ildi_vino

  • Numero messaggi

    2588
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da ildi_vino

  1. Un po' di ironico qualche volta non guasta. Pensavo si fosse capito.
  2. Se anche fosse, per quale motivo lo avrebbero dovuto trattenere a forza quando, andando via, produceva lo stesso effetto dell'espulsione? O forse dovevano anche entrare nel merito se era meglio che andassi in Francia piuttosto che in Spagna o in Germania? Adesso non mi vorrai dire che se avesse detto a te che voleva andare in Francia, tu lo avresti trattenuto con la forza... Suvvia Kompagno, non è un delitto essere confusi. E tu sei un pochino confuso. Poco poco però un pochino direi di sì. Non abbatterti però.
  3. I banchi sono stati scelti dai Dirigenti Scolastici e dal Consiglio di Istituto. Se qualche Preside ha scelto i banchi a rotelle, la scelta è solo ed esclusivamente sua. Anche perché, per esempio, in moltissimi Istituti, nei laboratori erano già presenti i banchi a rotelle. Scelta sbagliata? Può essere, ma scelta degli organi decisionali di ciascun Istituto. Tutte le altre cose sono coriandoli e cotillon.
  4. Kompagno. Sei ancora un po' confuso.
  5. Il CB (Capitano Barcarolo) chiede le dimissioni del Ministro Lamorgese per non aver fermato il barchino con cui è sbarcato a Lampedusa il terrorista che ha effettuato la strage in Francia. Siamo veramente al paradosso. Che Il Capitano Barcarolo abbia bloccato nei bei tempi andati anche un solo barchino e rimandato indietro anche un solo uomo nero sbarcato da quei barchini, secondo me, non hanno il coraggio di affermarlo neppure il Kompagno Director e/o il Kompagno Etrusco. C'è un limite a tutto. Fatta questa piccola premessa di carattere metodologico, uno si chiede "ma perché allora siamo al paradosso?". E già. Siamo al paradosso perché quando svolazzava libero nei cieli il Capitano Volante, l'uomo nero, indifferentemente proveniente da barchini o navigli, veniva lasciato libero (per strada) di scorrazzare e di andare a dar noia (puttacaso) al Kompagno Director e magari anche a Etrusco, facendo i bisognini sotto casa loro. Questa volta invece è stato IDENTIFICATO ed è stato ESPULSO. E il fatto più eclatante è che, a differenza di quello che accadeva ai tempi del Capitano Navale, HA PURE OBBEDITO ED È ANDATO VIA. Dopo di che il CR (Capitano Respingitore) e la Cavaliera IoSonoGiorgiaEtuChiKassoSei? hanno pure il barbaro coraggio di porgere scuse e quant'altro alla Francia (per quello che non aveva mai fatto il Capitano Respingitore).!!!!! NB metodologico: a precisa domanda rivolta personalmente al Kompagno Director riguardante il fatto che il Capitano non avesse mai neanche fatto finta di interessarsi ad un barchino contenente l'uomo nero né a Lampedusa né tantomeno nel Sulcis (dove ne arrivavano almeno una decina al giorno, prima, dopo e durante i pasti), il Kompagno rispose deciso, conciso e con perfetta cognizione di causa "l'importante è fermare quelli che stanno nei Navigli. Dei barchini chi se ne importa..... È un fatto del tutto secondario, non si può certo stare a perdere tempo con i barchini....". ___Per cui, altro non rimane pertanto che rimembrare tutti, sempre e sempre di più...i bei tempi andati (quelli in cui era permesso e consentito a qualunque uomo nero che, per fortuito caso, passasse nei paraggi di casa Director o di casa Etrusco, di liberamente fare i loro b*isognini davanti al portone di casa dei nostri due amici.)___
  6. Ai tempi del Capitano, se un uomo nero fosse arrivato su un barchino e andato via da qualunque parte, gli avrebbe dato una medaglia.
  7. Visto Kompagno? Sei partito a razzo con le bugiette e poi sei stato costretto a cancellare il post. È ARRIVATO IN UN BARCHINO. Uguale a quelli che sbarcavano ogni giorno nel Sulcis e a Lampedusa. Quelli che arrivavano in continuazione ma di cui il CB (Capitano Barchinero) non parlava mai perché non portavano voti. Tutti quelli che arrivavano nei barchini erano come dei fantasmi e il Capitano li ha sempre lasciati liberi di fare quello che volevano e di andare dove preferivano. Se uno di loro fosse andato in Francia, il Capitano lo avrebbe fermato o gli avrebbe detto ciao e bravo? Almeno la Lamorgese lo hacespulso e lui le ha dato retta e se ne è andato.
  8. Kompagno Director. Il terrorista è arrivato su un barchino. E dire che tu, quando ti facevo presente che nel Sulcis arrivava in media un barchino ogni 23 secondi, dicevi che...era tutta studiato e che i barchini non erano così importanti.... Sono contento che finalmente abbia capito qualcosa anche tu.
  9. Eeeeeh, purtroppo non da retta. Mai pensato di dedicargli un po' di tempo con qualche lezione privata? Può costare fatica però essere generosi è sempre un pregio e, soprattutto, è sempre gratificante.
  10. Continuiamo con le offese gratuite. È risaputo che il Capitano è sempre perspicace. In modo particolare dopo il Mojto e il sole cocente.
  11. Tutte precauzioni inutili e spreco ingiustificato per un virus ormai inesistente, morto e sepolto. Stecchito. O vogliamo offendere il Capitano, Giorgia, il Primario (o giù di, non ricordo bene) del San Raffaele o piuttosto Bassetti, Maglie, Capezzone, Giordano, Porro e chi più ne ha più ne metta? Se il CelodurVirus era morto, era morto e basta. Tutt'al più serviva un funerale dignitoso e qualche messa di suffragio. Senza sprechi però, esattamente come fa il buon padre di famiglia.
  12. A me risulta che sia arrivato su un barchino. Se poi invece fosse arrivato su una nave bloccata in mare dal CB (Capitano Bloccato re) , sarebbe ancora peggio perché non faceva altro che dire che bisognava distribuirli in tutta Europa. Quello che conta di più comunque è che non è cambiata la tecnica. Esattamente come era abituato a fare il Capitano, anche la Lamirgese ha provveduto ad effettuare una intervista preventiva (il Comandante intervistava tutti gli uomini neri a uno a uno) e, siccome probabilmente non la ha convinta, ha deciso di espellerlo. Ed è forse uno dei pochissimi casi, se non forse l'unico, che l'espulso ha deciso di andarsene. L' unica cosa che magari poteva capitare che il Capitano, se gli avessero accettato il ricollocamento, avrebbe potuto rifiutare o, dopo l'intervista....non farlo andare in Francia. Come avrebbe potuto prevedere? Queste sono domande tendenziose. il Capitano è notoriamente perspicace.
  13. Dimenticavo due delle proposte più importanti. Ovviamente un telefonino ultimo modello, un televisore programmato per entrare solo su Rete4 e, ovviamente, anche una dentiera gratis per tutti. Anche in questo caso, bambino compresi ovviamente. La seconda non me la ricordo bene.
  14. Per una volta sono stato fortunato e sono riuscito a vedere alcune "proposte collaborative" raccolte fra un melone e l'altro e mi piacciono anche perché le ultime sono sempre migliorative rispetto a quelle precedenti. Si era partiti dal proporre 1000 euro per tutti, poi la proposta è stata affinata e sono stati proposti 2000 euro per ciascun bambino fino ai 7 anni d'età, 5000 euro per ciascun ragazzo e ciascuna ragazza fino a 24 anni d'età e 12000 euro fino ai 102 anni d'età da accreditare immediatamente sul conto corrente, compresi i conti correnti dei bambini e di quelli che non hanno conto corrente. Per chi supera i 102 anni d'età, cifre raddoppiate. Ovviamente. Adesso però, siccome mi ha fatto illudere, io i miei 12000 euro (più gli interessi perché mi hanno fatto aspettare) li voglio subito e, se non li scuce Conte, li chiedo a lei. In sintesi, siccome le proposte sono molte, leggerle tutte ci vuole troppo tempo. Tuttavia viene da chiedersi "e chi non sarebbe d'accordo?". È un po' come chiedere "saresti d'accordo a fare il 6 al super en.alotto almeno una volta nella vita?". Su una cosa comunque (d'altronde come sempre) non ci si può ancora una volta esimere dal concordare con Etrusco. Si, in effetti, ci si può divertire.....
  15. Eppure, al netto di tutti i sondaggi vari ed eventuali, sarebbe una cosa bellissima, per esempio, riuscire a vedere tutto le 2000 "proposte collaborative depositate in Parlamento" di cui parla la Signora Dottoressa Cetrioloni e il suo corpo d'armata degnamente comandato dal Capitano Collaborativo. Questo non tanto per essere offensivi e dare l'impressione sbagliata di non crederle, ma giusto per...dare invece l'impressione di non crederle. NB: questa volta scomodiamo addirittura l'artiglieria pesante (non ne ha potuto fare a meno neanche uno come Littorio Feltri): https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.liberoquotidiano.it/news/commenti-e-opinioni/25047292/vittorio-feltri-giuseppe-conte-tutti-criticano-basta-bestemmie-fuori-idee.amp&ved=2ahUKEwiM4vKo3NnsAhUH8KQKHW7vDi8QFjAdegQIRxAC&usg=AOvVaw2S6BCcUPPD3S0R9xnWRShU&ampcf=1
  16. Però la domanda di Lelotto è saggia, per niente banale e meriterebbe una risposta seria e sincera. Acclarato che la massa tifava per Barabba e a Benito gli spettatori non mancavano quasi mai "ma sul serio guarda rete4? O ci sta percu.lando?". E questa, tra virgolette, è stata la domanda proprio per niente banale di Lelotto.
  17. Ellammiseria...mi assale un dubbio. Non è che, per caso, anche a Radio Praga ci fossero degli infiltrati della Lega Nord, magari progenitori di Radio Giordano e Radio Porro? Magari non è detto che sia proprio così però potrebbe anche non essere da escludere in maniera assoluta e categorica. Bisognerebbe indagare meglio insomma. Chissà. Forse non sarebbe male, in ogni caso, neanche pensare seriamente ad una apposita istruttoria in merito. Per maggior chiarezza e conoscenza. Ecco.