Attività

Questo stream si aggiorna in automatico   

1. Ultima ora
  2. Fiona May era una saltatrice in lungo britannica (di origini giamaicane) già ben affermata quando prese la cittadinanza italiana per matrimonio con l'astista Iapichino. Le sue prestigiose medaglie conquistate con la maglia azzurra io le considero italiane solo a metà. Non certo per il colore della pelle, che per un uomo di sport non esiste, ma solo perché parliamo di un'atleta di scuola britannica. Al contrario di un altro nostro forte (ma sfortunato in carriera) saltatore in lungo, Andrew Howe, americano di nascita ma di formazione sportiva assolutamente italiana. Come di scuola tutta italiana è la bravissima Larissa che ha vinto come la mamma l'Europeo under20. 6,58 è una bella misura per una 17enne, farla in una gara importante e combattutissima denota grande personalità. Diciamo che ha i geni della campionessa. Larissa ha un personale di 6,64, penso che tra un anno o due supererà i 7 metri e che a Parigi 2024 potrà lottare per l'oro olimpico, quello sfuggito due volte, di poco, a mamma Fiona (che si consola con tre titoli mondiali).
  3. Oggi
  4. Quando morì Mack Smith, l'Osservatore Romano gli dedicò un articolo dal titolo eloquente: Più garibaldino di Garibaldi. Invece io non ho molta simpatia per l'avventuriero opportunista che tradì i suoi ideali mazziniani a vantaggio dei Savoia, e certo non spenderei una lira per comprare un libro su Garibaldi di un ammiratore di Garibaldi. Naturalmente non spenderei un centesimo nemmeno per i pesanti e ingombranti "mattoni" natalizi di Bruno Vespa. Purtroppo mi vengono puntualmente regalati. Allora io leggo qualche pagina qua e là poi faccio cambio con il mio bancarellaio di fiducia. La frase di Mack Smith citata da Vespa mi colpì, la ricordo bene e la puoi leggere qui: https://books.googrle.it/books?id=YpRt-k0VDEEC&pg=PA90&lpg=PA90&dq=garibaldi+mack+smith+incursione+spada&source=bl&ots=5uflwoumgS&sig=ACfU3U22dYtkTLkQDwlgtaAHb53XpgMxNQ&hl=it&sa=X&ved=2ahUKEwiv3JuU_MfjAhULsaQKHcaZARQQ6AEwEXoECAkQAQ#v=onepage&q=garibaldi mack smith incursione spada&f=false Vespa la riferisce al libro "Garibaldi", potrebbe essere una svista ma è più probabile che, trattandosi di un'opera degli anni '50, abbia subito revisioni nelle varie edizioni. In ogni caso ti informo che la frase è certamente dello storico inglese, dato che ce n'è una quasi uguale in un altro suo libro di poco posteriore: https://books.google.it/books?id=u1SODAAAQBAJ&pg=PT78&lpg=PT78&dq=incursione+mack+smith+invasione+barbarica&source=bl&ots=ygWuUKpc50&sig=ACfU3U11HoVf2To-34Il8-syUFqozgP3bw&hl=it&sa=X&ved=2ahUKEwiNz_q2_MfjAhUkMewKHdUlCuYQ6AEwCXoECAoQAQ#v=onepage&q=incursione mack smith invasione barbarica&f=false Mack Smith è giustamente considerato un grande storico ma, pur essendo straniero, nemmeno lui riesce a filtrare le distorsioni della storiografia uffi.ciale e antiborbonica. Come è stato detto: le bugie dei vinti vengono smascherate, quelle dei vincitori diventano storia. In sostanza egli sostiene che la "rivoluzione" garibaldina fu accolta con favore e speranza dalle popolazioni meridionali (in realtà lo stesso Garibaldi si stupì della prevalente indifferenza che incontrava), ma non appena queste assaggiarono il malgoverno piemontese la sensazione fu quella di essere finiti nelle mani di barbari invasori. Un mutamento tanto più significativo se si considera che non molti decenni prima a Napoli c'era stata una rivoluzione repubblicana contro i Borbone (e Garibaldi era mazziniano), che proprio al Sud era nato il Risorgimento con la Carboneria e i primi moti carbonari del '20-'21, e che intorno al '60 l'idea dell'unificazione nazionale era ormai ben radicata e popolare anche al Sud. Insomma, c'erano belle speranze ma furono completamente disattese. Il popolo viveva meglio sotto i bistrattati (dagli storici) Borbone. Lo sostiene in buona sostanza Mack Smith, lo confermano la rivolta dei (cosiddetti) briganti e l'emigrazione di massa da un Sud depredato e impoverito dalla "invasione barbarica" (ma i primi migranti italiani erano in prevalenza settentrionali ed è tutto un dire). Ancora oggi qui al Sud, specie nella ex capitale, la sensazione di essere stati invasi e saccheggiati dai barbari non è del tutto spenta. La questione meridionale è ancora aperta, le industrie e le banche stanno quasi tutte al Nord, il flusso reale netto di ricchezza è tuttora diretto da Sud verso Nord. Ma a Salvini, Zaia e Fontana evidentemente non basta.
  5. È finalmente arrivata la dura reazione alle parole di Di Maio (“il Pd toglie i bambini alle famiglie usando l’elettroshock per poi venderseli”) . Ha risposto , sul più importante quotidiano italiano , un dirigente di lungo corso (Franceschini , nda) e di primo piano del mio partito: “In fondo i Cinque Stelle sono diversi dalla Lega. Insieme possiamo difendere certi valori”. :18 CEST Alleanza Pd-M5S. Per Dario Franceschini si può fare: "Insieme per difendere certi valori" L'ex segretario dem sul Corriere esce allo scoperto e apre ai 5 stelle: "Sono diversi dalla Lega, consentire la nascita del Governo gialloverde è la madre di tutti gli errori"
  6. Si chiama Larissa, cognome Iapichino, italiana e figlia di Italiano. Ha vinto a 17 anni la medaglia d'oro per l'Italia agli Europei under 20. Siccome però è anche figlia di Fiona May e ha la pelle nera, meglio far finta di niente. Basta entrare nella pagina facebook del Capitano per vedere che non se ne fa menzione. Sarebbe stata la stessa cosa se avesse avuto la pelle bianca e magari fosse stata pure padana? Eppure Larissa se ne è stras@battuta altamente e....ha trasgredito. Grande Larissa. https://www.unionesarda.it/articolo/sport/altri/2019/07/21/atletica-europei-under-20-la-figlia-di-fiona-may-conquista-l-oro-4-907413.html
  7. Domanda di gossip Anche le curiosità antiche e moderne possono tornare utili in questa calda ed afosa estate. In modo particolare nel momento del bisogno e della necessità urgente e veloce. – domanda e quesito oppure quesito e domanda – il rotolo della carta igienica all’ interno del porta rotolo lo si infila in modo che si srotoli in senso orario oppure in senso anti orario. Oppure se preferite in modo che la parte uscente sia verso il muro oppure verso l’ esterno. … a voi trovare le soluzioni più opportune, in premio un caffe decaffeinato al bar sport.
  8. Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, ve lo rivelan gli occhi e le battute della gente, o la curiosità di una ragazza irriverente che si avvicina solo per un suo dubbio impertinente: vuole scoprir se è vero quanto si dice intorno ai nani, che siano i più forniti della virtù meno apparente, fra tutte le virtù la più indecente. Passano gli anni, i mesi, e se li conti anche i minuti, è triste trovarsi adulti senza essere cresciuti; la maldicenza insiste, batte la lingua sul tamburo fino a dire che un nano è una carogna di sicuro perché ha il cuore toppo, troppo vicino al buco del ***. Fu nelle notti insonni vegliate al lume del rancore che preparai gli esami. diventai procuratore per imboccar la strada che dalle panche d'una cattedrale porta alla sacrestia quindi alla cattedra d'un tribunale, giudice finalmente, arbitro in terra del bene e del male. E allora la mia statura non dispensò più buonumore a chi alla sbarra in piedi mi diceva Vostro Onore, e di affidarli al boia fu un piacere del tutto mio, prima di genuflettermi nell'ora dell'addio non conoscendo affatto la statura di Dio.
  9. Tripodi un nome un programma.
  10. Si faccia spiegare il tutto dalla maestra di sostegno sig superdirector.
  11. Può fare un selfie con i rom come ha fatto con qualche delinquente.
  12. Succede sempre così quando il sig superdirector rimane senza parole. Rutta o solfeggia.😂😂😂😂
  13. 😃😃😃😃😃😃😃😃😃
  14. Proprio lei, sig ippodirector, che si alimenta per via rettale per poi defecare con la bocca dice queste cose?
  15. Tutto a gratis..paga salvi che di soldini ne ha.......
  16. Tutto a gratis..paga salvi che di soldini ne ha.......
  17. Ci vorrebbe una bella sfilata di foto di donnine vicine al berlu, allora si che si vedrebbero cose.....
  18. Ci vorrebbe una bella sfilata di foto di donnine vicine al berlu, allora si che si vedrebbero cose.....
  19. Giudicare quale sarà, tra i grillini ed i fasci, chi rovinerà di più l'Italia non sarà facile......
  20. Giudicare quale sarà, tra i grillini ed i fasci, chi rovinerà di più l'Italia non sarà facile......
  21. Ieri
  22. SILENZIO SUI RUBLI , SILENZIO SU LEGNANO , SILENZIO SUL SINDACO CHE HA INTASCATO I SOLDI DEI TERREMOTATI SILENZIO SU TUTTO si parla solo dei naufraghi o di Bibbiano ma non delle sovvenzioni dei grulli ... GRILLINO TI VOGLIO DIRE...TU SOSTIENI UN PREGIUDICATO,CONDANNATO PIÙ VOLTE. SCUSATE Ma delle tangenti a Legnano NON SI PARLA PIU'? ...Altro... MSN.COM Le tangenti a Legnano, l'assessore arrestata intercettata: "Ho fatto accordo con Salvini"
  23. GRILLINO TI VOGLIO DIRE...TU SOSTIENI UN PREGIUDICATO,CONDANNATO PIÙ VOLTE. SCUSATE Ma delle tangenti a Legnano NON SI PARLA PIU'? ...Altro... MSN.COM Le tangenti a Legnano, l'assessore arrestata intercettata: "Ho fatto accordo con Salvini"
  24. Nuove turbolenze sulla maggioranza. Riesplode il caso Siri OPEN.ONLINE Escono infine le trascrizioni sui soldi a Siri. Nuovi imbarazzi per la lega - Open Le parole testuali, una frase netta su una circostanza che sarebbe stata confermata negli interrogatori
  25. credo che alla redaziione gliene freghi meno di niente e che abbia creato questo forun come contrentino per rimpiazzare quelli precedenti che ha cancellato e che non passi nemmeno a controllare cosa succede, altrimenti provvederebbe almeno a cacellare un po' di spazzatura
  26. Da Equitalia risultano una infinità di italiani evasori. Lei li condanna gli italiani evasori?
  27. Se ti prendi l'incomodo di comprare e leggere una edizione italiana di "Garibaldi. A great life in brief" potrai apprezzare che DA NESSUNA PARTE è possibile leggere di "una nuova invasione barbarica" e DA NESSUNA PARTE è possibile leggere che "l'incursione del Nord sembrava una nuova invasione barbarica". TRATTASI DI BUFALA GALATTICA Un vago riferimento al termine "invasione" è possibile trovarlo nel capitolo 9, titolato "La presa della Sicilia". Cito testualmente: "i garibaldini s'impadronirono dell'ufficio telegrafico di Marsala e trasmisero falsi messaggi, mentre in municipio Garibaldi disse chiaro e tondo che chiunque non combatteva dalla sua parte era un traditore o un codardo. Gli abitanti del luogo non sapevano bene se fosse un liberatore ovvero un altro degli innumerevoli invasori che avevano tormentato il loro sventurato paese". Buona opposizione di inquisiti di sinistra a tutti
  1. Carica più attività