Statistica anti-MES

Stamane, verso le 9, ho portato l'auto dal meccanico per sostituire la marmitta. Mi è stato detto che il lavoro durava una mezz'ora o poco più e così ho fatto un breve giro a piedi. Avevo già letto il giornale, in questi casi per ammazzare il tempo di solito recito a mente qualche poesia di Leopardi oppure mi metto a contare. Ho optato per la seconda e ho cominciato a contare gli incivili in strada. Li ho divisi in due classi: quelli senza mascherina o con mascherina sotto la bocca, e quelli con la mascherina sotto il naso. Risultati: 204 persone senza mascherina, 196 con la mascherina sotto il naso. Vigili urbani e forze dell'ordine: ZERO. Questo in mezz'ora o poco più. Peccato, si potevano infliggere 400 multe da 400 euro l'una (la sanzione minima) e raggranellare 160.000 euro. Sufficienti per realizzare due nuovi posti di terapia intensiva senza bisogno di umiliarsi ricorrendo al MES. Che in Europa non ha chiesto nessuno, neppure Cipro che inizialmente pareva interessato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

28 messaggi in questa discussione

31 minuti fa, fosforo311 ha scritto:

Stamane, verso le 9, ho portato l'auto dal meccanico per sostituire la marmitta. Mi è stato detto che il lavoro durava una mezz'ora o poco più e così ho fatto un breve giro a piedi. Avevo già letto il giornale, in questi casi per ammazzare il tempo di solito recito a mente qualche poesia di Leopardi oppure mi metto a contare. Ho optato per la seconda e ho cominciato a contare gli incivili in strada. Li ho divisi in due classi: quelli senza mascherina o con mascherina sotto la bocca, e quelli con la mascherina sotto il naso. Risultati: 204 persone senza mascherina, 196 con la mascherina sotto il naso. Vigili urbani e forze dell'ordine: ZERO. Questo in mezz'ora o poco più. Peccato, si potevano infliggere 400 multe da 400 euro l'una (la sanzione minima) e raggranellare 160.000 euro. Sufficienti per realizzare due nuovi posti di terapia intensiva senza bisogno di umiliarsi ricorrendo al MES. Che in Europa non ha chiesto nessuno, neppure Cipro che inizialmente pareva interessato.

Faccio una provocazione: esistono gli ausiliari del traffico che mi sembra ultimamente siano stati abilitati a fare le contravvenzioni; visto che ci sono molti disoccupati si possono assumere persone a costo zero; mi spiego meglio si assumono ausiliari del coronavirus pagati a provvigione in base alle contravvenzioni che fanno; ......  400 euro a contravvenzione?  150 allo stato,150 al comune, 100 euro all'ausiliario che fa la contravvenzione .. tempo un mese sono sicuro che la gente  girerebbe tutta con la mascherina.....

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Faccio una provocazione: esistono gli ausiliari del traffico che mi sembra ultimamente siano stati abilitati a fare le contravvenzioni; visto che ci sono molti disoccupati si possono assumere persone a costo zero; mi spiego meglio si assumono ausiliari del coronavirus pagati a provvigione in base alle contravvenzioni che fanno; ......  400 euro a contravvenzione?  150 allo stato,150 al comune, 100 euro all'ausiliario che fa la contravvenzione .. tempo un mese sono sicuro che la gente  girerebbe tutta con la mascherina.....

Idea eccellente, la condivido. Aggiungerei anche un certo numero di percettori di reddito di cittadinanza arruolati dai comuni. Naturalmente bisognerà dare  tutti la qualifica di pubblico ufficiale, anche se io li farei girare in borghese. Alcuni incivili rispondono male a chi gli chiede di indossare la mascherina, figuriamoci quando si vedono affibbiare 400 euro di multa. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, fosforo311 ha scritto:

Idea eccellente, la condivido. Aggiungerei anche un certo numero di percettori di reddito di cittadinanza arruolati dai comuni. Naturalmente bisognerà dare  tutti la qualifica di pubblico ufficiale, anche se io li farei girare in borghese. Alcuni incivili rispondono male a chi gli chiede di indossare la mascherina, figuriamoci quando si vedono affibbiare 400 euro di multa. 

Forse sarebbe il caso di mandarli in due o magari più di due perché temo che in certe realtà certi multati potrebbero non prenderla bene 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Suore e Siori.

È acclarato che la pandemia è qui tra noi, seppure a livelli maggiormente gestibili rispetto a poco tempo fa. D'altra parte come si fa a dire il contrario, a meno che non si appartenga alla categoria di certi Dottori Mandrilli che, con grande nonchalance affermano che il virus è morto e senza respiro, quando invece piuttosto ci circonda e ci è vicino più che mai. E ci circonda dalla Francia e dalla Spagna piuttosto che dall'Africa, come narrazione maldestra vorrebbe fare credere.

Qualcuno poi asserisce che non si deve avere tanta paura perché non c'è di sicuro la virulenza di prima e che quindi non ha senso agitarsi troppo.

Certo, è così. E meno male perché, se avesse continuato a fare danni il Capitano Citofonista, chissà come saremmo.

Il discorso però è un altro.

Ricordiamo tutti quel periodo e soprattutto i camion di Bergamo anche se qualcuno dice che....non si sa se è vero.

Ed è proprio per questo che necessita assolutamente fare in modo che quel periodo non torni.

CHIAMASI PREVENZIONE. O è forse meglio lasciar andare avanti le cose senza prendere provvedimenti ad hoc e accorgersene quando la situazione diventa non più gestibile se non con interventi eccezionali?

IN SINTESI, pregansi vivamente i Signori maldestri e celoduri a mettersi le mascherine,  ad evitare gli assembramenti e ad andare meno in discoteca proprio ora, in maniera tale da evitare che si ritorni a quei periodi. 

Torniamo al concetto di prima. Ora la situazione è tutto sommato gestibile e sensibilmente migliore rispetto alle altre Nazioni e forse bastano sacrifici, tutto sommato sostenibili, per tenerla sotto controllo con la collaborazione di tutti (purtroppo anche dei maldestri, degli addestrati e dei celoduri), altrimenti inutile lamentarsi se il Governo sarà costretto (si, proprio costretto, anche a costo di pagare un certo prezzo in termini elettorali) ad agire di conseguenza.

E questo nonostante i vari Porro, Giordano e compagnia cantante, il Governo non può assolutamente permetterselo.

Tanto per essere chiari, al Governo interessa fare in modo che sia contenuta la pandemia piuttosto che poter dire "vedete che avevamo ragione noi" e che bisognava intervenire  in tempo, lasciando perdere le vostre "dotte kaz@zate?

Purtroppo il coronavirus non è maldestro come credete voi.

 

Modificato da ildi_vino

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, etrusco1900 ha scritto:

Forse sarebbe il caso di mandarli in due o magari più di due perché temo che in certe realtà certi multati potrebbero non prenderla bene 

 

 

 

1 ora fa, etrusco1900 ha scritto:

Forse sarebbe il caso di mandarli in due o magari più di due perché temo che in certe realtà certi multati potrebbero non prenderla bene 

Una cosa è certa, in Italia le regole servono a poco se non c'è chi le fa rispettare. Perché siamo uno dei popoli meno dotati di autodisciplina, di senso dello Stato e di senso del bene comune. In buona sostanza, siamo individualisti irresponsabili e allergici ai sacrifici. Eccetto quando ci sentiamo seriamente in pericolo, come avvenne durante la prima ondata. Ma è assurdo che debbano servire 500 morti al giorno per convincersi che bastano sacrifici e attenzioni piccolissime (mascherina, distanziamento, igiene delle mani) per evitare quelle ecatombi. Il ministro Boccia propose gli assistenti civici, cioè volontari con un minimo di rimborso spese incaricati di stare in mezzo alla gente per convincerla, con le spiegazioni tecniche e le buone maniere, ad applicare le norme profilattiche. Era una buona idea ma fu derisa da certa stampa destrorsa.  Ora l'onda si sta rialzando. Questo è un virus subdolo. All'inizio pensa soprattutto a moltiplicarsi e a diffondersi, le cifre più appariscenti sono quelle dei nuovi casi (di cui nella prima fase riuscivamo a vedere solo la punta dell'iceberg). Poi, quando la massa dei contagiati si dilata, anche la sua relativamente bassa letalità presenta il conto. Oggi 39 morti e 32 intubati in più. Di questo passo serve quasi un miracolo altrimenti a Natale rischiamo di contare 100 e più morti al giorno.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ildi_vino ha scritto:

Suore e Siori.

È acclarato che la pandemia è qui tra noi, seppure a livelli maggiormente gestibili rispetto a poco tempo fa. D'altra parte come si fa a dire il contrario, a meno che non si appartenga alla categoria di certi Dottori Mandrilli che, con grande nonchalance affermano che il virus è morto e senza respiro, quando invece piuttosto ci circonda e ci è vicino più che mai. E ci circonda dalla Francia e dalla Spagna piuttosto che dall'Africa, come narrazione maldestra vorrebbe fare credere.

Qualcuno poi asserisce che non si deve avere tanta paura perché non c'è di sicuro la virulenza di prima e che quindi non ha senso agitarsi troppo.

Certo, è così. E meno male perché, se avesse continuato a fare danni il Capitano Citofonista, chissà come saremmo.

Il discorso però è un altro.

Ricordiamo tutti quel periodo e soprattutto i camion di Bergamo anche se qualcuno dice che....non si sa se è vero.

Ed è proprio per questo che necessita assolutamente fare in modo che quel periodo non torni.

CHIAMASI PREVENZIONE. O è forse meglio lasciar andare avanti le cose senza prendere provvedimenti ad hoc e accorgersene quando la situazione diventa non più gestibile se non con interventi eccezionali?

IN SINTESI, pregansi vivamente i Signori maldestri e celoduri a mettersi le mascherine,  ad evitare gli assembramenti e ad andare meno in discoteca proprio ora, in maniera tale da evitare che si ritorni a quei periodi. 

Torniamo al concetto di prima. Ora la situazione è tutto sommato gestibile e sensibilmente migliore rispetto alle altre Nazioni e forse bastano sacrifici, tutto sommato sostenibili, per tenerla sotto controllo con la collaborazione di tutti (purtroppo anche dei maldestri, degli addestrati e dei celoduri), altrimenti inutile lamentarsi se il Governo sarà costretto (si, proprio costretto, anche a costo di pagare un certo prezzo in termini elettorali) ad agire di conseguenza.

E questo nonostante i vari Porro, Giordano e compagnia cantante, il Governo non può assolutamente permetterselo.

Tanto per essere chiari, al Governo interessa fare in modo che sia contenuta la pandemia piuttosto che poter dire "vedete che avevamo ragione noi" e che bisognava intervenire  in tempo, lasciando perdere le vostre "dotte kaz@zate?

Purtroppo il coronavirus non è maldestro come credete voi.

C'è da rabbrividire al pensiero che avremmo potuto avere un Salvini al timone durante la pandemia. Peraltro anche senza stare al governo questo signore e i suoi alleati fanno danni enormi. La gente che non indossa la mascherina per lo più si ispira a loro. Se dovesse avere ragione il virologo Fauci, ovvero se la seconda ondata sarà peggiore della prima (come nella pandemia della Spagnola) il tonfo dell'economia sarà inevitabile e lascerà effetti forse per un ventennio, o forse irreversibili.   

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, fosforo311 ha scritto:

Stamane, verso le 9, ho portato l'auto dal meccanico per sostituire la marmitta. Mi è stato detto che il lavoro durava una mezz'ora o poco più e così ho fatto un breve giro a piedi. Avevo già letto il giornale, in questi casi per ammazzare il tempo di solito recito a mente qualche poesia di Leopardi oppure mi metto a contare. Ho optato per la seconda e ho cominciato a contare gli incivili in strada. Li ho divisi in due classi: quelli senza mascherina o con mascherina sotto la bocca, e quelli con la mascherina sotto il naso. Risultati: 204 persone senza mascherina, 196 con la mascherina sotto il naso. Vigili urbani e forze dell'ordine: ZERO. Questo in mezz'ora o poco più. Peccato, si potevano infliggere 400 multe da 400 euro l'una (la sanzione minima) e raggranellare 160.000 euro. Sufficienti per realizzare due nuovi posti di terapia intensiva senza bisogno di umiliarsi ricorrendo al MES. Che in Europa non ha chiesto nessuno, neppure Cipro che inizialmente pareva interessato.

Urka !! Intanto una notazione di merito che vale la pena di sottolineare : Si alzi in piedi chi , per ammazzate il tempo , non recita una poesia di Leopardi . Ma vogliamo scherzare ?? Io ho un paio di amici che addirittura recitano anche il Carducci ed il Pascoli e se il tempo da ammazzare si prolunga , recitano anche Garcia Lorca . E’ un po’ che non li vedo : sembra siano ricoverati al Fatebenefratelli nel Padiglione Psichiatrico .  Ma rimaniamo sui numeri che il Cazzaro napoletano , in salsa grillebete , cita ed ovviamente , seguendo le indicazioni di Calandrino, si schiera contro il MES , che invece avremmo già dovuto chiedere ed avere disponibile ora visto che stiamo andando in un periodo dove una certa criticità da Covid farà si’ che avere una certa ed enorme liquidità a disposizione sarebbe importantissimo. Si dichiara uno stato d’emergenza e non avremo la capacità finanziaria per sostenerlo. il Cazzaro di chiede perché gli altri non lo chiedono . Il Cazzaro si faccia spiegare dal suo “economista”  di riferimento , Massimo Fini ( Ahahahahahaha) che l’Italia , da sola , ha più debito pubblico di tutti lì altri messi assieme ( paradosso) e che non può accumularne ancora di più di quello che per il Covid ha dovuto già aggiungere . Perdipiu’ il MES che prevede la restituzione ad un tasso ridicolo pari a pochissimo di più di 0. Veniamo alla parte prettamente economica sulla scorta del proponimento del Cazzaro per multare i suoi beoti cittadini che viaggiano senza mascherina . Il Pulcinella partenopeo elabora un sistema da dove , multando per 400 euro 204 persone si potrebbero ricavare la cifra occorrente per  istituire 2 Terapie Intensive.  Bene , ne propongo un’altra che al Cazzaro non piacerà .  Visto che paghiamo da oltre un anno 3.000 navigator che non fanno un caz.z.o a 2.000 euro al mese , perché non mandiamo loro a fare i controlli ?? Dai miei conti di Terapie Intensive , invece che 2 , ne ricaviamo 75. 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando scrivevo in risposta a Ildivino che chi non indossa correttamente la mascherina si ispira a Salvini & C. non mi sbagliavo. Proprio stasera, nell'edizione delle 20:30 del Tg2 filoleghista, ne abbiamo avuto una conferma. Un inviato di cui non ricordo il nome si è collegato in diretta da palazzo Chigi facendosi inquadrare in primo piano con la mascherina sotto il naso. Che brutto spettacolo e che pessimo esempio! Il naso, come risulta dagli studi scientifici, è la principale porta d'ingresso usata dal Covid. Direbbe De Luca che gli imbe.cilli sono quelli che non indossano la mascherina, mentre gli imbe.cilli doppi sono quelli che la portano sotto il naso.

https://www.gqitalia.it/news/article/coronavirus-naso-punto-piu-debole-mascherina-deve-coprirlo

Modificato da fosforo311

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, mark222220 ha scritto:

Urka !! Intanto una notazione di merito che vale la pena di sottolineare : Si alzi in piedi chi , per ammazzate il tempo , non recita una poesia di Leopardi . Ma vogliamo scherzare ?? Io ho un paio di amici che addirittura recitano anche il Carducci ed il Pascoli e se il tempo da ammazzare si prolunga , recitano anche Garcia Lorca . E’ un po’ che non li vedo : sembra siano ricoverati al Fatebenefratelli nel Padiglione Psichiatrico .  Ma rimaniamo sui numeri che il Cazzaro napoletano , in salsa grillebete , cita ed ovviamente , seguendo le indicazioni di Calandrino, si schiera contro il MES , che invece avremmo già dovuto chiedere ed avere disponibile ora visto che stiamo andando in un periodo dove una certa criticità da Covid farà si’ che avere una certa ed enorme liquidità a disposizione sarebbe importantissimo. Si dichiara uno stato d’emergenza e non avremo la capacità finanziaria per sostenerlo. il Cazzaro di chiede perché gli altri non lo chiedono . Il Cazzaro si faccia spiegare dal suo “economista”  di riferimento , Massimo Fini ( Ahahahahahaha) che l’Italia , da sola , ha più debito pubblico di tutti lì altri messi assieme ( paradosso) e che non può accumularne ancora di più di quello che per il Covid ha dovuto già aggiungere . Perdipiu’ il MES che prevede la restituzione ad un tasso ridicolo pari a pochissimo di più di 0. Veniamo alla parte prettamente economica sulla scorta del proponimento del Cazzaro per multare i suoi beoti cittadini che viaggiano senza mascherina . Il Pulcinella partenopeo elabora un sistema da dove , multando per 400 euro 204 persone si potrebbero ricavare la cifra occorrente per  istituire 2 Terapie Intensive.  Bene , ne propongo un’altra che al Cazzaro non piacerà .  Visto che paghiamo da oltre un anno 3.000 navigator che non fanno un caz.z.o a 2.000 euro al mese , perché non mandiamo loro a fare i controlli ?? Dai miei conti di Terapie Intensive , invece che 2 , ne ricaviamo 75. 

 

Allibisco, la sempre più ridicola marketta pisana invoca il ricorso al mes, che ci costerebbe poco, invece che ricorrere ai 120 miliardi stanziati da Leopoldino che costerebbero ancora meno e sono di più di quelli del mes.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per multare i napoletani ribelli io ricorrerei alle guardie padane.

Sono esperte anche nelle citofonate per avvisare i napoletani di uscire di casa con la mascherina regolarmente indossata.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un esperto di finanza anzi ritengo che un'economia largamente definanziarizzata (in primis abolendo le Borse e le banche private) funzionerebbe meglio. Ma mi ha molto convinto questo articolo tecnico dove si spiega perché il MES non è idoneo ad affrontare la crisi indotta dalla pandemia e perché i suoi sostenitori, dal putrefatto Berlusconi al putrefatto Leopoldino, dal confuso (ma in buona fede) Zingaretti al confuso Calenda, sono da bocciatura all'istante in qualsiasi corso base di finanza:

https://infosannio.com/2020/09/28/ci-sara-un-motivo-se-17-paesi-hanno-chiesto-i-soldi-del-prestito-sure-e-nessuno-quelli-del-mes/

Quindi non stiamo ad ascoltare le suddette sirene e andiamo avanti con il Recovery Fund privilegiando gli investimenti (mentre tutti, incluso il M5s, sopravvalutano populisticamente detassazioni e decontribuzioni) e potenziamo strutturalmente la sanità pubblica ma senza esagerare e senza appesantire la mangiatoia che è diventata, bensì curando al massimo l'efficienza, la competenza, la meritocrazia. E a regime il sistema sanitario potrà rispondere alle esigenze dei cittadini senza costare di più ai contribuenti. Impresa ardua, se non disperata, finché la sanità sarà controllata dalle Regioni e da incapaci come Formigoni, Fontana, Gallera, De Luca, Toti, etc. L'abolizione delle Regioni deve essere la prossima grande battaglia del M5s per cambiare l'Italia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stamane, questa volta prima delle 8, nuova passeggiata di circa mezz'ora e nuova statistica a occhio. Sono uscito a comprare il pane e mi sono allungato verso un fornaio che lo fa particolarmente buono. Confesso che sulla via del ritorno, mentre contavo gli incivili, è stata dura rinunciare a sbocconcellare la grossa pagnotta calda e fragrante, come ai vecchi tempi. Per farlo, avrei dovuto togliermi la mascherina. Ovviamente, data l'ora, ho incontrato meno gente e i numeri sono più bassi. Questa volta meno equilibrio tra le due classi di incivili: 84 persone senza mascherina (o abbassata sotto la bocca), 41 con il naso scoperto. Tra le prime ho notato, come già ieri, una partizione all'incirca equa nelle 4 seguenti sottoclassi:

- Gli incivili solitari senza mascherina.

- Gli incivili che si abbassano la mascherina per fumare.

- Gli incivili che si abbassano la mascherina per parlare al cellulare.

- Gli incivili irresponsabili senza mascherina che camminano in coppia, affiancati a meno di un metro, parlando tra loro (per lo più studenti ma anche alcuni adulti).

Come ho già scritto, la norma non autorizza a togliersi la mascherina per fumare. D'altra parte io condivido l'idea del sindaco Sala di imporre (gradualmente) il divieto di fumo anche all'aperto. Cosa che già si verifica in molti luoghi aperti in paesi come Australia, Svezia e California. 

La norma non autorizza nemmeno a togliersi la mascherina per parlare al telefono e men che meno per parlare direttamente e pericolosamente con persone vicine. Per quella che è la mia personale esperienza la mascherina non ostacola minimamente l'intellegibilità delle conversazioni, dirette o al telefono.

Infine, un caso a sé ma non infrequente. Un signore anziano improvvisamente si è abbassato la mascherina per emettere un violento starnuto e poi soffiarsi il naso. Era ad almeno 6 metri da me e dagli altri passanti, ma è stato comunque scorretto: avrebbe dovuto prima di tutto prendere il fazzoletto, poi abbassare la mascherina, coprire subito naso e bocca, e starnutire nel fazzoletto. Sono regole semplici ma importanti: bisogna avere pazienza, impararle e applicarle. 

Modificato da fosforo311

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, fosforo311 ha scritto:

Non sono un esperto di finanza anzi ritengo che un'economia largamente definanziarizzata (in primis abolendo le Borse e le banche private) funzionerebbe meglio. Ma mi ha molto convinto questo articolo tecnico dove si spiega perché il MES non è idoneo ad affrontare la crisi indotta dalla pandemia e perché i suoi sostenitori, dal putrefatto Berlusconi al putrefatto Leopoldino, dal confuso (ma in buona fede) Zingaretti al confuso Calenda, sono da bocciatura all'istante in qualsiasi corso base di finanza:

https://infosannio.com/2020/09/28/ci-sara-un-motivo-se-17-paesi-hanno-chiesto-i-soldi-del-prestito-sure-e-nessuno-quelli-del-mes/

Quindi non stiamo ad ascoltare le suddette sirene e andiamo avanti con il Recovery Fund privilegiando gli investimenti (mentre tutti, incluso il M5s, sopravvalutano populisticamente detassazioni e decontribuzioni) e potenziamo strutturalmente la sanità pubblica ma senza esagerare e senza appesantire la mangiatoia che è diventata, bensì curando al massimo l'efficienza, la competenza, la meritocrazia. E a regime il sistema sanitario potrà rispondere alle esigenze dei cittadini senza costare di più ai contribuenti. Impresa ardua, se non disperata, finché la sanità sarà controllata dalle Regioni e da incapaci come Formigoni, Fontana, Gallera, De Luca, Toti, etc. L'abolizione delle Regioni deve essere la prossima grande battaglia del M5s per cambiare l'Italia.

E purtroppo non solo confermi quel che sappiamo già , ovvero che non solo non sei un esperto di finanza ma cge sei un idio ta che parli perché hai la bocca oltre ad una boria assoluta. Al MES bisogna accedere immediatamente !! Punto e basta !! Perché con quei 36 miliardi concessi al tasso dello 0,15% senza nessuna condizionalita’ se non quella che andranno spesi per ciò che ha determinato il Covid , sarebbe da paese da terzo mondo rinunciarci . Quel terzo mondo dove dimostri di volerci inviare nel caso a qualcuno venisse in mente di seguire la tua cervellotica idea di abolire le  Banche e le Borse per poi , così, ad  andare a fare concorrenza al’Algeria, a Trinidad & Tobago ed a Haiti. Onestamente io non riesco a capire come possa esistere , su questi forum , un idio ta simile !! Tornando al MES si risparmierebbero , senza nessun controllo sulla nostra economia , 5 miliardi di euro in 10 anni di interessi rispetto a quello che ci costerebbe reperire i soliti 36 miliardi emettendo Buoni del Tesoro alle condizioni attuali e così come vorrebbero i 5 stelle , vera sciagura italiana , ed il Cazzaro partenopeo molto più modestamente sciagura del forum .  E’ quindi da irresponsabili e da individui che non vogliono bene al loro Paese oltre che ciechi oltre che fortemente ideologici non prenderli . Il Cazzaro , proseguendo nella sua ignoranza , si chiede perché , ad oggi  , solo l’Italia dimostra interesse per ottenerli . Beh , intanto diciamo che non e’ vero : Cipro vi ha già acceduto e con ottimi risultati . Altri , come Francia, Spagna, Grecia e Portogallo, come l’Italia , non hanno ancora chiarito sulla possibilità di ricorrervi.  Come dicevo prima , non saremmo i primi ad usufruirne poiché Cipro vi ha già acceduto . Inoltre , come la Spagna o il Portogallo non accedono al Mes perché pagano già tassi d’interesse molto bassi per finanziarsi sul mercato (ad esempio, il rendimento del bond decennale di Madrid e di Lisbona è dello 0,45%, rendendo il risparmio che avrebbero Spagna e Portogallo con il Mes veramente esiguo). Si diffida quindi il Cazzaro Napoletano ad intasare il forum con le potenti scurregge come e’ uso fare quando si atteggia ad esperto di qualcosa mentre e’ invece un semianalfabeta così come lui stesso su definisce ad inizio post . Concludo che la sua molto temeraria ed invocata guerra contro le Regioni che il Cazzaro vorrebbe abolire, abolizione che dovrebbe essere patrocinata dal Movimento degli scappati da casa , e’ destinata a fallire miseramente . La quarta forza politica italiana , almeno ai sondaggi , non può nemmeno minimamente pensare di mettere in atto una roba simile . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, fosforo311 ha scritto:

Stamane, questa volta prima delle 8, nuova passeggiata di circa mezz'ora e nuova statistica a occhio. Sono uscito a comprare il pane e mi sono allungato verso un fornaio che lo fa particolarmente buono. Confesso che sulla via del ritorno, mentre contavo gli incivili, è stata dura rinunciare a sbocconcellare la grossa pagnotta calda e fragrante, come ai vecchi tempi. Per farlo, avrei dovuto togliermi la mascherina. Ovviamente, data l'ora, ho incontrato meno gente e i numeri sono più bassi. Questa volta meno equilibrio tra le due classi di incivili: 84 persone senza mascherina (o abbassata sotto la bocca), 41 con il naso scoperto. Tra le prime ho notato, come già ieri, una partizione all'incirca equa nelle 4 seguenti sottoclassi:

- Gli incivili solitari senza mascherina.

- Gli incivili che si abbassano la mascherina per fumare.

- Gli incivili che si abbassano la mascherina per parlare al cellulare.

- Gli incivili irresponsabili senza mascherina che camminano in coppia, affiancati a meno di un metro, parlando tra loro (per lo più studenti ma anche alcuni adulti).

Come ho già scritto, la norma non autorizza a togliersi la mascherina per fumare. D'altra parte io condivido l'idea del sindaco Sala di imporre (gradualmente) il divieto di fumo anche all'aperto. Cosa che già si verifica in molti luoghi aperti in paesi come Australia, Svezia e California. 

La norma non autorizza nemmeno a togliersi la mascherina per parlare al telefono e men che meno per parlare direttamente e pericolosamente con persone vicine. Per quella che è la mia personale esperienza la mascherina non ostacola minimamente l'intellegibilità delle conversazioni, dirette o al telefono.

Infine, un caso a sé ma non infrequente. Un signore anziano improvvisamente si è abbassato la mascherina per emettere un violento starnuto e poi soffiarsi il naso. Era ad almeno 6 metri da me e dagli altri passanti, ma è stato comunque scorretto: avrebbe dovuto prima di tutto prendere il fazzoletto, poi abbassare la mascherina, coprire subito naso e bocca, e starnutire nel fazzoletto. Sono regole semplici ma importanti: bisogna avere pazienza, impararle e applicarle. 

Ah ecco !! Intanto una buona notizia . Il Cazzaro , nelle sue frequenti passeggiate di primo mattino , ha risparmiato ai suoi concittadini incontrati sulla strada , la declamazione delle poesie del Leopardi . E’ già una buona notizia . Però non ha saputo frenarsi nel conteggio di coloro che ha incontrato e , almeno virtualmente , sanzionarli con 400 euro ciascuno . Se non sbaglio sono stati 125 ed il Cazzaro , sempre virtualmente , si e’ messo in saccoccia altri 50.000 euro . Tse !!  Non oso pensare cosa farebbe lo stesso Cazzaro se fosse nominato , come aspira , a Commussario del popolo. Date al Cazzaro , oltre ad un ascia per staccare la testa ai renitenti , un blocchetto ed una biro , e questo fa una strage !! In via Toledo potrebbe effettuare una decina di decapitazioni oltre che 430.000 euro di multe . Sarebbe nominato “Number one” dei commissari del popolo . Al vecchietto gli e’ andata bene !! Era solo a 6 metri da lui quando per un improvviso starnuto si e’ abbassato la mascherina . Per starnutire , secondo il Cazzaro , bisogna essere ad almeno 30 metri e se glielo chiedete vedrete che riuscirà a dimostrarvi della  giustezza del perché secondo i suoi calcoli :  {34¥+[985]}^$452/56}%velocità’ del catarro = 30 metri . Povero vecchietto : a niente sarebbero valse le sue giustificazioni nel tentare di dire che uno starnuto improvviso non ti da il tempo di andare a 30 metri e di cercare il fazzoletto in tasca . Zac zac . A capoccia nun ce sta chiu’  !! Lo ammetto , quando leggo gli spaccati di vita quotidiana del Cazzaro non mi e’ possibile non farmi cogliete da involontari moti di comicità . Nel contempo , però , penso ai suoi familiari , ai suoi vicini, a chi gli sta intorno . Provate un po’  pensare come sarebbe la vostra vita ad avere vicino un idio ta simile . Provate per un attimo ad averlo come condomino. Provate che martire possa essere l’Amministratore del condominio dove vive . Oppure il condomino che vive sopra di lui . O quello sotto .....Maronnaaaa !! 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non riesco ad immaginare, ridicola marketta pisana, quanta paura di venire infettati debbano sopportare non solo i condomini che abitano sotto e sopra di lei, ma anche tutti i vicini, nel sapere che lei nei boccanali sul lung'Arno non usa la mascherina.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Riecco la Trottola ...!! Ahahahaha , la mucca ti ha dato una mezzoretta di ricreazione . Mhmhmhmhmhm , ti piace cercarmi , eh ? Sporcacciona !! Per chi mi hai preso ?? Per il Cazzaro ?? 😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Riecco la Trottola ...!! Ahahahaha , la mucca ti ha dato una mezzoretta di ricreazione . Mhmhmhmhmhm , ti piace cercarmi , eh ? Sporcacciona !! Per chi mi hai preso ?? Per il Cazzaro ?? 😂😂😂

Noooo, per il più grande cazzaro nella storia pisana si.

Ora si spaccia anche come laureata in economia e in scienze politiche la sempre più ridicola marketta pisana.

Ma quante lauree ha conseguito lei, illustrissima marketta?

PS: che fine hanno fatto i 120 miliardi stanziati da Leopoldino?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Almeno una più di te , Trottolina . Comunque continua così . Sei diventata la macchietta del forum . Sembrava impossibile ed hai superato perfino Direttoretto . Però ora basta . I miei 2 minuti di  attenzione te gli ho donati. Ora vai in cerca di proseliti che ti risollevino il morale , Kulona . Inchiavabile...!? Ahahahaha 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Superba risposta degna della sua testa vuota con la quale si autonomina intellettuale leader del forum, ridicola marketta pisana sempre più ridicola.

La ringrazio per l'attenzione prestatami nonostante abbia giurato e spergiurato che non mi avrebbe più kagato.

Mi commuovo solo a pensare quanto le siano costati questi due minuti di attenzione.

PS: come le sembra la continuazione del monumento a sua perenne memoria? A me sembra che stia venendo bene e verrà meglio se mi fornirà altro materiale. Buona serata.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

 

La ringrazio per l'attenzione prestatami nonostante abbia giurato e spergiurato che non mi avrebbe più kagato.

Mi commuovo solo a pensare quanto le siano costati questi due minuti di attenzione.

Bugiardina , bugiardona di una Trottolina e Trottolona. Mi scambi con il Cazzaro ?? Non ho mai detto e quindi mai giurato che non ti avrei più caga to.  Ho detto soltanto che essendo te una formidabile fetecchia che non sa un caz.z.o di niente non meriti di poter essere considerata una valida interlocutrice facendo perdere tempo per niente . Aggiunsi che ti avrei punito con la massima punizione che meriti e che e’ quella di considerarti irrilevante come in realtà sei e che e’ pure quella che ti fa più male di tutte . Conclusi che di volta in volta , a seconda delle giornate e dal mio stato umorale , sarei venuto a punzecchiarti se avessi sentito il bisogno di divertirmi un po’ . Questo e’ e questo rimane , Trottolina !! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahi, ahi, ridicola marketta pisana, brutta cosa la perdita di memoria. Solo pochi giorni fa ha detto che non mi avrebbe più kagato.

Secondo me dovrebbe ridurre i boccanali sul lung'Arno. Ne fa troppi e le fanno male.

PS. Si è accorta che solo poco fa aveva detto:

"Però ora basta . I miei 2 minuti di  attenzione te gli ho donati." ed è intervenuta aumentando i minuti.

E visto che ha una laurea più di me, che non ne ho nessuna, mi permetta di farle presente che questa volta non doveva scrivere " te gli ho donati" bensì avrebbe dovuto scrivere " te li ho donati".

Ridicola marketta ma lei dove si è laureata? Al quinto piano?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il M.ES.ha tutte le caratteristiche di un watergate europeo ed italiano , chiedendo il M.E.S. si autorizzano le banche / banca centrale a stampare valuta (€) senza avere la necessaria copertura in oro . Fatto scandaloso ed inaccettabile!!! la banca centrale stampa valuta dal nulla dal niente stampa carta straccia che udite udite poi si fa rimborsare dall'Italia chiedendone pure "piccoli interessi" .... il M.E.S. è pazzia pura !!! ma Io TU,Lei Italiano deve dare i propri soldi alla banca centrale per poi riaverli sotto forma di prestito pagando gli interessi .... questo è semplicemente scandaloso è uno scandalo dei più peggiori di tutti gli ultimi tempi questo è il m.e.s.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Be' possiamo sempre contare sui 120 miliardi stanziati a suo tempo da Leopoldino.

Chissà perché la ridicola marketta pisana non ne parla più.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pur con dei distinguo, come quello, molto importante, del ministro dell'Economia, il PD continua testardamente e incomprensibilmente a unirsi ai renzusconiani nel chiedere ciò che nessun altro paese europeo ha chiesto né ha intenzione di chiedere (e ci sarà un motivo): il MES. Per fortuna il presidente del Consiglio ha idee molto chiare in proposito e le ha espresse nell'ultima conferenza stampa a reti unificate. Per chi volesse approfondire la questione ho già postato un illuminante articolo tecnico, che qui ripropongo:

https://infosannio.com/2020/09/28/ci-sara-un-motivo-se-17-paesi-hanno-chiesto-i-soldi-del-prestito-sure-e-nessuno-quelli-del-mes/

Ho deciso di mandare il link via mail a Nicola Zingaretti. Perché reputo il segretario del Pd, alla luce dei fatti, una persona saggia, dotata dell'intelligenza e dell'umiltà necessarie a un politico per cambiare idea su questioni importanti. Anche quando vi si era esposto in prima persona facendone quasi battaglie ideologiche. Ma soprattutto penso che Zingaretti sia una persona onesta che certamente non gradirebbe vedere sprecati 37 miliardi di debito pubblico in spese sanitarie gonfiate. A vantaggio dei corrotti e dei corruttori che in Italia sono attirati dalla spesa pubblica emergenziale e poco controllata come gli avvoltoi dalle carogne. Spero che l'articolo lo aiuti a scegliere la via giusta anche questa volta. 

Per i forumisti che non hanno ancora le idee chiare sul MES allego tre ulteriori articoli, tra i quali uno molto interessante di Alessandro Di Battista.

https://infosannio.com/2020/10/20/mes-tutte-le-bugie-del-pd/

https://infosannio.com/2020/10/20/breve-guida-ecco-perche-si-parla-da-mesi-del-nulla/

https://infosannio.com/2020/10/19/il-pd-invoca-il-mes-per-spaccare-il-m5s-ma-lo-fa-spingendo-su-uno-strumento-rischioso-per-litalia-2/

Modificato da fosforo311

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora