Conte peggio di Leopoldino

È riuscito a tassare perfino l'aria che respiriamo:

1) con mascherina da 1 a 5 euro.

2) senza mascherina 400 euro.

PS: non è farina del mio sacco, a parte il titolo.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

Egregio, a Napoli si trovano facilmente FFP2 cinesi originali (ovvero KN95) con marcatura CE originale a 3 euro l'una. Sono probabilmente le migliori mascherine non professionali sul mercato. Si trovano anche a meno di 3 euro, ma in questo caso potrebbero essere contraffatte. Si trovano in farmacia mascherine chirurgiche in confezioni da 10 o più a un prezzo unitario di 40 centesimi e anche meno. In teoria sono monouso, ma se le hai usate per meno di 6 ore puoi riutilizzarle conservandole in un sacchetto di polietilene ben chiuso, come quelli per alimenti. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sig fosforo, io uso la stessa mascherina da marzo.

Secondo lei, meglio sostituirla?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:

Sig fosforo, io uso la stessa mascherina da marzo.

Secondo lei, meglio sostituirla?

Direi proprio di sì, egregio. Però se vivi in campagna e rispetti la distanza (meglio due metri che uno) puoi sostituirla con calma. Ti confesso che anch'io tendo a riutilizzare troppo le mascherine (come molte altre cose), mia moglie mi ha cazziato più volte. E anch'io ho ancora la mia prima, in tessuto lavabile, che mi fu regalata, forse a fine febbraio quando qui erano introvabili, da un mio amico muratore che le usava per lavoro (es. nel carteggiare lo stucco). La porto sempre con me e la uso come mascherina di riserva perché mi ci sono affezionato e perché è molto robusta. Un paio di volte, infatti, mi si è scollato l'elastico della chirurgica e non voglio fare altre figure da incivile. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti