SCHIFOSA A QUALSIASI PARTITO APPARTENGA

dopo  la  guerra  ai   chiedenti  rifugio, considerati  tutti  feccia   questo   passa  ogni  limite...

La Sindaca di Montevarchi (Arezzo) ha deciso che i bambini le cui famiglie non pagano la mensa scolastica, a ora di pranzo, potranno mangiare solo una fetta di pane con l’olio (cosiddetta “fettunta”). Non solo, dovranno occupare uno specifico tavolo, separato dagli altri e appositamente riservato ai figli dei genitori insolventi.
Tre piccole annotazioni: 1) Risulta parecchio sgradevole che si decida di applicare una qualsiasi ritorsione nei confronti dei bambini a causa di un... comportamento scorretto dei genitori. Uno Stato democratico e civile non attua ritorsioni di questo genere.
2) Dovendo occupare uno specifico tavolo - “il tavolo della vergogna” - i bambini dei genitori insolventi subiscono una grave umiliazione: vengono esposti a una pubblica gogna che rischia di avere effetti educativi letteralmente “devastanti”- esponendoli, tra le altre cose, alla derisione e al probabile bullismo da parte degli altri ragazzi.
3) Esistono altre vie, perfettamente legali e soprattutto rispettose della dignità degli studenti, per recuperare le somme dovute dai genitori.
Speriamo dunque che il Comune ci ripensi, perché i minori sono preziosi e di cristallo: non meritano davvero di essere umiliati in questo modo.
Cara Sindaca, oggi non è la sua giornata.
Si ripresenti al prossimo appello.

Prof. Guido Saraceni

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

29 messaggi in questa discussione

beh  motivo  per  scatenare  i celoduri,  ma  tanto  se  non  sono  i loro ad  essere  toccati   tutto  diventa  feccia... per  loro   è  normale  prendersela  con  gli  innocenti  ma  proprio  sbraitano  e  ti  rinfacciano  la   solidarietà ...

Modificato da pm610

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco  vediamo  la  risposta  così  poi  bannano   ancora

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

come al solito c'é ki scrive solo x far d'ogni erba un raccolto e soprattutto ignorare  discordanze sull'accaduto già considerato in altro post o vuol mettere la politica anke nel piatto dei bambini.

ovvio, logico ke i bambini nn debbono esser vittime di genitori ke probabilm prediligono pagare la palestra, o la scarpa alla moda o la rata auto quindi NON é la sindaca ke li umilia ma sono i loro genitori, figure ke x primi dovrebbero proteggerli.

nn so quanto ammonti la quota scolastica xò l'abbasserei al minimo rendendola accessibile a TUTTI quindi niente scuse x vivere sulle spalle altrui e creerei unico menù valido x ogni credo: primo ben condito, formaggio + panino, un frutto di stagione; a merenda, xké no una buona fetta di pane ed olio in passato gustata da intere generazioni senza sentirsi umiliati e crescendo ugualm bene? la maestra, essa compresa, potrebbe turnare con le mamme la preparaz bi-settimanale di una semplice crostata ke mette d'accordo tutti- ovviamente con le eccezioni x i celiaci- e la sera, in casa propria, ogni alunno potrà bilanciare il pasto giornaliero con carne o pollame o pesce.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh   da  voi  maldestri  non  c'è da  imparare  in  quanto a  mettere   la  politica  dappertutto,   vai a  dirlo al  tuo  badato... e   non  puoi  certo  smentirti  sei  proprio  tu a  definire  gli ALTRI  tutta  feccia..  ma  poi   inalberarti    se  non si  esprime  la  solidarietà come  la  vorresti  tu naturalmente  a  senso  unico... se  tu  non vedi  una  punizione  negare  la  refezioni e  isolare  i  bambini per  il mero  motivo  che  i genitori  sono  inadempienti  ma   lo  sono ad  esempio   anche  quelle  quote  latte  non  pagate da  certi  allevatori  ma  pagate  da  tutti  noi visto   che  è  una   questione   di  soldi 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, pm610 ha scritto:

Beh   da  voi  maldestri  non  c'è da  imparare  in  quanto a  mettere   la  politica  dappertutto,   vai a  dirlo al  tuo  badato... e   non  puoi  certo  smentirti  sei  proprio  tu a  definire  gli ALTRI  tutta  feccia..  ma  poi   inalberarti    se  non si  esprime  la  solidarietà come  la  vorresti  tu naturalmente  a  senso  unico... se  tu  non vedi  una  punizione  negare  la  refezioni e  isolare  i  bambini per  il mero  motivo  che  i genitori  sono  inadempienti  ma   lo  sono ad  esempio   anche  quelle  quote  latte  non  pagate da  certi  allevatori  ma  pagate  da  tutti  noi visto   che  è  una   questione   di  soldi 

ma fammi il favore ke proprio tu sei di quelli ke politicizzano anke una soffiata di naso...

ti fa comodo ripetere la parola feccia, feccia, feccia... nn ne sai altra? analfabeta e te lo scrivo, nn x offesa ma constatazione poiké 1000 volte ho specifi*cato ke kiamo feccia SOLO ki delinque, siano extcmt o nostrani ma la parola calza poiké, seconto tira il vento, fingi nn capire. se poi nn conosci il signif di "nostrani", usa il vocabolario.

se sti genitori fossero veram indigenti, verrebbero totalmente esonerati dal pagamento retta scolastica e nn sarebbe accaduto nulla ma se il comune ha preso tale decisione vuol dire ke nn sono poveretti ma approfittatori messisi in morosità x il mangiare dei loro figli da essi stessi umiliati.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

la riscossione può sempre essere fatta dalla agenzia delle entrate che ha sostituito equitalia, senza dover "svergognare" i bambini.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

la riscossione può sempre essere fatta dalla agenzia delle entrate che ha sostituito equitalia, senza dover "svergognare" i bambini.

ahahahahaha (rido)...e certo...e come no....hanno intestati l'ape.....tre paioli di rame.....mentre gli appartamenti sono intestati alla nonna !!

e dire che sei grande,grosso..e bacato

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, ahaha.ha ha scritto:

la riscossione può sempre essere fatta dalla agenzia delle entrate che ha sostituito equitalia, senza dover "svergognare" i bambini.

... e lei crede ke gente di quello stampo si preoccupi di come possano venir umiliati i bimbi quando loro x primi magari puntavano proprio sul fatto... "tanto il comune gli dà da mangiare anke se nn pago?" 

so ke le famiglie veram indigenti nn pagano nulla ma pare kiaro nn sia il caso di sti genitori altrimenti nn sarebbe stato preso nessun provvedimento.  certo ke spiace x i bambini ma la colpa nn é degli "altri" ma solo di ki li ha messi al mondo e x primi nn li rispettano.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

... e lei crede ke gente di quello stampo si preoccupi di come possano venir umiliati i bimbi quando loro x primi magari puntavano proprio sul fatto... "tanto il comune gli dà da mangiare anke se nn pago?" 

so ke le famiglie veram indigenti nn pagano nulla ma pare kiaro nn sia il caso di sti genitori altrimenti nn sarebbe stato preso nessun provvedimento.  certo ke spiace x i bambini ma la colpa nn é degli "altri" ma solo di ki li ha messi al mondo e x primi nn li rispettano.

lei signora uvabianca, sa per certo, che quelle famiglie non sono davvero indigenti?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, director12 ha scritto:

ahahahahaha (rido)...e certo...e come no....hanno intestati l'ape.....tre paioli di rame.....mentre gli appartamenti sono intestati alla nonna !!

e dire che sei grande,grosso..e bacato

se sono della nonna, vuol dire che dovranno aspettare. Per il momento, come dice lei stesso, risultano indigenti.

Ma lei che è ancora piccolino e profuma ancora di latte materno, questo, non lo può capire.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, ahaha.ha ha scritto:

se sono della nonna, vuol dire che dovranno aspettare. Per il momento, come dice lei stesso, risultano indigenti.

Ma lei che è ancora piccolino e profuma ancora di latte materno, questo, non lo può capire.

allora,ripeto....lo stato garantisce lo studio a tutti!! gratis!! fino ad qui,ok?? bene....ma se vuoi il pulmino che ti portano davanti al portone...se vuoi la mensa TE LA PAGHI!!! come fanno tutti gli...italiani!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, director12 ha scritto:

lo stato garantisce lo studio a tutti!! gratis!! fino ad qui,ok?? bene....ma se vuoi il pulmino che ti portano davanti al portone...se vuoi la mensa TE LA PAGHI!!! come fanno tutti gli...italiani!!!

Finalmente dice delle cose condivisibili, ma se la famiglia non ha reddito?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

lei signora uvabianca, sa per certo, che quelle famiglie non sono davvero indigenti?

... e lei, sig ahaha, ne é informato?  io so ke se quelle famiglie fossero veram indigenti, avrebbero kiesto ed ottenuto l'esenzione al pagamento della quota mensa come fanno tanti in difficoltà.

se poi nn han rikiesto agevolaz x nn sentirsi inferiori ad altri, vuol dire ke contavano sull'ipotesi ke ho scritto nel preced post... in compenso son riusciti far umiliare i figli.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma  vuoi  vedere   che  quella   sindaca  è  della  dx   ,  non  sia  mai  questo  accanimento  dei celoduri  ha  del  sospetto  certo se  fosse  stato  un  sindaco  della  sx   hai  voglia...  sai   che  canea...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

... e lei, sig ahaha, ne é informato?  io so ke se quelle famiglie fossero veram indigenti, avrebbero kiesto ed ottenuto l'esenzione al pagamento della quota mensa come fanno tanti in difficoltà.

se poi nn han rikiesto agevolaz x nn sentirsi inferiori ad altri, vuol dire ke contavano sull'ipotesi ke ho scritto nel preced post... in compenso son riusciti far umiliare i figli.

la  badante   deve  essere  stata  espulsa  dalla   scuola    dato  che  manco   sa  scrivere , e  non  dico  correttamente  me  ne  guardo  bene  ma  con lettere   chiaramente   Italiane    ma  forse   è  solo   una  extracomunitaria  della  padania   di  quelle   che   girano  con i  corni  sulla  testa   tipo  ritrovo  al  ...   PO 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pm610 ha scritto:

la  badante   deve  essere  stata  espulsa  dalla   scuola    dato  che  manco   sa  scrivere , e  non  dico  correttamente  me  ne  guardo  bene  ma  con lettere   chiaramente   Italiane    ma  forse   è  solo   una  extracomunitaria  della  padania   di  quelle   che   girano  con i  corni  sulla  testa   tipo  ritrovo  al  ...   PO 

mi pare ke il badante lo stai facendo tu replicando una risposta ke mi ha dato ahaha e, tra l'altro,  andando pure fuori tema.

quanto sei patetico:  ripeti cose ke sai bene nn esser vere. la diff.za é ke io scrivo volutamente in un certo modo mentre tu dimostri esserti meritato appieno il complimento ke ti ho dedicato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, pm610 ha scritto:

ma  vuoi  vedere   che  quella   sindaca  è  della  dx   ,  non  sia  mai  questo  accanimento  dei celoduri  ha  del  sospetto  certo se  fosse  stato  un  sindaco  della  sx   hai  voglia...  sai   che  canea...

è una sindaca ke ha sfrattato la sx ed a te da fastidio, nn x i bambini anke se vorresti farlo credere,  ma unicamente xké nn é della tua fazione.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E diciamolo: quella sindaca che discrimina i bambini è del centrodestra. Dovrebbe vergognarsi anche perché è una donna, e anche di più se è pure madre.

Ma diciamo anche: bisognava aspettare i toscani Renzi e Boschi per nauseare gli elettori toscani e regalare storiche e fino a ieri inviolate roccaforti della sinistra, come Montevarchi e Pistoia, alla destra, e come Livorno e Carrara (la fu Stalingrado d'Italia) ai grillini. Ora bisogna solo capire gli italiani con chi decideranno di rimpiazzare questi incapaci e stracotti leopoldini per il governo della nazione.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, fosforo31 ha scritto:

E diciamolo: quella sindaca che discrimina i bambini è del centrodestra. Dovrebbe vergognarsi anche perché è una donna, e anche di più se è pure madre.

Ma diciamo anche: bisognava aspettare i toscani Renzi e Boschi per nauseare gli elettori toscani e regalare storiche e fino a ieri inviolate roccaforti della sinistra, come Montevarchi e Pistoia, alla destra, e come Livorno e Carrara (la fu Stalingrado d'Italia) ai grillini. Ora bisogna solo capire gli italiani con chi decideranno di rimpiazzare questi incapaci e stracotti leopoldini per il governo della nazione.

 

beh  io    avrò  la  fissa   dei  pregiudicati  ma  tu  Fosforo, mi  spiace   dirtelo  il Renzusconi     lo  infili  proprio  in  ogni  post mi  sembra   che  esageri,   in  tutto  questo  credo   che  proprio   non  centri  nulla...

Modificato da pm610

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fosforo31 ha scritto:

E diciamolo: quella sindaca che discrimina i bambini è del centrodestra. Dovrebbe vergognarsi anche perché è una donna, e anche di più se è pure madre.

Ma diciamo anche: bisognava aspettare i toscani Renzi e Boschi per nauseare gli elettori toscani e regalare storiche e fino a ieri inviolate roccaforti della sinistra, come Montevarchi e Pistoia, alla destra, e come Livorno e Carrara (la fu Stalingrado d'Italia) ai grillini. Ora bisogna solo capire gli italiani con chi decideranno di rimpiazzare questi incapaci e stracotti leopoldini per il governo della nazione.

 

Gentile Fosforo, sì, la sindaca é di DX e prima di agire avrà dovuto tener conto lamentele di genitori regolarmente paganti il servizio di mensa ed a conoscenza vere condizioni finanziarie dei genitori insolventi i quali, fossero stati davvero indigenti, dietro rikiesta, il comune passerebbe gratuitam il cibo senza sollevare vespai come sta accadendo.

cmq nn sono i soli genitori a far i furbi concedendosi diverse comodità senza pagare mensa e pulmino x i figli. ovvio dispiaccia x i bambini ma nn crocifiggerei la sindaca ke senz'altro, prima di passare a vie di fatto, avrà provveduto far sollecitare il dovuto ma in tutta la faccenda ki ha veramente umiliato i bambini son proprio i loro genitori.

v'é da sperare ke la lezione sia servita ai genitori in morosità e si mettano in pari anke rispetto alle famiglie ke nn avranno denari da buttar ma fanno il loro dovere anke x insegnare onestà ai figli.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

Gentile Fosforo, sì, la sindaca é di DX e prima di agire avrà dovuto tener conto lamentele di genitori regolarmente paganti il servizio di mensa ed a conoscenza vere condizioni finanziarie dei genitori insolventi i quali, fossero stati davvero indigenti, dietro rikiesta, il comune passerebbe gratuitam il cibo senza sollevare vespai come sta accadendo.

cmq nn sono i soli genitori a far i furbi concedendosi diverse comodità senza pagare mensa e pulmino x i figli. ovvio dispiaccia x i bambini ma nn crocifiggerei la sindaca ke senz'altro, prima di passare a vie di fatto, avrà provveduto far sollecitare il dovuto ma in tutta la faccenda ki ha veramente umiliato i bambini son proprio i loro genitori.

v'é da sperare ke la lezione sia servita ai genitori in morosità e si mettano in pari anke rispetto alle famiglie ke nn avranno denari da buttar ma fanno il loro dovere anke x insegnare onestà ai figli.

su  su  vai ad  imparare  a  scrivere   correttamente    e  finiscila   di  buttarla  in  cagnara  politica

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pm610 ha scritto:

su  su  vai ad  imparare  a  scrivere   correttamente    e  finiscila   di  buttarla  in  cagnara  politica

ma finiscila tu...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

ma finiscila tu...

perchè  dovrei  essere  io  ???  Mi sembra   che  questo post  lo  ho  pubblicato  io  ma  già  voi  celoduri  guai  toccarvi   ahahahah... siete   peggio dei  grilli...  resta  il f atto   che  la  sindaca  ha    fatto  una  schifezza. PUNTO

chissà  perchè  queste  cose  succedono  solo   nei  comuni retti  dalla  destrae/oceloduro

Modificato da pm610

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pm610 ha scritto:

beh  io    avrò  la  fissa   dei  pregiudicati  ma  tu  Fosforo, mi  spiace   dirtelo  il Renzusconi     lo  infili  proprio  in  ogni  post mi  sembra   che  esageri,   in  tutto  questo  credo   che  proprio   non  centri  nulla...

Guarda Los che nel post precedente io non avevo proprio parlato di Renzusconi. Anzi avevo scritto che la cricca toscana nel 2018 resterà fuori dal governo. Nell'ultimo sondaggio Euromedia (il sondaggista di Berlusconi) la Lega ha sorpassato FI e dilaga al Nord. Il M5s cresce mentre il Pd arretra. L'ipotesi di un governo Renzusconi (Pd+FI+Alfano+cespugli) si fa sempre più remota. Il Rosatellum è stato concepito per Renzusconi, ma alla fine nei collegi uninominali (che sono il 37% del totale) la Lega potrebbe addirittura avere più eletti del Pd. A questo punto i casi più probabili sono, nell'ordine, ingovernabilità e vittoria del centrodestra. Ma se il M5s si indebolisse (per es. se venisse massacrato dai media in campagna elettorale) il centrodestra diventerebbe molto pericoloso. Ragion per cui ha ragione Travaglio nel dire che il voto utile degli elettori di centrosinistra dovrebbe concentrarsi sui candidati grillini, specie per strappare alla destra collegi al Centrosud. Prendi la Sicilia: se si ripetessero i risultati delle regionali,  21 collegi uninominali su 22 andrebbero al centrodestra, uno ai 5s, nessuno al Pd. Ma basterebbe un piccolo aiuto degli elettori della Sinistra e del Pd ai 5s per strappare una decina di collegi a Berlusconi, e questi potrebbero essere decisivi per la maggioranza in parlamento.

Poi nel mio post mi limitavo a segnalare che a Montevarchi il centrodestra non aveva mai avuto un sindaco dal dopoguerra alle ultime elezioni. È un puro caso che il centrosinistra abbia perso Montevarchi proprio in epoca renziana e boschiana? No, non è un caso. Con i toscani al governo. nazionale la (ex) rossa Toscana è diventata terra di conquista per Berlusconi e Grillo. Oltre a Montevarchi il centrosinistra ha perso Arezzo, Grosseto, Livorno, Pistoia, Carrara, Cascina, etc. Chi lo sa, forse nemo propheta in patria.

Saluti 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora