Arrestata Cecilia Marogna, la "dama" dell'ex-cardinale

La Marogna è una giovane manager di 39 anni, ed è stata arrestata dalla Guardia di Finanza di Milano su mandato di cattura internazionale emesso dal Vaticano per peculato.
La donna ha ricevuto bonifici per 500 mila euro dal Vaticano per operazioni umanitarie in Asia e Africa, ma quasi la metà sarebbero stati utilizzati per comprare beni di lusso fra questi ad esempio: 12mila euro sarebbero stati spesi da Poltrona Frau, 2.200 da Prada, 1.400 da Tod's, 8 mila da Chanel. Ha gusti raffinati la signora non c'è che dire...

La Marogna aveva instaurato una stretta relazione con il cardinale Angelo Becciu quando questo era una potenza in Vaticano,  praticamente il numero tre nella gerarchia vaticana, accreditandosi come esperta di relazioni diplomatiche e mediatrice nelle crisi internazionali.

Il Papa ha privato Becciu dei diritti connessi al cardinalato e hanno denunciato la Marogna.

Lei in una recente intervista ha detto: "Quelle su di me? Tutte falsità! Io amante del cardinale? Assurdo. Sono un’analista politica e un’esperta di intelligence, che lavora onestamente e che vive in affitto mantenendo sua figlia. Ho alle spalle una formazione scientifica poi studi di geopolitica perfezionati in Libano. Ho dei forti valori cattolici e una formazione clericale, pur se mia figlia è nata fuori dal matrimonio".
Certo che spendere in scarpe e borse firmate migliaia di euro destinate ai poveri non mi pare rispondere a forti valori cattolici...  Che ne pensi?

Arrestata Cecilia Marogna, la "dama" del cardinale | Cagliari - Vistanet

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 messaggi in questa discussione

Amante del cardinale non so, ma amante del denaro e del potere sicuramente si....ma forse anche lei è stata "toccata" dalla grazia...:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

"vicino alla chiesa lontano da Dio"

Beh..si..fatto salvo per quelli che hanno perso la vita per mafia, dico che è un covo di profittatori che di Dio non gli frega proprio niente, anzi con più vai in sù, con più ci si sporca...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scandaloso è dir poco, ogni tanto le finanze vaticane sono difficili da gestire ... come dice il proverbio l'occasione fa l'uomo ladro ...

le religioni , le sette , rendono bene , i cardinali non sono immuni 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Noi stiamo a giudicare, a criticare, ci scandalizziamo per il loro comportamento, loro direi invece che non gliene frega da meno, alla fine, a noi rimangono le parole, a loro la pecunia e il potere, a noi il problema di arrivare a fine mese

A questo punto mi chiedo: chi sono i fessi che parlano a vanvera ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti