ildi_vino

• Numero messaggi

2562
  • Ultima Visita

Messaggi pubblicate da ildi_vino

1. 1 ora fa, director12 ha scritto:

e certo,egrg.geometra catastale..certo...peccato che se non fosse per questi capitani dell'industria,voi saresti rimasti a chiedere aiuto ai vari grazianeduu per liberare dei rapiti!!! ossequi

Adesso tutti geometri del Catasto? Il geometra del catasto non era Fosforo? Vuoi intasare il catasto? Guarda che c'è concorrenza Kompagno Director.

E, tra l'altro, preparati a mettere mano al portafogli che ci servono o 600 euro.

2. 6 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

non vorrei sbagliarmi ma  NON mi sembra che i venditori  di collanine e quelle che fanno le treccine sulla spiaggia siano soliti  scrivere su questo forum...

mi chiedo cosa facessero queste persone (I venditori e le venditrici ) quando tutti eravamo relegati in casa e mi chiedo cosa stiano facendo adesso che in spiaggia non c'è più nessuno

Non so con precisione cosa stiano facendo e architettando adesso. Però, al tuo posto, non sottovaluterei la fantasia e l'intraprendenza di un maldestro o di un celoduro. Guarda che potrebbe essere pericoloso.

3. 9 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

guarda che a me non davano noia, semplicemente restavo allibito da quello che vedevo, nessun vigile in spiaggia a controllare distanziamenti e mascherine, però vedevo quegli stessi vigili che anziché essere in spiaggia erano in strada, in strade extraurbane diritte senza pericoli e senza  incroci con il cartello limite di velocità a 50 chilometri orari   messo apposta,  con l'autovelox,   impegnati a fare cassa,   restavo allibito perché mi rendevo conto che i sacrifici che tutti avevamo fatto restando chiusi in casa venivano vanificati, la ripresa dei contagi alla quale stiamo assistendo era prevedibile, forse chi era al potere e avrebbe dovuto usare quei mesi per predisporre flotte di autobus per il trasporto scolastico pensava che l'epidemia con il sole si sarebbe dissolta da sola....

Ok. Ma sei sicuro che in quella spiaggia ci fosse o no il Kompagno Director o comunque  ci fossero altri addirirrura più maldestri e celoduri di lui?

4. Che, di propria iniziativa, ma molto più probabilmente, dietro 'consiglio" o ordine perentorio da parte della Celoduria, ha deciso di spostare le elezioni Comunali proprio a oggi e domani invece di fare in modo che si rendessero in concomitanza con il referendum. Bella mossa veramente. Se non altro perché, in tal modo, è riuscito nella strepitosa impresa dl buttare al c@esso 9 milioni di euro. 

Veramente una volpe (Fox in inglese, renard in francese, fuchs in tedesco, El Zorro in spagnolo, su margiani in sardo).

Come dire insomma che più pericoloso e "intelligente" dell'homus maldestrus esiste solo l'homus Celodurus.

5. In effetti, Kompagno Director, a parte quelli notoriamente morigerati come te, non saranno molti quelli che andranno in ristorante sapendo che chiudono alle 18.

La colpa però è vostra che prima ve ne siete andati a Ibiza e in Croazia e poi siete andati da Flavio e Daniela in discoteca a fare gli spiritosi dopo che le Regioni Maldestre hanno fatto fuoco e fiamme per riaprirle. Oltre che, naturslmente, esservene andati in massa nelle movide e a dare noia a Etrusco in spiaggia.

6. 29 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

8 marzo 2020: inizio del lockdown totale.

MORTI PER COVID DEL GIORNO: 133

22 ottobre 2020: ridicolo coprifuoco notturno.

MORTI PER COVID 

DEL GIORNO: 136

Non capisco cosa aspetta il Governo a chiudere tutto.

Abbiamo gli stessi morti e il triplo di infetti.

PS: Ma il virus non era morto, sepolto, inoffensivo, poco invasivo ?

ZANGRILLI, BASSETTI, MARZIANI È MEGLIO VADANO A NASCONDERSI.

Il Dott. Mandrillo aveva ragione però non poteva prevedere che il CelodurVirus sarebbe resuscitato perché che era morto stecchito era assodato e perché glielo avevamo detto il Capitano Medico e il Tanto Critico Sgarbi. Lui sapeva che l'unico che risorge è Gesù Cristo. 

Si è trattato insomma di qualcosa di imprevisto e imprevedibile. Come faceva a saperlo?

7. 4 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Il sig Frizz però, ha sempre creduto di capire.

Il Kompagno se ne straffotte. Per la sua insegnante di sostegno non c'è CelodurVirus che tenga.

8. Sembra passata un'intera era geologica da quando la didattica a distanza era considerata il male assoluto.

Adesso che il Governo cerca in tutti i modi di limitarne l'utilizzo, tutti i gobernadores non fanno altro che chiedere.... la didattica a distanza. 

Qui non ci capisce niente neanche il Kompagno Director....

1 persona mi piace questo

9. 15 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Ho semplicemente fatto la constatazione che ci sono migliaia di ragazzini che se ne fregano delle regole; la colpa può essere delle famiglie, può essere della scuola, certamente a questi ragazzini un certo messaggio NON E' ARRIVATO, doveva arrivare ma l'evidenza dimostra che  NON E' ARRIVATO e non può negare che ci sono fasce della popolazione che  considerano un valore il VIETATO VIETARE  gente che volutamente la mascherina non se la mette per principio; le ho parlato del 68,  le ideologie partorite in quell'epoca evidentemente sono dure a morire e hanno contagiato anche chi a quelle ideologie dal punto di vista politico  non è mai appartenuto.

Che ci siano ragazzini che se ne fregano delle regole è vero. Per la verità non solo adesso e, ad essere più precisi e per l'esperienza che ne ho io, forse se ne fregano meno di quanto se ne fregavano prima (magari, da ragazzini, ce ne fregavano qualche volta anche noi. O lei era perfetto?).

Il vietato vietare, in una determinata fascia d'età più che essere caratteristica intrinseca dei sessantottini, io direi che è insito nell'animo umano.

Io ricordo, per esempio, un Signore che gli era morta la moglie giovane e portava qualche volta il bambino e la bambina per tenerglieli quando aveva bisogno di fare delle commissioni e non poteva farne a meno.

In particolare il bambino era ben educato però era, diciamo così, oltre che simpaticissimo, anche un po' movimentato. Giocavano fra bambini e a lui piaceva giocare con i fiammiferi. Naturalmente si stava attenti che non facesse danni e che non si facesse danni anche perché i bambini ci erano stati affidati.

Poi però arrivò il padre e disse " gli è bastato detto mille volte. Però, per fare in modo che capisca bene e la prossima volta ci pensi un po', la cosa migliore è lasciarlo continuare e che, continuando a usare i fiammiferi, prima o poi si bruci le mani. A quel punto è certo che capirà e smettera' di farlo".

Detto questo, la domanda è la stessa. Non mettersi la mascherina sarà davvero colpa degli ex sessantottini? Sarà così. Però fino a prova contraria.

10. 40 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

La scorsa estate ho visto cose da allibire, tipo ragazzini tutti in gruppo  e senza mascherina che bevevano tutti  senza porsi nessun problemi dalla stessa bottiglia e mi sono chiesto: ma i loro professori mentre magari facevano lezione a distanza via computer che consigli davano e cosa dicevano a questi ragazzini? poi ho pensato che forse si trattava di vecchi professori ex sessantottini che avevano vissuto tutta la loro vita fedeli allo slogan VIETATO VIETARE e come facevano , fedeli a questi principi, a dire ai loro alunni che bisogna per obbligo mettersi la mascherina? ,, vietato vietare... ovvero ognuno libero di fare quello che vuole..  ovvero anarchia allo stato puro.... sig pm61o le ripeto quello che ho scritto poco sopra  a mali estremi estremi rimedi: LEI E' D'ACCORDO NEL METTERE TIRATORI SCELTI CHE SPARANO SU TUTTI QUELLI CHE GIRANO SENZA MASCHERINA? 

La risposta è diretta a Pm e potrei anche sbattermene.

Ma quando mi tocca sentire che quelli che non si mettono la mascherina sono gli ex sessantottini, non c'è niente da fare. È più forte di me e mi prudono le mani.

Mi ricompongo un po' e mi stroppiccio gli occhi nell'apprendere che Zangrillo e Bassetti sono ex sessantottini, che Sgarbi è un Komumista incallito, che Giordano, Porro, Maglie, Del Debbio, il Capitano (per la verità, il Capitano potrebbe essere), la Sora Giorgia, Capezzone (forse poco poco anche Capezzone che faceva finta di essere radicale) e che quell'uomo nero che ha risposto al citofono al Capitano (che invece probabilmente si mette la mascherina) era un ex sessantottino.

A me, a occhio e croce, pare invece che chi non ha messo e continua a non mettere la mascherina appartenga invece alla razza dell'homus maldestrus e dell'homus celodurus.

Avranno avuto antenati ex sessantottini e che andavano in discoteca?

Non si sa. Però potrebbero discendere perfino dagli Etruschi, bisognerebbe indagare meglio.

...ma mi facci il piacere. Mi facci..... Mi ci scappa da ridere in fragorosa modalità e non riesco proprio a trattenermi nonostante i miei sforzi sovrumani. Che ce posso fa?  

NB e PS: Gli Etruschi erano un popolo dignitoso.

11. 1 minuto fa, ahaha.ha ha scritto:

I marziani non hanno mai avuto paura.

Bhe sono marziani, non ci sono ancora voli diretti per le discoteche di Flavio e Daniela e non conoscono il significato di movida. Per ora se la sono cavata, a meno che non trovi il modo di arrivarci il Capitano Volante.

12. Virus clinicamente morto. Stecchito. Tutto provato scientificamente (secondo il vangelo, o il corano, di Zangrillo, Bassetti, Porro, Giordano, Maglie, Capezzone, Il Capitano Medico, la Dottoressa, Giorgia, il Critico Sgarbi). Non ci sono più dubbi. Tutt'al più, al limite, potrebbe essere considerato alla stregua di un pugile suonato o, ancora meglio, di un morto che cammina e che fa quasi tenerezza. Oppure anche di un maldestro o di un celoduro. 

Risulta evidente che erano tutte strategie per mettere paura alla gente e per applicare i pieni poteri. C'è ancora qualcuno, oltre Briatore e Daniela che ha qualche dubbio in merito?

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.lastampa.it/cronaca/2020/05/31/news/zangrillo-san-raffaele-il-coronavirus-clinicamente-e-sparito-torniamo-alla-vita-normale-1.38912263/amp/&ved=2ahUKEwjf5fSVp8bsAhUMT8AKHX28BlEQFjAIegQIBhAB&usg=AOvVaw0BzXO32JhVsuISXjslWTdn&ampcf=1

PS: Pensare seriamente a una pena adeguata per quelli che hanno manifestato in piazza contro le mascherine proprio no?

3 persone è piaciuto questo

13. 6 minuti fa, mylord611 ha scritto:

I contagi non si propagano solo in discoteca, nei ristoranti, o nelle sagre paesane i contagi si propagano anche in treno, metropolitana , autobus , nel fare la fila per i tamponi , o davanti alle poste  ... anche in questa maniera ci si contagia :     https://www.msn.com/it-it/video/notizie/immigrati-quartieri-fuori-controllo/vi-BB1aeahq?ocid=msedgdhp  ormai il governo si sta mordendo la coda ogni regione fa e detta le regole che vuole ogni sindaco a capoccia sua apre o chiude il paesello siamo senza regole non ci sono regole ne per le regioni, ne per i sindaci , ogni tanto qualcuno vantandosi di chissà quale esperienza e scoperta scientifica arriva e gracchia come un corvo .... a casa subito via raus .                                

Conseguenza logica del fatto che 15 Regioni su 20 sono a guida maldestra e celodura e così pure tantissimi Sindaci. Per cui hanno fatto un c@asino della mal@ora per gridare che loro erano i migliori di tutti, che il Governo aveva l'intenzione di tappargli la bocca e qualsiasi decisione del Governo era propinata solo come "dittatoriale" e al solo scopo di affamare la gente,come se la pandemia fosse andato il Governo a portarla qui tra noi (un po' come quando il Governo si sa che va a prendere l'uomo nero per fare prendere voti al Capitano).

In sintesi, effetti deleteri da ansia di prestazione con i propri accoliti ben aizzati da Capitani, Giorgie, Giordani, Porri, Maglie e Capezzone vari ed eventuali.

Poi però il povero Attilio non ha potuto fare a meno di guardare in faccia la realtà. Anche alla faccia del Capitano, di Confindustria e di Assolombarda.  Anche perché  ai Bergamaschi, ai Bresciani, ai Pavesi e a tutti gli altri lombardi quello che deve rendere i conti è Attilio molto più del Capitano. 

Banalissima questione di praticità. Ripeto: questa volta gli eredi dei vecchietti di Bergamo e Brescia, a seconda di quello che fa, lo vengono a cercare. Perché sembrerà strano ma i figli e i nipoti sono affezionati ai loro anziani. Ci tengono insomma.

14. 33 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Forse lo sbaglio non è quello di richiudere, lo sbaglio è stato quello di riaprire quello che non andava riaperto... ma c'erano le elezioni... così hanno riaperto sale da ballo, night, discoteche, balere, rave party.. così  quelli del governo speravano prendere   i voti di tutte queste categorie.. adesso però tutti paghiamo e pagheremo il conto, faremo tutti nuovi sacrifici che puntualmente la prossima estate verranno vanificati dalle  nuove aperture.. a proposito tra pochi giorni ci sarò halloween, poi fra due mesi il 31 Dicembre ci saranno i veglioni per l'ultimo dell'anno .. li autorizzeranno o li vieteranno ? oppure li vieteranno senza però fare i controlli, così come nella scorsa estate non hanno fatto i controlli sulle spiagge?

E si, certo. Le elezioni c'erano solo per alcuni vero? 

NB.n 1. Le discoteche le hanno riaperte le Regioni e cosi' pure tante altre cose anche perché non facevano altro che abbaiare. Piuttosto mi sfugge un dato. Quante sono le Regioni Maldestre e Celodure?

NB n 2. Questa volta 1-0 e palla al centro per Attilio. Ordinanza firmata.

15. Il Capitano notturno cerca di limitare la figuraccia ma Attilio se la sta facendo addosso. Sa che, se qualcuno ha intenzione di andare a cercare i pochissimi anziani ancora rimasti a Bergamo e a Brescia, questa volta i figli e i nipotini lo vengono a cercare.

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.ilfoglio.it/politica/2020/10/20/news/salvini-sbanda-sul-coprifuoco-la-paura-di-fontana-manda-in-tilt-la-lega-1278654/amp/&ved=2ahUKEwis0piot8XsAhVwUBUIHV4AA2IQFjAAegQIARAB&usg=AOvVaw2UNodwKl30VogbZ8WV8mN8&ampcf=1

E, attenzione,o dice addirittura Libero.....

16. Qualcuno dice che il Capitano ha avuto paura di qualche contestazione, altri ipotizzano (ho detto ipotizzano....) addirittura che, dopo il "coordinatore della celoduria in Sardegna" Zoffili, abbia preso il coronavirus anche Solinas. Non sarà vero e sicuramente sarà una coincidenza, fatto sta che un suo stretto collaboratore e assiduo frequentatore dei palazzi regionali è risultato positivo e che nessuno ha più visto Solinas in giro ormai da tempo immemorabile. Desaparecido, nonostante quello che in questo periodo sta capitando in Sardegna.....

Chi vivrà vedrà. Fatto sta che il Capitano, almeno a questo giro, rinuncia. E questo nonostante la sua presenza fosse stata precedentemente annunciata e programmata. Tra l'altro, conoscendo l'ansia di prestazione del Capitano in occasione di qualunque tornata elettorale (compresa anche quella per l'elezione dei capicondominio), impossibile non notare "la strana anomalia". Vabbè, avrà avuto da fare.

https://www.unionesarda.it/articolo/politica/2020/10/20/matteo-salvini-annulla-la-visita-in-sardegna-1-1073094.html

2 persone è piaciuto questo

17. Questa volta mi sa tanto che i tatticismi lasciano il tempo che trovano.

Attilio e Gallera se la stanno facendo addosso. Non tanto per la paura di non essere rieletti (per quello magari contano ancora molto Confindustria e la solita e immancabile mancanza di memoria, per cui la speranza è sempre l'ultima a morire) ma perché, a seconda di come si muovono, finisce che questa volta li vanno a cercare.

Alla faccia di Giordano, Porro, Del Debbio, Maglie, Sgarbi, Cappezzone, Capitani e Giorgie varie ed eventuali e chi più ne ha più ne metta, chiedono di chiudere tutto a partire da giovedì, dalle 23 alle 5 del mattino e chiusura nei fine settimana.

Non può mancare neanche un NB METODOLOGICO PER ETRUSCO: c'è l'accordo anche dell'opposizione. In pratica, l'opposizione non specula.

NB n 2: Al netto di incomprensioni sempre possibili, non è consentita alle Regioni la possibilità di assumere provvedimenti più restrittivi rispetto a quelli del Governo? Pertanto, cosa impedisce ad Attilio di fare una delibera ad hoc?

https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/24934307/coronavirus-attilio-fontana-lombardia-ferma-dalle-23-alle-5-richiesta-governo.html

18. 5 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Contrae il Covid-19 da un paziente: morto medico di famiglia napoletanoCronaca

Contrae il Covid-19 da un paziente: morto medico di famiglia napoletano.

Il dottor Celentano avrebbe contratto il Coronavirus per aver rimosso punti di sutura a un suo paziente asintomatico risultato poi positivo al Covid-19. E' morto all'ospedale Cotugno.

A TUTTI I NEGAZIONISTI, 

A TUTTI QUELLI CHE "NON ESISTE COVIDDI"

A TUTTI QUELLI CHE "INFETTO NON VUOL DIRE MALATO"

ANDATE AFFANKULO, MANICA DI STRRONZI !!!!

Il discorso è che si sta perdendo troppo tempo in operazioni inutili.

È veramente vergognoso che Conte abbia perso un minuto a parlare col Capitano del citofono accanto e addirittura 3 minuti con IoSonoGiorgiaChePiuGiorgiaNonSiPuo neanche con la solita filippica alla luna.

Il tempo è danaro, potrebbe scarseggiare e perdere tanto tempo prezioso in queste p@ugnette alla fine potrebbe essere determinante.

Pregasi vivamente di utilizzare il tempo per cose serie please.

19. 26 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

sarebbe interessante sapere dove è cosa governa l'opposizione.... sarebbe interessante sapere chi  comanda nel governo. e cosa governa..; in questo articolo trovato in rete   si suppone che  attualmente nel governo comandi  il cuoco nel senso che ci si preoccupa  solo di cosa si mangerà domani e queste cose iniziano a dirlo anche  i giornali che  all'inizio  appoggiavano il governo

https://www.antoniosocci.com/covid-il-governo-ha-perso-mesi-preziosi-e-litalia-oggi-e-una-nave-senza-timoniere-a-sorpresa-lo-dicono/#more-9007

"...sarebbe interessante sapere dove e cosa governa l'opposizione....".

Ma davvero? Davvero non bastano, per capirci qualcosa, neanche le epiche sgroppate nell'infinito web? Che strano.

Non va bene però neanche essere così offensivi nei confronti della celodurdestra. Non si può mortificare in tal modo chi "governa" (non lo dice uno qualsiasi, lo dice il Capitano e lo dicono purtroppo anche i fatti) 15 Regioni su 20, chi controlla da una vita Malpensa (dove è solamente impensabile che venga assunta anche una semplice ragazza delle puluzie, anche se bellina, se però sprovvista dell'apposito bollino verde della celoduria. Poverina, non ha speranze), Confindustria e Assolombarda (capito il perché di certe mancate chiusure?) e tante altre cose (leggasi Enti e TV) ancora.

Sulla critica feroce nei confronti di questa destra vergognosa in presenza di una pandemia nazionale (ma anche non in presenza, per la precisione), riportata analiticamente e con molto garbo nei post precedenti, non mi sono certamente tirato indietro e non posso altrettanto certamente essere accusato di non aver mostrato totale condivisione (grande plauso per la lucida disamina. Si. È vero, la destra italiana è vergognosa, concordo in toto e, d'altra parte non può essere diversamente. Non si può non concordare. Per cui, di nuovo bravo).

Però, sinceramente, affermare che maldestri, celoduri, diversamente maldestri e diversamente celoduri non governino da nessuna parte mi pare davvero eccessivo. Per non dire offensivo. Su questo, e questa volta con mio grande rammarico, non concordo a meno di apposita istruttoria che dimostri il contrario.

Se poi si intende entrare nel merito di come avviene "il governo", questa è un'altra faccenda e se ne può parlare, soprattutto nelle storiche Roccaforti (perché, tanto per essere chiari, si parla tanto delle Roccaforti Rosse ma le vere e uniche roccaforti presenti in Italia sono invece le Roccaforti Maldestre e Celodure che più fanno danni, perfino CELESTI, più risultano inattaccabili).

Oppure anche magari semplicemente ascoltare. Per esempio, ascoltare stasera Report alle ore, se non vado errato, 21,15. Giusto per farsi un'idea come tante altre.

20. 12 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

sono andato in una spiaggia blu della Toscana dove esiste una spiaggia caraibica che in realtà è una discarica industriale di un grande stabilimento chimico di proprietà di una multinazionale , spiaggia che in una nazione seria verrebbe recintata e chiusa.... ovviamente non sono andato li, ma in una spiaggia leggermente più a sud, ma  nello stesso comune...... indovina-indovinello... se fa ricerche su Google scommetto che la trova......

Quindi, da quel che se ne potrebbe dedurre, la colpa potrebbe essere, ad esempio, delle donne nere magari mandate li dall'uomo nero. 

Rimane poi il fatto che io ricordo perfettamente tutta la polemica legata alle mascherine in spiaggia. Il mio però è un caso assai particolare perché, a differenza di molti altri, ho una memoria di ferro, per cui la cosa non fa testo. Anche perché è risaputo e dimostrato scientificamente che la colpa è sempre, se non proprio dell'uomo nero, sicuramente almeno della donna nera. Da lì non si scappa. D'altronde è un teorema. Corollari compresi ovviamente.

21. 1 ora fa, etrusco1900 ha scritto:

c'è un piccolo particolare che chi è all'opposizione propone chi è al governo decide, quindi le responsabilità non possono essere attribuite a chi è all'opposizione altrimenti si fa come nella favola del lupo del ruscello e dell'agnello dove il lupo che stava a monte incolpava l'agnello che stava a valle di inquinargli l'acqua; altro piccolo particolare, nella spiaggia " bandiera  blu" dove andavo e dove mancavano i controlli , l'amministrazione comunale era ed è da sempre  di sinistra....

Si giusto. Ma, soprattutto quando c'è una epidemia in corso e il pericolo concreto di una grave epidemia e la concreta possibilità che, con certe 'proposte" si ritorni a non poter più andare nel posto di lavoro o a scuola, l'opposizione non può andare contro per partito preso e cavalcare l'immancabile disagio delle persone. Proposte serie a vantaggio delle persone e non a vantaggio dei voti.

Per il semplice fatto che l'epidemia non l'ha voluta il governo, è diffusa in tutto il mondo e il covid non è come l'uomo nero. In quel caso si può tranquillamente andare a prenderlo in Libia, il coronavirus invece è uno spirito molto più libero. Non guarda in faccia a nessuno e, quando lo decide, manda a fare in kulo chiunque, maldestri e celoduri compresi.

La soluzione apparentemente ci sarebbe anche ed è quella di mandare a fare in kulo maldestri, celoduri, diversamente maldestri e diversamente celiduri.

Il discorso però è un altro ed è che a maldestri, celoduri, diversamente maldestri e divertente celoduri PIACE DA MORIRE ANDARE A FARE IN KULO. Per cui non se ne esce tanto facilmente.

22. 13 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

ero al mare e assistevo allibito a quello che vedevo con i miei occhi, gente che si comportava esattamente come l'anno precedete, come se il virus non fosse mai esistito, pensavo di vedere agenti o persone incaricate  che giravano per le spiagge controllando il distanziamento degli ombrelloni, invece niente, pensavo che non ci sarebbero stati vu cumprà che giravano di ombrellone in ombrellone, invece c'erano esattamente come negli anni precedenti e giravano tutti  senza mascherina di ombrellone in ombrellone , vedevo i ragazzini dei campeggi tutti assieme senza mascherine che bevevano  dalla stessa bottiglia come se non ci fosse stato nessun problema ... poi ci meravigliamo che dopo l'estate siano aumentati i contagi.

P.S. ci sono spiagge e località che si vantano del titolo di "bandiera azzurra" questo riconoscimento che è dato oltre che dalla qualità delle acque anche alle piste ciclabili e a tutto quello che di bello  accompagna la località turistica  dovrebbe tenere conto, a mio parere , anche delle norme anti contagio che vengono intraprese  e alle spiagge dove lo scorso anno sono avvenute questi comportamenti il  titolo di bandiera azzurra per l'anno futuro andrebbe , a mio parere, negato

Non posso esimermi per la seconda volta dal complimentarmi. È vero, la destra ha fatto sc@hifo. 

È giusto. Davanti al pericolo di recrudescenza di una pericolosissima pandemia, che non guarda in faccia nessuno (nemmeno maldestri, celoduri, diversamente maldestri e diversamente celiduri), remare contro solo ed esclusivamente ai fini del consenso è una azione che può essere definita criminale.

Anche perché poi i nodi vengono al pettine e, guarda caso, mentre i Capitani della mascherina accanto e le Giorgia delle filippiche alla luna, plaudono a Sgarbi, Zangrillo, Bassetti, Giordano, Porro, Del Debbio, Maglie, Cappezzone che parlano di minaccia alle libertà individuali ogni volta che si parla dell'opportunità di fare rispettare le disposizioni del Governo, necessità confrontarsi con la realtà.

Multe? Giammai. Ma...stiamo pazziando? Tanto è una influenza, basta e avanza un antibiotico....forse meglio una aspirina.

Si, sono d'accordo. Davanti a una epidemia non dovrebbero esserci distinzioni fra maggioranza e opposizione. Si dovrebbe marciare tutti nella stessa direzione con lo scopo esclusivo di eliminare i danni o almeno diminuirne al massimo gli effetti. Altrimenti si tratta esclusivamente di carognate che poi finidce che tornano addosso anche a chi le mette in atto.

Questa volta devo dire che concordo in pieno. Verissimo. Destra vergognosa, tra l'altro smentita da se stessa perché poi quelli che chiedono mascherine, distanziamenti, didattica a distanza alla fine chi sono se non Fontana, Galleria, Toti e compagnia cantante?

Bravo. Bisogna avere proprio l'obiettività dimostrata in questo post. Si. Destra vergognosa, senza distinzioni. Sia che governi, sia che stia all'opposizione.

23. In questo momento, director12 ha scritto:

ah ecco..il toccasana per  il popolo partite iva..e gia'...da qui al 31/12 si faranno ricche...con il look down alle porte,e con i residui precedenti!! fortuna che per voi arriva  il reddito da poltrona universale!! voi al sud,ci avete campato dal post ventennio!! ti dice nulla,proprio nulla la cassa del mezzogiorno? poi tolta,si fa per dire..cambiandone  il nome,non la sostanza!!voi sardegnoli,siete sudisti per eccellenza....anche se piu' vicini alla francia,che vi disconosce..e al continente...che vi mantiene 

È tutta colpa vostra, di voi maldestri e celoduri rampanti che, opportunamente aizzati e addestrati da Porro, Giordano, Del Debbio, Sgarbi, Maglie, Capezzone e col plauso del Capitano e di IoSonoGiorgia, prima ve ne siete andato a Ibiza e in Croazia e dopo siete andati senza mascherina da Capezzone e da Daniela.

PS e NB: Naturalmente poi, contrariamente a quello che dicono i grandi esperti di cui sopra, i primi che adesso vogliono chiudere tutto perché stanno stringendo il bukodelkulo sono i magnifici gobernadores, soprattutto quelli maldestri e celoduri. Chiedi al mitico duo Fontana-Gallera cosa vogliono fare.....

24. 2 minuti fa, director12 ha scritto:

Roma, 14 ott – “Una nuvola nera si addensa sulla testa degli italiani. Un numero imprecisato di cartelle esattoriali, secondo Ernesto Maria Ruffini, direttore dell’Agenzia delle entrate, non meno di 22 milioni di atti di riscossione. Un temporale che il governo di proroga in proroga sposta per evitare che in piena emergenza Covid si scateni la tempesta. Con il decreto Agosto la nube color nero pece è stata spostata poco più in là: al 15 ottobre”per quelle 4 ditte che sono riuscite a sopravvivere,sara' la mazzata finale.

Bisogna tirare le orecchie a quelli della tua sezione Komumista, Kompagno.

Non ti hanno informato? Male.

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.adnkronos.com/fatti/politica/2020/10/18/manovra-stop-cartelle-esattoriali-per-tutto_zj9GK51Dz2TUGr25I0JpfP.html&ved=2ahUKEwiBq6jPv77sAhXGy6QKHVpUA7wQqOcBMAF6BAgFEAw&usg=AOvVaw2wrSbY_IpTZ_yKn5rjNK7T&cshid=1603036333811