ildi_vino

• Numero messaggi

1788
  • Ultima Visita

Contenuti inviati da ildi_vino

1. Si, pazzesco. Non potendo dire nulla di concreto in merito "all'aumento delle Tasse (o dei Tassi?), adesso ci si inventa pure la storiella dell'intenzionalità delle tasse. Si scopre pertanto che esistono le tasse reali e le tasse potenziali, le tasse golose e le tasse intenzionali e preterintenzionali. Fra un po' non si potrà neanche prescindere dalle tasse sportive e dalle tasse letterarie, da quelle potenzialmente iuventine a quelle potenzialmente intetiste o milaniste. Senza contare poi le terribili tasse potenzialmente automobilistiche tipo le tasse Ferrari, pericolosissime perché veloci come il vento. Sicuramente poi non dovrebbero mancare neanche le potenziali tasse del salto in alto, altrettanto pericolose perché sono tasse che saltano all'in su, il più in alto possibile e tendono verso il cielo. Per non parlare poi della tassa gravitazionale a cui tanto si sta applicando la sinistra e che tende verso il centro della terra. In sintesi, di scopre che la sinistra non faaltro che pensare alle tasse perché è m@asochista e le piace inventarsi tasse per fare un favore a Salvini (il Capitan Rublo) e permettergli di poter dire che "la sinistra preferisce mettere tasse che far l'amore". E poi anche perché poi è dimostrato scientificamente che... _____c'era la marmotta che confezionava la cioccolata.....____ PS: ma si puote?........
  2. Va bene. Sarà così ma direi che non c'è da preoccuparsi visto che non chiederò di specificare di quali carenze trattasi. Riceverei le stesse, esaurienti e precisissime risposte riguardanti "le drammatiche tasse e i drammatici balzelli". Per cui, ancora una volta, prendo per buone le affermazioni per fede e religione (come si fa in Chiesa con la Parola del Signore) e spero, anche in questo caso, di scoprirlo da me. D'altronde c'è qualcuno che afferma che essere "ermetici e non dare troppe spiegazioni" ha anche qualche suo pregio: lascia un alone di mistero e finisce per rendere la persone interessanti e...f@ighette.
  3. Sinceramente e senza offesa, classica risposta da leghista, ovvero risposte zero e slogan tanti. Ma non fa niente, ritengo di riuscire a sopravvivere seppure in presenza di queste "te@rribili e drammatiche tasse e balzelli" che sinceramente, almeno finora, non mi hanno reso né più povero né più ricco di alcuni mesi fa (sarà che non me ne sono accorto, sarà che non devono essere state così drammatiche, altrimenti me ne sarei accorto, sarà che abbiamo scoperto che sono "tasse posdatate" per cui bisogna passare in banca per incassare ed è ovvio che basta non passarci). E penso di riuscire a sopravvivere anche in mancanza di risposta alla domanda molto precisa ____quali sono tutte queste tasse e questi nuovi balzelli che tolgono il sonno e riducono le persone al lastrico?____ Si vede che sono limitato, non mi informo in maniera adeguata e non ci arrivo. Pazienza. In mancanza di cortese collaborazione alla mia i@gnoranza e alla mia disinformazione e alla mia limitatezza, mi rassegno e me ne faccio una ragione. Prima o poi lo scoprirò anch'io e magari riuscirò nella titanica impresa di migliorarmi.
  4. Su un fatto obiettivo però ritengo che tutti possiamo essere d'accordo. Nessuno può negare, in mancanza d'altro, che _____le Tasse sono le mogli, le fidanzate, le amanti, le sorelline, le cuginette, le nonne e le bisnonne dei Tassi.____ Almeno su questo tutti i dubbi dovrebbero cadere.
  5. Quindi, in mancanza d'altro e in mancanza di meglio, non rimane che il processo alle intenzioni. Gli assegni posdatati non sono ammessi dalla legge. Rimangono l'Iva che non cresce, esattamente come promesso, le accise ancora tutte li (nonostante le promesse) e....tante p@ugnette perché, per evitare l'aumento dell'iva è ovvio che qualcosa bisognava pure farla. ___Rimane il mistero misterioso di tutta questa caterva di ipotetiche tasse e balzelli che è difficile elencare.___ Eppure basterebbe poco a riportare un elenco. Sarebbe una operazione semplicissima con un piccolissimo problema però.....trovare l'elenco. PS e NB: le due Regioni che se ne vanno bisognerà vederle il 27. Per ora è come per "la caterva di nuove tasse e di nuovi balzelli" che, in mancanza di qualcosa di meglio, sono diventati assegni posdatati e chissà se coperti in banca. Mai fidarsi degli assegni posdatati, non sono legali e possono presentare sorprese all'incasso. Due Regioni che se ne vanno? Può anche essere però sempre meglio essere prudenti e aspettare. Non si sa mai.
  6. Ho letto tanto, ho anche guardato la televisione, ho navigato nel web eppure non ho trovato tracce di nuove tasse e nuovi balzelli. Si vede che mi sono sfuggiti. Qualche volta però non guasta dire le cose come stanno davvero invece di buttare la pietra e ritirare la mano. Ripeto, la domanda è precisa e, se si è così certi delle cose, altrettanto precisa dovrebbe essere la risposta. _____Quali sono queste nuove tasse e questi nuovi balzelli?_____
  7. E quindi quali sono queste nuove tasse e questi nuovi balzelli?
  8. Intanto non è stata aumentata l'Iva. Posso sapere quali sono tutte queste nuove tasse e tutti questi nuovi balzelli venuti fuori da quando è venuto a mancare (Rip) Capitan Rublo? Così, per una semplice curiosità.
  9. È ormai accertato il vero motivo della visita di Capitan Rublo a Bibbiano che non intende affatto speculare sui bambini di Bibbiano. Può anche darsi che il Capitano porti qualche altra bambina che è di Como ma che intende trascorrere le vacanze a Bibbiano (cosa c'è di strano?) ma il suo vero scopo è un altro. Il vero scopo del Capitano è quello di proseguire la sua battaglia contro l'*** d'ufficio. Siccome sa che il Sindaco di Bibbiano è accusato di *** d'Ufficio, la sua "visita pastorale" è tutta tesa a portare solidarietà al Sindaco e, allo stesso tempo, a chiedergli una mano in tal senso. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.adnkronos.com/fatti/politica/2019/05/23/salvini-chi-divide-lotta-alla-mafia-torto-paese_SdX4qEjxz9g2HzDVyiH0eJ_amp.html&ved=2ahUKEwj2vrfss4_nAhVDPFAKHVbvBY4QFjAAegQIAhAF&usg=AOvVaw3q5HywnU1VacCmUHAeTv6a&ampcf=1
  10. Come dire...grande mossa di Arsenio Capitain. Un vera volpe!!!! https://tv.liberoquotidiano.it/video/politica/13554460/gregoretti-matteo-salvini-lega-voto-favorevole-processo-giunta-.html
  11. E allora perché non rispettare le loro giuste rivendicazioni? D'altra parte i celoduri dichiarano di voler guardare San Remo solo ed esclusivamente quando si esibirà Rita Pavone. A quel punto vanno diritto anche loro ad uno spettacolo a loro uso e consumo. O no? Per cui bisogna essere generosi e accontentare Capitan Volpe nella sua giusta rivendicazione di essere mandato a processo. Sia noi che i celoduri faremo un tifo sfrenato per lui (l'importante è che si presenti e non si nasconda come ha fatto finora per altre cosettine).
  12. Sicuramente matura. Mica é s@ema la volpe. Piuttosto sarà interessante capire, se davvero i celoduri voteranno si, come faranno poi a prendersela con chi "ha mandato a processo" il Capitan Rublo. Se la prenderanno contro se stessi?
  13. PS. Fatte queste premesse di carattere metodologico, rimane ovviamente il fatto che un giudice può sbagliare e anche che, in taluni casi può perfino non essere terzo e obiettivo. Abbiamo tantissimi esempi anche eclatanti. Ma questa è tutta un'altra storia e un'altra religione. E non sempre è a senso unico come vorrebbe invece far credere la teoria e la sintassi maldestra e ormai troppo addestrata nel merito. In sintesi, storiella ormai vecchia, abusata e davvero un po' stantia.
  14. Secondo il tuo ragionamento, se tutto fosse chiaro e lineare e obiettivo come misurare un pavimento, non ci sarebbe bisogno di nessun processo. Basterebbe chiamare un geometra con una rullina senza stare a perdere troppo tempo in chiacchere. Il discorso però é che, spesso e volentieri, la linearità non esiste se non in casi molto rari e limitati ed altro non é che una aspirazione umana. È questo il motivo perché viene chiamata a giudicare una persona che si chiama "giudice" e non geometra. Giudicare é cosa diversa dal misurare. Chi misura compie un atto che si basa, al netto dell'errore strumentale, su un dato oggettivo, chi giudica non sempre ha a che fare solo con dati obiettivi per cui....deve appunto giudicare. Sono due aspetti del tutto differenti. Se ci si basasse solo su elementi obiettivi non servirebbero giudizi. E tra le tante cose "non obiettive", per esempio, c'è il fatto che tutte le toghe siano rosse. Perfino Capezzone, nei bei tempi andati, diceva che le toghe spesso e volentieri, per esempio, sono state....Rossonere. Ed ecco appunto un caso in cui, esattamente come per la "linearità maldestra", anche le "toghe rosse" (solo però quando vengono intaccati gli slogan e gli interessi maldestro), altro non sono che una "maldestra aspirazione umana". I fatti hanno dimostrato ormai a iosa che gli inquisiti di sinistra sono numerosi. In questo caso le toghe che colore hanno? Sono rosse o rossonere?