Attività

Questo stream si aggiorna in automatico   

1. Ultima ora
  2. In un sistema di libero mercato può accadere anche di peggio. A una mia figlia che per motivi di studio aveva preso un monolocale in affitto a Bologna, zona periferica, un idraulico chiese 50 euro (fatturati) per sostituire un flessibile sotto un lavandino. Costo approssimativo del materiale 3 euro, durata dell'intervento 5 minuti. Fossi stato presente, a quel ladro avrei dato 20 euro e lo avrei messo alla porta. Io sono per l'abolizione del libero mercato, ma in attesa del comunismo (vero) non possiamo fare altro che esigere i preventivi ed eventualmente denunciare questi casi sui social. Ma in modo ben dettagliato indicando in modo chiaro il nome del tecnico o del ristorante che spenna i ***. Quando mi capita di mangiare in ristoranti, trattorie o pizzerie che non conosco chiedo sempre il menù con i prezzi. Se mi viene detto che al momento è indisponibile, alzo i tacchi, saluto e me ne vado. Se i prezzi li trovo esagerati, ringrazio, saluto e me ne vado.
  3. https://www.corriere.it/politica/19_giugno_15/pataccone-storia-moneta-coniata-argentina-uscire-crisi-3d7d142a-8e01-11e9-bd73-fad8388dc5ff.shtml?fbclid=IwAR136eY3_s7cDC4oFgWOxxT_2Pak5ygnXUBotiVGbqAorF8iR04pSGpgSK8 Il «Pataccone»: storia della moneta coniata in Argentina per uscire dalla crisi Tutte le monete parallele coniate nel mondo negli ultimi 100 anni per pagare i debiti. E finite male
  4. Oggi
  5. TRADUZIONE: NAZIONE DI EUROLANDIA IN UN VICOLO CIECO
  6. 🗣️ «Tutte le navi con bandiera europea sono obbligate a rispettare il diritto internazionale e a portare le persone salvate in un posto o porto sicuro. La Libia non lo è». LETTERA43.IT L'Ue contro Salvini sul caso della Ong Sea Watch - Lettera43
  7. Intanto quello di " PRIMA GLI ITALIANI " li fa caricare grazie al suo decretobisinsicurezza... mai successo nemmeno nel ventennio berlusconiano GRILLINO TI VOGLIO DIRE...TU SOSTIENI UN PREGIUDICATO,CONDANNATO PIÙ VOLTE. Io sto con i lavoratori di Soresina. Ecco cosa succede col governo grilloleghista. Non solo sono stati licenziati, ma vergono anche usati i manganelli. *** su questo sito web TPI.IT Cremona, la polizia carica i lavoratori che protestano per i 170 licenziamenti Finiper | VIDEO
  8. avanti con la loro presunta onestà , quella che secondo loro manca a tutti gli altri... solo con i PIDDINI c'era un accanimento così.... https://torino.repubblica.it/cronaca/2019/06/16/news/appendino_indagata-228863141/?ch_id=sfbk&src_id=8001&g_id=0&atier_id=00&ktgt=sfbk8001000&ref=fbbr Appendino indagata: consulenza fantasma all'ex portavoce Pasquaretta Chiara Appendino con Luca Pasquaretta Terzo avviso di garanzia per la sindaca. L'ipotesi di reato è peculato. Può essere l'indagine più insidiosa per la sindaca di Torino
  9. Non era un gen.io creativo, non era un visionario come Kubrick o Fellini, non un eretico come Pasolini, non un inimitabile maestro di genere come Leone, ma è stato certamente un artista geniale. Con Franco Zeffirelli se ne va uno dei più grandi registi della storia del cinema e del teatro (lirico e di prosa). Se ne va un alfiere mondiale dell'italianità e della nostra cultura. Amatissimo dal pubblico di ogni angolo del pianeta, non sempre dalla critica, la visione e lo studio delle opere di Zeffirelli sono ancora oggi, e forse per sempre, semplicemente irrinunciabili per chiunque voglia imparare e perfezionare la tecnica, il mestiere, l'arte della regia. Davanti a un film o a una rappresentazione teatrale di Zeffirelli non si può che usare un aggettivo, e corredarlo con il punto esclamativo: magistrale! Un talento incredibile, un titano della cinepresa, un colosso della scenografia, il regista totale, un maestro assoluto della Settima Arte. Ho visto migliaia di film, confesso che solo due mi hanno commosso e mi commuovono tuttora fino alle lacrime: Quattro passi tra le nuvole di Blasetti e Romeo e Giulietta di Zeffirelli. Tra le oltre 40 più o meno libere trasposizioni cinematografiche della immortale tragedia shakespeariana, quella del maestro fiorentino è, a mio avviso e con tutto il rispetto per West Side Story, la più riuscita e più bella. Anche il Gesù di Nazareth televisivo del 1977 mi toccò profondamente pur essendo io già all'epoca non credente. Zeffirelli riusciva a sublimare una storia più o meno famosa, più o meno avvincente o emozionante, in quella strana, indefinibile e irresistibile elevazione dello spirito che solo la grande arte può innescare. Si dice che il regista toscano fosse un lontano discendente di Leonardo da Vinci. Non stento a crederlo. Grazie per la tua immensa arte, maestro Zeffirelli!
  10. Ci sarebbe anche diretoinreto tra questi defi..cienti ? Forse no ma sarebbe lo stesso... Minacce di stupro e insulti sessisti, i fan di Salvini inferociti contro Michela Murgia Un intervento della giornalista è stato condiviso su un gruppo di fan d Salvini: ecco le terribili reazioni Solidarieta a Michaela Murgia! Questi sono malati! GLOBALIST.IT Minacce di stupro e insulti sessisti, i fan di Salvini inferociti contro Michela Murgia Un intervento della giornalista è stato condiviso su un gruppo di fan d Salvini: ecco le terribili reazioni
  11. ++ Effetti del decreto sicurezza bis Salvini ++ Questa mattina Polizia e carabinieri hanno caricato con violenza i 170 facchini licenziati da Finiper che con le loro famiglie protestavano a Soresina, provincia di Cremona, davanti alla sede della società. Ci sono feriti gravi, come testimonia la foto qui sotto pubblicata da i lavoratori dell'USB e SICOBAS. Anche bambini coinvolti dalle cariche. Questa è la loro sicurezza. ACAD Associazione Contro gli Abusi in Divisa - Onlus si trova qui: Soresina. ++ Effetti del decreto sicurezza bis Salvini ++ Questa mattina Polizia e carabinieri hanno caricato con violenza i 170 facchini licenziati da Finiper che con le loro famiglie protestavano a Soresina, provincia di Cremona, davanti alla sede della società. Ci sono feriti gravi, come testimonia la foto qui sotto pubblicata da i lavoratori dell'USB e SICOBAS. Anche bambini coinvolti dalle cariche. Questa è la loro sicurezza. Per approfondimenti: USB Unione Sindacale Di Base pag. nazionale https://www.facebook.com/400045620049138/posts/2217244601662555/
  12. Di Maio sapeva della chiusura di Whirlpool: "Fu avvisato con una lettera dall'azienda"Bugiardo e CiarlatanoDimissioni
  13. Il ciarlatano di mejo si fa bello dicendo che si fa ridare o non da dei soldi alla Whirlpool , ma che dice ? Non ne hanno diritto perché appunto non hanno rispettato gli accordi e poi sapeva della chiusura se ne è stato zitto perché altrimenti la disfatta alle europee sarebbe stata totale ....altro che il dimezzamento avuto... GRILLINO TI VOGLIO DIRE...TU SOSTIENI UN PREGIUDICATO,CONDANNATO PIÙ VOLTE. Perchè? Avevate dubbi? REPUBBLICA.IT Di Maio sapeva della chiusura di Whirlpool a Napoli: "Era stato avvisato con una lettera dall'azienda"
  14. I rimpatri promessi dal capitone slitteranno alle calende greche.
  15. Le scimiette lo sappiamo imitano gli umani. Questa qui è sicuramente una allieva del sig ippodirector.
  16. Azzz.....ma la Macedonia non viene solitamente fatta in cucina? La novità è che stavolta viene fatta in una camera?
  17. La paga minima è fissata in Italia dai Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro. Firmati da Sindacati dei Lavoratori e dalle Associazioni dei Datori di lavoro. Che poi molti di questi ultimi siano i primi ad assumere in nero, è un'altra storia. Però perché un panettiere e un camionista debbano partire dallo stesso minimo.....resta da capire. Altro discorso è che potendo sfruttare meglio polacchi, moldavi e lituani gli imprenditori italiani hanno delocalizzato nei paesi, guarda a caso, con i più bassi livelli di iscrizione ai sindacati. Per questo un Salario Minimo Europeo è molto utile. Se assume come parametro il salario minimo Franco-tedesco.
  18. Dal solito sito voxfakenews, ovviamente...... Gli zingari rubano i bambini altrui ? https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.butac.it/gli-zingari-rubano-i-bambini/amp/&ved=2ahUKEwiHjYGui-ziAhXP_qQKHVyaCEsQFjAFegQIBxAB&usg=AOvVaw32WmC_2SZCR1SU3NzqzSbz&ampcf=1 A me risulta che gli italiani ammazzano i loro bambini. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.ilgazzettino.it/AMP/pay/il_bambino_ammazzato_solo_perche_piangeva_fermato_anche_il_padre-4444261.html&ved=2ahUKEwj2ps6TjOziAhVM_qQKHX9rCp8QFjAIegQIBhAB&usg=AOvVaw0us2UDfpl7P0JkLdgPLlwk&ampcf=1&cshid=1560622626874 Forza coniglietto, almeno la fotocopia della denuncia ai Carabinieri..... A proposito: caro coniglietto, lei non ha ancora fatto i nomi di chi afferma volesse incastrare il tabaccaio.....pardon il pistolero !!
  19. Il presidente francese e la cancelliera tedesca da Ginevra hanno invitato a introdurre in tutta l'Unione una "retribuzione minima comparabile", stabilita in base a parametri come il tenore di vita nei singoli Paesi. Il M5s ha inserito la proposta nel programma delle Europee: "Accogliamo con favore la loro posizione". Tra i 28, solo in Italia e in altri 5 Stati non esiste una paga minima eppure il sindacato è contrari sarà perchè loro guadagnano di più o perchè la proposta non è partita da loro ?
  20. In questa discussione si parlava di ben altro, ovvero di FATTI ACCERTATI, come li definisce l'ex procuratore nazionale antimafia Franco Roberti, e di una GRAVITÀ INAUDITA. Tu invece mi parli di PRESUNTE E FANTASIOSE EVASIONI O ELUSIONI FISCALI DEL CO-FONDATORE DEL M5S. E allora sgomberiamo il campo dagli equivoci, dalle falsità e dalle calunnie. Beppe Grillo ha sempre pagato le tasse in Italia. Nel 2008 comprò un appartamento (non una villa) a Lugano, dove non si è mai trasferito e che poi ha venduto. In vita sua non ha MAI subito procedimenti amministrativi né giudiziari per evasione o per frode fiscale. Non lo dico io, lo dice una sentenza del 2015 del Tribunale di Genova. Non risultano procedimenti negli anni successivi. A suo carico risultano solo l'adesione a un condono fiscale del 2003 per la modestissima somma di 500 euro (probabile errore del fiscalista) mentre i giornali berlusconiani parlano di un paio di condoni edilizi per variazioni non autorizzate in immobili di sua proprietà. Risulta inoltre la dichiarazione di un impresario che dopo alcuni decenni "si ricorda" di avere pagato in nero 4 o 5 serate del comico genovese. Probabile faziosità politica dell'impresario ma scagli la prima pietra l'uomo (o la donna) di spettacolo che in Italia non è mai stato pagato in nero. Nel 2017 Grillo ha dichiarato un reddito imponibile di 420.000 euro, molto meno cioè di quanto dichiarava negli anni in cui faceva solo il comico (fino a circa 4 milioni). Non essendo un evasore, ciò vuol dire che con la politica Grillo non si è arricchito, ma al contrario SI È IMPOVERITO. Ovvio, avendo rinunciato a ogni incarico istituzionale e a ogni poltrona e avendo dedicato al blog e alla politica buona parte del tempo che in precedenza poteva dedicare ai suoi lucrosi spettacoli in tv o in tournée. Grillo diede il suo assenso all'accordo di governo con la Lega ma in ogni caso non avrebbe potuto impedirlo avendo ceduto a Di Maio il ruolo di capo politico del Movimento. Come ho scritto innumerevoli volte e in tempi non sospetti (cioè fin da prima che l'accordo venisse siglato sotto forma di "contratto"), Di Maio commise un grave errore politico, peraltro in chiara buona fede e con molte attenuanti (si pensi alle pressioni di Mattarella per uscire dal drammatico stallo istituzionale in cui eravamo precipitati grazie a quella porcheria di legge elettorale chiamata Rosatellum). L'errore di Grillo a mio modesto avviso fu un altro: al suo posto io avrei scelto Di Battista. Tutta la vita. E Salvini avrebbe trovato pane per i suoi denti, ma è anche possibile che l'oltranzismo del Dibba avrebbe allontanato elettori. L'ideale sarebbe stato Di Maio a guidare la campagna elettorale e il Movimento, e il Dibba a fare il vicepremier e il ministro per mettere a cuccia Salvini. Ma del senno di poi son piene le fosse. Di inquisiti nel M5S ce ne sono per ora ben pochi rispetto agli altri grandi partiti. E il primo ed unico grillino arrestato per corruzione (in 10 anni) è stato espulso dal Movimento nel giro di minuti. Saluti
  21. Nella macedonia ci stanno le pere e le mele . E poi magari pure le banane e le susine . Oltre al limone ...!!
  22. Che ci faceva una pera in un cesto di mele?
  23. Secondo me No, Sig ahaha.ha . Ci vuole un giudice per stabilire chi ha ragione . Al momento quelli intervenuti sembra che la pensino come . Forse e’ presto per esserne certi. E poi , nel caso si stabilisse che e’ proprio così , che nessun *** e’ stato spartito , chi se ne frega del danno fatto . Tse ... a morte Er Bomba e tutti i suoi amici .
  24. Effettivamente, le notizie di libero che trovo sul telefonino mi sembrano articoli da gossip. Fannocagare, scusate la parolaccia.
  1. Carica più attività