Classifica


Discussioni popolari

Contenuti più votati dal 05/10/2016 in tutte le sezioni

  1. quello che mi fa inorridire non sono quelle immagini , ma la cinica distinzione che certi "umanitari" fanno tra: migranti poveri in cerca di fortuna che rischiano di annegare, e migranti ricchi che la traversata la fanno in aereo, se questa è la vostra bontà io sono ben felice di essere distante da voi. ******** A me invece fanno inorridire proprio quelle immagini, perché fanno vedere la distinzione tra migranti poveri e migranti ricchi, senza che intervengano certi "umanitari" a spiegare le cose.
    2 mi piace
  2. Di sapere perche’ i famosi "80 euro" , che costano, grosso modo, 10 miliardi e arrivano a 10 milioni di italiani , sono stati definiti una mancia elettorale , mentre "quota 100" che costa , invece, ben 20 miliardi e riguarderebbe solo 120.000 persone, sia difesa a spada tratta . Penso che , forse , qualche riflessione sull'equità di questa misura , la sinistra dovrebbe farla . Saluti
    1 mi piace
  3. E' difficile (per me) stabilire cosa è accidia e cosa non lo è. Di sicuro mi è capitato spesso di fare qualcosa che mi richiedeva uno sforzo apparentemente ingiustificato e avere qualcuno nelle vicinanze che mi diceva il classico "chi te lo fa fare". Nel più significativo di questi casi, un tizio che stava realizzando una cosa della quale io stavo facendo a mia volta la mia versione (per la cronaca si trattava di un software in Visual Basic), solo che io la stavo facendo molto più complessa e completa (secondo me). Dopo i vari "chi te lo fa fare", tentò (senza successo) di realizzare la stessa cosa che poi io riuscii a portare a termine. Si trovò anche qualche "alleato", suo ex compagno di scuola e qualcuno che si aggregò a quel gruppetto. Tentarono di boicottarmi in tutte le maniere, ma io andai avanti come un treno, realizzai la cosa superando ogni mia aspettativa, lui realizzò una cosa che faceva meno della metà della mia. Solo che poi la cosa è finita come sempre: chi ha delle capacità va avanti da solo e se ne frega delle alleanze e gruppetti vari; chi invece non è all'altezza cerca alleanze usando anche e soprattutto il leccaculismo. Sta di fatto che finché l'accidia riguarda la singola persona, problemi suoi. Il problema sorge quando coinvolgono altre persone. In quel caso sono cavoli! L’importante è che chi ci capita creda nelle proprie possibilità senza lasciarsi scoraggiare. Ma a proposito di questo, forse l’accidia ha una funzione utile: se ti lasci demoralizzare, forse non ci credevi abbastanza; e se non ci credevi abbastanza forse era meglio lasciar perdere.
    1 mi piace
  4. da Vespa tra il kapitone e er bomba, poi andranno a cena per mettersi d'accordo su quando e come far cadere il governo?
    1 mi piace
  5. Personalmente non credo a quelle immagini …. aggiungo che se restavano a casa loro quella tragedia non sarebbe successa ! Quei poveretti sono stati attratti qui da noi in occidente da certe organizzazioni umanitarie con l'illusione di trovare lavoro e prosperità … ma evidentemente così non è stato… quello che mi fa inorridire non sono quelle immagini , ma la cinica distinzione che certi "umanitari" fanno tra: migranti poveri in cerca di fortuna che rischiano di annegare, e migranti ricchi che la traversata la fanno in aereo, se questa è la vostra bontà io sono ben felice di essere distante da voi.
    1 mi piace
  6. Stava così male che si è precipitato a fare il solito comizio poche ore dopo... ma ai funerali però non ci è andato . Forse perché le promesse che aveva fatto alle forze dell'ordine sono state largamente disattese come quelle ai pastori sardi , ai terremotati dell' Umbria e via di seguito. A pensar male alle volte ci si azzecca e quel malore è una bella pantomima inventato per supplire alla figuraccia di ieri sera.
    1 mi piace
  7. Ora sarà invitata dalla D'urso che le darà un sacco di soldi e testate giornalistiche... funziona cosi..(x loro). invece se uno sconosciuto cade in disgrazia,rimane disgraziato!
    1 mi piace