ildi_vino

• Numero messaggi

2063
  • Ultima Visita

ildi_vino è il vincitore del giorno aprile 6

ildi_vino ha pubblicato il contenuto con più like

Reputazione Forum

352 Sono il Re del Forum

Su ildi_vino

• Rank
    Utente avanzato
  • Compleanno
  1. Questo spetta al Capitano Volante anche un po' a te che dovresti renderti utile a dare una mano e a renderti solidale col Capitano Religioso dopo che ha fatto tutto con tanti buoni propositi facendo però un piccolo errore di valutazione, facendo il buco e non prevedendo la t oppa. Mica devo pensarci io a rimettere a posto le k@akate del Capitano scusa poco poco. Se per quelli la casa è l'aria aperta e glielo ha imposto il Capitano (col vostro tifo), io che colpa ne ho? L'uomo nero, stando fuori, è a casa sua. Come fai a dirgli che non rispetta le consegne? Pensaci bene Kompagno Director.
  2. Però, a essere sinceri, potresti anche renderti disponibile, Kompagno, a raccogliere pomodori e carciofi al posto dell'uomo nero. Guarda che faresti una bellissima azione, dimostreresti senza ombra di dubbio che tutti i lavori sono nobili e potresti finalmente anche accumulare contributi per raggiungere quota 100.
  3. Finalmente anche tu, Kompagno Director, ti sei accorto dell'eredità infausta che ci ha lasciato il Capitano Volante mandando per strada tutti quegli uomini neri. Hai fatto bene a farlo presente perché, come giustamente dici tu, non è per niente semplice far stare a casa propria chi è senza fissa dimora.
  4. No. Non capisco la differenza. La Lega aveva meno voti del PD. M5S e Lega non si sono mai presentato insieme e in campagna elettorale avevano detto che non si sarebbero mai alleati insieme. Per quanto riguarda Conte poi non é stato eletto quando c'erano 5s e Lega e lo stesso adesso con 5s e PD. Se prima non c'erano problemi, perché ci sono problemi adesso visto che si chiamava Conte prima e si chiama Conte adesso. E se non va bene adesso, come mai prima invece andava bene? Quale è quindi la differenza per cui era lecito il governo 5s-celoduri e invece non è lecito quello fra 5s e PD?
  5. Certe volte è questione di un attimo e il Capitano Volante non ce l'ha fatta. Ovviamente Giorgia si rende utile sempre un attimo dopo i disastri e mai un minuto prima ma, dopo aver votato si alla Fornero, si al taglio alla scuola, si al taglio della sanità col Governo Monti, si alla nipote di Mubarak, si entusiastico a qualunque cosa proposta da Monti (salvo poi dire che non ha mai conosciuto Monti), non c'è da meravigliarsi. L'unica cosa che crea meraviglia è la velocità supersonica con cui ha preceduto l'equipe formata da Capitano Volante, dal Capitano Citofonista, dal Capitano Religioso. Dopo di che, ovviamente, non è che se l'è presa contro chi ha fatto i controlli e ha detto che andava tutto bene...quando mai. NB; Bolt non si è ritirato per l'età ma semplicemente perché... ha avuto una fifa matta di essere stracciato fa Giorgia. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://m.gazzettadellaspezia.it/%23!/index.php%3Fdo%3Dpost%26id%3D110110&ved=2ahUKEwjy4LyAlNnoAhVp_SoKHVxbCXQQqOcBMAB6BAgIEAQ&usg=AOvVaw1B8lVFFZICh3JEkd9J2kEj
  6. Se ne citano tanti però forse la ricerca andrebbe indirizzata in quel campo visto che per il vaccino probabilmente occorrono tempi più lunghi. https://www.tio.ch/dal-mondo/attualita/1429996/farmaco-grado-virus-ricercatori-ivermectin
  7. Non è tanto il fatto che non mi dia o non mi dia udienza. È che non capisco il motivo per cui uno deve stare sempre dietro alla burocrazia. Vuoi mettere con l'immediatezza degli amici? Non c'è paragone, è tutto più immediato e spontaneo.
  8. Rimango terra terra. Invece di costringermi a queste fatiche immani, io preferisco essere più diretto e chiedere agli amici. Anche perché, a me che me cosa me ne importa? Non posso neanche andarci visto che è vietato l'uso di aerei e navi. Sono impossibilitato io, voi siete più vicini e magari anche interessati.
  9. Se fossi pratico non avrei chiesto a te Kompagno Director.
  10. E quelli incerti in quali giorni possono andare?
  11. Tutte queste cose succedono perché le persone sono incostanti e cambiano opinione in continuazione. La situazione sarebbe ora ben diversa se, invece di voltargli le spalle cercando improbabili avventure, effettuando pericolosissime inversioni a U e votando un qualunque Maroni o Fontana, in Lombardia avessero votato IL CELESTE, maggiormente noto come Mister Sanità Lombarda Perfetta e mai Perfettibile. Questi cambiamenti così radicali e avventurosi è evidente che, alla lunga, finisce che si pagano cari perché è ovvio che cambiare IL CELESTE con personaggi così distanti fra loro altro non può essere che un azzardo. È dimostrato scientificamente che la Celeste Sanità Lombarda di Formigoni è come un record di Husain Bolt. Praticamente imbattibile e irraggiungibile. Un po' come la perfezione insomma
  12. Potete spiegarmi una cosa? Visto che gli anziani delle case di riposo vanno poco al supermercato, alla partita e in discoteca, chi li ha contaggiati in maniera così virulenta e drammatica? In teoria sarebbero dovute essere isole felici....
  13. Non si capisce cosa dovrebbe fare. Bocciare tutti i ragazzi, sapendo perfettamente che, se ci fossero loro sarebbero inevitabilmente tutti promossi? Celoduri, Papyani, fratellini, sorelline, cuginetti ,cuginette e amanti d'Italia dicono a parole che loro sono collaborativi che più collaborativi non si può neanche col candeggio, salvo poi prendere ogni pretesto e ogni palla al balzo per picchiare contro. Evidente che siamo in una situazione particolare per tutti, compresi i ragazzi e che le alternative vere, se non si riesce a riaprire le scuole, sono davvero pochine. I Maestri (compresa la Maestra di sostegno del Kompagno Director) e i professori non possono fare lezioni frontali. Possono esclusivamente fare quel che possono con le lezioni a distanza, a scapito soprattutto degli strumenti di valutazione e col grosso handicap che non tutte le famiglie (e le scuole) sono dotate di strumenti e competenze informatiche adeguate. E questa non è una discriminante secondaria, visto che ci sono ragazzi che partono svantaggiati rispetto ad altri. Quindi? Facciamo perdere l'anno scolastico a tutti o facciamo in modo che vengano in qualche modo valutati e non penalizzati per colpe non a loro ascrivibili? Ci saranno i furbetti? Quasi certamente sì, ma le proposte in merito, quali sarebbero? NB: Scommetto sulla testa di ciascun celoduro e di ciascuna celodura che loro li avrebbero promosso tutti senza neanche far finta di averli valutati. Sicuro al limone però ti pareva che non avrebbero fatto i f@ighetti? https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/04/06/coronavirus-approvato-il-decreto-scuola-cosa-cambia-per-maturita-esami-di-terza-media-e-tirocini-via-libera-anche-per-4500-assunzioni/5761239/
  14. In pratica è come per Malpensa dove, se non è celodura, mandata da Papy o di C&F (Comunione e Fatturazione), non prendono neanche una ragazza per fare le pulizie. Se non proprio la laurea in Scienze Celodure (titolo preferito soprattutto se conseguito a Tirana, Facoltà in Celoduria, dipartimento in Scienze Celodure), come minimo serve il timbro Bananas Celoduroso o Papyco. Altrimenti c'è il coprifuoco e il fuoco incrociato delle truppe e delle ronde celodure assetate di sangue è tremendo. Peggio del Bataclan.
  15. Premesso che su un argomento di questo tipo ogni considerazione è lecita o non lecita, tornando però al discorso di Bill Gates, mi viene spontanea una considerazione. Se io fossi stato al posto di Bill Gates e se fossi stato "furbo", avrei agito diversamente. Per la precisione, se "avessi saputo tutto" non avrei detto niente a nessuno e avrei utilizzato le strutture e il tempo a mia disposizione in maniera tale da aver già predisposto vaccini e medicinali ed essere in grado di metterli sul mercato per primo.