La fecondazione dei tre genitori?

leggendo quà e là ho trovato questa notizia...

Sta bene il piccolo nato in Messico dal dna di tre persone, tecnica utile in caso di malattie genetiche rare. Ha superato i primi mesi di vita ed è sano Abrahim, il primo bimbo nato in Messico tramite fecondazione assistita a tre genitori. La tecnica, regolamentata solo nel Regno Unito, fa uso di una versione riveduta della fecondazione in vitro tradizionale per combinare il Dna di mamma e papà con i mitocondri di una donatrice sana: lo 0,1% del patrimonio genetico della prole deriva così dalla seconda donna. Una eredità asimmetrica. Indispensabile nel caso di Abrahim, dato che la madre, che aveva subito aborti, reca il gene della sindrome di Leigh, una malattia che compromette lo sviluppo del sistema nervoso. Il piccolo dovrà essere tenuto monitorato, perché i rischi rimangono. La sua salute rappresenta una speranza di salvare le vite dei bambini i cui genitori soffrono di malattie genetiche rare.

io sono contento per il piccolo Abrahim ma... non è he siaamo esagrando un po'??

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

11 messaggi in questa discussione

3 minuti fa, markozelek ha scritto:

io sono contento per il piccolo Abrahim ma... non è he siaamo esagrando un po'??

 

sarò conciso e lapidario: sì!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ha tre Dna... non è possibile... ne ha uno solo che è la combinazioene dei tre Dna dei genitori... invece che due!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma non siamo tutti degli "ibridi" in fondo?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si stiamo esagerando... ma mica si può frmare la ricerca scientifica?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

In fondo è quasi biblico come evento. Uno e trino

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè avere paura del progresso?? Vorrei vedervi se ad avere una malattia genetica fossero i vostri figli....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non siamo stati creati per essere eterni, e... a conti fatti siamo già in troppi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, refusi ha scritto:

Non siamo stati creati per essere eterni, e... a conti fatti siamo già in troppi.

come hai ragione refusi, questa ricerca continua mi spaventa ogni giorno di più. e non è una problematica di "fede", ma una questione etica. Stravolgere il corso della natura, non lo sapessimo!, ha spesso esiti devastanti. Ma tanti, in nome del "progresso" fingono di non capire

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, refusi ha scritto:

Non siamo stati creati per essere eterni, e... a conti fatti siamo già in troppi.

condivido

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora