Attività

Questo stream si aggiorna in automatico   

  1. Ultima ora
  2. No no , Barba !! Che c’entra cosa voto io !! Pensa a quei che voterai te !! Perché voterai proprio l’Annunziata …!! Ucraini popolo di “camerieri, badanti e amanti”, Lucia Annunziata e le polemiche sul fuorionda al Tg3 Redazione 25 Febbraio 2022 Ucraini popolo di “camerieri, badanti e amanti”. E’ quanto emerge in un fuorionda nel corso di un collegamento del Tg3 all’esterno dell’ambasciata russa a Roma. Molti hanno studiato, si sono laureati e hanno raggiunto nel corso degli anni l’Italia alla ricerca di un futuro migliore, adattandosi e svolgendo anche lavori più umili. Però stando alle parole pronunciate da Lucia Annunziata, conduttrice di “Mezz’ora in più”, quando si parla di cittadini di nazionalità ucraina il riferimento corre alle “centinaia di migliaia di camerieri e badanti“. Il commento della giornalista emerge nel corso dello speciale del Tg3 sulla guerra in corso tra la Russia e l’Ucraina, esplosa nel cuore della notte di giovedì 24 febbraio dopo l’ordine del presidente Vladimir Putin.
  3. Incredibile, un topic aperto da autodasabbia che finalmente approvo. Anzi, sembra scritto da me (avrei solo eliminato la parola sco/pano per non urtare la suscettibilità di etrusco, noto super credente di apparizioni sparse). Bravo! Il tuo é un colpo di coda prima della chiusura del Forum.
  4. senti senti il compagno di sx sx !! Immagino non ti sarà difficile dire quante e quali sono le caga te che ha sparato . Nell’attesa che tu informi il forum delle caga te , ti invio un piccolo promemoria di quel che invece ha fatto . Come vedi io non parlo in generale ma tengo proprio a nominarle una per una . Sarei contento tu facessi uguale uguale con le caga te !! Questi, in numeri, i primi 1.000 giorni del governo Renzi: - PIL: +1,6% dal pirmo trimestre 2014 al terzo trimestre 2016. - Rapporto deficit/pil: -0,4% dal primo trimestre 2014 al secondo trimestre 2016. - Debito pubblico: -43 miliardi (agosto e settembre 2016). - Consumi famiglie: +3% dal primo trimestre 2014 al secondo trimestre 2016. - Occupati totali: +656mila da febbraio 2014 a settembre 2016. - Occupati dipendenti permanenti: +487mila da febbraio 2014 a settembre 2016. - Inattivi: -665mila da febbraio 2014 a settembre 2016. - Tasso disoccupazione: -1,1% da febbraio 2014 a settembre 2016. - Tasso disoccupazione giovanile:-5,9% da febbraio 2014 a settembre 2016. - Produzione industriale: +2,3% da febbraio 2014 a settembre 2016. - Export: +7,4% da febbraio 2014 a settembre 2016. - Bilancia commerciale: +18,3 mld da febbraio 2014 a settembre 2016. - Fiducia consumatori: +13,4% da febbraio 2014 a settembre 2016. - Procedure di infrazione con la Commissione Ue: -47 (da 119 a 72) da febbraio 2014 a settembre 2016. - Adozione decreti attuativi: +32% da febbraio 2014 a settembre 2016. I maggiori provvedimenti adottati dal governo Renzi Jobs Act (riforma del lavoro) Stop Irap e taglio dell'Ires 80 euro per 11 milioni di italiani che guadagnano meno di 1.500 euro al mese 80 euro in più al comparto sicurezza Riduzione del canone Rai da 113 euro del 2015 a 100 euro del 2016 che diventeranno 95 nel 2017 e si paga direttamente nella bolletta della luce. Abolizione della tassa sulla prima casa, Imu e Tasi Abolizione di Equitalia, dal 30 giugno 2017 Stop tasse agricole, 1,3 miliardi in meno Processo civile telematico Banda ultralarga e crescita digitale Unioni civili Divorzio breve Norme per la non autosufficienza Legge sul 'Dopo di noi' Riforma Terzo settore e servizio civile Legge contro il caporalato Bonus bebè di 960 euro l'anno per ogni nuovo nato per 3 anni Aumento pensioni minime da un minimo di 100 euro a un massimo di 500 Riforma del cinema e audiovisivo Riforma La Buona scuola 18App, 500 euro per tutti i giovani che compiono 18 anni nel 2016 Legge contro i reati ambientali Reato di depistaggio Tetto stipendi Pubblica amministrazione a 240 mila euro.
  5. Oggi
  6. Si capisco 🙄 Questo per qualcuno dovrebbe far riflettere (Se ha ancora un bracciolo di cervello)
  7. Chissà cosa ne pensano i miei amici e compagni del PD quando , alle Europee, vedranno e voteranno un altro candidato del genere : Marco Tarquinio . Direttore del quotidiano Avvenire, scelto ed imposto dalla Schlein. Costui si e’ sempre schierato contro l’aborto , il fine vita e contro le Unioni Civili . Su compagnoni di sx sx che vi sta sulle palle quel “destrone” di Renzi , accorrete e mettete il voto sulla scheda …!! Roba da rutti nel muso !!
  8. Senza polemica ma solo per pura curiosità politico sociale : per quale motivo , un abitante del Mezzogiorno , orientato a votare a sinistra , dovrebbe essere convinto a scegliere il PD da Lucia Annunziata ?? Boh …!!!
  9. Un giorno mi venne a trovare un amico, mi disse ma tu voti PD alla camera e PCI al senato ? Lui che si capiva già da che parte era girato, cioè verso dx. voleva sapere da me cosa volevo fare, gli ho risposto che finché c'era solo il PCI ho votato quello ma una volta divisi sono rimasto con il PD. Diciamo che ho fatto bene perché del PCI non c'è più traccia.... Ho votato PD anche quando Renzi aveva il 41% ma dopo le caGate che ha sparato e dopo gli accordi con l'impunito di Arcore per far cadere il PD è rimasto con un pugno di mosche. Io ci tengo a questo Paese, spero che la democrazia torni a governare! Altro che PCI che non c'è più, ma I fascisti ci sono ancora, eccome se ci sono...non c'è solo Friz a quanto pare.
  10. I mie erano solo insulti purissimi, a mio modo di vedere più che meritati. Mai augurato la tua morte, così come hai fatto tu. Quisquilie invece, sempre da parte tua, augurare gomme tranciate a chi ha la fuoriserie (spesso comunista dice questo de.mente) o aprire topic per parlare male, con rancore e invidia malcelata, dei giovinastri tatuati che utilizzano il cellulare a tavola con gli amici o di discutibili giovani youtuber. Inoltre non ti sei regolato di postare falsità, tipo che avrei comunicato la mia età o che sono rimasto sbigottito nel vedere un topic aperto su un certo ex ministro. Le cose te le sogni e poi pensi siano successe. Basta vedere quanti topic hai aperto, i loro titoli e i loro contenuti (a volte a me dedicati) e si evince chi baltera idio.z.ie. A me non pare ci sia match.
  11. sempre che non si tratti di un pesce d'aprile
  12. Pare... Sembrerebbe... Si dice... Chi lo dice? La ggente...(Tina Pica - Pane, amore e fantasia 1955)
  13. Sono stati 0 i post prodotti dalla nostra miserabile Asinella nella giornata di ieri, 28/3/2024. Con questa produzione, la proiezione mensile sarebbe di n. 0 post (0x30), mentre quella annuale sarebbe di N. 0 post (0x12). Alle ore 24 del 28/3/2023, nonostante la presenza silenziosa sul forum della nostra miserabile Asinella, l’ultima della quale ieri alle 18,08, ha prodotto N. 37.288 post in 2.684 giorni . Me Cojoni e saluti !!
  14. Presidenti repubblica dal settanta ad oggi – a dire il vero, nel passato avevo già affrontato il tema, anche riferendomi ai primi due (Enrico de Nicola e Luigi Einaudi). Tornando al tema. I due unici che meritano di essere ricordati (positivamente) sono Sandro Pertini e Carlo Azeglio Ciampi. Mentre i due peggiori (in assoluto) (almeno per me) sono stati oscar luigi scalfaro e giorgio napolitano. Il mio amico “don Tallero” mi suggerisce che questi due di birichinate ne hanno riempito un barattolo ciascuno. Sembrerebbe che al referendum monarchia repubblica abbiano votato per il “re”. – rimane la fortuna di avere avuto due bravi presidenti (Sandro Pertini e Carlo Azeglio Ciampi). Rimane la tristezza degli altri due personaggi. Rimane il mistero del come e del perché certi scritti non graditi, … spariscano.-
  15. "Panzanaro" è un epiteto quasi bonario e lo accetto. Però dovresti dimostrare che scrivo "panzane". Di solito faccio attenzione a quello che scrivo e una panzana ogni tanto può scappare ma non giustifica l'epiteto. Poi ci sono vari tipi di panzane. Per es. è una panzana, cioè una palese falsità, anche scrivere che io abbia scritto che non si potrebbero costruire centrali nucleari in Italia a causa del mare troppo salato e quindi inutilizzabile per il raffreddamento delle stesse. So benissimo che esistono reattori nucleari raffreddati ad acqua marina, specie quelli grossi per i quali non si trovano laghi o fiumi di portata idrica sufficiente. In passato accennai alla centrale di Montalto di Castro sulla costa viterbese. Erano previsti 2 reattori da quasi 1 GW l'uno per triplicare la nostra produzione elettronucleare ma i lavori furono fermati dopo il referendum del 1987 e l'opera fu completata come centrale termoelettrica convenzionale. Il Tirreno, come un po' tutto il Mediterraneo, è un mare piuttosto salato (38 per mille), certo molto più salato del Baltico che raffredda la grande centrale finlandese di Olkiluoto (con il primo EPR europeo da 1,6 GW e due reattori più piccoli) ma non molto più salato del Pacifico che raffreddava la mega centrale giapponese di Fukushima (dove i problemi furono creati dal maremoto non dalla salinità) e del Canale della Manica che raffredderà l'EPR in costruzione (dal 2007!) nella centrale francese di Flamanville. Ora è abbastanza chiaro, anche sulla scorta delle esperienze di Olkiluoto, Flamanville e Montalto, che in Italia non abbiamo fiumi in grado di raffreddare in modo affidabile reattori sopra 1 GW (nemmeno il Po, specie se in sofferenza per il mutamento climatico). Ma reattori di medie dimensioni oggi li fanno solo in Cina e India, mentre gli SMR (piccoli reattori modulari) sono una tecnologia immatura e costosa, quindi le nostre eventuali nuove centrali atomiche andrebbero ubicate sulla costa. In linea di principio il raffreddamento ad acqua marina è più efficiente ed economico di quello ad acqua dolce. Il motivo principale è che quest'ultimo può richiedere costose torri di raffreddamento evaporativo (le enormi torri a forma di iperboloide che spesso si vedono nelle foto delle centrali nucleari) allo scopo di abbassare la temperatura dell'acqua all'uscita dello scambiatore di calore e ridurne l'impatto sull'ecosistema fluviale. Nonostante ciò, meno di 1/3 dei 56 reattori francesi è in riva al mare (nessuno sul Mediterraneo). L'acqua salata è corrosiva e nei reattori nucleari acuisce una piaga tuttora irrisolta. Esagerando un po' la paragonerei alla teredine, il mollusco che mangiava il legno degli antichi vascelli. SI chiama tensocorrosione o corrosione da stress meccanico (legato alle dilatazioni termiche e alle alte pressioni tipiche dei reattori nucleari). Gli effetti (cricche nell'acciaio) si aggravano in presenza di cloruri (acqua salata), alte temperature e irraggiamento neutronico (altra tipicità dei reattori nucleari). In sintesi, i reattori raffreddati ad acqua marina si possono sicuramente fare (anzi sono quasi obbligatori per i grandi impianti) ma hanno costi di manutenzione elevati, capacity factor ridotto (a causa dei periodi di arresto parziale o totale necessari per i lavori di manutenzione, si riduce l'energia elettrica erogata rispetto al massimo teorico erogabile alla potenza nominale dell'impianto), durata operativa dell'impianto verosimilmente minore. Il 2022 è ricordato come l'anno nero del nucleare francese soprattutto a causa dei problemi di tensocorrosione in un parco reattori vetusto (in misura minore a causa della siccità). Furono prodotti appena 279 TWh con un crollo del 23% sul 2021 e del 35% sull'anno record 2005 (430,9 TWh). Il colosso di Stato EDF chiuse i conti in rosso per 18 miliardi di euro (contro 5 miliardi di utili nel 2021) e la Francia fu costretta a importare energia elettrica dalla Germania che paradossalmente stava spegnendo i suoi ultimi reattori e uscendo dal nucleare. Infosannio è un blog per me interessante che pubblica tutti i giorni l'editoriale di Travaglio e altri articoli del FQ e di altri giornali cartacei e on line, qualcuno anche di destra. Ma ti assicuro che le mie idee politiche si formarono quando Travaglio indossava calzoni corti. E il grande giornalista non me ne ha fatta cambiare nemmeno una. In compenso mi ha aiutato a inquadrare bene personaggi come Berlusconi, Renzi, Meloni... I suoi più che articoli giornalistici sono radiografie. Anche a me non piacciono i frequenti riferimenti dell'amico Ahaha a tua moglie. Ricordo di averlo criticato per questa abitudine e di avergli consigliato di smettere. Infatti per qualche giorno vi eravate riappacificati. Tuttavia egli non ha mai usato, che io ricordi, termini volgari riferiti alla tua consorte, né fatto illazioni strane. Credo che la citi solo per punzecchiarti, avendo notato che ne soffri, ovvero per replicare alle tue punzecchiature. In sostanza egli loda tua moglie per una sua presunta e notevole capacità di sopportazione. In fondo è un modo di ironizzare su di te. Magari questa capacità esiste davvero. Certo esiste in mia moglie e io al tuo posto non drammatizzerei. Ma ognuno è fatto a modo suo. A proposito di Ahaha, sono alcuni giorni che è assente dal forum, spero che non abbia un problema di salute e di risentirlo prima della chiusura, rinviata al 5 aprile.
  16. Ieri
  17. non per niente i ladri votano fascista......
  18. Penso che abbia ragione tu e che io mi sia confuso. Pertanto, come promesso, porgo la mia scuse.
  19. Ragazzi … (per quale motivo mancano le ragazze .?.?.) … buona serata. Da parte mia ho sempre e più volte scritto che chi fa uso di maxi titoli e maxi colori, lo considero una “vanvera” (vedere la figura per capire l’oggetto). Ho rispettato gli altri ed ho ricevuto rispetto. Il solo che ha sparato le proprie “idio/zie” contro di me è stato il “polemico del tevere” (alias elemento chimico). In questi ultimi giorni mi dedico al ripescaggio dei vecchi temi … prima vengano cancellati, come l’onda mattutina del mare cancella ed appiana il castello di sabbia costruito dal bimbo la sera prima. Chissà quanti sogni di bimbo il quel castello di sabbia. Un saluto, alle volte triste, per quanti hanno contribuito allo sviluppo della rubrica. Immaginiamo, come in un gioco, di ritrovarci tra un anno, attorno al tavolo di una pizzeria, … di formare e ricomporre una allegra tavolata.
  20. un saluto dal castello / una cartolina ricordo prima che la rubrica venga chiusa
  21. Ciao ragazzi (le ragazze continuano a mancare). Quindi sino a dopo pasqua possiamo scriverci. Da parte mia conservo il mio stile. Rispettoso con chi mi rispetta. (rispettoso con chi mi rispetta). Con gli altri li considero delle nullità. Che chiudano le rubriche mi sta bene. Avrei preferito una chiusura per restauri, sino a gennaio prossimo. Così da eliminare la ciurmaglia da zavorra. Allego due simpatiche tabelle per spiegare il senso della vita. Le “infografie” delle quali “dottoecotto” era un esperto, spiegano per immagini fenomeni complessi. Ciao, buona serata da d/b.-
  22. carlo cipolla / allegro ma non troppo
  23. esisteno le versioni in altri dialetti regionali
  24. Grazie, Buona Pasqua a te e a tutti i tuoi cari. Ma poi faremo anche Pasquetta perché il forum, a quanto pare, chiude il 5 aprile.
  25. Buona Pasqua
  1. Carica più attività