plutoneorbit

  • Numero messaggi

    332
  • Registrato

  • Ultima Visita

Messaggi pubblicate da plutoneorbit


  1. La lesione midollare non è completa. Una notizia pazzesca, come tutto quello che ho fatto in questi nove mesi e ho sempre voluto tenere per me. Quando si parla di cose di cui non si è sicuri, con la medicina è sempre meglio andarci con calma". Lo ha detto Manuel Bortuzzo, il nuotatore triestino vittima di una sparatoria alla periferia di Roma nel febbraio 2019 che gli ha provocato una lesione midollare, a Che Tempo che fa su Rai 2.

    Bortuzzo ha parlato del suo libro 'Rinascere', nelle librerie dal 5 novembre: "In questo libro ho voluto annotare tutti i miei progressi, i miei miglioramenti", ha detto ricordando che si era dato 10 anni per tornare a camminare.  "Mio padre mi sostiene nella vita e mi sostiene anche in piedi", ha poi aggiunto il giovane atleta, commentando una foto pubblicata su Instagram, in cui il padre lo aiuta a stare in piedi.   

    Ma che bella notizia! Questo, unito alla sua forza di volontà e al suo coraggio lo porterà a camminare, ce la farà, facciamo tutti il tifo per lui, Forza Manuel! Siamo con te

    http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2019/11/04/bortuzzo-potrei-camminare-ancora_8bf6b52c-4176-420b-a319-51cc95bde471.html

    Risultato immagini per manuel bortuzzo in piedi"

     


  2. Che ne pensate? Io non posso credere che degli uomini li indosseranno, perchè mai dovrebbero rendersi ridicoli, camminare scomodi, con questi tacchi?
    I grandi brand lanciano mode improponibili per gli uomini, anche uomini in gonna ad esempio e ora scarpe col tacco, stivaletti con alta zeppa e tacchi altissimi, non solo, il suo creatore che li ha lanciati si è messo pure delle forcine in testa, quelle che usavano le nostre nonne... Va be... qualcosa è andato storto nella nostra evoluzione o no?
    Dimenticavo... costano 1000 euro, un vero affare...

    Risultato immagini per marc jacobs stivaletti tacco uomo"


  3. Questa non l'ho capita, c'è un boom di porcini in questo periodo e non tutti rispettano le regole, ci vuole l'autorizzazione alla raccolta e ci sono dei limiti di peso per la raccolta. In Toscana i forestali hanno fatto numerosi controlli e i funghi raccolti in eccesso li hanno distrutti sul posto, più di 30 kili distrutti in un giorno, non ne capisco il senso, sequestrali e dalli a delle mense, perchè distruggerli?

    Fra l'altro non ci sono regole condivise, ogni provincia o comune può imporre le sue e quindi bisogna informarsi bene
    Metto alcuni indirizzi, chi ne conosce altre le aggiunga perfavore:

    Toscana
    https://funghimagazine.it/raccolta-funghi-toscana/

    Emilia
    https://www.romagnaatavola.it/it/le-regole-della-raccolta-dei-funghi-emilia-romagna/

    Trentino
    https://funghimagazine.it/raccolta-funghi-trentino-alto-adige/

    Friuli
    https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/economia-imprese/agricoltura-foreste/raccolta-funghi/

    I controlli sui fungaioli


    https://www.lanazione.it/firenze/cronaca/funghi-controlli-1.4839757


  4. Grillo, la spara grossa, dice che gli anziani sono nemici dei giovani, non hanno futuro, che votano a fare? Sono i giovani che devono votare per costruire il loro futuro.
    Quanti anni ha Grillo? 71... e vuole costruire il futuro dei giovani tagliando fuori le persone della sua età? Bel meccanismo di negazione, io sono io e voi anziani... non siete un ca... state a casa a marcire, nessuno deve interpretare e difendere i vostri interessi...

    Che ne pensate? Io penso che dica così perchè il suo movimento è molto votato dai giovani... vuole togliersi, molto democraticamente... ostacoli a un dominio assoluto, siamo alla follia, a una pericolosa follia
    https://www.huffingtonpost.it/entry/togliamo-il-voto-agli-anziani-beppe-grillo-lancia-lidea_it_5da974a1e4b04c4d24ea39ac

    Immagine correlata

     

     

     


  5. La top model Bella Hadid è stata dichiarata la donna più bella del mondo.
    E' stata fatta una ricerca scientifica per scoprire ciò che costituisce il "volto perfetto". Il viso della modella è risultato essere al 94,35% "perfetto" rispetto alla sezione aurea o rapporto aureo o proporzione divina, l'equazione che gli antichi greci usavano per misura la perfezione fisica, architettonica e della natura.

    Occhi, sopracciglia, naso, labbra, mento, mascella e forma del viso di alcune delle più belle donne del mondo sono stati misurati uno ad uno. Ma le proporzioni di Bella sono quelle che più si avvicinano all'idea di perfezione degli antichi greci. 

    Bella ha avuto la lettura complessiva più alta per il suo mento che, con un punteggio del 99,7%, è solo dello 0,3% di distanza dalla forma perfetta.

    La sezione aurea è un'equazione matematica ideata dagli antichi greci nel tentativo di misurare la bellezza. Il rapporto aureo è stato usato per esempio da Leonardo Da Vinci per costruire il perfetto corpo maschile nella sua famosa opera l'Uomo vitruviano. Il rapporto complessivo tra le varie misure di una faccia o di un corpo più si avvicina al numero 1.618 (la costante di Fidia) più è vicino alla perfezione divina. 

    Il viso di Bella Hadid è perfetto al 94,35%, dietro di lei Beyoncé - 92.44%, poi  Amber Heard al 91.85%, segue in quarta posizione Ariana Grande al 91.81%, quindi  Taylor Swift al 91.64%, in sesta posizione è arrivata Kate Moss al 91.05% in settima  Scarlett Johansson - 90.91%

    Ma la bellezza è matematica? Che ne pensi?

    Bella Hadid

    Risultati immagini per bella hadid

    Beyoncè
    Risultati immagini per beyoncè


  6. L'esercito americano ha combattuto con i Curdi contro l'Isis ma ora che Erdogan vuole sterminare questo popolo valoroso, le sue coraggiose donne combattenti, Trump ritira le sue truppe e lo lascia fare, tradendo i suoi alleati. E noi Europei? Che con Erdogan facciamo accordi per fermare i profughi Siriani (l'Ue versa nelle casse turche 6 miliardi di euro sulla base di una formula 3+3. Soldi da destinare a progetti di integrazione e di accoglienza, purchè la Turchia fermi i migranti) Noi Europei non stiamo facendo niente per fermare questo massacro di uomini, donne e bambini di un popolo che ha combattuto anche per noi per fermare l'Isis.

    E' veramente vergognoso, certo non possiamo dichiarare guerra alla Turchia ma elementi di pressione ne abbiamo, visto che Erdogan ci chiede continuamente soldi per controllare l'immigrazione e invece oggi ci ricatta lui:  Se l'Ue ci accuserà di "occupazione" della Siria e ostacolerà la nostra "operazione" militare, "apriremo le porte a 3,6 milioni di rifugiati e li manderemo da voi". Lo ha detto il presidente turco, parlando ai leader provinciali del suo Akp. 
    Un terribile ricatto giocato sulla pelle dei Curdi, che fare?

    Chi sono i Curdi?

    I Curdi sono un gruppo etnico iranico originario dell'Asia occidentale. Geograficamente, questa zona prevalentemente montuosa, nota come Kurdistan, comprende la Turchia sud-orientale, l'Iran nord-occidentale, l'Iraq settentrionale e la Siria settentrionale. Comunità sparse di etnia curda vivono anche in Anatolia centrale e nel Khorasan. Inoltre, nel corso degli ultimi decenni, un vasto numero di curdi si è stabilito nelle principali città della Turchia occidentale (in particolare ad Istanbul), nonché in Europa occidentale, principalmente in Germania e in Scandinavia. Numericamente, si stima che i curdi siano compresi tra 30 e i 45 milioni di individui e che quindi costituiscano uno dei più grandi grupp i etnici privi di unità nazionale.

    In seguito alla prima guerra mondiale e alla sconfitta dell'Impero ottomano, i vittoriosi alleati occidentali avevano previsto uno stato curdo nel Trattato di Sèvres del 1920. Tuttavia, questa promessa fu annullata tre anni dopo, quando il Trattato di Losanna fissò i confini della moderna Turchia e non previde tale disposizione, lasciando ai curdi lo status di minoranza nei rispettivi paesi. Questo fatto ha portato a numerose rivendicazioni nazionaliste sfociate in numerose ribellioni e guerriglie ed in seguito anche a sistematici genocidi (in particolare in Iraq).

    Io direi che è il caso di difendere e aiutare questo popolo, l'Europa non può far finta di non vedere questo ennesimo genocidio, che ne pensi?
    http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Raid-aerei-e-offensiva-terrestre-in-Siria-Cinque-soldati-turchi-sono-uccisi-Usa-pensano-a-sanzioni-688bc539-0865-4f1e-bca3-df0e947f40b3.html

    soldatessecurdebanner.jpg

     


  7. Uno dei premi più divertenti del mondo, l'igNobel, viene assegnato annualmente a dieci ricercatori autori di ricerche "strane, divertenti, e perfino assurde", quel tipo di lavori improbabili che "prima fanno ridere e poi danno da pensare". Lo scopo dichiarato del riconoscimento è "premiare l'insolito, l'immaginifico, e stimolare l'interesse del pubblico generale alla scienza, alla medicina, e alla tecnologia". I vincitori sono selezionati in base ad articoli pubblicati anche su riviste scientifiche autorevoli. i premi IgNobel sono presentati al pubblico nel corso di una cerimonia di gala che si tiene nel Sanders Theatre dell'Università di Harvard, e consegnati da vincitori di veri premi Nobel.

    L'Italia ha vinto l'IgNobel 2019 per la Medicina per "aver fornito l'evidenza che la pizza può proteggere da malattie e morte, purché fatta e mangiata in Italia", si legge nella motivazione del premio che la rivista Annals of Improbable Research e l'Università di Harvard dedicano alle ricerche che fanno "ridere ma anche riflettere".
    Tre gli articoli vincitori, pubblicati su riviste internazionali da epidemiologi di primo piano, rappresentati da Silvano Gallus, di Istituto Mario Negr i di Milano e Università di Maastricht.
    Premiate anche le ricerche su scarafaggi magnetici e batteri sulle banconote. Una volta resi magnetici, gli scarafaggi morti si comportano diversamente da quelli vivi: parola dei vincitori dell'Ig Nobel per la Biologia 2019,  Il premio per l'Economia è andato allo studio di Turchia, Olanda e Germania che ha confrontato le banconote di diversi Paesi per scoprire le più efficienti nel veicolare i batteri; si è aggiudicato l'IgNobel per l'Ingegneria la macchina per il cambio automatico dei pannolini nei neonati, progettata in Iran. Da Arabia Saudita e Singapore arriva l'Ig Nobel per la Pace, per la ricerca che si è proposta di misurare il piacere di grattarsi quando si avverte il prurito.
    Insomma un vero divertimento la cerimonia di premiazione, ecco tutti i vicintori di quest'anno

    https://www.wired.it/scienza/lab/2019/09/13/ignobel-ricerche-improbabili-2019/

    a884cc65a2493b70bc10bf95b21bff2b.jpg
    L'italiano Silvano Gallus, vincitore dell'Ig Nobel 2019 per la Medicina 

     


  8. Il quotidiano ‘Il Giornale’ ha oggi pubblicato una serie di ‘post’ che sarebbero stati pubblicati negli anni scorsi, in particolare nel 2013, dalla pagina facebook del ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti, con cui commentava, con frasi “colorite” e aggressive, alcune fasi della politica italiana negli anni in cui si trovava all’estero, a partire dall’insediamento del governo Letta.

    I post “incriminati”

    Aveva denominato Silvio Berlusconi come “l’imperatore della sfiga” in occasione del terremoto a L’Aquila. Nel mirino era finito anche Giuliano Ferrara: “Un’altra m**** con i denti separati, uno schifoso, che solo in Italia può passare come intellettuale”.

    “L’unica cosa che mi fa sorridere è ripensare alle immagini di Brunetta protetto dai carabinieri mentre i manifestanti lo insultano… quella è una bella Italia”. Ed era arrivato poi alla conclusione: “Vedremo. Ma secondo me qui finisce a mazzate. Se dovesse essere così, mi dispiacerebbe solo di non esserci”.

    Ripugnanti offese pure nei confronti di Daniela Santanchè: “Una demente bugiarda e venduta. Ma che donna! Un personaggio raccapricciante e disgustoso. Se fossi una donna mi alzerei e le sputerei in faccia, con tutti gli zigomi rifatti”.

    La Santanchè ha chiesto le sue “dimissioni immediate. È una violenza nei miei confronti inaudita e – ha detto all’Adnkronos la senatrice – mi auguro che tutte le donne, non solo di destra ma soprattutto del Pd e del Movimento 5 Stelle facciano sentire forte e chiara la loro voce. Chiamerò il presidente del Consiglio e vedremo se farà qualcosa”. “Sono basita. Questa persona – continua Santanchè – non può fare il ministro e spero proprio che tutte le donne reagiscano alle parole che hanno scatenato l’indicibile sui social da questa mattina. Mi auguro che adesso le donne del Pd, le donne del M5S, tutte le donne chiedano le dimissioni: non Daniela Santanchè ma tutte le donne”.

    E' davvero incredibile, non credo possa fare il Ministro, dell'Istruzione poi... chi esprime tali concetti e in questo modo, che ne pensate?
    La rete non dimentica, basta andare a cercare...

    https://www.tecnicadellascuola.it/fioramonti-e-i-suoi-post-offensivi-su-facebook-e-bufera-si-dimetta

    Risultati immagini per fioramonti post violenti


  9. Se si chiede a un bolognese come si fanno i tortellini non ci sono dubbi: ripieno a base di maiale, mortadella e prosciutto crudo macinati con l’aggiunta di parmigiano, uova e noce moscata. Il posto del pollo, o meglio del cappone, è nella pentola per fare il brodo. Oggi c'è grande polemica sui Social sia gastronomica che politica perchè il "tortellino al pollo" è stato proposto dal Vescovo di Bologna nell'ambito delle manifestazioni di San Petronio. Un abbinamento non consueto, ma pensato come un atto di sensibilita' verso chi, per motivi religiosi, non vuole o non puo' mangiare il tipico ripieno all'interno del quale c'e' della carne di maiale.
    Gli Emiliani sono indubbiamente scandalizzati da questa variante della ricetta e molti la rimandano al mittente, i politici sostengono che l'accoglienza non si fa così ma passa dal rispetto delle tradizioni del paese che accoglie e se per motivi religiosi non puoi mangiare il maiale non mangi i tortellini.  Io mi chiedo, ma per quale motivo persone di religione diversa da quella Cattolica dovrebbero partecipare alla festa per San Petronio? E avere pure un menu speciale per loro che non sono credenti, di San Petronio non gli importa niente ma devono mangiare i tortellini studiati dal Vescovo apposta per loro? Non capisco, qualcuno me lo spiega?

     

    Immagine correlata

     


  10. Lo sguardo di Greta a Trump è veramente significativo e facilmente comprensibile secondo me... ho trovato interessante l'intervista del  Daily Mail a un’esperta di linguaggio del corpo.
    Greta Thunberg è in piedi, pronta a fare il suo ingresso al summit sul clima delle Nazioni Uniti a New York, quando a un certo punto si palesa Donald Trump, e le passa di fronte. Emozioni diverse si alternano sul volto dell’attivista svedese nel trovarsi quasi faccia a faccia con l’uomo che ha definito il cambiamento climatico una “fake news”. “La faccia di Greta si è trasformata. Prima perplessità, poi quelli che io chiamo gli ‘occhi coltelli’”, dice Patti Wood, descrivendo l’improvvisa curvatura delle sopracciglia di Thunberg. 

    L'esperta ha spiegato che la reazione fisica di Greta è stata probabilmente accentuata dalla sindrome di Asperger.
    “Alcune persone affette da Asperger non sono così abili nel controllare i segnali che inviano ad altre persone”, 

    Vi metto la foto che ne pensate? E secondo voi ha ragione lei o Trump ad ignorarla?

    Risultati immagini per greta guarda trump


  11.  Sapete che Belen è di origine Italiana?  E' nata a Buenos Aires da Gustavo Rodríguez, di origini spagnole e italiane, e da Veronica Cozzani de Rodríguez, a sua volta figlia di immigranti provenienti da La Spezia. È la maggiore di tre figli, sorella di Jeremias, nato nel 1989, e di Cecilia(1990), entrambi attivi nel mondo dello spettacolo italiano. Belen ha avuto altri amori, ma pochi mesi fà ha ritrovato sintonia con il marito dal quale si era separata, a 35 anni ha rimesso in piedi la sua famiglia e speriamo che vada tutto bene, auguri Belen! Sempre più bella, che ne pensate? Secondo me è anche intelligente e simpatica, se non fosse solo per il fatto che ha chiuso per sempre con Corona...
     

    belen5.JPG


  12. In pochi mesi ha preso molti kili, alterando la sua immagine, una così bella donna, ora troppo in carne, è arrivata ad 84 kili, tanto che anche Maria De Filippi è intervenuta e la ha indirizzata da una brava nutrizionista per iniziare una dieta, lei ci scherza sulla sua taglia, ma come tante persone sovrappeso vorrebbe dimagrire, forza Tina, ce la puoi fare, non è solo questione di immagine, ne va della tua salute 

    https://www.caffeinamagazine.it/televisione/365825-tina-cipollari-84-kg-foto/

    tinana4.jpg


  13. Questa storia lascia davvero increduli, le scale mobili di Roma non sono sicure usatele il meno possibile!
    La magistratura , fa luce sulle cause che hanno determinato il grave incidente che causò il ferimento di numerose persone alla fermata della metropolitana Repubblica il 23 ottobre 2018, nonché sulle cause che determinarono il guasto alla scale mobili della fermata Barberini il 21 marzo 2019.  Ci sono accuse di frode nelle pubbliche forniture e lesioni personali colpose. che hanno portato alla sospensione dal servizio di 4 persone (tre delle quali dipendenti di Atac) e all'iscrizione nel registro degli indagati di altre 11 persone. Secondo chi indaga la manutenzione delle scale mobili veniva fatta in modo inadeguato e inoltre, per abbassare numero di interventi e costi, venivano manomessi deliberatamente gli strumenti di prevenzione degli infortuni. "Il tutto - scrive chi indaga - con la volontaria compiacenza di chi, in Atac, aveva il ruolo specifico di vigilare sulla corretta esecuzione del contratto ovvero garantire le fondamentali condizioni di sicurezza delle stazioni metropolitane di Roma. Dalle verifiche tecniche effettuate è emersa la manomissione del freno di emergenza, attraverso delle fascette in plastica che hanno impedito al meccanismo di funzionare correttamente; l'omessa registrazione del freno di servizio; e la modifica arbitraria della cosiddetta memoria dei codici guasto, per cancellare gli elementi di riscontro tra i guasti che si verificavano sugli impianti e le chiamate di pronto intervento per fermo impianto.". Lo scrive il gip Massimo Di Lauro di Roma nell'ordinanza.  Appare evidente, dall'ascolto delle numerose conversazioni, che permane il preoccupante stato di pericolo per l'incolumità pubblica e nello specifico dei fruitori della metropolitana di Roma".

    Insomma quel terribile incidente si sarebbe potuto evitare, se non fossero state deliberatamente manomesse le procedure di sicurezza per pagare meno la manutenzione. Che disgraziati sono?

    Immagine correlata
     


  14. "Tu non rappresenti i canoni di bellezza italiana, non meriti di partecipare a Miss Italia".  Questo è uno dei messaggi indirizzati a Sevmi Tharuka Fernando, finalista del Concorso. La ragazza, nata a Padova, ha origini cingalesi ed è stata attaccata sul web. "Purtroppo ci sono ancora tanti pregiudizi, tanta gente non accetta che io sia italiana solo perché ho la pelle scura. Fossi stata figlia di genitori tedeschi e fossi nata in Italia, sono convinta che questa discriminazione non sarebbe mai nata", ha spiegato la Miss come riporta il Corriere.  "Partecipo al concorso anche per abbattere queste discriminazioni e continuo per la mia strada. Se qualcuno mi critica significa che sono stata notata tra le tante. Ignoro questi attacchi, perché credo che chi è così tarato non cambierà mai idea. Me ne infischio e vado avanti".

    Messaggi di incoraggiamento le sono arrivati da Miss Italia 1996, Denny Mendez che fu vittima anche lei di questi messaggi denigratori per il colore della sua pelle.
    Io spero che tutto questo le porti fortuna, è davvero bella e voi che ne pensate?

    Risultati immagini per Sevmi Tharuka Fernando


     

    1 persona mi piace questo

  15. Questo è un video meraviglioso, pieno di amore e di emozioni, un piccolo di delfino era impigliato in una rete, un gruppo di pescatori di Procida lo ha liberato, guardate la reazione della madre! Ha capito che lo stavano liberando e ha ringraziato con un incredibile salto finale.
    Delfini animali meravigliosi, ma anche noi uomini per fortuna siamo cambiati e ora rispettiamo molto di più gli animali, bravi pescatori! Che ne dite?

    Qui il video
    https://www.huffingtonpost.it/entry/il-volo-di-mamma-delfino-per-festeggiare-il-ritorno-in-liberta-del-suo-cucciolo_it_5d6e4e31e4b09bbc9ef489bb?utm_hp_ref=it-culture

    Risultati immagini per pecatori procida delfino

    1 persona mi piace questo

  16. Un lupo evidentemente molto affamato, ha attaccato un piccolo di cinghiale, la scena è stata ripresa col cellulare da un automobilista che passava insieme ad un amico per le campagne di Sassetta, in Toscana, alla fine il piccolo di cinghiale si salverà. Certo è che gli allevatori sono preoccupati per la presenza dei lupi, anche le persone, ma gli esperti dicono che non attaccano l'uomo. 
    Il lupo non considera gli umani che gironzolano per boschi e montagne come possibili prede: anzi, secoli di persecuzione gli hanno insegnato che dai bipedi e dagli oggetti che "puzzano" d'umano è meglio tenersi a debita distanza.

    Quando lo si sorprende da vicino, di solito si ha poco tempo prima di vederlo fuggire via. Una volta che si è allontanato, bisogna resistere alla tentazione di seguirlo per evitare di interferire, anche se la prospettiva di mostrare agli amici una foto di lupo è sempre forte. Se invece l'inaspettato faccia a faccia (faccia a muso...) produce più agitazione che curiosità, si può scaricare l'adrenalina facendo rumore, gridando e battendo le mani: il lupo non apprezza il chiasso e si allontanerà velocemente (pensando che gli umani stiano diventando sempre più matti). Nel caso in cui, invece, si abbia la fortuna di osservare l'animale da lontano e non visti, la cosa migliore è restare in silenzio per poter godere più a lungo della fortunata circostanza.

    Vi è mai capitato? A me di vedere cinghiali molto da vicino si, ma lupi no

    Qui il video
    https://www.youtube.com/watch?v=1SIFwUtIGJw
     

    Risultati immagini per lupo cinghiale

     


  17. Ma che schifo? E' stata fatta una ricerca negli Usa ed è venuto fuori che il 28% dei rider mangia parte del cibo che consegna. tanto che i client i stanno chiedendo a gran voce di confezionare il cibo in modo che non possa essere aperta e richiusa la confezione senza che il cliente se ne accorga.
    Nel sondaggio del distributore Us Foods sono stati interpellati oltre 1500 tra rider e clienti. Il 28% di chi consegna il cibo ha ammesso di aver almeno una volta fatto un assaggio, mentre la lamentela principale, per il 60% del campione, è la mancia troppo bassa o inesistente. 
    Io ogni tanto lo ho ordinato, ora starò molto attento e voi? Vi è mai capitato? Che avete fatto? Pazzesca questa cosa ma in effetti può succedere, da ora in poi solo pizza a domicilio, quella te ne accorgi se gli danno un morso...

    https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/ricerca-shock-negli-usa-il-28-dei-rider-assaggia-il-cibo-che-consegna_3223058-201902a.shtml

    Immagine correlata

     

     


  18. La procura di Firenze ha chiesto il rinvio a giudizio per una donna di 41 anni, all'epoca dei fatti vigilessa nel comune di Follonica, accusata di aver creato false multe per vendicarsi di persone con le quali aveva litigato. Le accuse sono di accesso abusivo a sistemi informatici, falso materiale e falso ideologico commesso da privato, falso materiale commesso da pubblico ufficial e, abus o d'ufficio. La vigilessa avrebbe fatto false multe, con decurtazione dei punti patente, ad almeno sette persone. Alcune sarebbero state prese di mira per non aver testimoniato in un procedimento aperto dopo una querela nei confronti dell'ex convivente. In un caso avrebbe 'punito' con una multa una vicina di casa il cui cane abbaiava troppo.
    Metti una divisa e ti dirò chi sei...    Una divisa per certi aspetti, fornisce sicurezza anche agli insicuri ed incute un senso reverenziale in chi ha a che fare con lei. Naturalmente, questo non ha sempre effetti positivi come nel caso della vigilessa che ha perso il lavoro e a Settembre verrà processata, daltronde le sue povere vittime si sono beccate delle belle multe e hanno perso punti della patente senza aver violato il codice della strada

    Risultati immagini per vigilessa multa

     

        


  19. Errori alla maturità 2019. Letteratura sballata: dal "poeta water" invece di vate, Gabriele D'Annunzio... al Luigi XIV di Pirandello invece che Enrico IV, colpita anche la letteratura Inglese, parlando di 1984 di Orwell, una ragazza ha chiamato ripetutamente in causa il protagonista Will Smith  (l’attore) invece che Winston Smith;  Gli strafalcioni storici sono stati i più creativi,  per esempio sulla Guerra Fredda, secondo un maturando, l’aggettivo è riferito al fatto che la Guerra fu combattuta “senza sentimento”, in maniera crudele e distaccata, mentre per un altro la Guerra fredda è così chiamata perché ha avuto come luogo di svolgimento la Siberia. E poi c'è stato quel maturando molto educato che alla domanda della professoressa, nel suo caso commissario esterno di matematica: “Facciamo un esercizio sulle derivate?” “No, grazie!”, ha risposto.
    Sono arrivate 6000 segnalazion i dai compagni di classe a un famoso portale sulla scuola, sono errori tutti da ridere... o da piangere...  i vostri figli come sono andati?

    https://www.skuola.net/maturita/strafalcioni-2019-maturita.html

    Risultati immagini per maturità ragazzo commissione che ride


  20. Finalmente il Vaticano collabora alle indagini sulla scomparsa della Orlandi sua cittadina. l’Ufficio del Promotore di Giustizia del Tribunale dello Stato della Città del Vaticano ha disposto l’apertura di due tombe presenti presso il Cimitero Teutonico.

    Alessandro Gisotti, direttore della sala stampa vaticana, ha spiegato: “La decisione si inserisce nell’ambito di uno dei fascicoli aperti a seguito di una denuncia della famiglia di Emanuela Orlandi che, come noto, nei mesi scorsi ha segnalato il possibile occultamento del suo cadavere nel piccolo Cimitero ubicato all’interno del territorio dello Stato Vaticano”. Lo stesso Alessandro Gisotti ha riferito che le operazioni di apertura delle due tombe al Cimitero Teutonico si svolgeranno il prossimo 11 luglio, alla presenza dei legali delle parti, dei familiari di Emanuela Orlandi e dei parenti delle persone seppellite nelle tombe interessate.  Laura Sgrò, avvocato di Pietro Orlandi (fratello di Emanuela), ha commentato all'”Ansa”: “Siamo contentissimi, veramente soddisfatti. Vorrei porgere il mio grazie più sentito per il coraggio al Segretario di Stato vaticano, il cardinale Pietro Parolin“.

    Gli Orlandi avevano  ricevuto una lettera anonima la scorsa estate. L’avvocato Sgrò, informava che con la missiva era allegata la foto di una tomba, e un messaggio anonimo: «Cercate dove indica l’angelo». Si tratterebbe della statua di un angelo con in mano un foglio su cui è scritto «Requiescat in pace», «riposa in pace».  Su quella tomba da anni vengono portati fiori per Emanuela. Per la madre di Emanuela questo è il «primo atto di verità dal Vaticano dopo troppi anni nel silenzio».

    Anche io penso che il Vaticano sia stato molto reticente sul caso, è vero che la scomparsa è avvenuta in territorio Italiano, ma si tratta di una sua cittadina e mi sarei aspettato una collaborazione attenzione molto più alta, ma comunque, voi cosa pensate? Emanuela potrebbe essere davvero li? Il Vaticano avrebbe dovuto fare di più?

    https://notizie.virgilio.it/caso-emanuela-orlandi-vaticano-apertura-tombe-585300

    Immagine correlata


  21. Assolutamente si, segno di grande insicurezza e anche dicono gli esperti... di desiderio di tradimento, attribuisco all'altro quello che farei io, magari il partner non ci pensa proprio

    1 persona mi piace questo

  22. Abbattono il ponte Morandi e nell'aria si diffondono fibre di amianto e polveri sottili, molto pericolose per la popolazione. I tecnici ieri hanno spiegato: "A distanza di venti minuti le polveri sono sparite. Le condizioni meteo sono ideali. Si può definire un'implosione perfetta. I palazzi non sono praticamente stati intaccati, alla perfezione della demolizione deve seguire un'altrettanta perfezione nella misurazione dei parametri." Oggi ci sono strade chiuse e treni sospesi, si procede agli ultimi abbattimenti, gli abitanti dei palazzi vicini sono stati evacuati, chi ha bambini piccoli fino a 3 anni, in albergo, gli altri dormono su brandine, potranno tornare a casa se non ci sono rischi per la salute. Certo sapere che ci sono fibre di amianto nell'aria non è rassicurante, che ne pensi?

    Risultati immagini per abbattimento ponte morandi
     

     


  23. Questa non è la prima storia assurda che leggo, di una povera figlia di no-vax che si prende una gravissima malattia e rischia la morte, speriamo che non sia così per lei, ma in ogni caso è sicuramente preda in questi giorni di indicibili sofferenze, e se si salva, chi la ripagherà di quello che sta vivendo? Sapete quali sintomi provoca il tetano?

    l tetano è una malattia infettiva acuta non contagiosa causata dal batterio Clostridium tetani. Si tratta di un bacillo Gram-positivo che cresce solo in assenza di ossigeno (cioè è anaerobio), ed è presente in natura sia in forma vegetativa, sia sotto forma di spore. Il germe in forma vegetativa produce una tossina, detta tetanospasmina, che è neurotossica e causa i sintomi clinici della malattia. Si tratta di una di una tossina estremamente potente, tanto che la quantità letale per un uomo è di circa 7 milionesimi di milligrammo.
    La forma clinica più comune è il tetano generalizzato, che si ha in circa l'80% dei casi e che si manifesta con contrazioni muscolari che di solito iniziano dal capo, e progrediscono poi verso il tronco e gli arti. Un caratteristico sintomo iniziale è il trisma, cioè la contrattura dei muscoli della faccia, che dà al volto del paziente un aspetto caratteristico (riso sardonico), seguito da rigidità del collo, difficoltà di deglutizione, rigidità dei muscoli addominali. Altri sintomi includono febbre, sudorazione, aumento della frequenza cardiaca. Il paziente rimane conscio e gli spasmi muscolari, provocati da stimoli anche minimi, causano dolore intenso.  È associato al 10-20% di mortalità

    https://www.lastampa.it/2019/06/20/italia/inutili-i-solleciti-della-asl-grave-la-figlia-dei-novax-vTi9pL14VcN9BgFuMULAmO/pagina.html

     

    Immagine correlata