Chi non ricorda i bei tempi andati in cui si giocava il Campionato di calcio in una sola giornata (la domenica), le radiocronache, le interruzioni dei mitici Ameri e Ciotti ("scusa Ameri", "scusa Ciotti") magari con la schedina del totocalcio davanti?
Mhttps://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&opi=89978449&url=https://m.facebook.com/Radio1Rai/videos/tuttoilcalcio60/197601141293885/&ved=2ahUKEwjdyuvWoruBAxUa2gIHHRcdAyQQwqsBegQIDxAE&usg=AOvVaw2tCLyL6XC4rb4ahEnf9DJ1
E c'era anche Tutto il Calcio minuto per minuto....con Simona Ventura.
E come non ricordare anche Il Processi del Lunedì con Biscardi?
Ora è tutto cambiato. Il Campionato di calcio esiste ancora ma, per esigenze di cassa, è tutto spezzettato e ci sono partite quasi ogni giorno e soprattutto ormai tutto a pagamento.
Tutto questo ormai appartiene però alla storia e oggi assistiamo a un campionato di gran lunga più appassionante: IL CAMPIONATO DEI POST. Tutta un'altra cosa.
Una cosa è certa però che sarà anche cambiato tutto ma sicuramente nessuno rimpiangerà più di tanto i mitici Ameri e Ciotti e questo per un fatto molto semplice.
Ora infatti abbiamo un cronista che li sovrasta e ne oscura la memoria anche perché, a differenza loro, è infaticabile e e fa LA POST CRONACA ogni Santo giorno, puntuale come il Prete con la prima messa.
In pratica, assistiamo con piacere a TUTTO IL POST MINUTO PER MINUTO e possiamo apprezzare le doti, la competenza, la puntualità e il trasporto di Mark che i poveri Ciotti e Ameri non li vede neanche.
Poi magari bisognerà dire qualcosa in più per quanto riguarda il vecchio Processo del Lunedì che probabilmente verrà sostituito dal Processo di Mark contro Virgilio perché pare che Virgilio non risulti certe volte molto attendibile e altre un po' meno, ma non mettiamo troppa carne al fuoco. Si vedrà.
Di una cosa però possiamo essere felici e soddisfatti: non manca certo l'informazione.
E, in tal senso, c'è l'attesa morbosa di tutti perché è quasi inutile dire che nessun forumista ormai riesce a prendere sonno nella spasmodica attesa del numero dei post giornalieri del contadino veneto.
In ogni caso, rimane sempre vivo il seguente dubbio amletico.
RIUSCIRÀ MARK A RAGGIUNGERE E SUPERARE IL NUMERO DI POST DEL CONTADINO VENETO?
Vedremo a campionato concluso... probabilmente nel prossimo millennio ma, in fondo, questo è il bello del CdP (Campionato di Post).
Però, la miseria, invitare almeno qualche volta Simona Ventura proprio no? Ellapeppa....