ancora nutrire una piccola speranza di sorpasso in extremis, sebbene le sezioni mancanti a Sassari (dove Todde era in netto vantaggio) lasciassero un certo margine di sicurezza al campo largo, sufficiente alla candidata per autoproclamarsi vincitrice, sia pure usando qualche condizionale (si "profilerebbe" una mia vittoria). Ora io ho qualche esperienza, sia pure remota, di scrutatore e una recente di rappresentante di lista, e vi assicuro che in 3 ore si completava il lavoro, eccetto una volta dove si stava per finire alle mani su una scheda contestata e ce ne vollero 4 perché il presidente di seggio chiamò i carabinieri. Ma ieri lo spoglio era iniziato alle 7 del mattino, le schede da contare, stante la bassa affluenza, erano circa 400 per sezione, vorrei capire cosa hanno contato per 20 ore nelle 22 sezioni tuttora mancanti e in quelle che hanno comunicato il risultato verso le 3 della notte. In ogni caso la Todde vince perché i quasi 3000 voti di scarto sull'avversario sono circa un terzo del totale dei voti mancanti e Truzzu non può recuperare. Secondo me non è serio affidare ai tribunali gli scrutini di intere sezioni, i magistrati devono esprimersi solo sulle singole schede contestate. Ma queste non ci sarebbero con il voto elettronico e lo scrutinio elettronico (pressoché istantaneo). Siamo nel 2024, quando ci decidiamo? Tra l'altro si risparmierebbe un sacco di soldi (oltre 1000 tonnellate di carta per le schede delle elezioni politiche, le paghe degli scrutatori, etc.).

    Ciò detto, un forte applauso va ad Alessandra Todde, ad Elly Schlein e a Giuseppe Conte. Un'altra sconfitta sarebbe stata a dir poco deprimente per la sinistra, mentre la destraccia, già incapace e confusa di suo, rischiava il delirio di onnipotenza. Questo risultato è un buon viatico per le prossime regionali in Abruzzo e per le europee. Il sindaco di Cagliari ha amministrato malissimo la sua città e ha perso la regione proprio a Cagliari. La Meloni sta governando malissimo l'Italia, quindi deve perdere le europee, nonostante Telemeloni e i continui favori agli evasori. Anche se, a differenza del prof. Cacciari, io non credo che cadrebbe il governaccio. Questi sono mestieranti, per loro la poltrona non è un mezzo ma un fine. Ovviamente va consolidato e allargato il campo largo. Anche se alle europee non ci sono coalizioni, l'elettore deve avere consapevolezza che c'è un progetto unitario e vincente contro i mestieranti, e che i Soru o i Renzi di turno vanno spazzati via per il bene del paese. La Schlein deve mettere a cuccia i malpancisti interni e spostarsi ancora più a sinistra. La linea unitaria del campo largo non può che essere per la pace in Ucraina senza se e senza ma (cioè senza armi) e per la Palestina libera. Legalità, libertà di stampa e di manifestazione, uguaglianza, salario minimo, reddito di cittadinanza e salasso patrimoniale ai super-ricchi sul fronte interno. Concludo evidenziando quello che i media hanno messo in sordina e che 9 italiani su 10 ignorano: Alessandra Todde è del Movimento 5 Stelle, vicinissima a Conte, la Sardegna è la prima regione conquistata dal Movimento. A mio avviso oggi il popolo sardo ha aperto la strada per un ritorno dell'avvocato degli italiani a palazzo Chigi. 

    Diciamoci la verità.

    Per come si erano messe le cose e se, come poteva succedere, Soru avesse preso più del 10% (ipotesi possibilissima), la vittoria della destra era praticamente certa.

    Si sapeva già che nella zona di Olbia e della Gallura l'effetto Papy è ancora potentissimo e che l'Oristanese vota a destra. Si sapeva già insomma che eravamo in presenza di uno zoccolo duro che avrebbe votato a destra anche se avessero candidato chiunque, compreso Truzzu (che a Cagliari e nell'area metropolitana hanno imparato bene a conoscere ma che altrove aveva il vantaggio che non sapevano chi fosse) per cui la variabile impazzita di Soru rischiava di essere pericolosissima per non dire quasi un colpo letale.

    Meno male però che il delirio di onnipotenza di Giorgia Meloni (con Truzzu: basto io, non interessa chi ho deciso diventi presidente) e del Capitano (con Solinas la destra avrebbe perso ancora di più perché, a differenza di Truzzu, Solinas lo conoscevano dappertutto) hanno indirizzato le cose diversamente alle aspettative.

     

    2 persone è piaciuto questo

  14. 2 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

    azzz....ma non era Soru che avrebbe sbaragliato gli avversari?

    Una cosa è certa. Se Soru avesse preso più voti, lui avrebbe perso comunque ma avrebbe  vinto la destra. 

    Si stava ripetendo la genialata dei distinguo e delle agende in salsa sarda.

    Solo che, almeno nelle grandi città, la gente non ci è cascata e ha capito il giochino. Perché purtroppo quasi tutti i voti (giusto per non dire tutti) dati a Soru sono in realtà voti che altrimenti sarebbero andati alla Todde. 

    In termini diversi ma diciamo... quasi una variante della "redditizia" agenda Draghi. Ok. Chiamiamola agenda sarda.

    Questo anche perché si sapeva che in certe zone i voti sono controllati da potenti capibastone e la gente vota maldestro chiunque sia il candidato. Perfino Truzzu.

     

    1 persona mi piace questo

  15. Abbiamo vinto.

    Non si divide.

    Chi vince ride.

    ___Ahahahah.___

    SCUSATE quasi DIMENTICAVO... Nonostante tutto e anche per come si erano messe le cose, IN SARDEGNA HA VINTO Alessandra Todde. 

     

    3 persone è piaciuto questo

  16. 16 minuti fa, wronschi ha scritto:

    mi dicono che: La Nuova Sardegna:  Da ambienti vicini allo staff di Alessandra Todde emerge forte «disappunto per la scelta della regione di non caricare i dati dei grandi comuni dove la Todde sarebbe molto avanti, per una voluta strategia comunicativa nata per allungare sino a domani l’incertezza sul vincitore». Secondo le stesse fonti i dati reali dei principali comuni hanno chiuso la partita a favore di Alessandra Todde

    In effetti pare che sia così, che stiano facendo di tutto per caricare il più tardi possibile i dati in cui la Todde ha stracciato Truzzu.

    Non so ovviamente se è davvero così ma, se così fosse, non riesco a capire bene quale sia il vantaggio di fare apparire come vincente Truzzu (che, allo stato attuale è dato in vantaggio) se poi, alla fine, con i dati di Cagliari, Sassari, Nuoro, Quartu S Elena dovesse finire per perdere.

    Vedremo alla fine. Che sia oggi o domani poco cambia.

    1 persona mi piace questo

  17. 2 minuti fa, mark222220 ha scritto:

    L’Asinello sardo e l’Asinella veneta , come due miserabili falsari viaggiano in coppia . Un’o, quello sardo , dopo aver detto che Soru non ha mai fatto primarie, viene preso con il sorcio in bocca ed a quel punto entra in azione pure l’Asinellla  veneta che, invece di consigliarlo di chiedere scusa , rincara la dose. Ahahahahah, non ci vonno sta ,..!! Idio ti  

    Sei il solito falsario.

    Io non ho mai detto che con Soru non ci sono state primarie.

    Ho detto e lo ripeto che le primarie, come sempre, ci sono state per eleggere il Segretario ma non per decidere il nome del Candidato a Presidente della Regione.

    Remember anche la vicenda Michela Murgia please....


  18. Come andrà a finire non lo sappiamo.

    Una cosa è certa però ed è che, dai dati delle prime sezioni che hanno terminato lo spoglio, a Cagliari Todde sta praticamente doppiando Truzzu (che è anche il sindaco attuale) in tutte le sezioni.

    Per contro invece Truzzu sta vincendo a Olbia.

     

     


  19. 1 ora fa, mark222220 ha scritto:

    Barba lascia stare i “braccetti”.  Ho soltanto risposto al Burincheddu sardo Divino che aveva appena detto che Soru non aveva fatto le primarie quando all’epoca fu candidato . 

    Esatto. Confermo. Le primarie non furono fatte per stabilire chi dovesse essere candidato alla carica di Presidente della Regione. Altrimenti, col tuo ragionamento, siccome esiste anche adesso un Segretario del PD, sarebbe bastato nominare l'attuale Segretario che non è Soru.

    Non capisco perché, per tifare spudoratamente per la vittoria della destra come stai facendo tu e come giustamente ti sta dicendo Barba, devi proseguire imperterrito a dire Markiate.

    Scusa, non capisco perché ti agiti tanto. Guarda che nessuno ti proibisce di tifare per la destra. Non è proibito, tranquillo. Sei liberissimo di farlo. Piuttosto.... basta dirlo chiaramente. Ci vuole poi così tanto?

     

    2 persone è piaciuto questo

  20. 1 ora fa, mark222220 ha scritto:

     Ahahahahah, i compagni più compagni non si può , già mettono le mani avanti !!  Se perdono hanno già individuato  il colpevole : Renato Soru !!  I compagni più compagni non si può non hanno ancora capito che , a tanti,  a sx , andare a braccetto  con chi ha governato con i razzofascisti  non gli va proprio giù !! Ed allora molto probabilmente perderanno . E perderanno non solo le elezioni ma pure la faccia !!  Perché sarà invece per colpa dei compagni piu comoagni  non si può che perderanno . Perderanno per non aver voluto fare le primarie. Primarie che avrebbe vinto Renato Soru . Lo stesso Renato Soru unico politico di sx che avrebbe battuto qualsiasi candidato proposto dalla dx . 

    Con una precisazione però. Bisogna vedere se, nonostante tutto, si perde....

    Nb: le primarie le fa il PD ma, in questo caso, c'era un accordo.

    Nb n.2: Ke primarie non furono fatte quando venne candidati Soru.


  21. E, in ogni caso, un'altra certezza esiste.

    Ci troviamo davanti a un fatto inequivocabile. Per la precisione, essendo candidati in due coalizioni diverse, Renato Soru non sarà votato dalla figlia Camilla che invece corre con la Todde.

    Solo che ho paura che comunque riceverà tanti voti e purtroppo quasi tutti provenienti dalla sinistra.  Anche se non è detto perché, essendoci il voto disgiunto, rimane per esempio l'incognita dei sardisti e anche di qualche maldestro col mal di pancia.


  22. Una cosa è certa. Senza la presenza di Soru, scomparso per venti anni e poi ricomparso come per incanto dalle ombre, non ci sarebbe partita e la destra avrebbe già perso ancora prima di iniziare a votare. 

    Come al solito è sempre la stessa cosa: Meloni e il Capitano hanno litigato fino a pochi giorni dalla presentazione delle liste solo che, come sempre, alla fine, hanno trovato un accordo, ovviamente e ai soli fini  elettorali, la sinistra invece e come sempre, ha pensato bene di dividersi. È stata, come dire, ancora una volta piena e pregna di "coerenza"  (un po' come per la mitica e "redditizia" agenda Draghi. Mica vanno a compromessi loro, quando mai....) per cui potrebbe anche capitare che Soru ottenga la sua vittoria (far vincere una destra che, dopo 5 anni di disastri conclamati, non voterà neanche la maggior parte dei maldestri). Come si faccia a votare una coalizione in cui loro stessi non hanno confermato Solinas ritenendolo indegno per poi dire che (udite udite) dire che bisogna proseguire con "la stessa azione di governo" lo sa solo il Signore (sempre che lo sappia) ma è indubbio che lo zoccolo duro e la propaganda di regime esiste ovunque e, davanti alle bandierine, può succedere di tutto e perfino fare la differenza.  Chi lo sa.

    Io nel mio piccolo sto per andare a votare e dare il mio contributo dopo di che... vediamo cosa succederà.

     

    1 persona mi piace questo

  23. A quanto pare, è crollata una trave con una luce di 20 m. Dalle immagini non si capisce molto  ma, guardando una immagine del disastro, a me pare che abbia ceduto un appoggio. 

    Una cosa è certa. Non vorrei essere nei panni di chi ha calcolato quella trave.

    1 persona mi piace questo