Classifica


Discussioni popolari

Contenuti più votati dal 18/06/2021 in Messaggi

  1. Cosa pretendi ? Quando la maggioranza degli Italiani vota per i partiti padronali , che sostengono certi personaggi che se la pigliano con i più deboli ma che offrono condoni a dei VERI delinquenti e mettono i sindacati ( non tutti ) alla berlina questo è il naturale finale.
    3 mi piace
  2. SANTE PAROLE !!!! E' LA PURA E SACROSANTA VERITA' ...... IN UNA PAROLA :::::: INVIDIA :::::::
    3 mi piace
  3. La storia insegna che a difendere gli interessi dei potenti sono coloro che subiscono e questo da sempre,egoismo avidità fanno sì che tutti si vendano a scapito del bene collettivo .
    2 mi piace
  4. Questa ITALIA, che va avanti con la disonesta' di pseudo aziende che pretendono di usare le persone,,,in particolare i giovani,,,a loro sporco comodo piacimento. Una ragazza che ha lavorato ben 7 anni in regola, ha ricevuto notizia dall'INPS, che non le è stato versato nemmeno un contributo,,, all'inizio anno ha trovato un'altra azienda, da MARZO non riceve stipendio... Che vergogna, che schifo, solo in ITALIA, sono permesse queste porcherie. In più ci troviamo con partiti che pensano solo a questi, che io chiamo FARABUTTI, evasori, dando loro contributi statali, senza nessun controllo,,, figuriamoci cosa succederà una volta al governo con questi elementi della destra... Poi si fa' in fretta a dire,,,son lazzaroni, preferiscono il reddito di cittadinanza, piuttosto che andare a lavorare,,,con questi datori sfruttatori, si possono capire tante cose.
    2 mi piace
  5. Per cortesia, il caldo nuoce alla salute. Propongo un bagno refrigeratore nei torrentelli di montagna. Alla base del monte "Antelao" ci sono alcuni interessanti ed adatti allo scopo. Come si fa a riempire di inchiostro decine di pagine su temi fuori dal tempo. Vi hanno mai spiegato l'undicesimo ... non rompere ed il dodicesimo ... andare in terapia - Buon pomeriggio.-
    2 mi piace
  6. ...sei infarcita di tante di quelle st@onzate che lo solo la metà sarebbero troppe !!!
    2 mi piace
  7. 2 mi piace
  8. La precarietà del lavoro ha reso il lavoratore facilmente ricattabile .il sindacato non può proteggere nessuno perché le leggi sono tutte sbilanciate a favore degli sfruttatori,le nuove generazioni sembrano imbambolate. La politica aiuta a parole la gente,nei fatti i favorisce i potenti .Non credo sia facile venirne fuori.
    2 mi piace
  9. ecco la prova di come NON capisci NIENTE ...... IO virgol D/B , E' UN ESEMPIO " DI LAVAGGIO DEL CERVELLO " .... INESORABILMENTE :::::: IRRECUPERABILE ::::::
    1 mi piace
  10. E siamo conterranei sì , il mio dialetto é gallo - italico e quindi con la Gallia abbiamo un filo rouge che ci lega , ecco perché : Il Palio dei Normanni è una rappresentazione in costume di un fatto storico accaduto circa mille anni fa. Si svolge tutti gli anni a Piazza Armerina, nel cuore della Sicilia, nei giorni 12, 13 e 14 agosto, dal 1952, quando venne realizzata la prima edizione sotto questo nome. Infatti la manifestazione che oggi conosciamo affonda le sue origini tra la fine del XVII e gli inizi del XVIII secolo, quando le allora dodici confraternite della città organizzarono per la prima volta un corteo storico in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima delle Vittorie (che hanno luogo sin dal XIV secolo), noto come la "Cavalcata", appellativo che ancora oggi è usato dagli abitanti per indicare il Palio. Il Palio dei Normanni di Piazza Armerina è la più importante ricostruzione di storia medievale del Sud Italia, con oltre 600 figuranti. Fa parte della FIGeST Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali ed è iscritto nel Registro delle Eredità Immateriali (REI) della Regione Siciliana[1]. Indice 1Il contesto storico 2Il programma della manifestazione 2.112 agosto - Consegna delle armi 2.213 agosto - Consegna delle chiavi 2.314 agosto - Quintana del Saraceno 3La Quintana del Saraceno 3.11ª Prova: Colpire con la lancia da gara lo scudo del Saraceno 3.22ª Prova: Colpire con la mazza da gara lo scudo del Saraceno 3.33ª Prova: Centrare e prendere con la lancia da gara un anello posto sul Saraceno 3.44ª Prova: Lanciare un giavellotto attraverso un anello posto su una forca 4Albo d'oro del Palio 5Note 6Bibliografia 7Voci correlate 8Altri progetti 9Collegamenti esterni I
    1 mi piace
  11. 1 mi piace
  12. All' università si possono frequentare diversi rami dello scibile umano: lettere, chimica, ingegneria, ecc ecc. Alla segreteria si presenta per iscriversi una studentessa pisana.Allo sportello l'impiegato verificati i documenti della studentessa le chiede:"Bene, tutto a posto, signorina, che ramo sceglie?" Perché un ramo, Io non posso avere un banco come tutti gli altri?
    1 mi piace
  13. 1 mi piace
  14. Ciao a voi, con questo caldo, mi sa che la macedonia non basta, ci vuole qualcosa di più, una bella granitica ghiacciata al limone per esempio, e magari domani di prima mattina andare in spiaggia e godersi tutta la giornata al fresco delle acque del mediterraneo, sperando che non ti vengano ad arrestare per essere uscito di casa. Felice weekend a voi
    1 mi piace
  15. Ciao ragazze e ragazzi ... il gufetto saggio porge i suoi saluti, buona macedonia di frutta a tutti in questa calda estate ....
    1 mi piace
  16. 1 mi piace
  17. Probabilmente la sanità dovrebbe piantarla di fare esperimenti sulle spalle della popolazione , oggi questo vaccino, domani quello, poi il mix , dopo il divieto, poi la riabilitazione,
    1 mi piace
  18. la "Etna Valley" è famosa per essere un centro di alta specializzazione sui micro processori
    1 mi piace
  19. Adottiamo un modello di sviluppo sbagliato e superato, sempre più inadeguato a fronteggiare i problemi posti dalla globalizzazione del mercato e dall'automazione e digitalizzazione del sistema produttivo. Per giunta, negli ultimi decenni è crollato a picco il livello di qualità dei nostri politici e dei nostri imprenditori. E, se non è crollato, è calato vistosamente, in assoluto e in rapporto agli altri paesi, il livello del nostro sistema formativo: scuola e università. Mentre alla ricerca scientifica e allo sviluppo tecnologico continua a essere destinata una frazione irrisoria del PIL, sempre più inadeguata a tenere il passo degli altri. In sintesi: l'Italia ha da tempo imboccato la strada di una involuzione spaventosa. Le prospettive di chi nasce oggi in Italia sono terribilmente peggiori di chi vi nasceva 50 anni fa, e sensibilmente peggiori anche di chi vi nasceva solo 20 o 30 anni fa e che oggi fa il precario o l'inoccupato o l'assistito. Se l'Italia non è ancora crollata, lo si deve per lo più a fattori esogeni nel tempo e nello spazio, come l'ingente risparmio privato accumulato nei tempi migliori; l'appartenenza a un sistema economico e monetario forte che quasi azzera il costo del denaro e ci protegge, per ora, dall'inflazione e dallo shock pandemico; la costante predilezione dei turisti stranieri per il nostro paese. Tra i pochi fattori endogeni di resilienza, la sostanziale tenuta dell'agricoltura e di uno zoccolo duro, ma sempre più limitato, di piccole e medie aziende private e di grandi aziende pubbliche ancora sane. Ma le prospettive sono a dir poco negative anche per questa parte sana dell'economia nazionale, immersa in un sistema insano e guidato da burattini, gattopardi e incapaci. Mi spiace dirlo, ma senza svolte radicali, che al momento io non intravedo, l'Italia oggi è, in buona sostanza, un paese senza futuro.
    1 mi piace
  20. Giusto per questo siamo tristemente noti per " I CERVELLI IN FUGA " !!!
    1 mi piace
  21. Proteggere gli evasori oggi non solo danneggia gli italiani onesti, ma anche tutti coloro che cercano di formarsi una famiglia.
    1 mi piace
  22. perchè dovrebbero farlo, il tuo capo è il primo che non le vuole pagare e voi fascisti ne avete fatto un idolo.....ipocriti e fascisti un connubio perfetto...
    1 mi piace
  23. Un noto toscano, approfitta della partenza della moglie per un breve viaggio di lavoro, per amoreggiare con la cameriera pisana. Preso dal sacro fuoco dei sensi, ad un certo momento le dice: "Ma lo sai che sei molto meglio di mia moglie?" "lo so, lo so - risponde la cameriera pisana - Lo ha detto anche il fornaio, il lattaio e il postino".
    1 mi piace
  24. una pisana, futura sposa, che aveva saltato la cavallina a più non posso, si reca dal ginecologo per sentire se poteva farla passare per vergine.Il ginecologo che è anche un bravo chirurgo, le leva una membrana da un orecchio e la ricuce all'interno della patatina.Nella prima notte di nozze tutto andò bene. Ma qualche giorno dopo il marito si presenta allo studio del medico."dottore - dice - c'è qualcosa di strano nel fisico di mia moglie"."Ah sì? E quale sarebbe il problema?"Bè - dice il marito - ogni volta che parlo con mia moglie, lei alza una gamba e mi dice: "cos'hai detto?"
    1 mi piace
  25. condivido, domare una moto in una strada di montagna è come domare una cavalla selvaggia mai sellata
    1 mi piace
  26. 1 mi piace

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963