ildi_vino

  • Numero messaggi

    729
  • Registrato

  • Ultima Visita

ildi_vino è il vincitore del giorno gennaio 3

ildi_vino ha pubblicato il contenuto con più like

Reputazione Forum

143 Sono il Re del Forum

Su ildi_vino

  • Rank
    Utente avanzato
  • Compleanno
  1. Ecco cosa dicono. - Art. 114 CPP: È vietata la pubblicazione dell'immagine di persona privata di libertà personale. -Art. 42 bis Ordinamento Penitenziario: Nelle traduzioni bisogna adottare le adeguate cautelare l'arrestato rispetto alla curiosità del pubblico. NB. Alcune precisazioni: per "traduzione" si intende altro rispetto alla traduzione dal linguaggio Padano alla lingua Italiana e viceversa. Pur non essendo specificamente riportato, oltre all'immagine della persona arrestata, si presuppone non debbano essere sponsorizzati neanche i selfie, i video col telefonino o con mezzi più sofisticati e neppure le musiche di sottofondo. E forse anche qualche altra cosa. Forse, in sintesi e in definitiva, parrebbe di capire che non si fa menzione neanche di carcerati da esibire come trofei. Ma, in fondo, esattamente come per la Banda Bassotti......so ragazzi so.....
  2. Finalmente arrivano i saldi. Rimane il fatto però che, utilizzando con talento e perizia la mano destra, si risparmia in maniera decisamente superiore. Se ne deduce che Liberoquotidiano è una fonte di informazione insostituibile. Una risorsa verrebbe da dire. https://www.liberoquotidiano.it/news/sfoglio/13419787/***-roma-sesso-cittadinanza-sconto-50-per-cento-grazie-m5s.html?wt_mc=sfoglio
  3. Vediamo domani io essere galanti e di rispondere please. https://www.unionesarda.it/articolo/caraunione/2019/01/15/caro-ministro-salvini-cosa-devo-fare-per-essere-italiana-127-822608.html
  4. Non saprei. Quello che è incontrovertibile é che il M5S sta andando sempre di più in direzione opposta a troppe cose che fino a ieri rappresentavano suoi cavalli di battaglia e sue parole d'ordine. E la cosa peggiore é che, così facendo, sta autodistruggendosi e contemporaneamente contribuendo a pompare Salvini. Forse è già tardi per porre rimedio, l'impressione però è che continuare e persistere sa tanto di suicidio assistito. Che sarà pure meno doloroso e più sopportabile ma che comunque pur sempre di suicidio trattasi.
  5. E, nonostante tutto, a me il coraggio di dire che il processo riguardante Cesare Battisti è quanto meno poco limpido non manca. Nessuna remora a ricordare che fu condannato senza prove oggettive, sulla base delle testimonianze di un pentito e per "responsabilità morale". Dopo di che avrà sicuramente le sue colpe ma secondo me ha avuto una condanna sproporzionata travalicando il principio sacrosanto che è meglio un delinquente in libertà nel caso in cui non si riesca a provare *** on obiettività le sue colpe che un possibile innocente in galera. E, nel caso di Battisti, qualche dubbio permane.
  6. In Consiglio Comunale a Torino si parla del caso Cucchi e la Lega cerca di togliere dal contesto le frasi infelici del Capitano dicendo che "non bisogna strumentalizzare". Il M5S appoggia "per contratto". Chissà perché viene in mente il caso di Cesare Battisti. Deve essere un parallelo improprio però...... http://lospiffero.com/ls_article.php?id=43658 Ahi ahi.....secondo me neanche Grillo sopporta ancora per molto. Vediamo se mi sbaglio.
  7. Ma, secondo te, quelle che hanno condannato Battisti erano Toghe Rosse, Toghe ROSSOnere o Nere?
  8. So ragazzi Monello e non sanno retta. Che ci vuoi fare?
  9. O almeno selfie. Ecchediamine, non c'è proprio più religione o rispetto neanche per chi porta i gradi di Capitano....
  10. Vorrei anche fare presente ai più o meno "benpensanti" che non è previsto o comunque auspicato dalla vigente legislazione che ci si prenda gioco di una persona in stato di detenzione. Addirittura a me risulta che non gli si possa neanche rivolgere la parola se non in ambito idoneo. E questo, sembrerà strano, anche a discapito delle "naturali" esigenze di carattere elettorale. Terrei a precisare che quanto su esposto vale per qualunque condannato. Qualunque qualunque, senza distinzione neanche in relazione a quelle che sono le sue colpe acclarare in fase processuale. Solo una cosa è mancata nello spettacolo mediatico: vedere il Capitano rivolgersi direttamente a Cesare Battisti facendo lo spiritoso. Almeno questo il Capitano se li è risparmiato, oppure qualcuno ha pensato bene di avvertirlo che non era il caso lo facesse.
  11. Scena disgustosa vedere un Capitano apparire per apparire e un altro apparire per non scomparire. E altra scena disgustosa e maldestra vedere i maldestri e i diversamente maldestri nella triste posizione di non poter accusare la Magistratura di essere composta da Toghe ROSSOnere, Ora che c'è il rischio reale di vedere Higuain ceduto al Chelsea, come devono essere etichettare le Toghe che hanno condannato Cesare Battisti? Saranno Rosse, ROSSOnere o solo Nere? Anche questi, non sembra vero, ma è un bel dilemma e la soluzione, come al solito, non può essere che maldestra. O, al limite e in alternativa, tutt'al più.....celodurosa. PS: vorrei ricordare, tra una cosa e l'altra, che anche nel caso di Cesare Battisti, ci fu chi parlò di processo "non chiaro" e di accanimento terapeutico. Non è sicuramente così però, se vale per Papy, Dell'Utri e via discorrendo, per quale motivo non potrebbe valere in questo caso? Lo dice Gesù Bambino o....Il Capitano? _____Sono invitati pertanto tutti i rappresentanti della maldestreria e dintorni, compresi il Kompagno Director, Etrusco e tutti gli altri maldestri maggiorenti ad attivarsi e ad aggiornarsi perché le loro critiche criticità nei confronti delle Toghe Rosse, ROSSOnere o Nere che hanno condannato Cesare Battisti ci mancano. E ci mancano assai.________ O non vorranno per caso fare figli e figliastri? (Al limite, che facciano almeno figlie e figliastre e ce le presentino. Vanno bene anche se cugine o nipotine di età adeguata).
  12. Si sì. Peccato però che, pur potendolo fare da molto, se ne siano ben guardati tutti dal farlo. Vogliono togliere i soldi a Radio Radicale? Ok. Avvertimi però quando quel servizio lo farà la Rai. Perché una cosa è poterlo fare, altra cosa è farlo davvero.
  13. Peccato però che Radio Radicale faccia questo servizio, comodo o scomodo che fosse e che sia, fin dai tempi dell'analogico. E sempre integralmente, senza interruzioni, commenti e....spiegazioni. Papale papale direbbesi.
  14. Peccato però che, per fare questo, necessiti non trasmettere altri programmi ben più importanti. Prova a pensate, ad esempio, quanto sarebbe e sarebbe stato triste il mondo senza Bruno Vespa, i suoi plastici e......il contratto di Papy firmato in diretta.
  15. E come hai fatto a saperlo?