Ottimo Renzi!! Se mi comportassi come un vanaglorioso e tronfio Cazzaro direi :

“ non ho la pretesa di credere che Matteo Renzi abbia letto i miei post di ieri e oggi, ma ha riportato fedelmente i dati e le considerazioni che avevo fatto io “. Siccome , però , non sono un Cazzaro come il Napoletano , mi limiterò a dire che le sue parole sono il frutto della verità e del buonsenso . Vediamo quel ha detto : “ il Pd? Ha perso, sì, ma è cresciuto. “pur avendo mantenuto gli stessi votidelle Regionali del 2012 (che avevamo vinto grazie alle divisioni della destra e al 10% dell’Udc, ripeto 10% Udc). Gli stessi. E rispetto alle politiche la coalizione di Bersaninel 2013 prese 21,4%, quella di Micari il 25,2%. Dunque noi, pur avendo perso, siamo cresciuti rispetto al 2013. Ma ovviamente non lo leggerete da nessuna parte”. Ma se il Pd non sta bene, non è che gli alleati vadano tanto meglio. “Del resto le liste della Sinistra radicale sono passate dal 6,5 per cento delle scorse regionali al 5,3 di ieri, eleggendo un solo consigliere regionale. Questo grande trionfo a sinistra io non l’ho visto, almeno in Sicilia. È vero che oggi è il 7 novembre 17 e dunque sono cento anni esatti: ma non vedo alle porte una rivoluzione comunista. Penso che un elettore di sinistra, anche radicale, voglia unità. Non le divisioni che fanno vincere la destra“. Ecco allora rinnovata l’idea della grande alleanza, proposta che dall’intervista di Franceschini al Corriere della Serarimbalza nei retroscena di tutti i giornali. Ha vinto la destra “come accade sempre, da decenni, in Sicilia”. A Musumeci Renzi fa gli auguri “perché riesca a governare bene la Sicilia. Dirò di più: spero che ci riesca perché prima vengono i cittadini, poi gli schieramenti. Ne dubito, per la compagnia di giro che ha, ma glielo auguro”. A proposito di compagnia di giro: “Sono molto fiero che ci siamo liberati di qualche personaggio che nel 2013 stava con noi – dice – Per esempio Francantonio Genovese, già deputato di Messina, poi condannato in primo grado a 9 anni. Quando è uscito dal carcere Genovese ha lasciato il Pd in polemica con la mia decisione di votare a favore dell’arresto in Aula. E si è iscritto a Forza Italia. A Messina Genovese, per il tramite del figlio, ha portato a Forza Italia 17mila voti. Ma io preferisco guidare il partito che candida il figlio di La Torre anziché il figlio di Genovese. Anche se magari qualche volta si perde”. Invece i Cinquestelle hanno perso” perché i commenti di queste ore “non fanno i conti con i numerireali“. Il Movimento “aveva preso alle politiche del 2013 in Sicilia il 33% e a livello nazionale il 25%. La Sicilia era stata dunque la loro Toscana, il loro bacino di voti più forte. Oggi hanno preso il 26% in Sicilia, dopo che tutti i sondaggi li davano ampiamente sopra il 30%. Il voto alla lista, al simbolo passa dal 33 al 26%: dunque hanno perso sette punti percentuali su base regionale, chissà a quanto sono davvero su base nazionale. Se a questo si aggiunge che Di Maio e Di Battista hanno passato quattro mesi in Sicilia, Grillo ha detto che era l’ultima spiaggia, hanno speso centinaia di migliaia di euro in questa campagna ci rendiamo conto che i Cinque Stelle hanno perso. Eppure in tv raccontano di aver vinto e nessuno che gli faccia una domanda su questo. Ecco perché scappano dal confronto. Perché che hanno perso, loro lo sanno benissimo”.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

7 messaggi in questa discussione

Il M5S nel 2012 ha preso 285.202 voti.

Il suo candidato governatore, Cancelleri, di voti ne ha presi 368.006 .

Il M5S nel 2017 ha preso 513.359 voti.

+ 228.157 voti in 5 anni

+79,99% in 5 anni

Il suo candidato governatore, Cancelleri, nel 2017 di voti ne ha presi 722.555 .

Un'altra sconfitta di questa portata e i PDocchiosi saranno messi sotto tutela dal WWF.

Buona futura opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, docgalileo ha scritto:

Il M5S nel 2012 ha preso 285.202 voti.

Il suo candidato governatore, Cancelleri, di voti ne ha presi 368.006 .

Il M5S nel 2017 ha preso 513.359 voti.

+ 228.157 voti in 5 anni

+79,99% in 5 anni

Il suo candidato governatore, Cancelleri, nel 2017 di voti ne ha presi 722.555 .

Un'altra sconfitta di questa portata e i PDocchiosi saranno messi sotto tutela dal WWF.

Buona futura opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

Vedi cosa ti frega testadiminkia ?? Quello che oltre ad essere una formidabile testadikazzo , hai pure il vizietto di far dire cose non dette . Ho parlato di 33% alle ultime politiche che sono il dato elettorale più vicino a quello odierno . Sennò potremmo prendere il dato del 2012 dove i pentaebeti erano al 3,2% . Beh, certo , rispetto a quel dato il successo elettorale sarebbe stato epocale . E le percentuali , dove le metti ?? Chiudi la bocca , testadiminkia ...!! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mark25251 ha scritto:

“ non ho la pretesa di credere che Matteo Renzi abbia letto i miei post di ieri e oggi, ma ha riportato fedelmente i dati e le considerazioni che avevo fatto io “

Forse è meglio lasci la tastiera e ti vai a fare un giro.............

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

“Un'altra sconfitta di questa portata e i PDocchiosi saranno messi sotto tutela dal WWF.”

xDxDxD

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, virus128 ha scritto:

Forse è meglio lasci la tastiera e ti vai a fare un giro.............

Mi sembrava impossibile che tu capissi il senso ed a cosa e perché ho scritto quel titolo . Infatti non lo hai capito. Ma nella vita c’è di peggio . Preoccupati il giusto , ma ....preoccupati !  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, mark25251 ha scritto:

Mi sembrava impossibile che tu capissi il senso ed a cosa e perché ho scritto quel titolo . Infatti non lo hai capito. Ma nella vita c’è di peggio . Preoccupati il giusto , ma ....preoccupati !  

E di cosa mi devo preoccupare?Di un parpagnacco che scrive ruffolate?Ma non ci penso nemmeno.Sono fattacci tuoi,non miei.Lascia perdere.Piuttosto ometti di violentare la tastiera e vai a farti un giro.Che è meglio.

Modificato da virus128

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora