Attività

Questo stream si aggiorna in automatico   

1. Ultima ora
  2. Nelle comiche finali di un paese che si consegna alla più becera destra di sempre pur di riprendere la via dello spreco e delle mangiatoie per i soliti noti, non poteva mancare l'inno olimpico pubblicato su Repubblica, testo e musica di Francesco Merlo. Non è certo la prima volta che Marco Travaglio esercita la sua sferzante ironia sulle natiche di questo patetico cantore del potere, anzi il Merlo canterino è uno dei suoi bersagli preferiti. Ma l'editoriale di oggi del direttore del Fatto è davvero imperdibile e illuminante. Leggete e meditate. Riderete molto ma capirete anche che presto in Italia ci sarà poco da ridere e molto da piangere (e da rimpiangere). https://infosannio.wordpress.com/2019/06/27/paraponziponzipo/
  3. La colpa di questa pacchia imposta a dei migranti usati come ostaggi per fare una provocazione politica e di chi su quella nave li ha imbarcati e anziché dirigersi verso il porto più vicino la Tunisia e sbarcarli in poche ore (non mi risulta che la Tunisia sia una nazione in guerra) ha preferito fare tutto quello che ha fatto e che non si è ancora concluso visto che quelle persone continuano a rimanere su quella nave e visto che il ministro dell'interno ha dichiarati ieri sera a "porta a porta" che per quanto concerne quello che è di sua competenza non è sua intenzione dare l'autorizzazione allo sbarco
  4. pm610 guarda che sei andato fuori tema, perché qui si sta discutendo di altro, temo che quando su un argomento non sai cosa rispondere tergiversi e sposti la discussione su altri argomenti (ti risulta che la vicenda dei 49 milioni sia una sentenza passata in giudicato e riguardi gli attuali partiti al governo o piuttosto altri partiti o altro partito che adesso non esiste più?) comunque guarda... voglio seguirti e andare fuori tema ... i 49 milioni sono uno dei tanti "misteri" Italiani come è un mistero Italiano la fine che fecero questi soldi https://www.focus.it/cultura/storia/che-fine-fece-loro-di-mussolini anche la vicenda di chi si prese quei soldi riguarda un partito che adesso non esiste più ... non credi?.. o pensi che gli eredi attuali di quel partito di sinistra che a suo tempo si dice si prese quei soldi siano anch essi responsabili?
  5. Sig etrusco Lei è mai stato su una carretta ferma in mezzo al mare per 15 giorni. Una pacchia!
  6. 👍👍
  7. Le 43 persone erano salve anche prima, visto che quelli che erano malati e bisognosi erano già stati fatti scendere; per quanto riguarda il resto non mi sembra che l'azione di forza abbia cambiato molto le cose, quelle persone erano a bordo della nave in acque internazionali, sono e rimangono a bordo della nave anche adesso che sono in acque Italiane; temo che quelli della nave abbiano sottovalutato l'Italia, probabilmente non pensavano che la nave sarebbe stata abbordata e fermata, pensavano di arrivare tranquillamente indisturbati sulla banchina come qualsiasi altra barca da diporto...
  8. La foto del giorno non la voglio vedere. Ritrae un padre e sua figlia affogati, mentre provavano a superare il confine tra morire di fame e la speranza di un futuro migliore. La foto del giorno non la voglio vedere, mi ricorda che io non ho mai dovuto mettere i miei figli su una barca per fuggire da una guerra, da una pestilenza o anche semplicemente dalla miseria che scava nello stomaco e agita le coscienze ( di chi ce l’ha, nda). Ci sono isole nel quarto mondo dove una parte considerevole della popolazione vive senza un rene, avendo venduto l’altro, per sopravvivere. La foto del giorno non la voglio vedere, mi ricorda quanto mi fanno skifo ( e su questo forum ce ne sono in abbondanza , nd), le persone che mi vivono accanto, i falsi cattolici, i veri nazionalisti, gli invasati che sanno solo diffondere odio, alzare muri, per emarginare e escludere i più deboli, i meno fortunati . La foto del giorno è un pugno nello stomaco, un vuoto rancoroso e triste. La fine ingloriosa della nostra misera umanità. Saluti
  9. La Sea Watch 3 è arrivata davanti al porto di Lampedusa, grazie al coraggio del suo Capitano Carola Rackete. Salvini si è “rotto le palle”. Invece la Meloni, con la solita garbata verve, lievemente populista, vuole “affondare la nave”. Dite quello che vi pare, 43 persone sono salve: 43 esseri umani provati da un viaggio difficile e pericoloso sono stati salvati da fame, malattie e guerre per le quali noi occidentali non siamo del tutto irresponsabili. Questo vale più di tutte le politiche, di tutte le polemiche e di tutte le leggi. 43 persone salve, questa è l’unica cosa che conta.
  10. Oggi
  11. Bisogna ricordare anche chi ha permesso la restituzione in 80 anni.
  12. Carola merita rispetto, ed ha avuto il coraggio che noi forse non avremo mai. Il capitone merita un sontuoso solfeggio del sig ippodirector. Quelli che vorrebbero il sequestro e l'affondamento della nave, meriterebbero un premio. Quindici giorni a bordo della nave alla fonda di fronte a Lampedusa.
  13. Prego solo gli Italiani aaaaaammmmmbeccciilli come te e camerati lo vogliono e per nostra fortuna sono ancora una PICCOLA minoranza
  14. zocc ola la definì il pregiudicato piduista , ma certo di grande ha solo la bocca per sparare axxate...
  15. Ieri
  16. La signora sopra anziché pensare ad affondare navi che soccorrono dovrebbe indignarsi e affondare questi suoi adepti... collusi con le mafie e che rubano a tutti noi
  17. Possono sempre intervenire al bungabunga Fede docet...
  18. Ora però c'è il governo gialloverde del cambiamento in peggio purtroppo una massa di cialtroni , ciarlatani , bufalari incoerenti e arruffapopolo
  19. Mai con Salvini Sopra Carola Rackete, Capitana della Seawatch. Laureata in conservazione ambientale alla Edge Hill University nel Lancashire, con una tesi sugli albatros, è stata al timone di una nave rompighiaccio nel Polo Nord per uno dei maggiori istituti oceanografici tedeschi, *Uffi ciale di navigazione per l'Alfred Wegener Institute, presso il quale ha lavorato dal 2011 al 2013. A 25 anni era secondo *Uff iciale a bordo della Ocean Diamond, a 27 anni stesso ruolo nella Arctic Sunrise di Greenpeace. Appena trentenne pilotava piccole barche per escursioni nelle terre più a nord del pianeta, le isole Svalbard, nel mare Glaciale Artico. Ha lavorato anche con la flotta della British Antartic Survey. Sotto, invece, quello che chiama Carola “sbruffoncella”, Matteo Salvini: mai laureato, a carico del Comune di Milano prima, di Radio Padania poi e infine del Parlamento Europeo e dello Stato. Non ha mai lavorato in vita sua, tantomeno da Ministro. Si pensa sappia guidare la ruspa, ma non vi è certezza di questo. Ho finito.
  20. Chi lo dice a di mejo il fanfarone ciarlatano ? https://bari.repubblica.it/cronaca/2019/06/26/news/_l_ilva_di_taranto_chiudera_il_6_settembre_da_bruxelle_l_annuncio_shock_dell_ad_di_arcelormittal-229715581/?ch_id=sfbk&src_id=8001&g_id=0&atier_id=00&ktgt=sfbk8001000&ref=fbbr Geert Van Poelvoorde ha detto che nel momento in cui entrerà in vigore la legge che ha abolito l'immunità penale lo stabilimento sarà chiuso. Di Maio: "Non accetto ricatti, le soluzioni si trovano". E il 4 luglio incontra i vertici dell'azienda
  21. Ricordate chi rubò 49 milioni agli Italiani ora sta al governo
  22. Io sto con Carola e capitanfracassa prima o poi si fracassa...
  23. Rassegnati all’evidenza, pezzodiscemo pisano. La corte europea per i diritti dell’uomo ha respinto il ricorso e la capitana rischia fino a 15 anni per favoreggiamento all’immigrazione clandestina e rifiuto di obbedienza ad una nave da guerra. Il rifiuto e la disobbedienza, si possono accettare così come si devono accettare le conseguenze. Se la nave sarà sequestrata, questo avverrà in un porto italiano, con la giurisdizione italiana e nella sovranità di uno stato. Le uniche conseguenze economiche saranno a carico dei tuoi familiari relative al surplus di psicofarmaci e panini imbottiti. Accomoda la paglia e acciambellati come di consueto, vicino all’aratro. Domani si ricomincia con la faticosa soma. BrP Buon rosicamento Pezzodiscemo
  24. Per avere ulteriori notizie su Cesare Battisti e sulle attività a lui collegate … rivolgersi alle sedi delle “vetrine poco illuminate”, non ricordo bene il nome ma negli ultimi trenta anni è cambiato più volte.
  25. Il presidente del movimento ha scelto con convinzione: "E' stato dalla prima ora una figura molto affidabile per il nostro movimento, che ha sostenuto con coerenza e impegno ogni battaglia. La sua storia politica non ha bisogno di commenti e credo fosse la persona più adatta per ricoprire il ruolo" Oscar Tortosa e Antonello De Pierro Roma - Sarà l'on. Oscar Tortosa il nuovo vice presidente del movimento politico Italia dei Diritti. La carica è rimasta vacante per qualche anno per scelta del presidente Antonello De Pierro, al quale spetta il compito di individuare la persona giusta e procedere all'investitura. Tortosa, ex assessore del Comune di Roma per moltissimi anni e consigliere regionale del Lazio, era già parte integrante dell'organizzazione politica facente capo al giornalista romano come responsabile nazionale per la Politica Interna. Oggi la decisione di De Pierro di volerlo al suo fianco nella gestione del movimento, che appare in buona salute e in costante crescita, è dettata dal fatto di voler dare linfa vitale a una realtà associativa in continua espansione puntando sulla grande esperienza di un politico di lungo corso. Dopo i verdetti emessi dalle urne in occasione delle ultime elezioni, 14 consiglieri eletti in ben 7 comuni, oltre a un numero elevato in quota Idd in altre liste, erano e sono attesi grandi cambiamenti nell'organigramma dirigenziale. Oscar Tortosa Oscar Tortosa e Antonello De Pierro "Oscar Tortosa è stato dalla prima ora una figura molto affidabile per il nostro movimento — ha spiegato De Pierro —, che ha sostenuto con coerenza e impegno ogni battaglia. La sua storia politica non ha bisogno di commenti e credo fosse la persona più adatta per ricoprire il ruolo. Dopo gli ultimi risultati elettorali che, alle amministrative, hanno fatto registrare una crescita esponenziale per il movimento che sono onorato di presiedere, nonostante la ricusazione della lista alle consultazioni europee solo perché penalizzati da norme ingiuste e inique, avevo bisogno di rafforzare l'Ufficio di Presidenza, che per un lungo lasso temporale è rimasto ancorato solo alla mia figura. Mi piace confessare che non è stato facile convincerlo ad accettare. Negli ultimi anni Oscar ha sempre insistito per dare spazio ai giovani, a cui affida la speranza per una palingenesi di un quadro istituzionale disastroso. Un assunto concettuale che mi vede assolutamente d'accordo, ma che non può far prescindere dall'affidare la cura formativa delle nuove leve a chi ha un bagaglio esperienziale tale da aver scritto pagine importanti negli annali della storia politica peninsulare. Oscar è l'emblema della teorizzazione appena espressa e rivendico con orgoglio la sua nomina. Mi dà un notevole sussulto emozionale pensare all'entusiasmo con cui si è messo subito al lavoro, che ha già tracciato la previsione di grandi novità evolutive. Nelle prossime ore credo che annunceremo le prime notizie di rilievo". (Foto di Pino Briotti)
  26. Forse non e’ che ti mancano solo le parole ma pure il cervello . Puoi darci notizie più accurate circa la raccolta di firme per rimetterlo in libertà ?? Aspetto pazientemente !!
  27. Le vite umane vanno sempre salvate ed il porto più sicuro r più vicino era Lampedusa . Nessuno potrà incriminarla di qualcosa. Se le sequestreranno la nave e/o peggio ancora gliela affonderanno , l’Italia sarà costretta a pagarne economicamente . Questa e’ la legge anche se un idio ta della tua portata non lo sa !!
  1. Carica più attività