plutoneorbit

• Numero messaggi

193
  • Ultima Visita

Messaggi pubblicate da plutoneorbit

1. La chiamano 'Luna di sangue' e sarà uno spettacolo celeste unico: un’eclissi di luna di quasi quattro ore (3 ore e 55 minuti per la precisione) che si verificherà dalle 19.14 del 27 luglio alle 1.28 del giorno successivo. Il buio completo sarà dalle 21.30 alle 23.13 di lunedì 27 Luglio.
    Gli astronomi la chiamano “Luna di Sangue” perché passando attraverso l’ombra della Terra, la luna non rifletterà direttamente la luce del Sole, ma si colorerà di rosso. Da un arancione ruggine al rosso intenso. Non ve la perdete la prossima si verificherà nel 2123.

Altri bellissimi eventi da guardare in cielo a Luglio:

Dal 5 del mese fino ad agosto, la cometa Neowise  sarà visibile ad occhio nudo, anche se per un’osservazione ottimale è necessario un binocolo oppure, nel migliore dei casi, un telescopio. A tutti coloro che si trovano nell’emisfero nord basterà indirizzare lo sguardo, nelle primissime ore della mattinata, in direzione nord-est per tentare di osservarla, mentre dall’11 luglio sarà visibile anche all’ora del tramonto. Mercoledì 22 luglio potrebbe arrivare nel punto più “vicino” alla Terra, distante 103 milioni di chilometri. La Nasa dice che: “Il suo passaggio vicino al Sole scioglie il ghiaccio della cometa rendendo visibile la caratteristica scia".

Infine Il 31 luglio Marte si posizionerà a 57 milioni di chilometri dalla Terra, non era mai stato a una distanza così ravvicinata negli ultimi 15 anni, bella opportunità di vedere il pianeta rosso.

Insomma questo Luglio ci regala eventi celesti bellissimi alzate lo sguardo al cielo, pronti a fotografare la luna rossa? Io non me li perdo e voi?

Eclissi di luna 28 settembre 2015

1 persona mi piace questo

2. Alice Tarquini ha 32 anni è di Roma, è una bellissima ragazza, qualche giorno fa ha perso un occhio ed ha una grave frattura facciale, è stata ferita da un sasso scagliato contro la sua auto, stava tornando a casa quando improvvisamente ha sentito un botto e un dolore indescrivibile, tanto da perdere il controllo del mezzo, finendo fuori strada.

“Ero quasi arrivata a casa, non mi sono resa conto di essere stata colpita da un sasso ma il mio viso è diventato improvvisamente una maschera di sangue. Il dolore che ha preceduto l’emorragia è stato lancinante. Ricordo solo di aver visto qualche istante prima la sagoma di una persona sul marciapiedi che inveiva verso le vetture in strada. Non ho capito perché, cosa fosse accaduto. Ho pensato di morire. E’ stato provvidenziale il passaggio di un’ambulanza con un medico a bordo che si è fermato per i primi soccorsi altrimenti chissà come sarebbe andata”.

Alice è stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata d’urgenza in ospedale, dove ha subito diverse operazioni al volto. Purtroppo per il suo occhio sinistro non c’è stato nulla da fare. 

Il sasso lo ha lanciato Balbir Cumar  indiano senza fissa dimora e senza permesso di soggiorno aveva già fatto cose analoghe ma era libero di girare per Roma non si capisce perchè, è un clandestino con un curriculum di alto profilo criminale e una storia di illeciti reiterati. Non ha avuto timore neanche dei carabinieri tanto che si è scagliato con brutalità anche contro le Forze dell'Ordine. Sull'asfalto, ai suoi piedi, pietre acuminate e grossi massi raccolti lungo la massicciata dove un tempo correva il treno per il centro della Capitale dalla Casilina. Lo straniero è stato colto in flagranza mentre si dilettava a colpire altre vetture: così, quasi per gioco.
    Dopo l'arresto, il pm Mauro Masnaghetti ha chiesto il che finisse subito dietro le sbarre. "E' già accaduto altre volte", ha spiegato il giudice Maria Gasparri che ha convalidato prontamente l'arresto. 

Già... ora hanno convalidato l'arresto, ci voleva che una giovane donna perdesse un occhio per spingere i magistrati a metterlo dentro, speriamo che ci resti,

Ne avete sentito parlare al tg? Episodio gravissimo ma silenzio... Ricordate cosa fecero per l'atleta di origine nigeriana colpita da un uovo senza gravi conseguenze per fortuna? Grande risalto su tutti i giornali e tg, politici che si affrettavano a fare dichiarazioni contro il razzismo. Per la povera Alice con il volto devastato e la vita compromessa, tutto tace, che ne pensi?

Alice Tarquini perde un occhio dopo essere stata aggredita

https://www.ilgiornale.it/news/roma/presa-sassate-clandestino-mentre-guida-alice-perde-occhio-1875623.html

1 persona mi piace questo

3. Massimo Lopez è nato nel Gennaio del 1952, da genitori napoletani, la famiglia andò a vivere a Roma quando lui aveva 11 anni. Era un bambino timido che sognava di fare l'attore: “A scuola ero molto timido, ma avevo questo sogno e nessuno ha potuto togliermelo“.  Nel 1982 forma il celebre gruppo comico con Tullio Solenghi e Anna Marchesini, poi ha recitato in numerose fiction e serie TV e partecipato a tanti programmi televisivi. Nel 2017, durante un suo spettacolo, ha capito che stava avendo un infarto: “Ero in scena al Teatro Impero di Trani in Puglia. Dopo mezz’ora dall’inizio dello spettacolo ho sentito un forte dolore al torace. Sudavo freddo, ho capito che era un infarto. Ho detto al pubblico “scusate, devo fermarmi” e sono uscito di scena. Ho chiesto di chiamare l’ambulanza, che è arrivata subito. Mi hanno portato all’ospedale Bonomo di Andria, un’eccellenza italiana per la cardiologia, dove mi hanno fatto una coronarografia e un’angioplastica: da quando mi sono sentito male a quando hanno terminato l’intervento sono passati solo 45 minuti. Praticamente nulla”.
    Massimo è fidanzato?  L’attore ha sempre mantenuto grande riservatezza sulla sua vita sentimentale, ma dopo l'infarto ha rivelato un amore segreto, senza chiarire il suo orientamento sessuale. Molti dicono che sia gay, lui non ha mai fatto outing ma dopo l'infarto avrebbe svelato di aver ritrovato l’amore, dicono sia un ragazzo giovane che si chiama Roberto, magari è solo un amico, chissà?!
    Massimo Lopez dopo l'infarto svela il suo amore segreto | Sky TG24

https://www.donnaglamour.it/chi-e-massimo-lopez-5-curiosita-sullattore-e-conduttore-tv/curiosita/

4. Un video che circolava fra amici è finito in una famosa pagina facebook e così le parole e il volto di questo ragazzo sono state viste e condivise da migliaia di persone indignate, non si capisce bene di cosa si lamenti, parla di un incidente, di una falsa testimonianza, che ammette, di una signora di colore che lo ha denunciato per danni alla sua auto e dice:
    "E' una ne*ra di me*a che pensa di avere diritti. Ne*ra e donna. E, invece, donna e diritti non dovrebbero stare nella stessa frase. Un orangotango che mi ha denunciato per falsa testimonianza. Che però, forse è vero, un po’ di falso l’ho dichiarato perché ero fuso e ubriaco, ci sta. Però, per principio, non mi devi rompere il caz*o anche perché ‘you are black'”. 

E' un giovane calciatore della squadra locale, è stato espulso, il video e le parole sono abominevoli, potete vederlo qui se volete

https://twitter.com/AUniversale/status/1280399485923921920

Attraverso il suo Avvocato il ragazzo si è scusato ma è difficile accampare scuse, spero che questo gli serva da lezione, il problema però è quello che sente davvero dentro...e non è bello, dovrà fare un lungo lavoro di educazione e rispetto. Che ne pensi?

Il legale del calciatore del Monregale: "Era un video privato, il ...

5. Simona Izzo era in vacanza a Capri ed è stata portata da un tender su uno yacht, mentre era sulla passerella dello yacht è caduta rovinosamente in mare
    Lo ha raccontato lei stessa piuttosto arrabbiata in un video su Instagram https://www.instagram.com/simonettaizzo/
    "Sono caduta da un tender a uno yacht, però dai... la fortuna è che sono a Capri. La cosa che mi turba è che nessuno si sia è buttato in acqua perché io sono andata sotto come corpo morto cade e la crew è rimasta lì, impietrita. Sentivo diceva: "La Izzo, la Izzo è in acqua", ma poi... c**zo buttatevi! Non mi hanno lanciato neanche un salvagente". 

Insomma una brutta caduta in mare, vestita, di schiena, e nessuno ad aiutarla, equipaggio impietrito che urlava, immagino la scena, lei si è arrabbiata con l'equipaggio, ma diciamo che forse a una certa età (67 anni)  e con un fisico non proprio atletico passare da un tender alla passerella di uno yacht non è facile, una caduta ci stà...  Oggi dice che sta bene ma si muove con una stampella
    In ogni caso cadere da uno yacht a Capri è un privilegio di pochi, che ne pensi?

Simona Izzo, incidente in barca a Capri: «Sono caduta in acqua come un pesce»

6. Questa è una storia assurda fatta di scoperte, social, politica e decisioni maldestre, la Lucarelli aveva fatto lo scoop qualche giorno fà, andiamo per ordine: tutti conosciamo De Donno, primario di Pneumologia del Poma, e la sua battaglia contro il virus usando il plasma iperimmune, quello dei guariti che hanno donato il sangue per aiutare con i loro anticorpi i malati di Covid

Purtroppo De Donno che usa molto facebook (ha 90.000 follower) si è fatto prendere la mano e ha creato un profilo fake, un suo alterego, il dott. Joseph Dominus, scienziato di Atlanta, che lo lodava con commenti celebrativi e like. L'occhio lungo della Lucarelli ha smascherato lo scienziato...  è andata sul profilo fake, ha trovato un numero di telefono e ha chiamato, indovinato chi ha risposto? De Donno

Ecco cosa racconta la Lucarelli: "Un’altra storia meravigliosa sul medico preferito di Salvini, C'era un biologo di Atlanta (JOSEPH DOMINUS...) che su fb lodava De Donno e la plasmaterapia. Un biologo che mi convinceva poco. L’ho chiamato al numero con cui era registrato su fb rimasto visibile, suppongo per errore. Indovinate chi mi ha risposto? È come si è giustificato? Sempre più surreale".

De Donno una volta smascherato ha scritto: "Cari amici, nelle scorse settimane mi sono divertito a guardarvi da fuori. Ho volutamente creato un account secondario, associandovi il mio telefono ed il mio nome, proprio perché non avevo nulla da temere, dal quale ho smitragliato qualche commento saggiando le reazioni altrui. "

Una pezza peggiore del buco... infatti non gli ha creduto nessuno e i meme si sprecano, che ne pensi? Che bisogno aveva con tutti quei follower! Ahhhh la vanità... o vorrà fare politica? C'è chi dice che sia pronto a candidarsi con la Lega per diventare Sindaco di Mantova

Joseph Dominus e la pezza che è peggio del buco, De Donno diventa ...

https://gazzettadimantova.gelocal.it/mantova/cronaca/2020/06/29/news/joseph-dominus-e-la-pezza-che-e-peggio-del-buco-de-donno-diventa-un-meme-1.39023116

7. Scivolone dell'ex-sindaco di Roma, che usa una foto che lo ritrae insieme a Zanardi alla partenza della Maratona di Roma del 2014 a via dei Fori Imperiali e scrive un post di auguri e incoraggiamento, ma poi lo fa girare sui Social come post sponsorizzato. 
    La cosa non sfugge alla Lucarelli che lo fa notare in un tweet cerchiando in rosso 'Sponsorizzato'. Un'accusa di fare propaganda ai suoi profili social attraverso il drammatico momento che sta vivendo Zanardi. 
    E in effetti, che figuraccia Marino... questa se la poteva risparmiare, che ne pensi? Selvaggia Lucarelli bacchetta Ignazio Marino per la foto ricordo ...

https://www.leggo.it/italia/cronache/alex_zanardi_selvaggia_lucarelli_ignazio_marino_post_sponsorizzato_oggi_24_giugno_2020-5307035.html

8. Sono due le associazioni studentesche: Rete Studenti Milano e LuMe (Laboratorio universitario Metropolitano) che hanno rivendicato l’imbrattamento della statua di Indro Montanelli ai giardini di Porta Venezia a Milano, avvenuto nella notte tra sabato e domenica e per dimostrarlo hanno anche pubblicato un video dove si vedono due ragazzi, uno con la felpa rossa, l'altro con la felpa nera.
    E scrivono: “Chiediamo, ad alta voce e con convinzione, l’abbattimento della statua a suo nome, un colonialista che ha fatto dello schiavismo una parte importante della sua attività politica non può e non deve essere celebrato in pubblica piazza. Siamo convinti che, senza una giusta revisione critica, la storia non possa definirsi tale. Essa va intesa come materia viva, soggetta a cambiamenti, e non possiamo fingere di non sapere che le statue che ne celebrano i protagonisti hanno una funzione sociale collettiva, perché occupano lo spazio pubblico rappresentando ciò che una classe dirigente decide di celebrare della propria storia”
    Forse è meglio che studino di più e vandalizzino di meno, cosa facciamo? Cancelliamo la storia? Che ne pensi?
    Io credo che l'episodio della vita di Montanelli al quale si riferiscono sia da criticare e anche molto, ma Montanelli stesso come quasi tutti gli Italiani è stato fascista, lo ha ammesso e rinnegato, scrivendo poi commenti e pagine molto critiche, altri hanno solo fatto finta di niente. Che ne pensi?
    Il Comune di Milano, comunque, ha già fatto sapere che non rimuoverà la scultura che sarà ripulita dalla vernice.

Qui il video:

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lombardia/statua-montanelli-si-indaga-per-imbrattamento-al-vaglio-immagini_19423096-202002a.shtml

Qui dei volontari che cercano di ripulire la statua:

Indro Montanelli, volontari ripuliscono la statua imbrattata con vernice rossa

9. Lorella Cuccarini via da La vita in diretta? I suoi fan quando è cominciata a girare questa voce hanno creato un hashtag “#iIoStoConLorella”per cercare di far cambiare idea ai vertici Rai.  All’inizio si parlava di una antipatia con Matano, ma non pare vero, invece Dagospia ha scritto che la Rai potrebbe aver scelto di non rinnovare il contratto dei personaggi che sono entrati nell’emittente come quota “Lega” ma usciti dal governo e fatto il Conti Bis, Lorella Cuccarini apertamente sovranista  potrebbe dover pagare lo scotto della sua fede politica.

La Lucarelli commentando la vicenda non ha usato metafore e in un tweet scrive:
    “Se diventi conduttrrice per manovre politiche e ti sta bene, poi deve starti altrettanto bene non esserlo più per manovre politiche. È quel gioco lì e se ti piace partecipare poi ne accetti le regole, anche quando le stesse avvantaggiano un avversario. Semplice.”

Mi sembra un commento molto velenoso, che ne pensi?

luca2.png

10. E' davvero incredibile la trasformazione di Platinette che negli anni le aveva tentate di tutte per dimagrire anche l'intervento col palloncino che obbliga a mangiare poco e spesso, ma se continui a mangiare cibi ipercalorici... non serve a niente neanche quello.
    A un certo punto Coruzzi ha capito, ha detto che il suo problema era quello di mancanza di amore per se stesso e si è messo a dieta, è arrivata la quarantena dove ha potuto e voluto seguire meglio il suo piano alimentare ed è dimagrito di 60 kg in un anno.
    Ora ci scherza su mostrandosi con gli abiti oversize che indossava prima, è stato davvero bravo a dimostrazione che per ogni traguardo che si vuole raggiungere quello che conta è la motivazione. Tu sei dimagrito o ingrassato in quarantena?

Ecco Massimo Coruzzi in arte Platinette, oggi:

Italia Si, Mauro Coruzzi fa una battuta con Liorni: "Chi se ne ...

11. Sono emersi dettagli oscuri sul passato di Derek Chauvin, l'ex agente 44enne accusato dell'omicidio di George Floyd, il 46enne afroamericano morto durante un fermo di polizia lo scorso 25 maggio. 
    Chauvin, ripreso mentre con il suo ginocchio comprime per quasi nove minuti il collo dell'uomo a terra, mentre quest'ultimo continua a dire: "Non riesco a respirare", rischia fino a 40 anni di reclusione, è accusato di omicidio volontario non premeditato.

Nel passato di questo agente ci sono 17 denunce a vario titolo con lamentale per la sua condotta, In due casi ha ricevuto una lettera di richiamo formale.  L'ex agente, licenziato dopo il caso Floyd, è stato coinvolto in numerose sparatorie a Minneapolis. Nel 2006 ha aperto il fuoco e ucciso un uomo che presumibilmente aveva una pistola. Nel 2008 ha fatto lo stesso contro un sospetto di violenza maschile. E nel 2011, ancora, ha sparato su un uomo in fuga da un conflitto a fuoco. Nonostante ciò, il 44enne è stato elogiato e lodato dai suoi superiori per quasi 20 anni, ricevendo nel 2008 persino la medaglia al valore del dipartimento di polizia.

Insomma un poliziotto violento, mai sanzionato davvero, anzi pure premiato, avrà pensato di poter continuare a farlo senza pagare pegno, qualcuno lo ha protetto? Che ne pensi?

Minneapolis: arrestato Derek Chauvin, il poliziotto che ha ucciso ...

12. Bisognerebbe conoscere sempre la biografia degli scrittori, si scoprirebbe che dietro una grande scrittore si può celare un uomo spregevole, come nel caso di Céline, ma non è il solo... vi condivido le considerazioni di un giornalista che scrive recensioni di libri e parla del suo capolavoro "Viaggio al termine della notte" :

"Ho finalmente letto Viaggio al termine della notte, un grande romanzo, uno dei più innovativi della letteratura francese del ‘900. Penso che solo un essere spregevole, come in effetti fu Céline, potesse arrivare a descrivere così bene quell’umanità sordida e meschina, immersa in “una miseria morale che è ancora peggiore di quella materiale”, come è stato scritto. Ci riesce, perché anche lui è così. Il protagonista del Viaggio (1932) schiettamente autobiografico, è appena meno colpevole degli altri personaggi, ma è complice dei loro misfatti, esattamente come Céline sarà complice, in seguito, degli occupanti nazisti e dello sterminio degli ebrei francesi, attraverso i suoi famigerati e odiosi tre pamphlet antisemiti. Alla Liberazione, Céline scappa in Germania, poi in Danimarca, dove si nasconde finché non viene stanato, processato e condannato a un anno di carcere. Tornerà in Francia solo nel 1951, amnistiato, e vivrà in povertà e solitudine fino alla morte nel 1961."

A me a vedere la foto pare un uomo inquietante davvero, ma dicono che i suoi libri siano dei capolavori, che ne pensi?  Mai letto qualcosa di suo?
    http://littacontinua.blogspot.com/2020/05/celine-grande-scrittore-uomo-spregevole.html

Céline è più censurato di Hitler, ma i suoi testi ”sulfurei ...

13. La lesione midollare non è completa. Una notizia pazzesca, come tutto quello che ho fatto in questi nove mesi e ho sempre voluto tenere per me. Quando si parla di cose di cui non si è sicuri, con la medicina è sempre meglio andarci con calma". Lo ha detto Manuel Bortuzzo, il nuotatore triestino vittima di una sparatoria alla periferia di Roma nel febbraio 2019 che gli ha provocato una lesione midollare, a Che Tempo che fa su Rai 2.

Bortuzzo ha parlato del suo libro 'Rinascere', nelle librerie dal 5 novembre: "In questo libro ho voluto annotare tutti i miei progressi, i miei miglioramenti", ha detto ricordando che si era dato 10 anni per tornare a camminare.  "Mio padre mi sostiene nella vita e mi sostiene anche in piedi", ha poi aggiunto il giovane atleta, commentando una foto pubblicata su Instagram, in cui il padre lo aiuta a stare in piedi.   

Ma che bella notizia! Questo, unito alla sua forza di volontà e al suo coraggio lo porterà a camminare, ce la farà, facciamo tutti il tifo per lui, Forza Manuel! Siamo con te

http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2019/11/04/bortuzzo-potrei-camminare-ancora_8bf6b52c-4176-420b-a319-51cc95bde471.html

Risultato immagini per manuel bortuzzo in piedi"

14. Che ne pensate? Io non posso credere che degli uomini li indosseranno, perchè mai dovrebbero rendersi ridicoli, camminare scomodi, con questi tacchi?
    I grandi brand lanciano mode improponibili per gli uomini, anche uomini in gonna ad esempio e ora scarpe col tacco, stivaletti con alta zeppa e tacchi altissimi, non solo, il suo creatore che li ha lanciati si è messo pure delle forcine in testa, quelle che usavano le nostre nonne... Va be... qualcosa è andato storto nella nostra evoluzione o no?
    Dimenticavo... costano 1000 euro, un vero affare...

Risultato immagini per marc jacobs stivaletti tacco uomo"

15. Questa non l'ho capita, c'è un boom di porcini in questo periodo e non tutti rispettano le regole, ci vuole l'autorizzazione alla raccolta e ci sono dei limiti di peso per la raccolta. In Toscana i forestali hanno fatto numerosi controlli e i funghi raccolti in eccesso li hanno distrutti sul posto, più di 30 kili distrutti in un giorno, non ne capisco il senso, sequestrali e dalli a delle mense, perchè distruggerli?

Fra l'altro non ci sono regole condivise, ogni provincia o comune può imporre le sue e quindi bisogna informarsi bene
    Metto alcuni indirizzi, chi ne conosce altre le aggiunga perfavore:

Toscana
    https://funghimagazine.it/raccolta-funghi-toscana/

Emilia
    https://www.romagnaatavola.it/it/le-regole-della-raccolta-dei-funghi-emilia-romagna/

Trentino
    https://funghimagazine.it/raccolta-funghi-trentino-alto-adige/

Friuli
    https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/economia-imprese/agricoltura-foreste/raccolta-funghi/

I controlli sui fungaioli

https://www.lanazione.it/firenze/cronaca/funghi-controlli-1.4839757

16. Grillo, la spara grossa, dice che gli anziani sono nemici dei giovani, non hanno futuro, che votano a fare? Sono i giovani che devono votare per costruire il loro futuro.
    Quanti anni ha Grillo? 71... e vuole costruire il futuro dei giovani tagliando fuori le persone della sua età? Bel meccanismo di negazione, io sono io e voi anziani... non siete un ca... state a casa a marcire, nessuno deve interpretare e difendere i vostri interessi...

Che ne pensate? Io penso che dica così perchè il suo movimento è molto votato dai giovani... vuole togliersi, molto democraticamente... ostacoli a un dominio assoluto, siamo alla follia, a una pericolosa follia
    https://www.huffingtonpost.it/entry/togliamo-il-voto-agli-anziani-beppe-grillo-lancia-lidea_it_5da974a1e4b04c4d24ea39ac

Immagine correlata

17. La top model Bella Hadid è stata dichiarata la donna più bella del mondo.
    E' stata fatta una ricerca scientifica per scoprire ciò che costituisce il "volto perfetto". Il viso della modella è risultato essere al 94,35% "perfetto" rispetto alla sezione aurea o rapporto aureo o proporzione divina, l'equazione che gli antichi greci usavano per misura la perfezione fisica, architettonica e della natura.

Occhi, sopracciglia, naso, labbra, mento, mascella e forma del viso di alcune delle più belle donne del mondo sono stati misurati uno ad uno. Ma le proporzioni di Bella sono quelle che più si avvicinano all'idea di perfezione degli antichi greci. 

Bella ha avuto la lettura complessiva più alta per il suo mento che, con un punteggio del 99,7%, è solo dello 0,3% di distanza dalla forma perfetta.

La sezione aurea è un'equazione matematica ideata dagli antichi greci nel tentativo di misurare la bellezza. Il rapporto aureo è stato usato per esempio da Leonardo Da Vinci per costruire il perfetto corpo maschile nella sua famosa opera l'Uomo vitruviano. Il rapporto complessivo tra le varie misure di una faccia o di un corpo più si avvicina al numero 1.618 (la costante di Fidia) più è vicino alla perfezione divina. 

Il viso di Bella Hadid è perfetto al 94,35%, dietro di lei Beyoncé - 92.44%, poi  Amber Heard al 91.85%, segue in quarta posizione Ariana Grande al 91.81%, quindi  Taylor Swift al 91.64%, in sesta posizione è arrivata Kate Moss al 91.05% in settima  Scarlett Johansson - 90.91%

Ma la bellezza è matematica? Che ne pensi?

Bella Hadid

Risultati immagini per bella hadid

Beyoncè
    Risultati immagini per beyoncè

18. L'esercito americano ha combattuto con i Curdi contro l'Isis ma ora che Erdogan vuole sterminare questo popolo valoroso, le sue coraggiose donne combattenti, Trump ritira le sue truppe e lo lascia fare, tradendo i suoi alleati. E noi Europei? Che con Erdogan facciamo accordi per fermare i profughi Siriani (l'Ue versa nelle casse turche 6 miliardi di euro sulla base di una formula 3+3. Soldi da destinare a progetti di integrazione e di accoglienza, purchè la Turchia fermi i migranti) Noi Europei non stiamo facendo niente per fermare questo massacro di uomini, donne e bambini di un popolo che ha combattuto anche per noi per fermare l'Isis.

E' veramente vergognoso, certo non possiamo dichiarare guerra alla Turchia ma elementi di pressione ne abbiamo, visto che Erdogan ci chiede continuamente soldi per controllare l'immigrazione e invece oggi ci ricatta lui:  Se l'Ue ci accuserà di "occupazione" della Siria e ostacolerà la nostra "operazione" militare, "apriremo le porte a 3,6 milioni di rifugiati e li manderemo da voi". Lo ha detto il presidente turco, parlando ai leader provinciali del suo Akp. 
    Un terribile ricatto giocato sulla pelle dei Curdi, che fare?

Chi sono i Curdi?

I Curdi sono un gruppo etnico iranico originario dell'Asia occidentale. Geograficamente, questa zona prevalentemente montuosa, nota come Kurdistan, comprende la Turchia sud-orientale, l'Iran nord-occidentale, l'Iraq settentrionale e la Siria settentrionale. Comunità sparse di etnia curda vivono anche in Anatolia centrale e nel Khorasan. Inoltre, nel corso degli ultimi decenni, un vasto numero di curdi si è stabilito nelle principali città della Turchia occidentale (in particolare ad Istanbul), nonché in Europa occidentale, principalmente in Germania e in Scandinavia. Numericamente, si stima che i curdi siano compresi tra 30 e i 45 milioni di individui e che quindi costituiscano uno dei più grandi grupp i etnici privi di unità nazionale.

In seguito alla prima guerra mondiale e alla sconfitta dell'Impero ottomano, i vittoriosi alleati occidentali avevano previsto uno stato curdo nel Trattato di Sèvres del 1920. Tuttavia, questa promessa fu annullata tre anni dopo, quando il Trattato di Losanna fissò i confini della moderna Turchia e non previde tale disposizione, lasciando ai curdi lo status di minoranza nei rispettivi paesi. Questo fatto ha portato a numerose rivendicazioni nazionaliste sfociate in numerose ribellioni e guerriglie ed in seguito anche a sistematici genocidi (in particolare in Iraq).

Io direi che è il caso di difendere e aiutare questo popolo, l'Europa non può far finta di non vedere questo ennesimo genocidio, che ne pensi?
    http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Raid-aerei-e-offensiva-terrestre-in-Siria-Cinque-soldati-turchi-sono-uccisi-Usa-pensano-a-sanzioni-688bc539-0865-4f1e-bca3-df0e947f40b3.html

soldatessecurdebanner.jpg

19. Uno dei premi più divertenti del mondo, l'igNobel, viene assegnato annualmente a dieci ricercatori autori di ricerche "strane, divertenti, e perfino assurde", quel tipo di lavori improbabili che "prima fanno ridere e poi danno da pensare". Lo scopo dichiarato del riconoscimento è "premiare l'insolito, l'immaginifico, e stimolare l'interesse del pubblico generale alla scienza, alla medicina, e alla tecnologia". I vincitori sono selezionati in base ad articoli pubblicati anche su riviste scientifiche autorevoli. i premi IgNobel sono presentati al pubblico nel corso di una cerimonia di gala che si tiene nel Sanders Theatre dell'Università di Harvard, e consegnati da vincitori di veri premi Nobel.

L'Italia ha vinto l'IgNobel 2019 per la Medicina per "aver fornito l'evidenza che la pizza può proteggere da malattie e morte, purché fatta e mangiata in Italia", si legge nella motivazione del premio che la rivista Annals of Improbable Research e l'Università di Harvard dedicano alle ricerche che fanno "ridere ma anche riflettere".
    Tre gli articoli vincitori, pubblicati su riviste internazionali da epidemiologi di primo piano, rappresentati da Silvano Gallus, di Istituto Mario Negr i di Milano e Università di Maastricht.
    Premiate anche le ricerche su scarafaggi magnetici e batteri sulle banconote. Una volta resi magnetici, gli scarafaggi morti si comportano diversamente da quelli vivi: parola dei vincitori dell'Ig Nobel per la Biologia 2019,  Il premio per l'Economia è andato allo studio di Turchia, Olanda e Germania che ha confrontato le banconote di diversi Paesi per scoprire le più efficienti nel veicolare i batteri; si è aggiudicato l'IgNobel per l'Ingegneria la macchina per il cambio automatico dei pannolini nei neonati, progettata in Iran. Da Arabia Saudita e Singapore arriva l'Ig Nobel per la Pace, per la ricerca che si è proposta di misurare il piacere di grattarsi quando si avverte il prurito.
    Insomma un vero divertimento la cerimonia di premiazione, ecco tutti i vicintori di quest'anno

https://www.wired.it/scienza/lab/2019/09/13/ignobel-ricerche-improbabili-2019/

a884cc65a2493b70bc10bf95b21bff2b.jpg
    L'italiano Silvano Gallus, vincitore dell'Ig Nobel 2019 per la Medicina 

20. Il quotidiano ‘Il Giornale’ ha oggi pubblicato una serie di ‘post’ che sarebbero stati pubblicati negli anni scorsi, in particolare nel 2013, dalla pagina facebook del ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti, con cui commentava, con frasi “colorite” e aggressive, alcune fasi della politica italiana negli anni in cui si trovava all’estero, a partire dall’insediamento del governo Letta.

I post “incriminati”

Aveva denominato Silvio Berlusconi come “l’imperatore della sfiga” in occasione del terremoto a L’Aquila. Nel mirino era finito anche Giuliano Ferrara: “Un’altra m**** con i denti separati, uno schifoso, che solo in Italia può passare come intellettuale”.

“L’unica cosa che mi fa sorridere è ripensare alle immagini di Brunetta protetto dai carabinieri mentre i manifestanti lo insultano… quella è una bella Italia”. Ed era arrivato poi alla conclusione: “Vedremo. Ma secondo me qui finisce a mazzate. Se dovesse essere così, mi dispiacerebbe solo di non esserci”.

Ripugnanti offese pure nei confronti di Daniela Santanchè: “Una demente bugiarda e venduta. Ma che donna! Un personaggio raccapricciante e disgustoso. Se fossi una donna mi alzerei e le sputerei in faccia, con tutti gli zigomi rifatti”.

La Santanchè ha chiesto le sue “dimissioni immediate. È una violenza nei miei confronti inaudita e – ha detto all’Adnkronos la senatrice – mi auguro che tutte le donne, non solo di destra ma soprattutto del Pd e del Movimento 5 Stelle facciano sentire forte e chiara la loro voce. Chiamerò il presidente del Consiglio e vedremo se farà qualcosa”. “Sono basita. Questa persona – continua Santanchè – non può fare il ministro e spero proprio che tutte le donne reagiscano alle parole che hanno scatenato l’indicibile sui social da questa mattina. Mi auguro che adesso le donne del Pd, le donne del M5S, tutte le donne chiedano le dimissioni: non Daniela Santanchè ma tutte le donne”.

E' davvero incredibile, non credo possa fare il Ministro, dell'Istruzione poi... chi esprime tali concetti e in questo modo, che ne pensate?
    La rete non dimentica, basta andare a cercare...

https://www.tecnicadellascuola.it/fioramonti-e-i-suoi-post-offensivi-su-facebook-e-bufera-si-dimetta

Risultati immagini per fioramonti post violenti

21. Se si chiede a un bolognese come si fanno i tortellini non ci sono dubbi: ripieno a base di maiale, mortadella e prosciutto crudo macinati con l’aggiunta di parmigiano, uova e noce moscata. Il posto del pollo, o meglio del cappone, è nella pentola per fare il brodo. Oggi c'è grande polemica sui Social sia gastronomica che politica perchè il "tortellino al pollo" è stato proposto dal Vescovo di Bologna nell'ambito delle manifestazioni di San Petronio. Un abbinamento non consueto, ma pensato come un atto di sensibilita' verso chi, per motivi religiosi, non vuole o non puo' mangiare il tipico ripieno all'interno del quale c'e' della carne di maiale.
    Gli Emiliani sono indubbiamente scandalizzati da questa variante della ricetta e molti la rimandano al mittente, i politici sostengono che l'accoglienza non si fa così ma passa dal rispetto delle tradizioni del paese che accoglie e se per motivi religiosi non puoi mangiare il maiale non mangi i tortellini.  Io mi chiedo, ma per quale motivo persone di religione diversa da quella Cattolica dovrebbero partecipare alla festa per San Petronio? E avere pure un menu speciale per loro che non sono credenti, di San Petronio non gli importa niente ma devono mangiare i tortellini studiati dal Vescovo apposta per loro? Non capisco, qualcuno me lo spiega?

Immagine correlata

22. Lo sguardo di Greta a Trump è veramente significativo e facilmente comprensibile secondo me... ho trovato interessante l'intervista del  Daily Mail a un’esperta di linguaggio del corpo.
    Greta Thunberg è in piedi, pronta a fare il suo ingresso al summit sul clima delle Nazioni Uniti a New York, quando a un certo punto si palesa Donald Trump, e le passa di fronte. Emozioni diverse si alternano sul volto dell’attivista svedese nel trovarsi quasi faccia a faccia con l’uomo che ha definito il cambiamento climatico una “fake news”. “La faccia di Greta si è trasformata. Prima perplessità, poi quelli che io chiamo gli ‘occhi coltelli’”, dice Patti Wood, descrivendo l’improvvisa curvatura delle sopracciglia di Thunberg. 

L'esperta ha spiegato che la reazione fisica di Greta è stata probabilmente accentuata dalla sindrome di Asperger.
    “Alcune persone affette da Asperger non sono così abili nel controllare i segnali che inviano ad altre persone”, 

Vi metto la foto che ne pensate? E secondo voi ha ragione lei o Trump ad ignorarla?

Risultati immagini per greta guarda trump

23.  Sapete che Belen è di origine Italiana?  E' nata a Buenos Aires da Gustavo Rodríguez, di origini spagnole e italiane, e da Veronica Cozzani de Rodríguez, a sua volta figlia di immigranti provenienti da La Spezia. È la maggiore di tre figli, sorella di Jeremias, nato nel 1989, e di Cecilia(1990), entrambi attivi nel mondo dello spettacolo italiano. Belen ha avuto altri amori, ma pochi mesi fà ha ritrovato sintonia con il marito dal quale si era separata, a 35 anni ha rimesso in piedi la sua famiglia e speriamo che vada tutto bene, auguri Belen! Sempre più bella, che ne pensate? Secondo me è anche intelligente e simpatica, se non fosse solo per il fatto che ha chiuso per sempre con Corona...

belen5.JPG

24. In pochi mesi ha preso molti kili, alterando la sua immagine, una così bella donna, ora troppo in carne, è arrivata ad 84 kili, tanto che anche Maria De Filippi è intervenuta e la ha indirizzata da una brava nutrizionista per iniziare una dieta, lei ci scherza sulla sua taglia, ma come tante persone sovrappeso vorrebbe dimagrire, forza Tina, ce la puoi fare, non è solo questione di immagine, ne va della tua salute 

https://www.caffeinamagazine.it/televisione/365825-tina-cipollari-84-kg-foto/

tinana4.jpg