Questo è papà quando ha scoperto che...

"Questo è mio papà. Un uomo che si è fatto dal niente, dalla povertà di una famiglia di mezzadri veneti. Una famiglia numerosa dove le donne dicevano che non avevano fame pur di lasciare il cibo ai figli.
Gente umile, senza tanti fronzoli per la testa.
Gente che è partita dall’Italia giovane, lontano dalla famiglia, verso la Germania dove ha deciso di imparare un mestiere e di riportarne le conoscenze acquisite qui in Italia.Perché quando ami un Paese poi ci ritorni.

È lì immobile il Beppo, seduto, pensieroso dopo aver scoperto che dobbiamo chiudere la nostra attività alle ore 18 e forse non dobbiamo neanche aprire alla domenica, giorno d’incasso assicurato per una attività come la nostra.
Questa è la mazzata finale” mi ha detto.

A me dispiace, ma io non ci sto.
Alla gente come me, quella con un po’ di sensibilità, gli si spezza il cuore.
Non siamo gente che va a dire in giro che il Covid non esiste, siamo gente che ha sempre avuto una dignità. E la rivogliamo.
Ce la faremo papà!"

Così ieri la figlia di un ristoratore che lo ha fotografato quando ha scoperto che da oggi avrebbe chiudere alle 18, il post è diventato subito virale.

Che ne pensi di questo lockdown serale che costringerà tante attività a chiudere?  Servirà a qualcosa? Provocherà la chiusura di tanti locali? Bar ristoranti palestre piscine cinema teatri. lo trovi giusto?

https://www.facebook.com/tononelena/posts/10220656859704399

122725455_10220656853424242_5414227541057849740_n.jpg?_nc_cat=1&ccb=2&_nc_sid=110474&_nc_ohc=KAz-HNoRhGsAX87t6TA&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&tp=6&oh=3a4dabda6008d87dcf84692056e1b460&oe=5FBBFDFD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 messaggi in questa discussione

Non si può generalizzare..ci sono tanti commercianti che hanno rubato ai clienti per mezzo secolo

e piangono lo stesso anche se sono BENESTANTI...quindi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, robyrossa236 ha scritto:

Non si può generalizzare..ci sono tanti commercianti che hanno rubato ai clienti per mezzo secolo

e piangono lo stesso anche se sono BENESTANTI...quindi?

Ma che cavolo di risposta è mai questa? 

A me qua sembra che tu stia generalizzando! Ma poi come ti permetti?! 

Qui c'è una persona che sta parlando apertamente di un problema che sta vivendo. Problema che tra l'altro di questi tempi stanno vivendo tutti, sappi che non tutti hanno la fortuna di lavorare, perchè sì, ad oggi si parla di fortuna.

OH COMUNQUE SIA,COMPLIMENTI PER I LUOGHI COMUNE!

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

le proteste anche violente che stanno avvenendo in queste ore hanno però una giustificazione; ovviamente non la violenza che è sempre da condannare  ma il fatto  che i sacrifici che tutti abbiamo fatto durante la scora primavera sono stati vanificati dal "libera tutti" di questa estate con balli, discoteche, vu cumprà senza mascherina sulle spiagge, distanziamenti fra gli ombrelloni inesistenti, senza contare che chi avrebbe dovuto impiegare l'estate per programmare i trasporti scolastici al rientro delle scuole non ha fatto niente  sperando forse che il virus con il sole sparisse da solo. Ho detto sacrifici fatti da tutti, ma forse proprio tutti i sacrifici non li hanno fatti visto che c'erano persone che in primavera  uscivano di casa con mille scuse, come per esempio chi usava la scusa del cane per andarsene comodamente in giro... questo articolo trovato in rete   https://video.repubblica.it/edizione/firenze/firenze-vigili-bloccano-un-donna-in-strada-senza-mascherina-tensione-tra-la-folla/369810/370393?video&ref=RHLF-BS-I270681290-P3-S4-T1  mostra una signora che se ne va in giro con il cane senza mascherina pretendendo di avere ragione e chiedendo persino l'intervento in sua difesa dei carabinieri.. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, robyrossa236 ha scritto:

Non si può generalizzare..ci sono tanti commercianti che hanno rubato ai clienti per mezzo secolo

e piangono lo stesso anche se sono BENESTANTI...quindi?

E quindi hai avuto anche stavolta l'esigenza di dire la tua min.chiata giornaliera.

Non si può generalizzare ma tu lo fai lo stesso. Bah...

 

13 ore fa, francescaserg1 ha scritto:

Ma che cavolo di risposta è mai questa? 

A me qua sembra che tu stia generalizzando! Ma poi come ti permetti?! 

Qui c'è una persona che sta parlando apertamente di un problema che sta vivendo. Problema che tra l'altro di questi tempi stanno vivendo tutti, sappi che non tutti hanno la fortuna di lavorare, perchè sì, ad oggi si parla di fortuna.

OH COMUNQUE SIA,COMPLIMENTI PER I LUOGHI COMUNE!

Perfetto. Complimenti Francesca.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, francescaserg1 ha scritto:

Ma che cavolo di risposta è mai questa? 

A me qua sembra che tu stia generalizzando! Ma poi come ti permetti?! 

Qui c'è una persona che sta parlando apertamente di un problema che sta vivendo. Problema che tra l'altro di questi tempi stanno vivendo tutti, sappi che non tutti hanno la fortuna di lavorare, perchè sì, ad oggi si parla di fortuna.

OH COMUNQUE SIA,COMPLIMENTI PER I LUOGHI COMUNE!

Credimi,ho lavorato per un commerciante ladro e pure por-co...ma non ho generalizzato,ci sono anche gli onesti che 

devono chiudere !Ma le persone oneste(come me) si sa che in qst.mondo ci rimettono sempre!

Quindi ,vorrei sapere perchè mi hai attaccato subito..se la pensiamo uguale!

Ognuno ha la sua CROCE e tu non conosci la mia//

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora