Attività

Questo stream si aggiorna in automatico   

1. Ultima ora
  2. Ciao Ragazzi, so che siete bravi a farmi compagnia, ho voglia di ridere, mi aiutate a trovare le divertenti frasi sconclusionate dei simpatichi giocherelloni di Romano Prodi, Pierluigi Bersani, Nicola Zingaretti. Sono numerose, proviamo a cercarle e ridiamo assieme, in allegria, senza rancore o malizia. - il gioco inizia ... - premio - un caffè omaggio al bar sport del paese ...
  3. Lei legge sempre LIBREIDEE.ORG? Quando è che cambia psichiatra ?
  4. È troppo ripetitiva, ridicola marketta pisana, le se è consumata la lingua?
  5. Io sposterei un po' il discorso ad altro argomento, tanto come io la pensi della Bibbia lo sai bene (basta guardare la mia citazione di Numeri 31). Invece vorrei parlare delle conseguenze della Bibbia (e di altri libri di altre religioni). Nei secoli questi libri hanno solo prodotto sanguinose guerre e persone fanatiche e intransigenti come il mitico lagraziaviva. Ora tu mi dirai che non sei così. Probabilmente non lo sei perché è parte della tua indole e saresti stato la persona che sei anche senza la Bibbia, così come anche io sono la persona che sono con o senza la Bibbia. Mediamente credo che la Bibbia e le religioni abbiano peggiorato le persone.
  6. Oggi
  7. Con tono sommesso mi preme sottolineare che non ho fatto altro che riassumere quanto si legge nella sentenza 1/2014 della Corte Costituzionale https://www.cortecostituzionale.it/actionSchedaPronuncia.do?anno=2014&numero=1 Questa Corte ha da tempo ricordato che l’Assemblea Costituente, «pur manifestando, con l’approvazione di un ordine del giorno, il favore per il sistema proporzionale nell’elezione dei membri della Camera dei deputati, non intese irrigidire questa materia sul piano normativo, costituzionalizzando una scelta proporzionalistica o disponendo formalmente in ordine ai sistemi elettorali, la configurazione dei quali resta affidata alla legge ordinaria» (sentenza n. 429 del 1995). Pertanto, la «determinazione delle formule e dei sistemi elettorali costituisce un ambito nel quale si esprime con un massimo di evidenza la politicità della scelta legislativa» (sentenza n. 242 del 2012; ordinanza n. 260 del 2002; sentenza n. 107 del 1996). Il principio costituzionale di eguaglianza del voto – ha inoltre rilevato questa Corte – esige che l’esercizio dell’elettorato attivo avvenga in condizione di parità, in quanto «ciascun voto contribuisce potenzialmente e con pari efficacia alla formazione degli organi elettivi» (sentenza n. 43 del 1961), ma «non si estende […] al risultato concreto della manifestazione di volontà dell’elettore […] che dipende […] esclusivamente dal sistema che il legislatore ordinario, non avendo la Costituzione disposto al riguardo, ha adottato per le elezioni politiche e amministrative, in relazione alle mutevoli esigenze che si ricollegano alle consultazioni popolari» (sentenza n. 43 del 1961). Non c’è, in altri termini, un modello di sistema elettorale imposto dalla Carta costituzionale, in quanto quest’ultima lascia alla discrezionalità del legislatore la scelta del sistema che ritenga più idoneo ed efficace in considerazione del contesto storico. Il sistema elettorale, tuttavia, pur costituendo espressione dell’ampia discrezionalità legislativa, non è esente da controllo, essendo sempre censurabile in sede di giudizio di costituzionalità quando risulti manifestamente irragionevole (sentenze n. 242 del 2012 e n. 107 del 1996; ordinanza n. 260 del 2002). Ti invito a prendere contatto con la Corte Costituzionale ***@cortecostituzionale.it e a fare presente la delicata questione. Non mancare di farci sapere cosa ti hanno risposto. Buona futura opposizione di inquisiti di sinistra a tutti
  8. Penso che sia giusto mettere in discussione alcuni brani della Bibbia specialmente se non si comprendono, (con tutto rispetto). Un proverbio dice : solo gli stupidi non cambiano mai opinione. Perciò trovò giusto fare confronti. Infatti i primi cristiani si associavano insieme in congregazioni proprio a questo scopo in modo da pervenire all’unita’ della fede. E poi tieni conto che che non si può fare di tutte le erbe un fascio.
  9. Confesso che in questa dotta dissertazione statistica mi sfugge qualcosa. Per come insegnano la statistica nelle facoltà di economia, possiamo assimilare la questione a un esperimento: si estraggono casualmente 20 residenti da un'urna che contiene la popolazione residente totale (l'ordine di estrazione non conta, ogni estrazione è indipendente dalle altre). La probabilità che questo campione NON contenga soggetti entrati in contatto con Covid19 è (n!)/((n-k)! x k!)) x (p alla ventesima potenza) dove n = popolazione residente (circa 60 milioni) k = 20 p = 0,975 sulla base dello studio ISTAT https://www.istat.it/it/files//2020/08/ReportPrimiRisultatiIndagineSiero.pdf Poiché 20 è effettivamente molto minore della popolazione residente (circa 60 milioni), trascuriamo k nel coefficiente binomiale e quindi possiamo assumere il valore del coefficiente binomiale pari a 1 . Segue che la probabilità cercata è 0,6027 , che possiano arrotondare a 0,60. Concludiamo che la probabilità di avere un campione di 20 individui che contenga almeno un individuo con IgG positivo, come specificato nello studio ISTAT, è pari a 0,40 (che non è molto minore di 0,50). E fino a qui nulla quaestio. Assunto che in Italia il 2,5% della popolazione è stato in contatto con il virus (stima a mio avviso errata per difetto, ma qui soprassediamo). Va bene. Assumiamo una stima leggermente superiore: 2.074.800 residenti (pari al 3,5% della popolazione totale) sono entrati in contato con Covid19. Rifacendo i calcoli con p = 0,965 otteniamo che la probabilità di avere un campione con almeno un soggetto entrato in contatto con Covid19 è pari a 0,51 . Quindi devi spiegare cosa abbia detto Blangiardo di tanto scellerato, anche tenendo conto che qualche tempo fa qualcuno ha affermato pubblicamente che è "pura follia nello scambiare un'infezione appena più seria di un'influenza per una pandemia letale". Poi ci sarebbe la questione dell'allarmismo. Se non ricordo male, il 23 febbraio 2020 allo scopo di contenere il diffondersi di Covid19 è stato pubbicato un decreto legge palesemente incostituzionale, che ha reso necessario un nuovo decreto legge (il decreto legge n.19 del 25 marzo 2020) che lo abrogasse (eccetto l'articolo 3, comma 6-bis, e 4). Con Covid19 non si scherza, dovrebbe essere chiaro perfino a Marattin https://www.istat.it/it/files//2020/07/Report_ISS_Istat_Cause-di-morte-Covid.pdf e non solo per l'impatto sulla mortalità. Abbiamo anche la questione dell'impatto di Covid19 sul PIL dell'Italietta nostra https://www.istat.it/it/files//2020/07/FLASH_20q2.pdf Se non sei spaventato allora non hai letto oppure non capisci un ozzac. Ancora sicuro che Blangiardo abbia fatto allarmismo? Quasi dimenticavo: Blangiardo è stato proposto dal pentastellato Riccardo Fraccaro, al tempo ministro per i rapporti con il Parlamento e la democrazia diretta del governo retto dal premier serio Conte. Il CV di Blangiardo è questo https://www.istat.it/it/files//2017/07/CurriculumVitae_Blangiardo.pdf Valuta liberamente se Fraccaro ci ha azzeccato o meno ed eventualmente avanza la tua autocandidatura. Non mancare di farci sapere cosa hanno risposto da Roma. Buona futura opposizione di inquisiti di sinistra a tutti
  10. Penso che sia giusto mettere in discussione alcuni brani della Bibbia specialmente se non si comprendono, (con tutto rispetto). Un proverbio dice : solo gli stupidi non cambiano mai opinione. Perciò trovò giusto fare confronti. Infatti i primi cristiani si associavano insieme in congregazioni proprio a questo scopo in modo da pervenire all’unita’ della fede. E poi tieni conto che che non si può fare di tutte le erbe un fascio.
  11. Ti avevo già detto che con il culto cattolico non ho niente da spartire e quindi non ho mai parlato di una presunta “domenica” dedicata al culto di Dio. E anche per quanto riguarda le profezie del futuro il fatto che tu dici che non ci credo è solo una tua invenzione. Ti ho citato Riv.21:3,4 che mi sembra molto evidente che parla del futuro, pure della risurrezione dei morti che avverrà nel futuro ecc... Penso che hai studiamo male i TdG o ti hanno riferito molto male. Faresti meglio a leggere e ricordare quello che ho postato così eviteresti di dire delle cose sbagliatissime sul nostro conto facendo anche una magra figura.
  12. Qui non ci sono i saputelli ma se è come dici tu allora dovrei mettere in dubbio tutte le traduzioni della Bibbia compresa quella o quelle che usi tu...allora dimmi tu quale Bibbia dovrei usare per essere sicuro di averne una tra le mani che sia veritiera. Tu misuri tutti e tutto solo dal tuo punto di vista, ma tu chi sei? Chi rappresenti? No perché io devo ancora capirlo...o sei l’unico su questa faccia della terra a dire di avere il giusto intendimento delle Scritture? Il popolo di Dio in tutti i tempi si è sempre manifestato al mondo...e tu a chi appartieni?
  13. Scusa? Ma di quale verità stai parlando? Io mi sono offeso sentendo la TUA verità? Ma quando mai....io là verità la conosco da 45 anni e non è certo quella che mi dici tu, anzi ti ho dimostrato in tanti modi con le scritture che quello che dici è sbagliato e tu continui a dire il contrario, libero di farlo, ma poi te la devi vedere tu con Dio. E poi chi sarebbe questo NOSTRO presunto Angelo Salvatore ??? Guarda che mi sono già convertito al vero Dio GEOVA e non intendo proprio ora cambiare solo perché ci sei tu, unico su tutta la terra a dire il contrario.
  14. Scusa? Ma di quale verità stai parlando? Io mi sono offeso sentendo la TUA verità? Ma quando mai....io là verità la conosco da 45 anni e non è certo quella che mi dici tu, anzi ti ho dimostrato in tanti modi con le scritture che quello che dici è sbagliato e tu continui a dire il contrario, libero di farlo, ma poi te la devi vedere tu con Dio. E poi chi sarebbe questo NOSTRO presunto Angelo Salvatore ??? Guarda che mi sono già convertito al vero Dio GEOVA e non intendo proprio ora cambiare solo perché ci sei tu, unico su tutta la terra a dire il contrario.
  15. Sei un consapevole e svergognato FALSARIO. Fa bene l'amico Ahaha a orinarti in testa tutti i giorni. Io NON HO MAI SCRITTO che il M5S ebbe più voti del Pd, ho scritto che ne ebbe di più nei collegi nazionali, quelli che determinavano il bonus (incostituzionale) di maggioranza che premiò il Pd SOLO grazie ai voti di coalizione. Incamerati il bonus e i seggi, il Pd tradì platealmente sia la coalizione che il relativo programma elettorale, prima con il governo Letta con l'impunito Berlusconi e poi con il governo Renzi con il camaleonte Alfano. Il tutto con una maggioranza frutto di un bonus incostituzionale. E che per giunta si azzardò a manomettere 47 articoli della Costituzione. La più vergognosa, la più infame legislatura nella storia della Repubblica. La più lunga e profonda notte della democrazia dai tempi del fascismo, illuminata solo da uno scatto d'orgoglio del popolo sovrano il 4 dicembre 2016.
  16. Consiglio la ridicola marketta pisana monolaureata di continuare a dedicarsi allo sQulettamento sul lungo Arno e lasciar stare i calcoli matematici con carta e penna, se non è in grado di farlo. Su tre calcoli ne sbaglia due. Pirlona.
  17. Vero, lei invece ridicola marketta sculettante si fa inQulare ogni giorno.
  18. MI RIFERIVO A VERSIONI SU "CARCASSA" VOLKSWAGEN MAGGIOLINO
  19. Vale per il Tunnel da Berna al GranSasso , con i confini dell ' Emilia con Il Trentino ed i porti delle Marche o Novi Ligure che sta in Liguria ...
  20. Magari potessi avere una d/b - sarebbe l'auto dei miei sogni. Libera, spensierata, fuori dalle righe, quasi rivoluzionaria. Alcune versioni sono derivate da telaio e motore Fiat oppure Renault. Mitica la Renault R.4 Frog. - cerco di allegare foto
  21. NON E' RIVELANTE , MA TU HAI UNA DB ? , NEL DECENNIO ANNI 70 HO RIFATTO 5 . 6 DB , E PER LA VERSIONE GT , IMPIANTI COMPLETI PER UNA CARROZZERIA CHE ASSEMBLAVA COMPONENTI PUMA . HAI UN MOTORE VW O ALFA .
  22. Grazie per la segnalazione, anche Alitalia fa parte dl mucchio, - merviglioso il motore Ford Cosworth , il mitico V.8 , - ciao a presto.
  23. TU RITIENI , MARK ; CHE LA QUALICA DI BIBITARO , SIA INFERIORE ,DI CHI CONSEGNA GIORNALI E ELENCHI TELEFONICI ??????? DI MAIO VENDEVA BIBITE , RENZI CONSEGNAVA GIORNALI E ........
  1. Carica più attività