Attività

Questo stream si aggiorna in automatico   

1. Ultima ora
  2. Il tweet della ristoratrice non è raggiungibile, magari è uno sfortunato caso limite, ma io vedo troppi imprenditori piangere miseria, vedo troppi sfortunati. Se bastano due mesi o poco più di fermo attività per mandare sul lastrico un imprenditore (cioè in mezzo alla strada), allora delle due l'una: o era già messo malissimo e sarebbe fallito comunque, oppure lavorava solo con flusso di cassa e capitale esterno, che non è un buon modo di condurre un'impresa, anzi credo che in certi paesi sia addirittura illegale. Si conferma in ogni caso l'estrema fragilità del sistema economico basato sul libero mercato e sull'iniziativa privata, specie quando é molto (troppo) frammentato come in Italia. È anche vero che ci sono paesi più ricchi di noi che allo stress test di un virus che non è certo Ebola, né una guerra o una carestia, stanno rispondendo perfino peggio di noi. Noi abbiamo un grosso debito pubblico ma un forte risparmio privato (almeno così ci dicevano). Il primo lieviterà ancora, e non è una buona notizia per i nostri figli; il secondo di questi tempi sembra l'araba fenice, e non è una buona notizia per lo Stato e i contribuenti onesti. Oggi mi è capitato un episodio illuminante. Ho accompagnato mia moglie in un supermercato di alimentari. Arrivati alla cassa ci hanno regalato una colomba pasquale. Le regalavano a tutti: colombe da 1 kg, di marche non tra le più rinomate ma comunque ben note. E con due elementi in comune: scadenza il 15 luglio e ricetta classica cioè con i canditi. Sembra che i canditi non piacciano più agli italiani, infatti una cinquantina di pezzi erano rimasti invenduti nonostante il prezzo ridotto negli ultimi giorni ad appena 50 centesimi. Allora hanno preferito regalarle prima della scadenza. La cosa che mi ha colpito è che mentre facevamo la fila ho visto circa tre persone su quattro rifiutare il regalo con un "no grazie". Insomma, si piange miseria, si pretendono soldi a fondo perduto (cioè regali dallo Stato) ma si rifiuta un dono per il quale in molti paesi ci si azzufferebbe, con o senza pandemia. Mi viene in mente una frase di Philip Laroma Jezzi in un recente articolo sul FQ: L'ITALIA È UN PAESE POVERO ABITATO DA RICCHI. PS: la colomba l'abbiamo assaggiata alla fine della cena: era ottima.
  3. Oggi
  4. Ndrangheta a Verona, indagato l’ex sindaco Tosi.
  5. Virus, Bersani: «Col centrodestra non bastavano i cimiteri». Ira di Salvini e Meloni: «Frasi disgustose, sembra un creti.no» COPPIA DI KOLLIONI, SE NON VI BASTA LA LOMBARDIA..... ECCO DOVE GOVERNA LA DESTRA COSA SUCCEDE: Brasile, troppe vittime. pronte le fosse comuni per i morti. “La situazione è al collasso”. Brasile. Nel cimitero di San Paolo, il più importante della metropoli, sono state scavate centinaia di fosse per far fronte all’aumento dei morti. Stessa situazione a Manaus, capitale dell’Amazzonia, dove il numero di sepolture giornaliere è più che raddoppiato a causa dell’emergenza Coronavirus.
  6. Ok, ma da chi e come raccoglievano i dollari, sig Frizz?
  7. Ecco bravo, sig Frizz, ha detto la parola magica. Ci parli del Leoncavallo cosa è successo in quel luogo?
  8. E solfeggiando con il piffero tra le kiappe, chiedere un obolo ai passanti per la sua originalità, sig Frizz.
  9. Legga qui, sig Frizz. https://www.money.it/Chi-e-George-Floyd-video-poliziotto-Minneapolis-cosa-e-successo
  10. La differenza tra un fessacchiotto e un delinquente le sfugge, sig. Mark ? Premettendo che la responsabilità penale è personale, e che ritengo opportuno attendere le sentenze, lei pensa di dover LICENZIARE o DIMISSIONARE qualcuno in 48 ore ?
  11. Speriamo presto. A Carola !!
  12. Quanti morti per attentati islamisti in Italia ? Eppure i terroristi la nostra Ministra dell'Interno li fa arrestare, come vede !!
  13. Meglio tardi che mai.....
  14. Perché ? Se lei ha l'AIDS solo per questo la possiamo strangolare ??
  15. Non è necessario.... Lei può anche andare a passeggiare la notte sotto un lampione e se ha freddo accende un copertone.
  16. Io non ricordo alcuna risposta pertinente né da te, né da gianchi2020, né da Padre Etrusco (che ha anche lui partecipato alla discussione sull'argomento in questione). Ricordo invece che già altre volte hai replicato di avermi risposto, ma non mi hai mai detto quali risposte mi avresti dato. La realtà è che proprio non sai cosa rispondermi.
  17. di solito non ho la memoria corta ma di risposte ne hai avute due spiegando la questione , proprio sulla tua discussione che è sparita una prima volta e una seconda volta. sembra che tu sia di memoria corta , ma come già detto, sei tu che non accetti quello che ti viene suggerito. a parole tutti sono credenti e vorresti dire che basta un nulla per diventare credente?! a parole, certo, ci credo ma i veri credenti si misurato dai loro frutti, non materiali come i cosi detti "santi" ma spirituali.....
  18. Giacomo 2:10 Chiunque infatti osserva tutta la legge, ma la trasgredisce in un punto solo, si rende colpevole su tutti i punti. come si fa a dire che la legge sia stata abolita?! Giovanni 5:45-47 45 Non crediate che io sia colui che vi accuserà davanti al Padre; c'è chi vi accusa, ed è Mosè, nel quale avete riposto la vostra speranza. 46 Infatti, se credeste a Mosè, credereste anche a me; poiché egli ha scritto di me. 47 Ma se non credete ai suoi scritti, come crederete alle mie parole?» se si abolisce il Vecchio Testamento come si fa a dire di conoscere Gesù Cristo?!
  19. Non ti ci vuole molto a scrivermi un breve riassunto circa la risposta che mi avresti dato, ammesso che non ti va di scriverla per intero. Io comunque non ho visto nessuna risposta. Sembra che tu mi stia suggerendo di credere solo perché dovrei voler credere. Eh no amico mio, io non avrei problemi a diventare "un credente", ma credulone proprio no.
  20. come già detto e come già ripetuto, a te nessuna risposta ti è gradita, infatti quelle già date non ti garbano. accusa pure chi ti ha dato la vita, parla con Lui se ne sai capace. Dopotutto , tutti gli uomini dovranno risorgere per il giudizio, nel giorno stabilito tu stesso protrai chiedere a loro stessi il perchè Dio li distrusse.
  21. lo so che non è chiaro, senza girarci sopra, la legge è in vigore, i primi 4 comandamenti indicano come adorare Dio, Gli altri sei come vivere verso il prossimo. Se il sabato fosse abolito, come dice la Scrittura saremmo sempre colpevoli perchè si viola la legge. in Coli sta parlando della legge dei sacrifici che ci era ostile perchè i sacrifici di animali non possono togliere il peccato Matteo 5:17 «Non pensate che io sia venuto per abolire la legge o i profeti; io sono venuto non per abolire ma per portare a compimento. questo vuol dire che non è stata abolita come molti vogliono far credere, Matteo 5:18 Poiché in verità vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, neppure un iota o un apice della legge passerà senza che tutto sia adempiuto. è chiaro che la legge dei dieci comandamenti è attiva, ma la legge dei sacrifici è stata inchiodata alla croce, l'ultimo sacrificio per i peccati è stato quello di Gesù Cristo. Certo, nessuno deve giudicare il vero credente, io non festeggio il natale, ne la pasqua di risurrezione e tante altre. Come già detto il sabato è in vigore ed è il segno tra Dio e il Suo Popolo di credenti. in futuro tutti lo dovranno osservare per forza, come già segnato nel passaggio precedente. il Vecchio Testamento è in vigore, non è vero che non sia più valido Isaia 58:13 Se tu trattieni il piede dal violare il sabato, facendo i tuoi affari nel mio santo giorno; se chiami il sabato una delizia e venerabile ciò che è sacro al SIGNORE; se onori quel giorno anziché seguire le tue vie e fare i tuoi affari e discutere le tue cause, Isaia 66:23 Avverrà che, di novilunio in novilunio e di sabato in sabato, ogni carne verrà a prostrarsi davanti a me», dice il SIGNORE. Questa è una profezia futura
  22. lazzaretto

Se desidera essere preso per i fondelli anche per il futuro, continui pure a parlare e scrivere dal pertugio posteriore. Da parte mia mi sono divertito a sufficienza. Mi sono stufato di considerare ella un trastullo oramai guasto. Sono rammaricato ma non rattristato, ella signor Lelotto continua ad offendere senza dire nulla. Provi a ripetere ciò che ho scritto in riferimento ad un “tira calci” (ad un pallone) super pagato, specializzato nel distruggere diverse auto in altrettanti incidenti. Cosa dire poi dei diversi capricci del “tira calci” (ad un pallone). Mi permetta di consigliare ad ella di recarsi presso la vicina edicola per comperare una interessante rivista di psiki atria. Mi sembra di paragonare ella (mi sembra di paragonare, non è offensivo, mi sembra di fare dei paragoni non significa essere) ad un bambolotto elettro/meccanico che togliendo il succhiotto si mette a strillare. Se desidera essere preso per i fondelli anche per il futuro, continui pure a parlare e scrivere dal pertugio posteriore. Da parte mia mi sono divertito a sufficienza. Mi sono stufato di considerare ella un trastullo oramai guasto. Per quanto riguarda il “trombone” preferisco il “flicorno” strumento musicale tipico delle colonne sonore di Ennio Morricone.
  23. Guardi il sarcasmo si può fare..ma credo che chiunque se riesce preferisce andare sul sicuro..vale per tutti ..meglio lavorare ..che rubare o fare reati..dato che nessuno se deve scegliere rischia il c...per andare in galera
  24. Fai vomitare, rozzo razzista. Sei un vero escremento.
  1. Carica più attività